Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2020

Ultimo aggiornamento: Gennaio 2026

Consulenti d'immagine specializzati in makeup e acconciatura, il team Elegance di Daniela Di Maio vanta un'esperienza consolidata nel settore. Ogni dettaglio è studiato per rendere unico il tuo look nel giorno più importante. Affidati a mani esperte per un'acconciatura che esalti la tua bellezza naturale e completi con eleganza il tuo stile nuziale.

Servizi offerti

Un romantico raccolto, uno chignon basso, una treccia laterale, qualunque sia la vostra idea, i professionisti di Elegance di Daniela Di Maio sapranno indirizzarvi e consigliarvi la pettinatura adatta a voi.

Creativo, esperto e affidabile, il team è pronto a farvi vivere un'esperienza unica, perfetta per un giorno tanto importante. Avete bisogno di una make-up artist e acconciatrice? Elegance di Daniela Di Maio è la soluzione giusta, dovete solo affidarvi a questo salone e ogni desiderio verrà esaudito.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Parrucchiere
Trucco sposa
Consulenza d'immagine

Cosa include il pack sposa?

Il Pack da €750,00 include: make-up e acconciatura per la sposa e per una persona a lei cara, per condividere insieme la bellezza di un giorno speciale

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

In qualsiasi momento

Lavori a domicilio?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Il prezzo comprende lo spostamento e la prova

Rimani con la sposa fino al termine del reportage fotografico?

Quante persone puoi pettinare per uno stesso matrimonio?

Possiamo preparare anche fino a 6 persone, tutto dipende dal tipo di preparazione richiesto

Prepari le spose per i reportage fotografici pre o post matrimoniali?

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento si effettua in 3 volte: - quota per bloccare la data del matrimonio - quota per la prova - saldo finale il giorno del matrimonio
illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Elegance di Daniela Di Maio

D
Denisse Inviato il 29/11/2025
Valutazione 5 su 5

Creativa !

È molto creativa e ha una grande passione per ciò che ama , è una vera artista con i capelli.
Silvia
Silvia Inviato il 27/11/2025
Valutazione 5 su 5

Professionalità certa

Conosco Daniela da circa 15 anni e mi sono sempre fidata di lei...per il mio secondo matrimonio non ho indossato un abito bianco, ma nonostante ciò Daniela mi ha reso bellissima, mi sentivo una vera sposa ... grazie Daniela per non avermi mai delusa nel makeup e nell acconciatura e per il mio matrimonio sei stata super
Alfonso
Alfonso Inviato il 13/09/2025
Valutazione 5 su 5

Meravigliosi, competenti ed immensi ❤️

Mi raccomando non sono sposata il 07/09/25 e, grazie a Daniela e al suo Team ho realizzato un vero sogno.
Dal primo istante si è creata una sintonia speciale con loro: sempre disponibili, attente e pronte ad ascoltare ogni mio desiderio. In un giorno così importante hanno realizzato esattamente ciò che sognavo, rendendomi felice oltre ogni aspettativa.
Non solo hanno fatto un lavoro meraviglioso su di me, ma anche su mia mamma, che è rimasta entusiasta.
Daniela, la sua mamma e tutto il team sono persone competenti, professionali e allo stesso tempo di una gentilezza e disponibilità rare. Sono state fondamentali per la riuscita della giornata.
Il trucco è rimasto impeccabile fino alla fine della festa e l’acconciatura era perfetta, in armonia con l’abito e con lo stile che desideravo.
Un team incredibile che porterò sempre nel cuore.
Grazie, grazie, grazie 🤍
Caterina
Caterina Inviato il 25/08/2025
Valutazione 5 su 5

Perfetta, impeccabile, professionista e materna♥️

Un grazie speciale va a Daniela, la sua mamma e Sandro che fin dal primo momento della giornata sono stati al mio fianco con professionalità, dedizione e tanta umanità.. Grazie per aver "salvato" anche mia mamma e mia sorella che non era previsto rendendo anche loro stupende ❣️ Ha saputo realizzare esattamente l’acconciatura che desideravo, rispettando il mio stile e valorizzando ogni dettaglio.. Ma oltre alla bravura tecnica, ciò che ho apprezzato di più è stata la sua presenza costante, attenta e rassicurante: mi ha fatta sentire bella, serena e sicura, dal primo momento della preparazione fino agli ultimi ritocchi del velo.. In una giornata così intensa e carica di emozioni, la sua calma e il suo sostegno sono stati per me un vero punto fermo. Sono felice di averla scelta e conosciuta.. Grazie di cuore, davvero❤️
Rossella
Rossella Inviato il 08/06/2025
Valutazione 5 su 5

Non potevo scegliere di meglio!

Mi sono sposata l'1 giugno, non essendo della zona ho cercato qui una figura che potesse occuparsi sia del trucco che dei capelli! Posso confermare, che Daniela e tutto il suo staff sono davvero professionali e gentili! Sia il make up che l'acconciatura hanno resistito per tutto il giorno! Soprattutto però voglio sottolineare che sono stata molto ascoltata e sono riuscita ad avere il look che mi ero immaginata! Anzi anche meglio!
Valeria
Valeria Inviato il 25/05/2025
Valutazione 5 su 5

Vera professionista dal cuore tenero

Daniela è una persona spontanea e di cuore. Ama il suo lavoro e lo affronta con estrema passione. Con lei la scelta dell'acconciatura e la sua realizzazione è solo una fase del percorso che affronta con la sposa.
Con me è partita dall'analisi del capello, curandone il colore e la lunghezza. Successivamente abbiamo scelto insieme qualcosa che potesse incontrare il mio gusto personale e adattarsi all'abito scelto. Mi ha consigliato molto anche riguardo gli accessori.
Il giorno del matrimonio si è dedicata a me fino all'attimo prima del cosiddetto "ingresso della sposa", in parte per assicurarsi che il velo non rovinasse l'acconciatura, dall'altra per il piacere di vedere felice la sua sposina. L'acconciatura è venuta alla perfezione! Lascio in allegato qualche foto.
Daniela, grazie di tutto!
Cinelli
Cinelli Inviato il 24/05/2025
Valutazione 5 su 5

Esperienza fantastica !!!

Esperienza positiva!!!
Daniela unisce le sue doti artistiche ad un attento studio di ogni dettaglio legato all' immagine della sposa ...ama il suo lavoro e lo svolge con tanta passione.
È una professionista completa bravissima anche nel trucco ...È molto empatica e questo le permette di creare un'intesa anche dal punto di vista umano con la sposa ...elemento questo fondamentale per sentirsi sicure in ogni fase che accompagna il giorno del matrimonio.
Non mi ha soltanto pettinata e truccata il giorno del mio matrimonio ma mi ha aiutata ad indossare il mio abito, mi ha fatto sentire protetta... al sicuro credo sia il termine giusto .
Grazie di ❤️ Daniela...sono felice di averti contattata tramite l applicazione...sei puntuale, corretta estremamente umana ...oggi quando penso a te penso che sai di casa.
Teresa
Teresa Inviato il 26/12/2024
Valutazione 3.2 su 5

Il mio matrimonio

Ho conosciuto Daniela tramite matrimonio .com. Si e' mostrata da subito molto disponibile e paziente ma purtroppo non sono rimasta contenta dell' acconciatura e del trucco che quel giorno mi fece. Le chiesi un trucco leggero ma quello che mi ha fatto nelle foto non mi e' piaciuto x niente ,si vedevano le occhiaie e i segni d' espressione. Per quanto riguarda l' acconciatura avevo scelto l' extension liscio xke' x quel giorno volevo essere fatta un'acconciatura a boccoli ma purtroppo il boccolo che avevo chiesto inizialmente non mi e' durato x niente.
Teresa
Teresa Inviato il 17/12/2024
Valutazione 5 su 5

Gentilezza, disponibilità e professionalità! ❤️

Impeccabile il lavoro svolto da Daniela e da tutto lo staff di Elegance Acconciature!
Gentilezza, disponibilità e professionalità sono le parole che la caratterizzano. Daniela e il suo staff hanno preparato in poco tempo sposa, mamma, sorella e cognata lasciando tutte pienamente soddisfatte 🥰
Non poteva mancare cambio acconciatura + make-up serale (in foto).
Tutto è stato fatto come desideravo, Daniela ha compreso sin da subito (dalla prova trucco e acconciatura) la mia idea e l’ha realizzata senza sforzi.
Mando un grandissimo abbraccio a tutto il team, avete reso il mio grande giorno ancora più speciale! ❤️
Teresa
Raffaella
Raffaella Inviato il 17/11/2024
Valutazione 5 su 5

Acconciatura perfetta

Molto professionale, mi sono trovata benissimo ed oltre ad essere professionisti, bravissime persone
R
Rita Inviato il 14/10/2024
Valutazione 5 su 5

Consiglio vivamente

Daniela è semplicemente fantastica, mi ha reso splendida per il giorno del mio matrimonio. La Consiglio vivamente in quanto è disposta ad ascoltare i vostri desideri
Elena
Elena Inviato il 14/10/2024
Valutazione 5 su 5

Grazie di tutto.

Voglio ringraziare Daniela assieme alla signora Angela e Sandro per la professionalità,la dedizione,la gentilezza che hanno avuto per me e per la mia famiglia. Avete reso questo giorno grazie al vostro lavoro impeccabile in tutto e per tutto. VI risceglierei ad occhi chiusi
Arianna
Arianna Inviato il 04/10/2024
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto!

Conosco Daniela ed il suo team ormai da anni, non ho mai avuto dubbi sulla mia scelta per trucco ed acconciatura ed il Team di Elegance non ha assolutamente deluso le mie aspettative… le foto parlano da sole. Mi hanno accompagnata durante i preparativi della mattina del mio matrimonio non solo con professionalità ma anche con allegria e grandi sorrisi, aiutandomi ad allentare l’ansia ed il nervosismo di quel giorno. Sono grata di aver avuto Daniela e tutto il team di Elegance al mio fianco.
Sara
Sara Inviato il 29/07/2024
Valutazione 5 su 5

Capiscono esattamente cosa vuoi

Daniela e tutto lo staff si sono occupati della preparazione del trucco e parrucco sia per me, la sposa, sia per mia mamma. Sono stati bravissimi a realizzare esattamente ciò che volevamo e ci hanno seguito fino alla fine per assicurarsi che tutto fosse perfetto.
Nessun rimpianto. Li consiglio!!!
Federica
Federica Inviato il 20/07/2024
Valutazione 5 su 5

Acconciatura sposa

Grazie a daniela, a suo marito sandro e la sua carissima mamma angela che mi hanno resa impeccabile e perfetta nel mio grande giorno, sia nell’acconciatura della mattina che nel cambio serale.
Oltre alla professionalità, alla cura, alla bravura, alla perfezione e all’essere sempre minuziosi, ho trovato sempre una grande famiglia che mi accogliesse in tutto quest’anno. Li risceglierei?
Si, altre mille volte!
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Staff

Daniela Di Maio
Daniela Di Maio
Parrucchiera e Make-up artist

Oggi si parla di Bridal Look Maker, la persona che si occupa a tutto tondo dell'immagine della sposa.

Mi chiamo Daniela Di Maio e ho 39 anni.

Sono cresciuta nel campo della bellezza perché ho sempre ammirato mia madre nel suo lavoro di acconciatrice e truccatrice. Mentre ammiravo l'arte che mia madre creava ogni giorno con le sue mani, trasformando le persone con il make-up e i capelli, io mi sono diplomata al liceo Artistico specializzandomi in restauro del mobile.

Dopo il diploma ho seguito il lavoro di mia madre, frequentando accademie che mi hanno permesso di crescere nel campo che più adoro: make-up e acconciatura sposa.

Mi prendo cura dell'immagine della sposa da più di 20 anni nonostante la mia giovane età, e tutto ciò grazie alla mia maestra che lavora nel settore sposa da più di 40 anni, che è la mia mamma.

Mi prendo cura dell'immagine della sposa, seguendola nella costruzione totale della sua immagine di make-up e acconciatura, studiando con lei i colori e le forme che più la valorizzano.

La consulenza è la parte iniziale per progettare un buon lavoro insieme alla sposa e noi sfruttiamo ogni mezzo social per realizzare tutto ciò.

Non basta realizzare un bel lavoro, ma la vera bravura è saper costruire un'acconciatura che sappia accompagnare con eleganza i lineamenti e realizzare un make-up che metta in luce i suoi punti di forza.

Aziende Partner

Resort Paradiso
Valutazione 5.0 su 5 , 542 recensioni
· Location matrimoni
Elisabetta Luxury Events
Valutazione 5.0 su 5 , 412 recensioni
· Location matrimoni
Vincenzo Santise Fotografo
Valutazione 5.0 su 5 , 14 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Via Regina Margherita, 154 80053 Castellammare di Stabia (Napoli)

Domande frequenti su Elegance di Daniela Di Maio

Da Elegance di Daniela Di Maio il servizio di acconciature per la sposa costa da 400€ a 750€.
I servizi di bellezza per la sposa proposti da Elegance di Daniela Di Maio comprendono:
  • Parrucchiere
  • Trucco sposa
  • Consulenza d'immagine
Elegance di Daniela Di Maio ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nel tempo di risposta, 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Visualizza avanti Acconciature sposa

Altri fornitori di Napoli per il tuo matrimonio

Sposa

Risponde in 24 ore