Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

1920 Vintage Bridal Salon è un bellissimo salone con sede a Milano, specializzato nella vendita di abiti da sposa vintage. Questo brand è perfetto per le spose che desiderano dare un tocco retrò al loro matrimonio, a quelle che hanno carattere e che si vogliono distanziare dai soliti abiti da sposa.

Modelli offerti

Gli abiti offerti da 1920 Vintage Bridal Salon sono originali d'epoca, vanno infatti dai primi del Novecento fino agli anni Cinquanta. L'atelier vi mette comunque a disposizione anche abiti replica, ovvero vestiti riprodotti su modelli degli stessi anni ma tailor made.

Altri servizi

Oltre a fornire bellissimi abiti da sposa con cui fare un vero e proprio figurone in occasione delle vostre nozze, 1920 Vintage Bridal Salon offre anche una collezione di abiti da sera, per essere meravigliose anche come invitate.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi offri?

Vendita di abiti da sposa
Disegno e confezione di abiti da sposa
Affitto di abiti da sposa
Vendita di accessori da sposa
Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Consulenza d'immagine

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

1920 è disponibile a mostrare su appuntamento la collezione per acquistare immediatamente un capo della stessa o programmare insieme la realizzazione di un abito su misura con un anticipo di 3 mesi

Disponi di un reparto Outlet?

No

Lavori previo appuntamento?

Qual è lo stile delle tue creazioni?

Glamour
Originale
Romantico
Vintage

Di che tipo di accessori da sposa disponi?

Lingerie
Gioielli
Cappelli o accessori per i capelli

Come lavori?

1920 lavora su appuntamento accogliendo e consigliando il cliente attraverso una serie di servizi prêt-à-porter

Orario commerciale:

10-19

Come si effettua il pagamento?

Tutti i tipi di pagamento sono accettati
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su 1920 Vintage Bridal Salon

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
23 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Carolina
Carolina P. Inviato il 14/12/2023
Valutazione 5 su 5

Abito da sposa anni ‘30 dei miei sogni

Appena sono entrata nell’atelier di Stefania ho capito che avrei preso il mio abito da lei. Ha una selezione di abiti da provare stupenda, lavora con professionalità e con una grandissima cura nel dettaglio. Consigliatissima per chi vuole un abito originale e chic.
Martina
Martina P. Inviato il 15/12/2023
Valutazione 5 su 5

Un atelier sospeso nel tempo

Stefania è attenta ai minimi dettagli: il suo atelier è un piccolo gioiello sospeso nel tempo. I suoi abiti sono un sogno ma non solo: è attenta e gentile ad ogni più piccola richiesta. E' propositiva e ogni consiglio viene dal cuore. È stata una guida, una compagna fidata verso il grande giorno. Non potevo essere più fortunata!
Vera
Vera S. Inviato il 18/12/2023
Valutazione 5 su 5

Esperienza molto speciale

Stefania ha seguito la scelta dell'abito in modo curato. Consglio di recarsi nel suo atelier con almeno sei mesi di anticipo per poter scegliere con agio tra capi pronti o da replicare. Un'esperienza molto speciale e che raccomando a chi non si trova a suo agio, come me, nei 'tradizionali' (o forse solo più comuni) negozi di abiti da sposa. Grazie Stefania!
Mariangela
Mariangela L. Inviato il 25/12/2023
Valutazione 5 su 5

L’abito da sogno

Stefania, mente e cuore di 1920, mi ha aiutato a trovare l’abito dei miei sogni.
Un abito, pezzo unico, dei primi del Novecento, perfetto per il mio matrimonio.
Assolutamente consigliato!
Francesca
Francesca B. Inviato il 12/10/2022
Valutazione 5 su 5

Un abito vintage stupendo!

Mi sono innamorata del primo vestito provato: un modello originale del 1949, in broccato di seta, bellissimo! Avevo già prenotato delle prove in altri negozi, ma niente da fare sono tornata comunque da Stefania. Gentile, paziente e molto professionale. Grazie!
Fiammetta
Fiammetta R. Inviato il 22/10/2022
Valutazione 5 su 5

un’esperienza straordinaria

scegliere 1920 di Stefania Gentile vi permetterà di godere di un mix di emozioni e meraviglia.
La cultura di Stefania in fatto di moda, i suoi consigli delicati e geniali, il suo gusto fine e ricercato, la sua minuziosa attenzione per i dettagli, rendono unica ogni cosa e renderanno super cool ogni aspetto del vostro styling.
Entrando nel suo atelier, avrete subito la percezione del suo raffinato senso estetico.
Gli abiti stupendi sono frutto di un’attenta ricerca, e, grazie al tocco magico di un team di professioniste, ogni aspetto verrà personalizzato in modo da essere unico e ineguagliabile.
Qui non si tratta solo di scegliere l’abito da sposa, ma di arricchirsi regalandosi un percorso incantevole e magico. Da ripetere per ogni grande evento della vita.
Grazie di tutto Stefania
Eliana
Eliana P. Inviato il 02/12/2022
Valutazione 5 su 5

Un'esperienza fantastica

Ho conosciuto 1920 e Stefania Gentile per caso tramite Instagram, e ne sono felice mi ha conquistato parlandomi con passione del suo lavoro e dei suoi abiti, che scova, ripara, replica. Consiglio lei e 1920 a tutte le persone che vogliano trovare un abito che possa dire qualcosa di sé. Lei e le modelliste sono bravissime, sarete seguite con attenzione e cura. Oltre all'abito, un'altra chicca sono gli accessori vintage. Nel mio caso ho fatto mia una bellissima spilla a tre pezzi (fine anni 40, se ricordo bene).
Martina
Martina P. Inviato il 21/07/2022
Valutazione 5 su 5

Che fortuna incontrare 1920 e l'incredibile Stefania!

Scegliere l'abito da sposa è davvero un'esperienza che non si dimentica mai, e per me, con Stefania e le sue super collaboratrici, è stata davvero un bellissimo viaggio. Mi sono subito innamorata di 1920 e dei suoi abiti da sposa incredibili: pezzi vintage meravigliosi e repliche di modelli vintage creati su misura. Stefania mi ha seguita, supportata (e sopportata!) dal primo appuntamento fino all'ultimissima prova facendomi sentire tutta la passione che ha per il suo lavoro, la sua competenza e anche il suo affetto. Con lei non ho scelto solo l'abito - una replica anni '30 - ma anche i gioielli, il velo e lo styling. Stefania mi ha aiutata a rendere realtà quello che era nei miei sogni! Grazie Stefania
Sara
Sara P. Inviato il 05/06/2022
Valutazione 5 su 5

Quando c’è passione e ricerca

Quando ho conosciuto Stefania, ho incontrato una professionista innamorata del suo lavoro, una giovane imprenditrice, una persona deliziosa. La differenza dagli altri atelier è stata subito palese: Stefania, insieme alle sue incredibili collaboratrici, sono pronte a soddisfare le richieste delle spose, mantenendo una linea coerente con lo stile originale degli abiti, e guidano con gentilezza e onestà nella realizzazione dell’abito. Insieme, abbiamo definito ogni dettaglio del mio abito replica ed il risultato è stato ben al di sopra delle mie aspettative! Un abito unico che ho sentito veramente mio. Ringrazio Stefania per la passione e la cura con cui si dedica al suo lavoro.
Tiziana
Tiziana P. Inviato il 17/10/2021
Valutazione 5 su 5

Grazie, Stefania!!

Auguro a tutte le future spose di essere seguite e consigliate da una persona come Stefania. Con lei persino scegliere l’abito da sposa diventa la cosa più facile del mondo! Io ho scelto il mio bellissimo abito (una vera meraviglia di seta replica di un modello anni 30) già al primo appuntamento e Stefania, con grande pazienza ed indiscutibile gusto, mi ha aiutato a renderlo ancora più speciale con accessori originali dell’epoca. Grazie di cuore Stefania, se nel mio giorno più bello mi sono sentita favolosa e’ stato soprattutto per merito tuo!!
Gaia
Gaia G. Inviato il 05/10/2020
Valutazione 5 su 5

Per le spose che cercano qualcosa di diverso

Stefania mi ha accompagnata nella folle “corsa” verso le mie nozze, con tre mesi di lockdown in mezzo. Ha saputo trovare il taglio che mi valorizzasse (completamente diverso da quanto avevo previsto!). Il risultato è stato strepitoso!
Giuseppina
Giuseppina C. Inviato il 18/07/2020
Valutazione 5 su 5

Stefania Gentile di nome e di fatto

Sono stata fortunata a incontrare Stefania! Nel suo atelier propone abiti da sposa replica di modelli vintage, per quelle spose come me che hanno difficoltà a trovare qualcosa che le rispecchi e le rappresenti in uno dei giorni più speciali della vita, senza snaturarle. Stefania mi ha seguita come farebbe un'amica suggerendomi altri fornitori per i fiori e gli accessori. Dalla scelta dell'abito, ho numerose prove fino a che entrambe siamo state soddisfatte del risultato e dubito che sarei stata seguita allo stesso modo in altri posti! Ho provato tutto gli abiti che crea e li avrei presi tutti per quanto erano belli e in grado di sottolineare la mia femminilità. Alla fine ho scelto un abito vintage del 1910, un vero capolavoro! Stefania ha un'esperienza straordinaria e incontrarla è una fortuna!
L
Letizia Inviato il 27/12/2023
Valutazione 5 su 5

Un pezzo di storia che continua…

Il mio modello Lea originale dal 1969 si è sposato ancora una volta a Las Vegas.
Stefania gestisce con grande gentilezza, gusto e professionalità la sua selezione di abiti da sposa vintage. Un posto dove sentirti a tuo agio e dove impazzire dalla gioia se anche tu sei un amante dei tempi passati.
M
Mpo Inviato il 02/01/2024
Valutazione 5 su 5

Un abito unico e un'esperienza molto positiva!

L'Atelier di Stefania è un luogo speciale e intimo in cui mi sono sentita a mio agio, compresa e guidata con grande professionalità, cura e soprattutto Pazienza ;)
Ho trovato un abito bellissimo degli anni 60, che Stefania ha sapientemente reso moderno e unico con pochissimi e ben pensati ritocchi fatti per valorizzare e non snaturare l'abito originale.
È stata una bellissima esperienza che consiglio!
V
Valentina Inviato il 28/11/2022
Valutazione 5 su 5

Per un vestito speciale e una esperienza indimenticabile

Ho scelto 1920 senza esitazione: dal profilo Instagram avevo capito che fosse un servizio unico, ricercato, e molto attento a ogni dettaglio..proprio come si usava fare le cose una volta! Stefania, proprietaria e creatrice, e il suo team di sarte sono estremamente professionali, attente e partecipi dal primo giorno alla consegna. I loro vestiti sono davvero speciali e di ottima qualità. Davvero un sogno.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di 1920 Vintage Bridal Salon

Francesca & Federico
104 foto · 17/06/2023

Promozioni

Mappa

Via Fogazzaro 20135 Milano (Milano)

Domande frequenti su 1920 Vintage Bridal Salon

1920 Vintage Bridal Salon propone abiti da sposa da 1.000€ a 3.000€.
1920 Vintage Bridal Salon si occupa del look della sposa nel suo giorno più bello con servizi come:
  • Vendita di abiti da sposa
  • Disegno e confezione di abiti da sposa
  • Affitto di abiti da sposa
  • Vendita di accessori da sposa
  • Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Consulenza d'immagine
I prodotti in cui si specializza 1920 Vintage Bridal Salon sono in stile:
  • Glamour
  • Originale
  • Romantico
  • Vintage
1920 Vintage Bridal Salon propone diversi accessori per completare l'outfit da sposa, tra cui:
  • Lingerie
  • Gioielli
  • Cappelli o accessori per i capelli
1920 Vintage Bridal Salon ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nel tempo di risposta, 5 nel rapporto qualità/prezzo, 4.9 nella professionalità e 4.8 nella flessibilità.
Attualmente 1920 Vintage Bridal Salon dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Sposa