Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Cappella
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Incastonato in una bellissima valle alle porte del parco delle Foresti Casentinesi, il Castello di Valenzano è una dimora dalle origini millenarie. Oggi è residenza d'epoca, un luogo elegante e ospitale, ideale per matrimoni, eventi e meeting.

Spazi e capienza

Per le vostre nozze il Castello di Valenzano mette a vostra disposizione un meraviglioso chiostro, una terrazza panoramica e il parco all'esterno, un grande salone all'interno e una Chiesa. Il tutto costituisce un'eccezionale scenografia di nozze e vi regalerà degli spunti meravigliosi per le vostre foto ricordo

Potrete anche concludere il vostro evento nella suite nuziale, offerta dal castello gratuitamente per la prima notte di nozze.

Servizi offerti

Lo staff sarà a vostra completa disposizione per consigliarvi e supportarvi in tutto il percorso di organizzazione del vostro evento. A partire dalla migliore gestione degli spazi, agli allestimenti interni e esterni alla creazione di menù personalizzati, tutto sarà curato fin nei minimi dettagli per garantirvi la perfetta riuscita del vostro evento indimenticabile.

Cenni storici

Il Castello di Valenzano vede sorgere il suo primo nucleo come torre di vedetta nel tardo periodo longobardo, tra la fine del IX e l'inizio del X secolo. Una dimora di sicuro fascino e valore storico e artistico non mancherà di accogliere al meglio le vostre ricorrenze importanti.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Castello di Valenzano e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cappella
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Collina
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Ricco aperitivo di benvenuto a buffet. Due primi. Un secondo. Torta nuziale. Buffet di dolci e frutta. Caffè e liquori. Open Bar

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Mediterranea
Altre

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si. Nessun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessun Sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

Piccolo anticipo iniziale per fermare la data e saldo dopo la cerimonia

Disponi di accesso per disabili?

No
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Castello di Valenzano

Valutazione 4.3 su 5
Valutazione 4.3 su 5
14 recensioni
Un 86% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.3 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.1 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.3 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.4 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.4 su 5
Fabrizio
Fabrizio P. Inviato il 26/05/2024
Valutazione 4.8 su 5

Un matrimonio fiabesco in un luogo magico

Un castello medievale spettacolare, l'arrivo a cavallo, gli sbandieratori, gli invitati in costume, la cena, con delitto, a lume di candela, la notte nella suite del castello. Cosa altro aggiungere?
Pamela
Pamela M. Inviato il 26/05/2024
Valutazione 5 su 5

Un luogo da favola

Il proprietario è stato sempre disponibile ad accoglierci durante i mesi precedenti per la progettazione dell' evento.
Abbiamo affittato l'intera struttura ciò ci ha permesso di ospitare gli ospiti nelle camere del castello.
Francesca
Francesca G. Inviato il 08/02/2024
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola

Ci siamo sposati nel castello il 23 dicembre 2023, nella piccola cappella consacrata all’ interno del Castello. Hanno poi seguito i festeggiamenti nelle meravigliose sale interne del castello e la torta ( visto il tempo bellissimo del 23.12) nella terrazza.
Abbiamo dormito con le nostre famiglie nel Castello la sera prima del matrimonio e la mattina abbiamo svolto la preparazione direttamente nelle meravigliose camere del castello.
Marco, gentile e disponibile ci ha accompagnati in questi mesi venendoci incontro in tutte le nostre richieste, e mettendoci a disposizione tutto ciò che aveva.
Come si dice … un matrimonio da favola non può che essere in un castello no?
Andrea
Andrea Inviato il 15/12/2023
Valutazione 3.2 su 5

Posto da favola

Posto davvero magico anche per il tema che avevamo scelto. Dalle ultime curve della strada si intravede il castello che spicca maestoso. Ci siamo sposati nella chiesa del castello piccola ma molto carina. Impressionante è il momento dell'ingresso al salone principale con al centro un grandissimo camino e atmosfera Medievale. Unica pecca è la gestione forse data dalla giovane età.
Francesca
Francesca V. Inviato il 04/10/2023
Valutazione 5 su 5

Una location da sogno!

Beh che dire.. la location parla da sola, la prima volta che siamo andati a vederla appena parcheggiato sono stata invasa dai brividi, non ho avuto dubbi fosse quella giusta. La mia sensazione iniziale è stata confermata dalla visita al giardino e alle sale interne, inclusa la cappella privata in cui abbiamo celebrato la cerimonia.
Ma l’ulteriore aspetto che ha reso perfetta questa location è la disponibilità, la gentilezza ed il sorriso di Marco.
Ha messo a disposizione per noi tutto ciò di cui avevamo bisogno e di cui lui era in possesso, addirittura un cavalletto su cui poggiare il tableu e, se avessimo voluto, sarebbero stati a nostra disposizione dei candelabri come centrotavola.
Siccome i giorni precedenti al matrimonio c’era stata pioggia, la mattina stessa Marco, insieme a Stefano del catering, mi hanno chiamata per aggiornarmi sullo stato del giardino in cui abbiamo fatto l’aperitivo, l’ho molto apprezzato perché hanno voluto valutare con me se fosse il caso di utilizzarlo oppure ripiegare sul piano B che sarebbe stato comunque all’altezza.
Il giorno del matrimonio era tutto perfetto, è stato davvero un sogno.
Finito l’aperitivo avevo bisogno di cambiare le scarpe, togliere i tacchi e mettere scarpe più comode che erano state portate dai testimoni nella suite della torre in cui avremmo poi dormito. Ma siccome gli invitati ci aspettavano in sala per iniziare con le portate principali, Marco è stato così gentile da andare a prendere le scarpe e farmele trovare in sala. Non penso che sia da tutti, eppure Marco è così sempre gentile e disponibile e soprattutto sempre con il sorriso, nonostante abbia mille cose da fare.

Grazie Marco e grazie Castello di Valenzano per aver reso realtà la nostra favola!
Sara
Sara L. Inviato il 30/08/2023
Valutazione 1.8 su 5

Location da sogno peccato per la gestione

È innegabile che il Castello sia un location molto bella e suggestiva, partendo dai giardini fino alle sale interne e al chiostro di cui mi sono immediatamente innamorata, il problema è la gestione. Nei mesi precedenti l’evento il proprietario era praticamente incontattabile, lunghissime attese anche solo per una risposta ad un messaggio. Il giorno della cerimonia più eventi ci hanno fatto convincere della scarsa professionalità del gestore: la fontana del giardino che doveva essere accesa era spenta, fatto giustificato il giorno dopo dando colpa alla siccità che ovviamente noi avremmo capito bastava non assicurarcelo al 100% ; non avendo prenotato le camere non solo c’erano altri ospiti ma questi viaggiavano liberi per tutto il castello comprese le aree che nel contratto si specificava come ad uso esclusivo degli invitati fino a disturbare anche le location adibite al servizio fotografico ; il piazzale di fronte al castello era pieno di macchine non solo dei nostri invitati ma anche di ospiti del ristorante nonostante ci avessero detto in precedenza che l’accesso a quest’ultimo sarebbe stato deviato in un altro punto del castello per non creare problemi durante la cerimonia. Il fatto più grave è che, anche dopo aver richiesto più volte rassicurazioni sull’orario di tolleranza della musica nel dopo cena, la receptionist accompagnata da un ospite del castello si è presentata alla postazione del dj, di fronte a tutti gli ospiti chiedendo di staccare la musica quasi un’ora prima dell’orario in precedenza pattuito e, poco dopo, la richiesta è stata ribadita dal proprietario in modo poco professionale. Il tutto si conclude con la richiesta del pagamento il giorno successivo nonostante questo fosse già stato effettuato come da contratto più di 15 giorni prima dell’evento. In definitiva il Castello di Valenzano è una location meraviglioso ma che non consiglio perché il vostro giorno speciale potrebbe essere rovinato da una gestione non all’altezza.
8Luca6
Luca B. Inviato il 26/06/2023
Valutazione 5 su 5

Una favola!

Location Perfetta per coronare un sogno, sia in periodo estivo che invernale, e proprietari disponibilissimi e gentili!
Consigliata davvero a tutti!
Sara
Sara E. Inviato il 30/07/2022
Valutazione 5 su 5

Location da favola

Il castello è meraviglioso già da quando si arriva ma la gentilezza di Marco il proprietario dà uno sprint in più. Gli spazi sono vari e permettono sia di fare la cerimonia simbolica e la cena nel salone che di avere un piano b in caso di pioggia. Noi abbiamo prenotato anche le camere e i nostri ospiti sono rimasti entusiasti.
Eleonora
Eleonora M. Inviato il 19/07/2022
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola

Il luogo è magico, l’atmosfera suggestiva, è stato un giorno magico per noi e inostri invitati che sono rimasti stupiti della maestosità della location, Marco si è dimostrato disponibile e ha accolto ogni nostra richiesta.
Magico per chi come noi voleva una location diversa dal solito.
Alessia
Alessia D. Inviato il 09/05/2022
Valutazione 4.8 su 5

Un matrimonio da favola

Non posso che parlar bene del Castello di Valenzano e di Marco, il suo gestore. Ci hanno permesso di organizzare tutto nei minimi dettagli ed hanno collaborato tantissimo con la nostra wedding planner affinché tutto fosse unico e speciale! Un luogo che ruba il cuore…
Giulia
Giulia A. Inviato il 12/08/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Un luogo magico, bellissimo. Location perfetta per un matrimonio da sogno. Giardino curatissimo. La sala dove si è svolta la cena stupenda, il chiostro e la terrazza panoramica romantiche e davvero suggestive di sera, con le lucine che illuminano tutto. Marco, nonostante sia giovanissimo, è molto professionale, oltre che gentilissimo. Ci ha seguiti nell'organizzazione dell'evento rendendosi sempre disponibile e flessibile alle nostre richieste. La suite degli sposi era perfetta, così come le camere dove hanno soggiornato i nostri ospiti dopo la cerimonia, pulitissime e molto accoglienti. Consigliatissimo.
I
Ilaria V. Inviato il 26/06/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto straordinario

Abbiamo organizzato il nostro matrimonio al castello, oltre al posto magnifico, tutto il personale che ci lavora, sia Marco e il suo staff, che Stefano, Massimiliano, Gianni e tutto lo staff dei locandieri catering sono personale straordinarie e affidabili ci siamo trovati veramente bene, sia nel castello che il ricevimento, i nostri ospiti hanno fatto tantissimi complimenti. Lo consiglio vivamente a tutti. Grazie davvero di tutto
G
Gloria Inviato il 29/05/2023
Valutazione 4.4 su 5

Castello da favola

Non potevo desiderare una location più romantica e scenografica di questa. Sia esternamente che internamente ambiente molto curato e comodo anche per gli invitati che vengono da fuori regione. Ospiti molto soddisfatti. Marco tanto disponibile e gentile.
F
Fabiola G. Inviato il 25/11/2019
Valutazione 1.2 su 5

Non rovinatevi il matrimonio con questa gestione

Dovevamo capirlo dall'inizio,a causa delle lunghe attese per il contratto.. abboccando alle scuse del gestore..che temporeggiava.. facendoci così ritardare con gli altri preparativi.
Finalmente ci da appuntamento e ci presenta un catering diverso da quello proposto nel contratto, senza nemmeno avvertirci..sperando che non ce né accorgessimo! (Per cui una nuova trafila per rivedere menu, prezzi, etc E IL PREZZO ERA PIU' ALTO per un menù simile a quello della vecchia gestione) e il tempo passava..
Di conseguenza abbiamo finito gli altri preparativi tutti di corsa!!!
Delle cose promesse, il gestore se ne dimenticava la metà.. ed ogni volta ci veniva l'ansia che il matrimonio si rovinasse. Eccone alcune:
- Il gestore inizialmente ci aveva detto che una persona ci avrebbe seguito durante l'organizzazione del matrimonio (forse era svanita con la vecchia gestione) quindi nulla..abbiamo dovuto pagare una persona per questo..UNA SPESA IN PIU'
- all'inizio per avere il contratto abbiamo aspettato 20 giorni, alla fine mi sono messa a scriverglielo io sulla base di quelli degli altri fornitori..cose incredibili!
- ci ha fatto intendere che i candelabri grandi, mostrati in sala erano a nostra disposizione..peccato che dopo mesi scopriamo che non era vero, ma ci avrebbe dato dei candelabri piccolini..questo ci è costato ALTRI SOLDI perché abbiamo dovuto noleggiarne altri più adeguati.
- ci avrebbe acceso la fontana del giardino ..peccato che quel giorno era spenta ..e l'abbiamo chiamato x accenderla ..la risposta è stata "la accendo per farvi un favore"..ma che gestione è questa??
- nel contratto era incluso l'uso delle lanterne, poi alcuni giorni prima delle nozze il gestore mi viene a chiedere 100 EURO come cauzione (che senso ha, se sono già oggetto di contratto?? Ci siamo fatti grandi risate per l'alta professionalità) ..ah ovviamente le candele non sono incluse..
- la sera prima del matrimonio mia madre è stata male e la mattina ho chiesto al gestore il numero della guardia medica...ancora aspetto il numero!!
- abbiamo preso l'intera struttura (location + camere) per essere da soli con i nostri ospiti... poi mi sento dire che la musica l'avremmo comunque dovuta spegnere circa entro l'una...
- Il giorno del matrimonio ci siamo trovati altre persone che avevano attaccato bandiere rosse fuori dalle finestre del terzo piano.. (e noi avevamo il drone) mi sembrava di stare su scherzi a parte..

Purtroppo la gestione, forse dovuto alla giovane età, non è stata all'altezza della struttura.. e ci siamo arrabbiati tantissimo.
Il posto è bello, ma se dovete organizzare il vostro evento, meglio andare altrove perché non ne andrà dritta una con questa gestione!!!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Castello di Valenzano

Eleonora & Francesco
64 foto · 16/09/2023
Sonia & Luca
73 foto · 25/02/2023
Luca & Sonia
7 foto · 25/02/2023
Lancillotto
Merlino
Ginevra
Re Artù

Aziende Partner

Locandieri Catering & Banqueting
Valutazione 5.0 su 5 , 32 recensioni
· Catering matrimoni
Chiara Landucci
Valutazione 4.9 su 5 , 76 recensioni
· Fiori matrimonio

Mappa

Valenzano, Subbiano 52010 Subbiano (Arezzo)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Castello di Valenzano

Castello di Valenzano propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 80€ a 120€.
La location per matrimoni Castello di Valenzano dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cappella
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri
Castello di Valenzano offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Castello di Valenzano si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Periferia della città
Castello di Valenzano propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Mediterranea
  • Altre
Castello di Valenzano propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Castello di Valenzano prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
Castello di Valenzano offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 250 invitati.
Castello di Valenzano ha ricevuto le raccomandazioni del 86% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.3 su 5, con i seguenti voti: 4.4 nella flessibilità, 4.4 nel rapporto qualità/prezzo, 4.3 nella qualità del servizio, 4.3 nella professionalità e 4.1 nel tempo di risposta.

Altri fornitori di Arezzo per il tuo matrimonio

Ricevimento