Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Tour Nord Thailandia, Koh Tao e Koh Samui

VacanzePlus Altre informazioni

Offerta

Scade il 31/10/2024

18 giorni / 15 notti con partenze a date fisse dai principali aeroporti italiani

Quote individuali in camera doppia a partire da € 2.380

Programma di viaggio:

1° Giorno: Italia - Bangkok

Partenza dall’ Italia con volo di linea per Bangkok. Rinfreschi e pernottamento a bordo.

2° Giorno: Bangkok

Arrivo all’aeroporto di Bangkok in prima mattinata, incontro con la guida locale per il trasferimento in albergo ( Pullman Bangkok Hotel G o Aetas) e sistemazione nelle camere riservate.

Giornata a disposizione per attività individuali.

Escursioni consigliate:

Visita della città di Bangkok (durata 4 ore)

Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della città e dei più rinomati templi di Bangkok, tra i quali, il Wat Traimit, il

tempio del Buddha d’Oro – dal peso di 5.5 tonnellate; Wat Pho, il tempio del Buddha Reclinato – il più grande ed antico di Bangkok e Wat Benchamabopit – il tempio di marmo.

3° Giorno: Inizio Tour Bangkok – Bang Pa In – Ayuttaya – Phitsanuloke – Sukhothai

06:00 Inizio dei pick-up dei partecipanti dai vari hotels. 07:00 ca. ultimi pick-up dal Pullman Bangkok Hotel G e dall'Aetas Residence e partenza per il tour. 09:00 ca. Arrivo presso la località di Bang Pa In e visita alla celebre residenza estiva della famiglia Reale. 10:30 ca. Si giungerà alla città capoluogo di Ayuttaya dove si trovano le celebri rovine che costituirono la capitale dei Re del Siam per oltre quattrocento anni, dal XIV fino al XVIII secolo. Visita del tempio Wat Chai Wattanaram, disposto sulle rive del fiume Chao Praya ed edificato nel corso del XVII secolo in stile Khmer, con una “cinquina” di monumentali “Phrang” al suo centro. Proseguimento delle visite con il Wat Sri Samphet, il tempio dell’antico palazzo Reale e costituito da 3 gigantesche pagode campaniformi, quindi l’attiguo Wat Mongkhon Bophit, tempio al cui interno si trova una statua del Buddha in posizione seduta di gigantesche dimensioni. Dopo pranzo, proseguimento per la città di Phitsanuloke, nel centro-nord del Paese. 17:30 ca. (orario dipendente dalle condizioni del traffico) arrivo a Phitsanuloke e visita del tempio Wat Mahathat al cui interno si trova la copia originale della sacra statua del Buddha “Chinnarat”. Il Wat Mahathat è considerato uno dei templi più sacri del Paese ed è visitato ogni giorno dai migliaia di pellegrini Buddisti. Si potrà qui ammirare una delle cerimonie religiose più tradizionali del Paese: l’offerta ai monaci (“Sankhathan”) che avviene attraverso un preciso rito di scambio di preghiere e ringraziamenti nell’antica lingua Pali tra i monaci ed i pellegrini. Proseguimento per la vicina località di Sukhothai dove un tempo aveva sede la prima città capitale del Siam e dove la cultura, la lingua e l’ideale di nazione del popolo siamese ha avuto origine (XIII e XIV secolo).19:00 ca Arrivo previsto a Sukhothai.

Pernottamento: Sukhothai - Le Charme Sukhothai Resort o similare
Pasti: Pranzo (Thai set en route), Cena.

4° Giorno: Sukhothai - Chiang Mai

Check out. 07:45 ca. Inizio delle visite al Parco Storico di Sukhothai al cui interno si trovano le rovine dei templi Wat Mahathat, l’imponente tempio del palazzo Reale, quindi il grazioso Wat Sa Sri ed il Wat Sri Sawai, preesistente al regno di Sukhothai ed inizialmente dedicato al culto induista. Fuori dalle mura del Parco Storico prevista la visita del Mondop Sri Chum al cui interno si cela una delle più maestose e gigantesche statue del Buddha dell’altezza di circa 15 metri. 10:30 ca termine delle visite e partenza in direzione di Chiang Mai, la grande città del nord della Thailandia, effettuando alcune soste per visite a varie attrazioni locali lungo il percorso. 16:00 ca. Arrivo nella celebre città di Chiang Mai, la “Rosa del Nord”, centro spirituale Buddista tra i più importanti dell’Asia ed i cui templi ospitano le comunità di monaci più numerose ed attive del Paese. Visita all’antichissimo Wat Phra Singh, il cui “Bot” ed il “Wihan” sono sapientemente costruiti in legno con raffinate decorazioni. Al Wat Chedi Luang sarà infine possibile ammirare i melodiosi ed idilliaci canti serali in lingua Pali della comunità monastica ispirati al Dharma, il sacro insegnamento del Buddha. I canti si tengono alle 17:00 e si estendono per venti minuti circa. Presso il Wat Chedi Luang la cerimonia si tiene nel “Wiharn”, all’interno del quale i visitatori possono accedere mantenendo un comportamento rispettoso e contenuto.
Pernottamento: Chiang Mai - The Empress Hotel Chiang Mai o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo (Thai set en route), Cena.

5° Giorno: Chiang Mai

08:30 Partenza per la visita ad uno dei luoghi più celebri della Thailandia: il tempio Wat Phrathat Doi Suthep, conosciuto agli occidentali come il “tempio sulla collina”. Edificato a oltre 1000m. di altitudine sull’omonimo monte che domina l’intera città, la storia del Doi Suthep è legata alla leggenda di un mitologico elefante bianco. Lungo le pendici del Doi Suthep si potranno ammirare anche le cascate Huey Kaew. 14:00 ca visita alla fattoria delle orchidee di Chiang Mai. A seguire si visiterà un centro artigianale presso la località di San Kampheng. Qui gli artigiani producono con mani sapienti oggetti in argento, lacche, ceramiche, sete ed i variopinti ombrelli di carta. Rientro in hotel al termine delle visite (16:30 ca).
Pernottamento: Chiang Mai - The Empress Hotel Chiang Mai o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo (Thai set en route)

6° Giorno: Chiang Mai – Elephant Camp – Golden Triangle – Chiang Rai

Check out. 07:00 Partenza per la visita dell’esotica provincia di Chiang Rai. 08:30 ca tappa ad un campo degli elefanti lungo il percorso e tempo libero a disposizione per opzionale Elephant Riding oppure Bamboo rafting. A seguire partecipazione ad uno spettacolo dimostrativo degli elefanti al lavoro nella jungla. 10:30 proseguimento per il percorso montano fino alla località di Thaton, nei pressi del confine Birmano, adagiata sul corso del fiume Maekok. Si seguirà quindi il percorso che porta verso il Triangolo d’oro effettuando alcune tappe per visitare i villaggi tribali. 16:00 ca. arrivo al Triangolo d’oro, uno dei luoghi più celebri della Thailandia e che rappresenta il punto geografico posto lungo le acque del fiume Maekhong, uno dei grandi fiumi asiatici che scende dalla Cina, dove la Thailandia incontra il Laos e la Birmania. Visita del museo dell’oppio dove viene ripercorsa la storia dei noti traffici internazionali che hanno avuto qui luogo nel corso dei decenni scorsi.
Pernottamento: Chiang Rai - The Mantrini Chiang Rai o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo (Thai set en route), Cena

7° Giorno: Termine Tour - Chiang Rai - Bangkok

Prima colazione all’americana in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai in tempo utile per la partenza del volo per Bangkok. Arrivo e trasferimento in albergo.

Escursioni Consigliate:

Visita della città di Bangkok (durata 4 ore)

Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della città e dei più rinomati templi di Bangkok, tra i quali, il Wat Traimit, il tempio del Buddha d’Oro – dal peso di 5.5 tonnellate; Wat Pho, il tempio del Buddha Reclinato – il più grande ed antico di Bangkok e Wat Benchamabopit – il tempio di marmo.

8°Giorno: Bangkok

Prima colazione in albergo e giornata a completa disposizione per attività individuali.

Escursioni consigliate:

Visita del Palazzo Reale e Wat Phra Kaew (durata 4 ore-mattina)

Una visita al Palazzo Reale, il simbolo per eccellenza ed il monumento più venerato in Thailandia, è doverosa. Questa visita funge da perfetta introduzione alla Thailandia, la fede Buddhista, lo splendore regale e le tradizioni locali. Nonostante non sia più la residenza reale, rimane il simbolo della monarchia. Vedrete le attrazioni principali del Palazzo Reale includendo Wat Phra Kaew il Tempio del Buddha di Smeraldo, Pantheon Reale, la Sala d’Incoronazione Reale, la Sala di Ricevimento Reale e la Sala Funeraria Reale.

Il mercato galleggiante Damnoen Saduak (durata 10 ore)

Questa giornata sarà dedicata alla visita guidata al più famoso mercato rurale galleggiante del mondo, il Damnoen Saduak, situato a circa 100 kilometri ad ovest di Bangkok. Le soste più interessanti saranno a Nakorn Pathom; uno dei più grandi Chedi in Thailandia chiamato "Phra Pathom Chedi, con la più grande pagoda di tutto il Sud Est Asiatico. Un’ eccellente pranzo a buffet sarà servito nel pittoresco ristorante del Rose Garden Country Resort. Dopo, si assisterà a spettacoli folkloristici, che vi daranno un’introduzione della vita locale e le tradizioni della vita Thailandese. Lo spettacolo include una colorata processione Buddhista, un’ elegante danza delle dita, una dimostrazione di Thai boxing, una performance di danze etniche locali, il combattimento di spada, gli elefanti al lavoro, una cerimonia matrimoniale Thai e altre esibizioni. Rientro a Bangkok nel tardo pomeriggio.

Crociera sui canali rurali di Bangkok (durata 4 ore)

Una gita che vi permetterà di sperimentare un viaggio lungo il fiume tortuoso ed i suoi silenziosi Klongs (canali rurali) a bordo di una tipica motolancia per ammirare le scene di vita locale e lo stile tradizionale di vita, per allontanarsi grandi e moderni edifici del centro di Bangkok e dirigersi dolcemente verso l’area residenziale di Thonburi. Le soste più suggestive saranno al “Tempio dell’Alba” (Wat Arun) passando anche vicino alle Chiatte Reali, uniche al mondo. Il meticoloso restauro, a cui sono sottoposte, è un perfetto esempio della cura e del rispetto che la popolazione Thailandese ha per la famiglia Reale e per la propria cultura.

Escursione sul fiume Kwai (durata intera giornata – pranzo incluso)

Il tour inizia con la partenza di mattina presto da Bangkok puntando direttamente ad Ovest verso la provincia di

Kanchanaburi, famosa per il suo ponte sul fiume Kwai, circa 150 km da Bangkok. Durante il tragitto, visita al JEATH War Museum, un Museo di Guerra sulla Ferrovia della Morte (Ponte sul fiume Kwai). Pber procedere con una arca Thai (Long Tail) verso il Ponte sul Fiume Kwai, costruita dai prigionieri di guerra alleati e operai asiatici. Arrivati al ponte, tempo libero con vista spettacolare della zona. Poi, prenderete il treno lungo il percorso della Ferrovia della Morte alla stazione ferroviaria di Tam-Kra-Sae. Pranzo in un ristorante locale vicino stazione ferroviaria di Tam-Kra-Sae. Dopo pranzo, procederete verso Sai-Yok Elephant Camp e godere di spettacolo elefanti al lavoro, poi 30 minuti a dorso d’elefante e 30 minuti di bambù rafting. Continuate il vostro viaggio per una visita presso il Prasart Muang Singh (Città del Leone), un tempio in stile Khmer che contrassegna ile contrassegna il punto più occidentale d’espansione dell'Impero Khmer. Dopo di che, il tour finisce e rientro in hotel.

In serata è inoltre possibile effettuare la suggestiva:

Cena in crociera sul fiume Chao Phraya (durata 4 ore)

Sarete impressionati dalle luci che si possono vedere ai due lati del fiume Chao Phraya. La Chao Phraya Princess vi porta in crociera lungo il Fiume dei Re. La cena a lume di candela (buffet internazionale) con "Live Music" in una romantica atmosfera.

Dettagli dell’itinerario:

18.00: Partenza dal vostro albergo con pullmino.

19.00: Imbarco al molo del complesso River City, accanto al Royal Orchid Sheraton Hotel ed imbarco sul Chao Phraya Princess, una lussuosa nave da crociera fornita di attrezzature moderne con una capacità fino a 300 persone.

Fin dal primo momento scoprirete a bordo del Chao Phraya Princess, lo splendore delle decorazioni di arte occidentale ed orientale.

19.30: Partenza dal River City Shopping Complex e navigazione lungo le due rive del fiume Chao Phraya in un romantico scenario notturno. Durante la navigazione, l’atmosfera sarà resa confortevole e romantica dall’assolo di un sassofono. Si navigherà godendo della vista di una serie di monumenti di primissima importanza quali per esempio, il Tempio dell’Aurora, il Tempio del Buddha di Smeraldo, il Palazzo di Bang Khumprom, il Tempio di Kanlayanamitr, il Ponte di Krungthon e il famoso “The Oriental Hotel”. Una delle più impressionanti strutture della Tailandia e’ senz’altro Il Tempio dell’Aurora (Wat Arun), che assieme al Tempio del Buddha di Smeraldo (Wat Phra Kaeo) ed il Palazzo Reale sono sinonimi della città di Bangkok. Tutti monumenti che attirano milioni di visitatori e sono sicuramente da immortalare nei propri ricordi fotografici.

20:00: Inizio della cena a lume di candela con musica dal vivo. L’elegante cena a buffet internazionale offre una scelta di cibi che iniziano con l’aperitivo per proseguire con una portata principale e finire con deliziosi dolci. Sul ponte inferiore, dei musicisti e cantanti vi intratterranno con un repertorio di musiche internazionali, latine, canzoni romantiche, Pop, Jazz, ecc.. permettendovi nello stesso tempo di ballare sotto le stelle.

21.45 Rientro al molo di River City

9° Giorno: Bangkok

Prima colazione in albergo e giornata a completa disposizione per attività facoltative.

10° Giorno: Bangkok - Koh Samui - Koh Tao

Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Koh Samui. Arrivo e trasferimento al porto ; partenza in barca veloce alla volta di Koh Tao. Trasferimento e sistemazione presso hotel Jamahkiri o similare.

Pomeriggio a disposizione per attività facoltative e balneari.

11° Giorno: Koh tao

Prima colazione in albergo e giornata a completa disposizione per attività facoltative e balneari.

12° Giorno: Koh Tao

Prima colazione in albergo e giornata a completa disposizione per attività facoltative e balneari.

13° Giorno: Koh Tao

Prima colazione in albergo e giornata a completa disposizione per attività facoltative e balneari.

14° Giorno: Koh Tao - Koh Samui

Prima colazione in albergo; trasferimento al porto; partenza in barca veloce alla volta di Koh Samui. Trasferimento e sistemazione presso hotel Chaweng Regent Beach o similare.

Giornata a disposizione per attività individuali.

15° Giorno: Koh Samui

Giornata a disposizione per attività individuali.

Escursioni consigliate a Koh Samui:

Giro di Koh Samui in barca: un tour in barca di otto ore. Scopri Samui via mare.

Le baia del Big Buddha, di Choeng Mon, Chaweng, Lamai, Hua Tanon. Koh Mudsum e Koh Tan. Grigliata in spiaggia. Passaggio dei 5 isolotti celebri per i nidi di rondine.

Snorkeling alla barriera corallina.

Parco Nazionale Marino di Ang Thong in battello:

Partenza dal vostro hotel con minibus e con battello per il parco marino di Ang Thong, 42 isole di bellezza straordinaria, parco marino dal 1980, rinomate per le acque cristalline e i coralli.

Dopo due ore di navigazione si raggiunge Hua Ta Lab.

Si fa sosta per nuotare e visitare una grotta (sono necessarie scarpe idonee) e per raggiungere un punto panoramico. Ritorno al battello e pranzo al sacco.

Si prosegue per l'isola Koh Mae e per delle scale scavate nella roccia si raggiunge un lago salato di color verde smeraldo. Rientro a Koh Samui e trasferimento in hotel.

Parco Nazionale Marino di Ang Thong in battello, con canoa + trekking con gli elefanti a Samui. Tour di 9 ore e mezzo:

Partenza dal vostro hotel con minibus (ore 07:15) e con battello per il parco marino di Ang Thong.

Colazione a bordo. Si raggiunge il parco dopo due ore di navigazione.

All'isola di Koh Mea si mettono le canoe in acqua e si pagaia lungo la costa. Visita al lago salato verde smeraldo. Pranzo a buffet in navigazione sul battello nello splendido scenario del parco marino.

Giunti all'isola Koh thai phow si esplorano in canoa le caverne calcaree, si nuota e si fa snorkeling e con un po' di fortuna si vedono i delfini.

Al ritorno a Koh Samui si fa trekking con gli elefanti nella giungla.

Parco Nazionale marino di Ang Thong in motoscafo, tour di 9 ore:

Partenza alle ore 08:00 dal vostro hotel. In un'ora di motoscafo si raggiunge il parco marino.

Bagni e snorkeling.Visita a un'isola con soli tre villaggi, dove si vive ancora senza elettricita'.

Pranzo nell'unico ristorante del villaggio.

Sosta in una spiaggia per bagni e relax e dopo visita del lago di smeraldo di Koh Mae.

Koh Tan, l'isola dei coralli in long tail boat, tour di 6 ore:

Koh Tan, l'isola dei coralli, e' una delle destinazioni preferite per fare snorkeling da Koh Samui.

Partenza dal vostro hotel alle ore 08:30.

Si raggiunge l'isola con una long tail boat e con maschera e pinne date in dotazione si ammirano le formazioni coralline dell'isola. Ad orario pranzo si raggiunge Koh Matsum, una piccola isola dalla spiaggia bianchissima.

Snorkeling anche dopo pranzo prima di rientrare a Samui.

Tour a Koh Phangan, durata 8 ore:

Koh Phangan, isola celeberrima per il full moon party, ben visibile dalla spiaggia di Mae Nam da Samui.

Si parte alle 07:30 dal vostro hotel e si raggiunge Koh Phangan in motoscafo.

Da Thongsala, centro dell'isola, si prosegue con un pick up per la visita di un tempio cinese e di un villaggio di pescatori. Si va poi alla spiaggia di Koh Yow a nuotare, fare snorkeling e pranzare.

Dopo pranzo si visita un tempio che e' un famoso centro di meditazione, Wat Khao Tham, in posizione panoramica. Sosta successiva e' la rinomata spiaggia della festa della luna piena, Haad Rin.

Rientro per Samui alle 15:30.

16° Giorno: Koh Samui

Giornata a disposizione per attività individuali

17° Giorno: Koh Samui - Bangkok - Roma

Prima colazione in albergo e giornata a disposizione per attività facoltative e balneari.

Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per rientro in Italia (via Bangkok).

18° Giorno: Italia

In prima mattinata arrivo in Italia.

La quota di partecipazione comprende:

  • Biglietti aerei intercontinentali ed interni in classe economica
  • Sistemazione in camera doppia (hotel in categ, Turistica Superiore) con servizi privati in hotel e trattamento come da programma
  • Trasferimenti come da programma
  • Assistenza di personale in loco parlante italiano

La quota non comprende:

  • Tasse Aeroportuali (circa 550 € per persona)
  • Quota Iscrizione (50 € per persona)
  • Mance, facchinaggi, pasti non menzionati, escursioni facoltative, extra in genere e quanto non espressamente specificato alla voce "la quota comprende".

Nella quota di partecipazione è gia' incluso uno sconto nozze del valore di € 500,00 per coppia, offerto da Vacanzeplus.

Coupon scaricato da 2 coppie
Risponde in 24 ore