Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Villa Bonaparte è una nobile dimora edificata agli inizi dell'800 per Girolamo Bonaparte, fratello di Napoleone. Ambientazione dal fascino sublime e la straordinaria eleganza, sarà lo scenario perfetto per il vostro matrimonio.

Spazi e capienza

Villa Bonaparte dispone di ampie sale interne, dalla capienza di circa 300 posti a sedere, e di un giardino adatto a molteplici allestimenti in base alle vostre esigenze e il fluire delle stagioni.

Il giardino forma un terrazzo affacciato sul borgo sottostante, con una vista straordinaria. Nel retro vi è un bellissimo parco di otto ettari, con una fontana a conchiglia, una balconata, un lungo viale ombreggiato da lecci.

Servizi offerti

I servizi offerti dal catering si basano su una grande esperienza ma anche su una straordinaria cortesia nell'accogliere le esigenze di ogni cliente.

Per il vostro matrimonio non esitate a esporre ogni vostro sogno e desiderio, perché questa azienda saprà personalizzare i servizi dandovi la possibilità di organizzare un evento unico ed esclusivo cucito attorno a voi. Ecco ciò che il catering vi propone per una festa indimenticabile:

  • La cura straordinaria degli allestimenti
  • L'impeccabile servizio di catering
  • Il noleggio di tutte le attrezzature necessarie

Cenni storici

Costruita inizio '800 su progetto di Ireneo Aleandri, come residenza dorata di Girolamo Bonaparte, fratello di Napoleone ed ex re di Westfalia in esilio, nel 1830 passò ai conti Pelagallo, fermani, proprietari fino ad oggi.

La fece costruire negli anni 1826-29 Girolamo Bonaparte che scelse il Fermano perché si era innamorato della marchesa Anna Azzolino "la più amabile gentildonna di Fermo".

Girolamo era uno dei tre fratelli di Napoleone, fu re della Westfalia. Scelse questa residenza dorata dopo la battaglia di Waterloo che lo vide protagonista assieme a Napoleone e agli altri tre fratelli.

La costruisce in tre anni l'architetto Ireneo Aleandri, allievo di Stern e Camporesi a Roma e autore anche dello Sferisterio di Macerata. Il Bonaparte fa venire tutto l'arredamento via mare da Trieste, dove risiedeva: mobili e suppellettili tutti in perfetto e bellissimo stile impero tuttora conservati nella villa.

La facciata neoclassica è arricchita da un portico e decorata da otto bassorilievi raffiguranti trofei d'armi; le tre porte-finestre del primo piano, che si affacciano su un lungo terrazzo, sono sovrastate da timpani.

Altre informazioni

Quali servizi offri?

Cerimonia in loco

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
3 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.3 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
97% Consigliato dalle coppie
3 recensioni
Agnese
Agnese C. Inviato il 07/09/2021
Valutazione 4.6 su 5

Per un matrimonio da sogno

Villa magnifica, tutto rifinito al minimo dettaglio: giardino, luci, interni, servizio top, catering impeccabile!
Dino
Dino P. Inviato il 03/01/2017
Valutazione 5 su 5
Cosa dire, semplicemente una favola. Ho passato una giornata d'incanto con mia moglie senza aver avuto alcun problema o preoccupazione. Organizzazione al top con un personale eccellente e cordiale. Per il giorno più importante della mia vita ho fatto la scelta giusta e raccomando caldamente a tutti coloro che si apprestano a fare il grande passo di rivolgersi alle persone giuste e con loro non si sbaglia di certo. Consigliatissimo!
E
Elisabetta G. Inviato il 22/07/2023
Valutazione 5 su 5

Una meraviglia

Che dire..Villa Bonaparte è un gioiello! I nostri invitati, provenienti da varie parti di Italia, sono rimasti incantati dalla bellezza di questo luogo. Un luogo magico, affacciato sui tetti di Porto San Giorgio vecchia, vista mare, in cui mettere in scena la propria festa, come un film! Rimarranno per sempre indelebili nella nostra memoria le ore passate tra le mura di questa Villa delle meraviglie, tra luci, scultura, arte e storia!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Bonaparte

Lorenzo & Janet
72 foto · 04/06/2022
Cristina & Madhu
108 foto · 03/10/2020
Chiara & Stefano
88 foto · 16/09/2018
Eleonora & Marco
69 foto · 30/06/2018
Loredana & Francesco
20 foto · 07/10/2017
Silvia & Marco
33 foto · 09/09/2017

Promozioni

Mappa

Via Bonaparte 63017 Porto San Giorgio (Fermo)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Bonaparte

Presso Villa Bonaparte il menù di nozze ha un prezzo minimo di 80€ a persona.
Villa Bonaparte offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Cerimonia in loco
Villa Bonaparte offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 280 invitati.
Villa Bonaparte ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella flessibilità, 5 nella professionalità, 5 nel rapporto qualità/prezzo e 4.3 nel tempo di risposta.
Attualmente Villa Bonaparte dispone di 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Fermo per il tuo matrimonio

Ricevimento