Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2013

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Sonia Spose è un atelier pensato per le spose che desiderano scegliere l'abito tra le prestigiose firme italiane e internazionali e per chi preferisce invece una creazione esclusiva e personalizzata.

Articoli offerti

La grande varietà di stili, modelli e tessuti a vostra disposizione rende Sonia Spose un mondo sofisticato in cui potrete muovervi alla ricerca dell'abito dei vostri sogni.

Capi semplici e sontuosi, proposte tradizionali e modelli creativi saranno in grado di soddisfare le richieste di ogni sposa, valorizzando la sua personalità grazie a una speciale cura per i dettagli.

In atelier è disponibile un'ampia scelta di veli, accessori per l'acconciatura, cappelli, intimo, coprispalle e scarpe per completare insieme il look per le nozze.

Metodo di lavoro

Durante le prove sarete accompagnate da un personale esperto e sempre disponibile, che saprà consigliarvi al meglio, con idee e suggerimenti pensati per esaudire ogni vostro desiderio.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Vendita di abiti da sposa
Disegno e confezione di abiti da sposa
Vendita di accessori da sposa
Disegno e confezione di accessori da sposa
Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Consulenza d'immagine

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Consigliamo di prendere appuntamento da 12 a 6 mesi prima delle nozze; sarà così possibile avere a disposizione un momento riservato nel quale una Consulente potrà dedicarsi esclusivamente alla sposa

Disponi di un reparto Outlet?

Lavori previo appuntamento?

Qual è lo stile delle tue creazioni?

Glamour
Moderno
Originale
Principesco
Romantico
Vintage

Di che tipo di accessori da sposa disponi?

Lingerie
Scarpe
Gioielli
Veli
Mantiglia, scialle
Cappelli o accessori per i capelli

Come lavori?

Al primo incontro tutto può aiutare per conoscerci e capire il gusto e le esigenze di ogni sposa; se alcune immagini hanno catturato la vostra attenzione saremo felici di visionarle insieme a voi

Orario commerciale:

Dal Lunedì al Sabato Matt: 09.00 - 12.30 Pom: 14.30 - 19.30 A disposizione su appuntamento, il mercoledì fino ore 20.00 e la domenica in casi particolari da concordarsi

Firme

Abiti da Sposa:

Gritti Spose, Ida Torez, Jolies, Manu García, Modeca, Nicole Milano, Rosa Clará, St. Patrick, Tarik Ediz, Valerio Luna

Vestiti da Sposo:

Javier Arnaiz

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Sonia Spose

Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.9 su 5
303 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
I
Ilaria V. Inviato il 27/06/2022
Valutazione 5 su 5

Abito da Favola

Sonia Spose è una garanzia! Non pensavo potesse essere così veloce e semplice la scelta dell’abito da sposa. È stato amore a prima vista. Servizio impeccabile, dipendenti che amano il loro lavoro e ti coccolano facendoti vivere una favola.
Un grazie particolare va a Marta che ci ha seguiti nella vendita dandoci sempre consigli molto puntuali e soprattutto veritieri. Abbiamo ricevuto complimenti da tutti gli invitati, grazie per averci reso bellissimi e per averci aiutato a trovare gli abiti perfetti per la nostra giornata da sogno. Complimenti a tutto lo staff! Super consigliato.
Anna
Anna R. Inviato il 22/11/2023
Valutazione 4.8 su 5

Abito da sposa

Conosciuto attraverso il passaparola e grazie alla fiera sposi di verona dove erano presenti con lo stand, ho deciso di andare e provare qualcosa.
Sono state uniche davvero!
Sono stata seguita da ramona, che mi ha fatta sentire a mio agio sin da subito proponendomi un sacco di soluzioni, ma lasciandomi il giusto spazio ad eventuali obiezioni e dubbi.
Professionale e corretta!
E consiglio il loro atelier!

Ho visitato altri atelier ma sono ritornata a confermare da loro sia per il prodotto ma soprattutto per il servizio ricevuto durante i miei 2 appuntamenti.
La prova che le persone fanno la differenza qui è tangibile.

C'è l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i modelli, la possibilità di fare svariate modifiche mettendosi d'accordo con sonia che è una stilista in tutto e per tutto e cosa non scontata, i prezzi!
Migliore qualità prezzo trovata sino ad ora.

Super consigliato! 🤗

Un team caratterizzato da professionalità, gentilezza e simpatia.
Ramona semplicemente straordinaria!
Ha avuto una pazienza infinita per arrivare a cercare l’abito perfetto per le mie nozze.
Un enorme grazie a sonia, la titolare, che con personalizzazioni varie è riuscita a creare un'idea di abito del tutto personale.
Se lo consiglierei?
Si un’infinità di volte a tutte le spose.
Siete nelle mani giuste ✨

Per il mio matrimonio non potevo fare scelta migliore. ❤️
Marika
Marika C. Inviato il 01/09/2023
Valutazione 5 su 5

Disponibilità e cordialità

Mi sono sentita coccolata e seguita per bene. Sonia e Ramona disponibili e molto dolci. Bella esperienza ☺️
Federica
Federica S. Inviato il 18/07/2023
Valutazione 5 su 5

Un momento magico

Non ero mai stata in un atelier di abiti da sposa ma mi avevano parlato così bene della delicatezza con cui le future spose sono seguite che ho scelto di iniziare da qui e non potevo fare scelta migliore. Ho trovato il mio abito grazie a Ramona, che è stata preziosa, ha saputo consigliarmi e capirmi, con un’attenzione alla persona incredibile. E grandissimi complimenti a Sonia anche per la collezione da lei disegnata, degli abiti stupendi che fanno sentire speciali.
Irene
Irene M. Inviato il 21/07/2023
Valutazione 5 su 5

Emozionante

L'emozione era palpabile ma Ramona, che mi ha seguita, ha saputo coglierla per guidarmi con dolcezza verso l'abito giusto. Sono bastate poche parole perché lei capisse quale sarebbe stato l'abito perfetto per me. Gentilezza, cordialità, empatia, calore ed emozione mi sono state trasmesse fin dal primo istante come se Sonia e Ramona mi facessero entrare in casa propria per condividere con me una passione che combaciava con il mio sogno. La professionalità, la trasparenza, la disponibilità di Ramona hanno superato le aspettative. La qualità dei prodotti e della cura del lavoro nonché la competenza nel guidare, consigliare e accompagnare nella scelta dell'abito sono esemplari! Un grazie sincero a Sonia e a Ramona che con la loro dolcezza mi hanno fatto emozionare.
Anna
Anna C. Inviato il 30/03/2024
Valutazione 5 su 5

Vere professioniste che sanno come farti sentire una principessa

Di negozi di abiti da sposa ce ne sono tanti, ma Sonia e il suo team non hanno rivali. Avevo già visitato alcuni negozi ma nessuno mi aveva convinta fino in fondo. Appena sono stata da Sonia Spose ho capito immediatamente che la mia scelta sarebbe ricaduta su di loro. Cioè che ha fatto la differenza, a parte l'indiscutibile bellezza e qualità degli abiti, è stata la passione , l'impegno , la gentilezza e la professionalità con cui sono stata seguita. Marta mi ha dedicato il suo tempo e la sua esperienza e alla fine della mattinata avevo scelto l'abito più giusto per me, quello che non mi sarei mai più tolta e che mi aveva fatto battere il cuore. Da quel momento mi hanno seguito in maniera impeccabile e mi sono sentita perfetta per quel giorno, non avevo nessun tipo di dubbio o preoccupazione grazie anche alla bravura delle sarte. Anche mio marito si è affidato a loro ed è stato super soddisfatto.
Carlotta
Carlotta Inviato il 04/10/2023
Valutazione 4.8 su 5

Abito sposo e sposa

Sia io che mio marito ci siamo affidati a Sonia per la scelta degli abiti. Per quanto riguarda me Sonia ha capito subito cosa stavo cercando e abbiamo trovato l’abito giusto per me; inoltre è riuscita tramite i suoi consigli e modifiche a renderlo perfetto.
Anche mio marito è rimasto molto soddisfatto dell’abito scelto e dei consigli di Sonia.
Ottima qualità e professionalità!
Ilaria
Ilaria Inviato il 29/12/2023
Valutazione 5 su 5

Un vestito da favola!

Un vestito da favola! Era il vestito dei miei sogni e Sonia e le sue collaboratrici sono riuscite a realizzarlo!
Più lo guardo e più ne sono innamorata.
Arianna
Arianna C. Inviato il 24/09/2023
Valutazione 5 su 5

Ottimo atelier!

Sia io che mio marito abbiamo acquistato i nostri abiti da Sonia Spose. Entrambi molto soddisfatti, sia per la cortesia del personale che per la pazienza durante le varie prove, modifiche sartoriali di qualità per un risultato stupendo. I nostri abiti erano perfetti! Grazie mille!
Priscila
Priscila D. Inviato il 18/08/2023
Valutazione 5 su 5

Atelier della certezza

Devo ringraziare tutto lo staff e in particolare sonia. Un amore di donna: simpatica con uno sguardo pieno di amore e di passione per il suo lavoro.
Scegliere un vestito da sposa in questo atelier è un percorso magico ricco di soddisfazioni!
Il vestito scelto con le poche ma stupende modifiche apportate che l’hanno reso unico, mi hanno fatto sentire stupenda.
Inutile dire che abbia ricevuto tantissimi complimenti.
Sonia sei una persona stupenda ed è stato un immenso piacere conoscerti.
Ti mando un bacio enorme ♥️ grazie
Luigi
Luigi P. Inviato il 30/07/2023
Valutazione 5 su 5

Pazienza, dolcezza e professionalità

Fin dal primo incontro con Sonia mi sono sentita coccolata e a mio agio. Sono stata colpita subito dall'amore che mette nel suo lavoro, amore che trasmette poi nella creazione degli abiti. Mi ha creato un vestito da zero che abbiamo costruito insieme passo dopo passo.
Pazienza, dolcezza e professionalità sono solo alcune delle caratteristiche che descrivono la persona che è Sonia.
Anna
Anna Inviato il 09/07/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastica Sonia

Ho conosciuto Sonia alla fiera degli sposi e Mi sono ritrovata per caso nel suo meraviglioso negozio e subito mi sono innamorata del mio abito . Sonia è una persona molto umile , disponibile e professionale .
Laura
Laura F. Inviato il 14/09/2023
Valutazione 5 su 5

Santa Sonia

L'Atelier di Sonia è stata la scelta migliore che potessi fare per il mio abito da sposa.
C'è un'ampissima quantità e varietà di abiti da sposa delle migliori marche tra cui scegliere. Marta, che mi ha accompagnato nella prima prova, è una persona estremamente competente, che mi ha fatto provare infiniti abiti, finché non abbiamo trovato la soluzione giusta per me, che ha richiesto un grande lavoro di personalizzazione.
Qui è entrata in gioco Sonia che, con la sua competenza e professionalità, ha realizzato l'abito dei miei sogni che abbiamo curato insieme fino al più minimo dettaglio. Il percorso è stato lungo ed emozionante, ma ne è valsa veramente la pena! Ringrazio in particolare Sonia e Marta, ma anche tutto il team di sarte che sono state veramente impeccabili!
Claudia
Claudia M. Inviato il 22/07/2023
Valutazione 5 su 5

Vestito favoloso!

Professionali e puntuali, Sonia e il suo staff mi hanno accompagnata nella scelta del vestito, rispettando i miei desideri e aiutandomi con preziosi consigli.
Assolutamente consigliata!!
Patrizia
Patrizia F. Inviato il 03/07/2023
Valutazione 5 su 5

Speciali

Sonia e le sue collaboratrici sono una benedizione per ogni sposa. Dal momento del primo appuntamento, dove da una foto comune hanno sviluppato un'idea fuori dal comune, fino all'ultima prova, dove l'abito su misura e completamente personalizzato per me sembrava cucito addosso (e in pratica lo era!). E gli invitati se ne sono accorti. Ma più di tutto, il modo con cui mi hanno messo a mio agio in ogni fase, chiesto (e rispettato) ogni mio desiderio e valorizzato al meglio le mie idee, non ha paragoni. Se state cercando il vostro abito, andate da Sonia: non ve ne pentirete! Grazie ragazze
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com

Real Wedding di Sonia Spose

Marco & Laura
58 foto · 07/10/2023
Matilde & Mirko
33 foto · 07/10/2023
Anna & Edoardo
75 foto · 29/09/2023
Arianna & Iacopo
19 foto · 02/09/2023
Arianna & Jacopo
88 foto · 02/09/2023
Lorenzo & Anna
58 foto · 23/07/2023

Mappa

Via Piave, 22/I 37069 Villafranca di Verona (Verona)

Domande frequenti su Sonia Spose

Sonia Spose propone abiti da sposa da 1.300€ a 3.000€.
Sonia Spose si occupa del look della sposa nel suo giorno più bello con servizi come:
  • Vendita di abiti da sposa
  • Disegno e confezione di abiti da sposa
  • Vendita di accessori da sposa
  • Disegno e confezione di accessori da sposa
  • Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Consulenza d'immagine
I prodotti in cui si specializza Sonia Spose sono in stile:
  • Glamour
  • Moderno
  • Originale
  • Principesco
  • Romantico
  • Vintage
Sonia Spose propone diversi accessori per completare l'outfit da sposa, tra cui:
  • Lingerie
  • Scarpe
  • Gioielli
  • Veli
  • Mantiglia, scialle
  • Cappelli o accessori per i capelli
Sonia Spose ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Verona per il tuo matrimonio

Sposa