Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 00:00
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

Villa La Malvezza è la location perfetta per festeggiare le vostre nozze all'insegna della natura, della bellezza e della raffinatezza. La villa è situata in una posizione strategica -nella prima campagna Molinellese-, ed è, infatti, facilmente raggiungibile sia da Bologna che da Ferrara.

Spazi e capienza

Da un bellissimo vialetto immerso in un grande parco è possibile arrivare alla villa e dalla maestosa scalinata principale potrete accedere al piano nobile.

Le sei ampie e luminose sale saranno in grado di ospitare matrimoni numerosi: tutte le stanze, inoltre, godono di una meravigliosa vista sul parco della villa, che è di ben 40.000 mq. Ovviamente, nelle stagioni estive, vi sarà possibile allestire il banchetto nuziale anche nel giardino adiacente alla struttura. È inoltre disponile una dependance con porticato adiacente alla villa per ospitare i vostri ospiti per eventi anche in caso di maltempo, pur restando nel parco

Servizi offerti

Il personale curerà ogni minimo particolare della villa per garantirvi un servizio eccellente e davvero impeccabile. Inoltre, grazie alla loro professionalità ed esperienza nel settore del ricevimento, il team sarà in grado di prendersi cura di tutti i vostri ospiti, prestando molta attenzione a quelli con particolari esigenze.

È possibile svolgere i ricevimenti anche nel periodo invernale, in quanto la villa dispone di impianto di riscaldamento.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Altri (Dependance con ampio porticato per eventi all'esterno, con servizi igecnici anche per handicap. Piano nobile della villa con riscaldamento anche per eventi invernali con impianto stereo)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Non siamo legati a catering, sono gli sposi che scelgono noi al massimo possiamo dare solo nominativi

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
D'autore

È possibile adattare o modificare i menù?

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Anche per la torta, gli sposi sono liberi nella scelta

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 00:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, 2500. Compreso Iva e cielo stellato montato nel parco per eventi all'aperto

Come si effettua il pagamento?

Bonifico o assegno

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
22 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie

45 foto degli utenti

22 recensioni
Cecilia
Cecilia C. Inviato il 04/10/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Villa La Malvezza è un sogno.
Marisa è entrata nel nostro cuore da subito. La sua dolcezza, disponibilità, delicatezza e dedizione nella cura della villa sono incredibili.
Il nostro matrimonio è stato una favola, e non potevamo fare scelta migliore. Villa curata in ogni dettaglio dentro e fuori, con il suo meraviglio immenso giardino. Immersi nel verde. Abbiamo ricevuto complimenti da ogni invitato.
Marisa sei speciale, grazie ancora per la tua enorme disponibilità. È stato tutto perfetto! E tantissimo lo dobbiamo a te!
Carla
Carla M. Inviato il 22/08/2023
Valutazione 5 su 5

Villa meravigliosa

Immersa nel verde, curata nei minimi dettagli, con vari spot da poter utilizzare, questa villa si presta perfettamente ad essere la location migliore per il matrimonio.
La proprietaria inoltre, la Signora Marisa, è sempre disponibile e gentile in qualsiasi momento.
Nella villa è presente un laghetto e degli animali, l'interno è ben curato al pari dell'esterno. La visuale è meravigliosa e ho ricevuto complimenti da parte di tutti per la location scelta.
Giulia
Giulia C. Inviato il 20/10/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno, il nostro

Una location da sogno, con un parco fiabesco. Dopo diverse ricerche per il nostro matrimonio, siamo arrivati alla Malvezza, fin da subito è entrata nel nostro cuore. Location curata in ogni dettaglio, con il suo meraviglioso parco è un posto bellissimo dove festeggiare le proprie nozze.
La proprietaria della Villa è poi la ciliegina sulla torta. Marisa, con la sua immensa gentilezza e disponibilità è il valore aggiunto della villa.
Grazie di cuore Marisa, a te e alla tua famiglia per aver reso il nostro giorno bellissimo. Grazie per averci ospitato, supportato e sopportato. Il tuo prezioso contributo ha reso il nostro matrimonio un sogno.

Giulia e Andrea
Reci
Rachele D. Inviato il 29/09/2022
Valutazione 4.8 su 5

posto stupendo

La villa è molto bella e c'è la possibilità di stare sia all'esterno che all'interno, per un matrimonio estivo è perfetta. Bisogna andare a vederla per capire quanto è bella! La proprietaria è una persona alla mano e disponibile.
Emanuele
Emanuele Inviato il 03/10/2022
Valutazione 5 su 5
La signora Marisa è una persona molto gentile e disponibile, noi ci siamo sposati il 23 luglio 2022, lei è stata presente sempre dal primo minuto e ci ha seguito fino alla fine, senza farci mancare niente. La villa è bellissima ed ha tutti i comfort che si possa desiderare per una cerimonia. La consigliamo vivamente. Grazie Marisa da Anna & Emanuele.
Elena
Elena Inviato il 21/05/2022
Valutazione 5 su 5

Posto d'incanto!

Come in un sogno: villa completamente ristrutturata e curata nei minimi dettagli! Giardino da favola, laghetto e barchetta!
E che dire di marisa e della sua famiglia?
Persone di rara cortesia ed ospitalità! Grazie ancora
Manuela
Manuela A. Inviato il 10/10/2021
Valutazione 5 su 5

Un sogno una location d'altri tempi

Location da sogno, con un parco sensazionale, curato nei minimi particolari, un parco che si presta alla convivialità più assoluta. Anche Marisa una persona veramente ospitale e deliziosa. Location da sogno per esaudire un sogno da festeggiare con gli amici. Anche gli interni molto caldi e accoglienti per una festa all'insegna del divertimento!!
Laura
Laura C. Inviato il 29/08/2021
Valutazione 5 su 5

Location perfetta

Abbiamo visto Villa Malvezza per la prima volta a maggio 2019 e abbiamo subito capito che sarebbe stata la location perfetta per il nostro matrimonio. La villa è stata completamente recuperata e restaurata dai due proprietari, Ivan e Marisa, che sono due persone disponibilissime e accoglienti. Ci è piaciuta subito per i grandi spazi interni e per l’enorme parco che circonda la villa, che è estremamente curato nei minimi dettagli. Inoltre da quando l’abbiamo visitata la prima volta, la villa è stata migliorata, con l’aggiunta di un porticato attorno al fienile e dei servizi igienici esterni, oltre che con il fantastico lavoro di pittura della muratura esterna della villa che l’ha riportata all’aspetto originario. Tutti gli ospiti ci hanno fatto i complimenti per la location e si sono trovati benissimo, quindi non possiamo fare altro che consigliarla vivamente a tutti i futuri sposi.
Giacomo
Giacomo D. Inviato il 24/07/2022
Valutazione 5 su 5

Un posto nel cuore

Oggi, nel giorno del nostro primo anniversario, dopo un anno intenso e pieno di avvenimenti, tra cui l'arrivo del piccolo Geremia; vogliamo ricordare quel giorno così speciale e così magico ringraziando i nostri fornitori, tra cui Marisa che con il suo grande cuore ha aperto le porte di casa sua e ci ha ospitati in questa meravigliosa villa e il suo parco che hanno fatto da perfetta cornice al nostro evento. Speriamo di cuore di poter vivere in futuro altri momenti insieme.
Francesca
Francesca Inviato il 18/07/2021
Valutazione 5 su 5

Posto meraviglioso

Villa La Malvezza è davvero meravigliosa, noi ci siamo innamorati subito sia dell'interno che del suo parco meraviglioso con laghetto. Marisa, la proprietaria, è sempre disponibile per ogni esigenza, una persona squisita. Non potevamo chiedere di meglio come teatro della festa delle nostre nozze.
Sara
Sara Inviato il 08/09/2021
Valutazione 5 su 5

Un posto unico

Villa La Malvezza è una location da sogno, immersa nelle campagne bolognesi, a pochi passi da Molinella. La facciata della villa è stata recentemente dipinta, ha due scalinate che portano al piano nobile, dove è possibile organizzare eventi in caso di maltempo, grazie alle bellissime sale interne e al salone centrale molto ampio, tutte arricchite con dipinti e arredi d'epoca.
Il parco che la circonda è una vera oasi di pace e tranquillità, tutto curato nei minimi dettagli, ottima cornice per realizzare il servizio fotografico. La recente realizzazione di un porticato attorno a una struttura già presente ha fatto sì che si potesse sfruttare anche questo bellissimo spazio, che nel nostro caso ha ospitato l'aperitivo e il dopocena. Un ringraziamento speciale va ai proprietari, in particolare a Marisa, una persona unica, gentilissima, disponibile, ci ha accontentati in ogni nostra richiesta e ci ha anche aiutati nell'allestimento degli addobbi, dandoci ottimi spunti e consigli, oltre ad essere stata presente per tutta la durata dell'evento. I nostri ospiti sono rimasti affascinati e non hanno fatto altro che farci complimenti per la scelta di questa location da favola. Grazie ancora a Marisa, Ivan e Jacopo per aver reso indimenticabile il giorno più bello della nostra vita.
Flavia
Flavia Inviato il 09/10/2020
Valutazione 5 su 5

Villa La Malvezza è una location da favola!

Non ci sono parole per esprimere la nostra gratitudine a Marisa, Ivan e Jacopo nel metterci a disposizione la loro bellissima villa per il nostro matrimonio. Oltre ad un fantastico piano nobile e agli altri spazi interni restaurati ed arredati con grande gusto, quest’anno hanno arricchito il grandissimo giardino (40.000 mq con laghetto!) con una tettoia fantastica che permette di passare piacevoli momenti all'esterno. Tutti i nostri ospiti e i nostri fornitori ci hanno fatto i complimenti per la scelta della Villa che è meravigliosa! Per noi è stato come essere di famiglia! Li sceglieremmo infinite volte ancora! Grazie, grazie, grazie.
Susanna
Susanna C. Inviato il 23/01/2018
Valutazione 5 su 5
Villa La Malvezza è un incanto! Ha degli spazi interni enormi, cosa per noi fondamentale dato che ci siamo sposati il 31/12. Siamo riusciti ad avere due stanze esclusivamente per bambini e ragazzi dove hanno potuto giocare tranquillamente senza essere di disturbo ai camerieri. Marisa, la proprietaria, è una persona squisita che ci ha accontentato in tutto e per tutto.
G
Georgia Inviato il 24/07/2023
Valutazione 5 su 5

Grazie Marisa!

Era la nostra giornata più importante e speciale! La proprietaria Marisa ha sempre avuto il tempo di rispondere e di essere presente per ogni volta che abbiamo avuto bisogno di informazioni oppure di rivedere la location! La location ....meravigliosa! Per non dire che addirittura ci ha dato una mano nei vari momenti delle preparazioni ed e sempre stata disponibile nell' darci una mano! Grazie Marisa!
N
Nadia Inviato il 04/12/2022
Valutazione 5 su 5

Location stupenda

Location meravigliosa, servizio curato nei dettagli, grande disponibilità e gentilezza da parte di Marisa. Tutti si sono divertiti al nostro ricevimento che si è svolto sia in esterna nel bellissimo parco che dentro la villa, molto spaziosa e suggestiva.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa La Malvezza

Diana & Giacomo
38 foto · 30/09/2023
Diana & Giacomo
41 foto · 30/09/2023
Andrea & Giulia
59 foto · 01/07/2023
Manuela & Samuele
53 foto · 16/06/2023
Bruno & Federica
60 foto · 03/09/2022
Rachele & Guido
11 foto · 27/08/2022

Mappa

Via Viola, 43 40062 Molinella (Bologna)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa La Malvezza

Villa La Malvezza affitta i suoi spazi per il matrimonio a partire da 2.500€.
La location per matrimoni Villa La Malvezza dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Altri (Dependance con ampio porticato per eventi all'esterno, con servizi igecnici anche per handicap. Piano nobile della villa con riscaldamento anche per eventi invernali con impianto stereo.)
Villa La Malvezza offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
Villa La Malvezza si trova in un contesto di:
  • Campagna
Villa La Malvezza propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
Villa La Malvezza offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 250 invitati.
Villa La Malvezza ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Bologna per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore