Matrimonio

Castello di Monasterolo

Premium
Monasterolo del Castello, Bergamo Visualizza mappa
Vincitore Wedding Awards 2021
Valutazione 4.6 su 5
   60 recensioni
Menù da 90€
60 - 250 invitati

Informazioni

Vincitore Wedding Awards 2021
Menù da 90€
60 - 250 invitati

Documenti storici confermano l’esistenza del Castello di Monasterolo già prima del IX secolo. Questa suggestiva dimora storica, ricca di fascino, sarà perfetta per le vostre nozze e vi regalerà l’opportunità di vivere una giornata unica, che i vostri ospiti ricorderanno per la bellezza degli ambienti e l’atmosfera incantata che avvoglerà ogni cosa alla vostra festa.

Spazi e capienza

Gli spazi accoglienti della struttura, resi comodi e funzionali dalla recente ristrutturazione, sono caratterizzati da particolari rifiniture in pietra e legno.

Un’ampia sala da pranzo con 200 posti, terrazze e salottini saranno a vostra completa disposizione per permettervi di creare lo scenario perfetto in ogni momento dell’evento.

Se deciderete di celebrare le vostre nozze in loco, la cappella consacrata sarà perfetta per una emozionante e intima cerimonia, alla quale seguirà, durante la bella stagione un ricevimento in grande stile nel giardino della location, che ospita oltre 700 specie di piante.

Servizi offerti

La vostra cerimonia civile in loco, con validità legale, così come il ricevimento e ogni dettaglio della vostra festa saranno realizzati da uno staff altamente preparato e specializzato, in grado di rendere impeccabile la ogni dettaglio e servire con grande attenzione e cordialità i vostri ospiti.

Ristorazione

I piatti succulenti del vostro banchetto saranno elaborati con grande amore e cura presso i locali professionali della cucina.

I maestri chef saranno felici di proporvi un menù su misura per la speciale occasione, con la garanzia di un momento gastronomico indimenticabile, che conquisterà i palati e la vista dei vostri invitati con spettacolari presentazioni.

Ubicazione

Nel magico paesaggio naturale, bagnato dalle acque del Lago Endine, nel bergamasco, il Castello di Monasterolo è la location che stavate cercando per il giorno più importante della vostra vita.

Informazioni importanti

Ambienti

Sala ricevimenti, terrazza, giardini, tensostrutture, cappella, sala da ballo, parcheggio, altri

Servizi

Ricevimento, cerimonia in loco, fotografia, musica, trasporto, allestimenti, La cerimonia civile in loco ha valore legale

Ubicazione

Lago

Alloggio

Altre informazioni

Ospiti più di un evento al giorno?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si, nessun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Si paga la consumazione
Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

I nostri prezzi sono a forfait

Disponi di accesso per disabili?

Valutazione
4.6
di 5.0
90% degli sposi lo raccomanda
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.7 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.6 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.6 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.4 su 5

62 foto degli utenti

  • Martina
    Martina G. Data nozze: 08/07/2021
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5
    Volevo ringraziare la famiglia Acquaroli, Fabio, la sua Signora e lo staff per l'eccellente servizio offerto al nostro matrimonio e per la loro gentilezza. Io e mio marito siamo stati molto soddisfatti della preparazione e del risultato dell'evento, curato in ogni dettaglio e soddisfacendo ogni nostra richiesta. Gli ospiti si sono complimentati per la qualità del cibo. Location curata e fine. Peccato per il temporale delle 18 che non ci ha permesso di sfruttare al meglio il meraviglioso parco esterno. Un caloroso grazie a tutti!
    Martina e Andrea
  • Alberto
    Alberto C. Data nozze: 18/06/2021
    Valutazione 1 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 1.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 1.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 1.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 1.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 1.0 su 5

    Location magnifica ma servizio non adeguato

    Ho tenuto il ricevimento di nozze presso il Castello di Monasterolo il 18 giugno 2021. Ho vissuto la giornata intensamente, insieme a mia moglie, apprezzando sicuramente la bellissima location e l'impegno messo dalla signora A. (wedding planner) che ci ha seguito dalla chiesa ai momenti al castello. Essendo quindi coinvolto in prima persona in tanti momenti, non ho potuto notare subito una serie di mancanze che, nei giorni successivi al ricevimento, mi sono state segnalate da genitori, parenti e amici. Premetto che il matrimonio era stato rinviato di un anno, con un rincaro del 30%, da noi accettato con poca convinzione dal momento che ritenuto eccessivo e ingiustificato (altre location, per i rinvii causa Covid, hanno mantenuto i prezzi invariati). Pertanto ci aspettavamo un servizio al top e adeguato al prezzo. Invece elenco una serie di problematiche riscontrate.
    Innanzitutto la mancanza di sedie al buffet al lago e soprattutto al buffet di dolci dove gli invitati hanno dovuto correre per accaparrarsi tavolo e sedie (e qualcuno è rimasto in piedi). Ed eravamo solo 80 invitati adulti, non 200... Specifico che avevamo espressamente chiesto che ci fossero sedie per tutti e in abbondanza. Può essere che ad un tavolo ci fosse una sedia libera ma gli invitati non devono certo girare e chiedere "posso prendere la sedia" visto che non siamo a una sagra di paese. Cito ad esempio mia madre che, al lago, ha dovuto recuperare una sedia sporca da sotto una pianta per potersi sedere, pulita poi da un addetto.
    Discorso buffet al lago... Era tutto già impiattato e su ogni piatto c'era un misto. Questo costringeva gli invitati a prendere piatti con qualcosa magari di non gradito e qualcuno, per non lasciare avanzi, ha preferito rinunciare. Noi avevamo concordato un buffet a isole, certamente non "fai da te" causa Covid ma comunque con un addetto che servisse gli ospiti in base alle loro richieste, come fanno in altre location. Sicuramente mancava il fritto misto di pesce come da accordi. Il tutto servito con posate di plastica, belle e robuste, ma pur sempre di plastica... La cena è stata servita con piatti anonimi, senza alcuna decorazione/presentazione, come richiesto più volte da noi e assicurato dalla signora A., che l'aveva annotato per iscritto sul documento consegnato in cucina. Nel menù dovevano esserci "pane, focacce, grissini, cracker fatti in casa" ma nessuno li ha visti. Si è visto solo un grosso grissino sul piatto degli antipasti al lago e un piccolo panino duro in tavola. Capitolo carne... Era stato richiesto un piatto alternativo per chi non gradisse la carne alla brace ma la proposta è stata scartata in anticipo dimostrando mancanza di flessibilità e personalizzazione del menù. Il buffet di dolci è sicuramente scarso e incompleto rispetto alla proposta da contratto e mancava "il nostro gelato alla crema 24 uova e alla frutta". Per fortuna avevamo previsto un'integrazione da parte di una pasticceria che già ci forniva la torta nuziale (pasticcini e cioccolatini). Il buffet di dolci è stato aperto prima di servire la torta; questa potrebbe essere una scelta aziendale della location, però si deve fare in modo che la torta non venga aspettata quindici/venti minuti e averla dopo diverse sollecitazioni. Forse mancava personale? Si è per caso voluto risparmiare?
    Riassumendo, posso dire che il luogo è bellissimo, il castello incantevole, le luci e le scenografie adeguate al giorno più bello ma il servizio ristorante è stato decisamente insufficiente. Gli accordi presi non sono stati rispettati denotando mancanza di flessibilità, di personalizzazione e che in cucina si lavora un po' come su una catena di montaggio. Un posto così bello e costoso merita un servizio altrettanto curato. Di tutto quanto riportato, per correttezza, è stata informata da tempo la signora A. tramite una email, che ha inoltrato alla famiglia A. (responsabile delle scelte aziendali), dalla quale però non sono stato contattato.
  • Elena
    Elena C. Data nozze: 10/10/2020
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Indimenticabile

    Nonostante il 2020 non sia stato l'anno migliore per sposarsi abbiamo avuto la fortuna di poter celebrare il nostro amore e festeggiarlo insieme ai nostri cari al Castello di Monasterolo. Giornata splendida, staff professionale e sempre attento, un posto magico e incantevole che ci rimarrà sempre nel cuore. Tutti gli invitati ci hanno fatto i complimenti per tutto, dal cibo al paesaggio.
    Un ringraziamento speciale al nostro angelo custode Andreina e a tutta la Fam. Acquaroli.
  • Chiara
    Chiara Data nozze: 18/09/2020
    Valutazione 4.6 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 3.0 su 5

    Matrimonio da sogno

    Location stupenda; personale disponibile, capace e pronto a soddisfare ogni richiesta; cucina eccellente. Che altro dire? Se tornassi indietro, sceglierei ancora loro.
  • Elena
    Elena Data nozze: 11/09/2020
    Valutazione 4.8 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 4.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Un matrimonio da fiaba

    Ci siamo sposati il giorno 11 settembre con ricevimento presso il Castello di Monasterolo. Complice il bel tempo che ci ha permesso di sfruttare ogni spazio, è stata una festa che è andata ben oltre le aspettative!
    Tutti gli invitati sono rimasti estasiati sotto ogni punto di vista. Anche il menu è stato molto apprezzato. Insomma sembrava di essere in una fiaba!
    Complimenti a tutto lo staff per la professionalità e la gentilezza. Ringraziamo in particolare Andreina per averci seguiti al meglio, la passione per ciò che fa è evidente!
    Grazie di cuore inoltre per non averci ostacolati in un anno così complicato. È stato indubbiamente il giorno più bello delle nostre vite!
    Elena e Daniele
  • Francesca
    Francesca A. Data nozze: 23/08/2019
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Lo staff delle meraviglie

    Eravamo già particolarmente legati al Castello di Monasterolo, sono una romantica e da bambina, quando passavo le vacanze sul lago con la nonna, vedevo il castello e sognavo le principesse che lo abitavano.
    Beh, ci siamo davvero sentiti da re (e regina). La location parla da se, è davvero meravigliosa, la famiglia Acquaroli è capace di curare questo castello in modo impeccabile. La prima persona conosciuta dello staff è stata Andreina, che ci ha accompagnato fino in ultimo, è stata davvero disponibile, tranquilla e rassicurante nel gestire tutte le nostre richieste e i nostri dubbi, un punto di riferimento davvero irrinunciabile.
    Il tempo era incerto, eppure lo staff ha fatto di tutto, muovendosi velocemente tra interno e esterno per permetterci di godere del giardino senza neanche farci notare nessun movimento. Il cibo impeccabile, dagli antipasti al dolce, un successo su tutti i fronti, i fuochi al taglio della torta meravigliosi.
    Stiamo ricevendo complimenti da tutti gli invitati!
    Grazie Andreina, grazie alla famiglia Acquaroli, in particolare al signor Fabio e a tutto lo staff in location e al servizio clienti, sempre gentile e disponibile.
  • Debby
    Deborah Z. Data nozze: 05/07/2019
    Valutazione 4.4 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 4.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 4.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 4.0 su 5

    Andrea & Deborah

    Bellissima esperienza in una location incantevole che ha incorniciato il nostro giorno speciale, rendendolo magico e perfetto. Un grazie ad Andreina, allo staff e allo chef per l'ottima cucina.
  • Alice
    Alice B. Data nozze: 29/06/2019
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Castello da favola per un matrimonio incantevole

    Ho festeggiato il mio matrimonio in questa meravigliosa location. Fin dalla prima volta che lo vidi tre anni fa per una visita guidata mi conquistò il cuore, tant'è che dissi al mio ragazzo “ho visto un posto che voglio mostrarti. Mi sono innamorata e voglio fare il ricevimento del nostro matrimonio lì". E così è stato, ho coronato il mio sogno lo scorso sabato 29/06/19. È stato tutto bellissimo, grazie alla grande professionalità, disponibilità e gentilezza di Andreina tutta la festa è stata un successo. Gli ospiti sono stati affascinati dalla location sotto tutti gli aspetti, dall'aperitivo ricco di vari tipi di stuzzicherie svolto al lago, alla cena nella corte, fino al taglio della torta sotto le luci dei fuochi d’artificio. Tutto davvero perfetto! È stato come vivere una vera favola. Ringrazio davvero il gruppo Acquaroli che ci ha accolto in questo posto incantato e a tutto lo staff. Grazie di cuore!
  • Francesco
    Francesco R. Data nozze: 28/06/2019
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Meraviglioso

    Posto incantevole, cibo molto buono e personale estremamente preparato e disponibile!
  • Rossella
    Rossella Data nozze: 28/06/2019
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Il posto perfetto

    Il posto è semplicemente fantastico. Siamo stati seguiti in maniera impeccabile. I nostri invitati erano meravigliati dal contesto. Consigliato al 100%.
  • Alessandra
    Alessandra L. Data nozze: 22/06/2019
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Una magia pura

    Un posto magnifico e magico. Grazie a tutto lo staff in particolare ad Andreina. Non avrei potuto desiderare di più.
  • Federica
    Federica S. Data nozze: 02/06/2019
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Giornata indimenticabile. Top!

    Location da favola, servizio eccelso e professionalità: tutto ha reso il nostro giorno indimenticabile! Andreina due parole: dolcezza e professionalità!
  • Giulia
    Giulia Data nozze: 10/05/2019
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Il mio posto del cuore

    Quando si dice amore a prima vista... ed è stato proprio così. In un giorno di pioggia, sono rimasta ammaliata da questo splendido posto. Un sogno: professionalità, precisione, pulizia, ordine, sempre pronti a soddisfare ogni mia richiesta. Sceglierei altre mille volte questa location. Consigliatissimo. Quando entri in quel castello vieni avvolto dalla semplicità, dall'eleganza e dal verde della natura. Il mio posto del cuore!
  • Alessandra
    Alessandra Data nozze: 21/09/2018
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Una magia...

    Venerdì 21/09/2018 è stato il giorno del nostro matrimonio e come luogo del ricevimento abbiamo scelto il Castello di Monasterolo, gestito dalla famiglia Aquaroli. La scelta di questo luogo è stata facilissima, è stata la prima location che io e mio marito abbiamo visitato e ce ne siamo innamorati subito. Abbiamo deciso di vederne subito una seconda per escludere fosse frutto dell’effetto “prima volta”, ma le emozioni sono state solamente riconfermate. L’atmosfera che si respira in questo luogo ricorda a noi i borghi toscani (che tanto amiamo), fatta di angolini incantati, interni ed esterni, tutti da scoprire. Consigliatissima la scelta del ricevimento serale; il castello si anima di luci, candele, bracieri che rendono il tutto avvolto da una atmosfera magica per un effetto super romantico assicurato e, direi, anche d’altri tempi. Che dire poi del servizio? Un allestimento impeccabile in ogni singolo dettaglio, che ha tanto colpito noi e tutti i nostri ospiti; cibo di qualità altissima; uno staff eccellente, cordialissimo, nel quale ricordiamo in modo particolare Andreina: lei, con la sua disponibilità, attenzione e cortesia, con la sua capacità di dosare libertà e contenimento per gli sposi, è la regia perfetta per un giorno che diventa così, indimenticabile. Tu te lo godi proprio, dall'inizio alla fine, perché è lei che pensa a tutto. È stata per noi una guida indispensabile che ricorderemo sempre con tanto affetto. Ricordiamo anche la dolcezza e professionalità di Chantal e Scilla; si è rivelata ottima la scelta di affidarci alla location anche per il dj (Matteo) e per l’intrattenimento bimbi (Thomas). i nostri piccoli ospiti (ben 14!) si sono divertiti un mondo a giocare e mangiare insieme, mentre mamma e papà si godevano, altrettanto, la festa nel cortile adiacente. Insomma, al Castello di Monasterolo si è tutti coccolati dall'inizio alla fine, senza eccessi, ma con una discrezione ed eleganza che mi hanno commosso. Tutti gli accordi sono stati mantenuti pure con qualche piacevole sorpresa. Non potremmo essere onestamente più felici e soddisfatti di così. Grazie davvero di cuore, Alessandra e Ivio

Bollini

  • Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com

Real Wedding di Castello di Monasterolo

  • Lisa & Simone
    62 foto · 15/09/2021
  • Martina & Andrea
    49 foto · 08/07/2021
  • Monica & Simone
    32 foto · 25/06/2021
  • Claudio & Giuseppe
    70 foto · 16/06/2021
  • Laura & Luca
    21 foto · 09/10/2020
  • Chiara & Eugenio
    42 foto · 18/09/2020

Mappa

Piazzetta Contessa V. Terni de Gregori, 1 24060 Monasterolo del Castello (Bergamo)

Mappa(Castello di Monasterolo)

Domande frequenti su Castello di Monasterolo

Quanto costa un menù di nozze presso Castello di Monasterolo?

Presso Castello di Monasterolo il menù di nozze ha un prezzo minimo di 90€ a persona.

Di quali ambienti dispone Castello di Monasterolo?

La location per matrimoni Castello di Monasterolo dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cappella
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Altri

Quali servizi offre Castello di Monasterolo per i banchetti di nozze?

Castello di Monasterolo offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (La cerimonia civile in loco ha valore legale.)

In che contesto si trova Castello di Monasterolo?

Castello di Monasterolo si trova in un contesto di:
  • Lago

Castello di Monasterolo propone menù speciali per i banchetti di nozze?

Castello di Monasterolo propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Altri

Come funziona l'open bar di Castello di Monasterolo per i ricevimenti di nozze?

L'open bar per i banchetti di nozze di Castello di Monasterolo prevede le seguenti modalità:
  • Si paga la consumazione
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (con ora limite)

A quante persone può dare servizio Castello di Monasterolo per un ricevimento di nozze?

Castello di Monasterolo offre servizio per matrimoni con un minimo di 60 invitati e fino a un massimo di 250 invitati.

Che percentuale di utenti consiglia Castello di Monasterolo e quali sono gli aspetti più apprezzati dei suoi servizi per i matrimoni?

Castello di Monasterolo ha ricevuto le raccomandazioni del 90% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.6 su 5, con i seguenti voti: 4.7 nella qualità del servizio, 4.7 nel rapporto qualità/prezzo, 4.6 nel tempo di risposta, 4.6 nella professionalità e 4.4 nella flessibilità.

Altri fornitori di Bergamo per il tuo matrimonio

Ricevimento