Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi offri?

Bouquet da sposa
Addobbi floreali per la cerimonia
Addobbi floreali per il ricevimento
Organizzazione matrimonio
Bomboniere di nozze
Allestimenti auto
Spille
Altri (Bottoniere, braccialetti, segnaposto, porta fedi, bouquet da lancio, bouquet damigella, coroncina, coni porta riso o petali, ventagli, gift bag adulti e bambini, tableau, allestimento torta nuziale...)

Cosa include il pack matrimonio?

pacchetto base: bouquet, , addobbo rito (1 composizione altare, 2 banco sposi,10 navata) riutilizzo delle 12 composizioni in location (trasporto incluso) : costo del pack: 1100€

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

90 giorni prima dell'evento

Realizzi bouquet da sposa personalizzati?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia

Vi è un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, il costo varia a seconda della lontananza

Effettui spedizioni a livello nazionale?

Qual è il sovrapprezzo nel caso di spedizioni nazionali?

Da concordare

Offri un servizio di consulenza?

Il servizio di consulenza ha un costo aggiuntivo?

No

Orario commerciale:

Dal lunedì al sabato 8:30 / 20:00 Domenica 8:30 /13:00

Come si effettua il pagamento?

Per fermare la data viene richiesto un acconto del 30% della cifra concordata che potrà essere pagato tramite carta,bonifico bancario o contanti. Il 70% saldato 5 giorni prima dell'evento
illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su La Violetta

Francesca
Francesca Inviato il 21/10/2021
Valutazione 5 su 5

Professionali e disponibili

Super professionali, disponibili, esaudiscono i tuoi desideri! Hanno saputo dare quel tocco magico nel giorno del nostro matrimonio! Grazie di cuore, vi sceglierei altre 1000 volte!
Helen
Helen Inviato il 22/10/2024
Valutazione 5 su 5

Fantastica

Chiara è stata Fantastica. Fin da subito è stata super disponibile, attenta a tutto. Affidatevi a lei anche per quanto riguarda l'allestimento dei tavoli perché non ve ne pentirete.
Il bouquet era a dir poco stupendo.
La risceglierei subito.
Ilaria
Ilaria Inviato il 07/10/2024
Valutazione 5 su 5

Grande passione!

Chiara è stata una piacevolissima scoperta! Una ragazza che mette grandissima passione in tutto quello che fa!
Ha saputo accompagnarci in tutto questo percorso, dandoci spazio per decidere e consigliandoci col suo parere esperto quando serviva. Ha fatto un allestimento da 5 stelle spendendo pero una cifra moooolto ragionevole. Ha fatto il preventivo piu onesto tra quelli fatti e con un risultato eccellente.
E poi… ha realizzato il bouquet con le mie amate calle che tanto volevo! Consigliatissima!
Virginia
Virginia Inviato il 25/09/2024
Valutazione 5 su 5

Anche più bello di come l’avevamo immaginato

Il lavoro di Chiara per il nostro matrimonio è stato determinante per la realizzazione della giusta atmosfera. I colori delle composizioni floreali erano pazzeschi, di un’eleganza che mi ha commosso. Quando ho preso in mano il mio bouquet per la prima volta è stato davvero emozionante, oltre le mie aspettative. Abbiamo ricevuto i complimenti di tutti gli invitati per la bellezza!! Grazie di cuore ♥️
Valentina
D'ammassa Inviato il 22/09/2024
Valutazione 5 su 5

Voto...10!

Prima di tutto vorrei ringraziare Chiara per la sua gentilezza e simpatia, è una persona estremamente carina e che vi metterà a vostro agio, tanto che vi sembrerà di parlare con un'amica!
Molto professionale e attenta alle richieste. Noi in realtà le abbiamo lasciato carta libera per il nostro matrimonio e ha saputo consigliarci al meglio, realizzando delle composizioni perfette, abbiamo fatto un figurone!
Alessio
Alessio Inviato il 15/09/2024
Valutazione 4.8 su 5

Un allestimento perfetto

Abbiamo conosciuto Chiara dopo il matrimonio di una nostra amica, per passaparola.

Chiara è stata fin da subito disponibile nell'ascoltare le nostre idee e propositiva nel trovare soluzioni o altre ipotesi a quanto avevamo bisogno.

Il giorno del matrimonio è stato tutto perfetto e devo dire che ha fatto anche di più di quello che avevamo pattuito (tutto veramente apprezzato, da noi e dai nostri ospiti).

Per finire, una cosa a cui non avevamo pensato e che ci ha veramente fatto vivere quella giornata con un ulteriore nel ricordo: Chiara con il suo team hanno smontato tutto e hanno raccolto le nostre cose in un posto solo.

Sembra una cosa banale ma dopo una giornata densa di attività, emozioni e stanchezza, è un gesto che sebbene sembra piccolo ha un valore enorme!

Grazie al team della Violetta :)
G
Giulia Inviato il 28/07/2024
Valutazione 5 su 5

Allestimento perfetto

Abbiamo affidato a "La Violetta" l'allestimento del nostro matrimonio a fine giugno ed è stato tutto perfetto. Chiara si è sempre mostrata gentile e disponibile. Ha allestito tutto con professionalità e con grande attenzione.
Consigliatissimo!
Daniele
Daniele Inviato il 28/07/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio a tema brasile

Il nostro matrimonio ha avuto un tema inusuale ma devo dire che Chiara, titolare della Violetta, ha capito benissimo cosa volevamo ed ha avuto molto intuito non solo aiutandoci a chiarirci le idee ma presentandoci un lavoro fantastico apprezzato da tutti i nostri ospiti! Un lavoro bellissimo ad un prezzo super onesto!
Cary
Cary Inviato il 26/07/2024
Valutazione 5 su 5

Oltre le aspettative!!!

Brava, brava, brava!!! Mi emoziono ancora adesso perché scegliere delle cose che provi ad immaginare, come può essere il colore dei fiori del bouquet 💐 oppure i fiori che andranno ad al allestire le sedute degli invitati al momento della ceremonia, piuttosto che immaginare l’arco che andrà a coronare il tavolo degli sposi, sorgono tanti dubbi, tante domande su quanto siano giuste le scelte fatte, ma noi siamo rimasti senza parole, io particolarmente, quando sono uscita per raggiungere il mio promesso sposo, sono rimasta incantata, come fosse in una fiaba, era tutto lì per noi, ed era l’allestimento così delicato, bello, gli abbinamenti dei colori così azzeccati che non c’è stato spazio al costumbrismo dell’occhio umano, perché tutti coloro che hanno contributo a rendere il giorno delle mie nozze, uno dei giorni più belli ed speciali della mia vita, l’hanno fatto in maniera incredibilmente eccezionale, ed è stata una sensazione bellissima, il sapermi stupita e rapita dalla sensualità, semplicità e estrema bellezza di ogni singolo fiore. Ringraziò dal profondo del mio cuore alla fioraia e anche ai suoi collaboratori per il lavoro incredibile che è stato fatto…💐🌸🌼
Martina
Martina Inviato il 25/07/2024
Valutazione 5 su 5

Un servizio con i fiocchi

Sin dal primo incontro ho avuto un'ottima impressione grazie alla grande capacità di Chiara di ascoltarmi e venirmi incontro ad ogni esigenza.
Gli allestimenti di chiesa e ristorante e il bouquet realizzati erano bellissimi, ma il vero tocco da maestro è stato il tavolo delle bomboniere, da loro realizzato con piantine di ogni tipo per gli invitati. Ha superato ogni mia aspettativa e lasciato tutti gli ospiti a bocca aperta.
Consigliato assolutamente!
Piervenanzi
Piervenanzi Inviato il 24/07/2024
Valutazione 5 su 5

La gentilezza

Alla violetta chiara è stata carina e gentile dall’inizio ci ha consigliato molte cose, è stata molto professionale, precisa e non finiró mai per ringraziarla per il magnifico bouquet che ha creato per me e per tutto l’allestimento perfetto. Ve la consiglio tantissimo
M
Maria Inviato il 21/07/2024
Valutazione 5 su 5

Top per il mio matrimonio

Ci siamo rivolti a La Violetta per il nostro matrimonio e siamo rimasti davvero molto soddisfatti, oltre le aspettative.
A partire dal servizio eccellente, la cura per il dettaglio, l'attenzione e l'ascolto delle nostre esigenze. Abbiamo ordinato bouquet, coursage, fiore all'occhiello, composizioni per la cerimonia e il ricevimento, decorazioni per la torta, candele al centro tavola. I fiori erano freschissimo (nonostante il caldo) ed è stato tutto perfetto. Oltre ad essere noi estremamente soddisfatti, anche i nostri invitati ci hanno fatto i complimenti per tutto. Consiglio moltissimo La Violetta sia per la professionalità e competenza, ma anche per la capacità di ascolto e comprensione delle diverse necessità.
Alessandra
Alessandra Inviato il 20/07/2024
Valutazione 5 su 5

Chiara una garanzia!

Per il nostro matrimonio chiara ha fatto un capolavoro! Superando ogni mia aspettativa! Precisa, gentile i suoi fiori hanno allestito la cornice del nostro matrimonio rendendo tutto ancora più magico di quanto già fosse! Straconsiglio! Grazie ancora
Giorgia
Giorgia Inviato il 20/07/2024
Valutazione 5 su 5

Esperienza ottima

Ci siamo affidati a Chiara per il nostro matrimonio … che dire tutto perfetto! Fiori bellissimi e Chiara ci ha accontentato in tutto quello che avevamo chiesto !
G
Giulia Inviato il 19/07/2024
Valutazione 5 su 5

Chiara super disponibile e professionale

Ci siamo affidati totalmente nelle mani di chiara, ed è stata bravissima soprattutto a consigliarci e darci molte idee per l'allestimento. Chiara è stata molto professionale e molto molto paziente con noi.
Le sue composizioni sono state strepitose e ha reso il tutto così perfetto.
Consigliatissima
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Real Wedding di La Violetta

ilaria & davide
7 foto · 29/09/2024
Federica & Emanuele
31 foto · 07/10/2023
Claudia & Alberto
18 foto · 16/09/2023
Elisabetta & Alessandro
26 foto · 08/07/2023
Sara & Giuseppe
25 foto · 17/09/2022
Emanuela & Camillo
10 foto · 04/09/2022

Promozioni

Aziende Partner

Castello Rocca dei Cavalieri
Valutazione 4.9 su 5 , 234 recensioni
· Location matrimoni
Loretifoto
Valutazione 4.9 su 5 , 113 recensioni
· Fotografo matrimonio
Celli Fotografi
Valutazione 4.9 su 5 , 273 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Via Samuele Puri, 58 00125 Lido di Ostia (Roma)

Domande frequenti su La Violetta

Il prezzo per gli allestimenti floreali del matrimonio realizzati da La Violetta è da 500€ a 5.000€.
La Violetta si occupa di decorazioni e composizioni floreali per matrimoni, come:
  • Bouquet da sposa
  • Addobbi floreali per la cerimonia
  • Addobbi floreali per il ricevimento
  • Organizzazione matrimonio
  • Bomboniere di nozze
  • Allestimenti auto
  • Spille
  • Altri (Bottoniere, braccialetti, segnaposto, porta fedi, bouquet da lancio, bouquet damigella, coroncina, coni porta riso o petali, ventagli, gift bag adulti e bambini, tableau, allestimento torta nuziale...)
La Violetta ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente La Violetta dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo e 1 promozione di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.
Avanti fiori matrimonio: Event Flower VDF

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori