Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Atelier storico di Torino, inizia con una sartoria da uomo negli anni '50, e si estende poi alla moda da donna e negli anni '90 al settore sposa. Qui troverete l'abito dei vostri sogni, per arrivare al vostro fatidico sì più belle che mai.

Servizi offerti

L'azienda è a gestione familiare. Claudia e ALESSIA, le titolari, si avvalgono anche di collaboratrici di grande professionalità, per garantire un ambiente confortevole e un'assistenza specializzata: Alessia e Claudia per il reparto sposa e Claudia e teresa per il reparto cerimonia donna, Roberto e Teresa per il reparto sposo.

L'atelier ha inoltre una sartoria interna che consente ai clienti che arrivano da lontano, fuori regione o fuori Italia, di ritirare il capo sposa, sposo o cerimonia, con le correzioni necessarie in uno o due giorni massimo.

Modelli offerti

La collezione sposa si sviluppa dalla taglia 34 alla taglia 50, ma per chi avesse esigenze di taglie diverse, l'atelier offre il servizio su misura, che garantisce un servizio impeccabile.

Atelier Bili veste con unicità ogni sposa, offrendo modelli adatti a tutti i gusti ed esigenze e al passo con le ultime tendenze del settore, perché possiate vivere una giornata unica da protagoniste.

Firme trattate

I migliori marchi del settore sono presenti presso Bili Atelier:

  • per la sposa : Donna Elas, Allure Bridal, Higar Novias, Manu Garcia, Isabel Sanchez, Dalin, Vinni, Creazioni Elena, creazioni Vela.
  • per lo sposo: Scribano Uomo, Pisconti Milano, Manuel Pardo Boho, Adimo Boho, Corneliani, Palazzo Sartoriale, Cleofe Finati
  • per la cerimonia: Manu Garcia, Higar Novia, Intelligere moda, Bartin, Maria Coca, Isabel Sanchez, Fabrizia Dea,

Altri servizi

Presso l'atelier troverete un'ampia scelta di abiti da sposa, sposo e cerimonia donna, da rifinire con eleganti accessori: scarpe, veli, borse, guanti, cappelli, bijoux, acconciature, intimo.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi offri?

Vendita di abiti da sposa
Vendita di accessori da sposa
Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Consulenza d'immagine

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Da un anno fino a 4 mesi prima

Disponi di un reparto Outlet?

Lavori previo appuntamento?

Qual è lo stile delle tue creazioni?

Glamour
Moderno
Originale
Principesco
Romantico
Vintage

Di che tipo di accessori da sposa disponi?

Scarpe
Gioielli
Veli
Mantiglia, scialle
Cappelli o accessori per i capelli
Guanti

Come lavori?

Si prendono appuntamenti non a pagamento per provare abiti da sposa/o. Si eseguono abiti su misura, utilizzando esclusivamente le nostre collezioni

Orario commerciale:

lunedi chiuso dal martedì al sabato 9.30/12.30-15.00/19.00 24 /25/26 dicembre saremo chiusi

Come si effettua il pagamento?

acconto 50% all'acquisto e saldo con la consegna dell'abito

Firme

Abiti da Sposa:

Allure Bridals, Hannibal Laguna Atelier, Isabel Sanchis, Luisa Sposa, Luna Novias, Madison James, Modeca, Valerio Luna

Abiti da Cerimonia:

Charo Ruiz, Yolancris

Vestiti da Sposo:

Allure Men, Andrea Versali, Arax Gazzo, Canali, Cleofe Finati, Luigi Bianchi Cerimonia

illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Atelier Bili

La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.
Valutazione 4.5 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.5 su 5
79 recensioni
Un 91% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.6 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.6 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.5 su 5
M
Mirco Inviato il 18/10/2024
Valutazione 1.8 su 5

Non lo consiglio

Ho acquistato il mio abito da sposo, tutto sembrava perfetto, l’abito bello, cortesia e disponibilità ma è durato solo fino al primo disaccordo e soprattutto fino al versamento del saldo. A quel punto tutto è cambiato e la superbia e la totale assenza di umiltà l’hanno fatta da padrona.
Mi sono sentito insultare e mandare a stendere solo perché ho contestato la stiratura dell’abito. Mi spiace ma un pantalone con la doppia piega/riga non è accettabile
Antonella
Antonella Inviato il 28/09/2024
Valutazione 5 su 5

Scarpe da sposa top

Ho acquistato le scarpe da sposa dal loro atelier... Sono state super comode oltre che ad essere bellissime. Materiali pregiati e modelli stupendi
Ilenia
Ilenia Inviato il 27/09/2024
Valutazione 5 su 5

Esperienza da favola!♥️

Mai scelta fu più azzeccata..
Team di donne pazzesche!
Alessia è stupenda, sa fare benissimo il suo lavoro e mi ha fatto sentire davvero una principessa dalla prima prova all’ultima. È stata un’esperienza stupenda condivisa con persone stupende!
Per non parlare poi degli abiti meravigliosi..
Stra consiglio senza ombra di dubbio ☺️
Tatiana
Tatiana Inviato il 02/09/2024
Valutazione 5 su 5

Professionalità

Abbiamo comprato gli abiti entrambi e non potevamo fare scelta migliore.,,personale gentile professionale e disponibile
Massimiliano
Massimiliano Inviato il 04/07/2024
Valutazione 5 su 5

Abito perfetto

Mi hanno aiutato nella scelta dello stile migliore per me..risultato ottimo!
M
Mary Inviato il 19/06/2024
Valutazione 5 su 5

Atelier eccellente

Ho acquistato il mio abito da sposa. Mi hanno seguita in modo eccellente. Hanno saputo apportare all’abito le modifiche che desideravo. Professionali, pazienti. La proprietaria, la signora Claudia è una professionista. Mi ha subito messa a mio agio e ha saputo intuire la mia ansia. Mi ha fatto fare tutte le prove che ho chiesto. Sempre disponibile. Fantastica
Emanuele
Emanuele Inviato il 12/06/2024
Valutazione 4.6 su 5

Abito Roberto Vincetti color verde scuro, taglia medio forte

Atelier conosciuto durante una fiera.
Grande assortimento di abiti e di colori anche non troppo usuali.
Il personale è gentile e disponibile. Personalmente essendo lo sposo sono stato seguito dal Signor Roberto, persona molto disponibile capace di guidare nella scelta e far visualizzare il proprio abito dei sogni anche attraverso qualche escamotage (alla prima prova mi ha pinzato due abiti addosso poiché non c'era disponibile la mia taglia, ma voleva a tutti i costi che io mi visualizzassi con quell'abito).
Atelier non economico ma il prezzo pagato vale la qualità dei tessuti. Piccola pecca non sono molto flessibili sul trattare il prezzo finale sopratutto di un abito su misura in cui comunque tutti gli accessori spesso sono a parte, come anche il secondo ritocco in sartoria. Rimane un ottimo Atelier con un buon servizio di sartoria capace di soddisfare richieste anche particolari che consiglio vivamente per le sensazioni percepite durante le varie prove.
Johanna
Johanna Inviato il 12/06/2024
Valutazione 4.2 su 5

Mio marito era una bomba! Che altro serve?

Abito Roberto Vincetti. Mio marito se ne è innamorato al primo sguardo. Sono felice di aver scovato gli abiti di Bili Atelier alla fiera degli sposi di San Dalmazzo (CN).
Da donna posso dire che qualità e stile sono impeccabili. Ascoltando mio marito, invece, ho percepito e riferisco : soddisfazione (soprattutto nei colori e nello stile), staff estremamente professionale ed empatico... ma prezzo poco trattabile e quasi tutti i dettagli non compresi (gemelli, camicia, cintura, bretelle, 2° intervento sartoria). Quest'ultimo, in particolare, mi è un po' spiaciuto. Per il mio abito da sposa (comprato altrove) le riparazioni sartoriali erano sempre e comunque incluse, fossero state 2, 3 o 10.
Giovanna
Giovanna Inviato il 04/04/2024
Valutazione 5 su 5

Uno dei migliori atelier d'italia

Fin dal primo momento che sono entrata dentro l'atelier ho respirato aria di sogno e di magia, ho subito sentito che quello era il posto giusto dove trovare il vestito da sposa, e cosi è stato quasi subito, un vestito stupendo come l'ho sempre sognato, oltre a questo c'è un aria proprio di famiglia che è molto bello e importante, per me uno dei migliori atelier d'Italia, visto che fornisce praticamente tutta Italia, è stato molto bello e spero di poterci tornare per altri eventi.
G
Giulia Inviato il 18/01/2024
Valutazione 5 su 5

Seconda pelle

Ho provato qualche abito in atelier ma ero scettica. Claudia mi ha saputo consigliare e mettere a mio agio: l'abito è stata la mia seconda pelle, non ingombrante nonostante l'ampiezza da principessa e un p' di coda, merito del tessuto di qualità e degli accorgimenti di chi conosce bene il suo lavoro.Lo abbiamo modificato a mio gusto.
V
Veronica Inviato il 31/10/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 24/06/2023 Veronica e Raffaele

Non è stato semplice all'inizio scegliere l'abito da sposa, i miei gusti non erano adeguati, e dopo il decimo abito, Angela ha saputo trovare quello che mi calzava a pennello e l'ho capito al primo sguardo perché appena mi sono vista allo specchio mi sono emozionata come una bambina...Vestiti eleganti e raffinati proprio come quello dello sposo, quando l"ho visto in chiesa mi ha tolto il fiato, non avevo mai visto un abito così bello, era perfetto per lui.
Un grazie anche a Teresa che ha saputo consigliare e trovare l'abito giusto ai genitori degli sposi e testimoni e a Claudia e suo marito che con tanta pazienza ci hanno preso le misure.
È stato un piacere conoscervi, grazie di tutto
Veronica




Nadia
Nadia Inviato il 09/10/2023
Valutazione 4.8 su 5

Abbiamo trovati entrambi l’abito dei sogni, sia io sposa che mio marito!

Abbiamo fatto un vero figurone entrambi: io sposa con questo abito dal tocco bohémienne e la schiena scollata con le frange, e mio marito con un abito blu elegante ma vivace che si prestava al nostro matrimonio al mare in stile un po’ tropical.

Ero andata all’Atelier Bili per iniziare a farmi un’idea sugli abiti e sui prezzi e al primo colpo ho trovato l’abito dei miei sogni, grazie all’ampia scelta e alla perspicacia di Angela, che come ha visto le foto degli abiti che avevo in mente e il mood del matrimonio mi ha subito detto che aveva l’abito giusto per me, e così è stato! Mi sono sentita proprio me stessa e a mio agio, ho potuto anche ballare latino americano e scatenarmi. La stessa esperienza l’ha avuta mio marito, che però a differenza di me era andato già in diversi altri atelier e non riusciva a trovare il punto di blu che cercava.

Lo staff è stato molto disponibile ad assecondare le mie richieste per qualche modifica (scollo a cuore con coppe arrotondate anziché bikini triangolare, spalline più laterali), abbiamo fatto diverse prove finchè non ero pienamente soddisfatta e mi hanno ristretto tutto l’abito 2 giorni prima del matrimonio perché ero dimagrita tantissimo.

Nel complesso quindi ottimo servizio, ci siamo trovati molto bene entrambi e consigliamo l’Atelier Bili anche per i prezzi perché se trovate un abito di qualche collezione fa, come è successo a me, riuscite a risparmiare molto.

Inoltre, l’idea di rivolgersi entrambi allo stesso atelier è molto utile perché conoscendo l’abito della sposa/sposo possono consigliarvi al meglio per matchare perfettamente gli stili.
Katia
Katia Inviato il 01/10/2023
Valutazione 4.6 su 5

Vestito stupendo

Avevo un'idea completamente diversa quando sono andata all'appuntamento. Ho provato diversi vestiti, ma nn mi ci vedevo. Mi sono lasciata consigliare dalla signora Angela senza fissarmi. Quando ha portato il vestito che ho scelto, ero incerta. Poi l'ho provato, ha alzato la zip e . .. perfetto! Solo da accorciare. Ho rispettato il mio budget e mi sono emozionata davanti allo specchio. Un colore che nn avrei nemmeno immaginato. La mia testimone e la mia migliore amica erano incantate. Sono molto felice della mia scelta e all'atelier sono stati tutti molto cortesi e professionali.
Francesca
Francesca Inviato il 30/09/2023
Valutazione 4.6 su 5

Abito perfetto

Ho acquistato il mio abito presso l’atelier di corso Giulio Cesare. La scelta è stata veloce in quanto mi sono stati proposti abiti in linea con le mie indicazioni. La sarta è stata bravissima ad adattare l’abito al mio fisico. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.
Elena
Elena Inviato il 05/09/2023
Valutazione 5 su 5

Ottimi e cortesi

Personale educato e gentile. Abiti fantastici

Gentilissima Claudia e formidabile Angela che mi ha aiutato nella scelta dell abito
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com

Real Wedding di Atelier Bili

Florina & Alessio
102 foto · 24/08/2024
Silvia & Jacopo
91 foto · 24/06/2023
Regine & Jonny
47 foto · 02/06/2023
Daria & Giuseppe
81 foto · 29/07/2022
Emanuela & Pierpaolo
8 foto · 24/06/2022
Giulia & Federico
7 foto · 23/04/2022

Aziende Partner

Riti & Miti
Valutazione 4.9 su 5 , 108 recensioni
· Fotografo matrimonio
Roberto Fiori
Wedding planner
Oxana Make Up
Valutazione 5.0 su 5 , 12 recensioni
· Trucco sposa
Ganna Nechainikova
Valutazione 4.9 su 5 , 48 recensioni
· Acconciature sposa
Atelier Bili
Valutazione 4.8 su 5 , 20 recensioni
· Abiti da cerimonia
Atelier Bili
Valutazione 4.6 su 5 , 44 recensioni
· Vestiti sposo

Mappa

Via Mombasiglio, 101 10136 Torino (Torino)

Domande frequenti su Atelier Bili

Atelier Bili propone abiti da sposa da 400€ a 3.500€.
Atelier Bili si occupa del look della sposa nel suo giorno più bello con servizi come:
  • Vendita di abiti da sposa
  • Vendita di accessori da sposa
  • Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Consulenza d'immagine
I prodotti in cui si specializza Atelier Bili sono in stile:
  • Glamour
  • Moderno
  • Originale
  • Principesco
  • Romantico
  • Vintage
Atelier Bili propone diversi accessori per completare l'outfit da sposa, tra cui:
  • Scarpe
  • Gioielli
  • Veli
  • Mantiglia, scialle
  • Cappelli o accessori per i capelli
  • Guanti
Atelier Bili ha ricevuto le raccomandazioni del 91% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.5 su 5, con i seguenti voti: 4.6 nella qualità del servizio, 4.6 nel rapporto qualità/prezzo, 4.5 nel tempo di risposta, 4.5 nella flessibilità e 4.5 nella professionalità.
Attualmente Atelier Bili dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.
Successivo abito da sposa: Magnani Atelier

Altri fornitori di Torino per il tuo matrimonio

Sposa