Vai ai contenuti principali
Matrimonio

New York, California e Bora Bora

VacanzePlus Altre informazioni

Offerta

Scade il 31/10/2024

21 giorni/18 notti con partenze a date fisse dai principali aeroporti italiani

Quote individuali in camera doppia a partire da € 3.690

Programma di Viaggio:

1° giorno: Italia-New York

In mattinata partenza con volo Italia–New York. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento libero presso l'hotel Nyma o similare. Sistemazione in camera.

Pomeriggio a disposizione per attività individuali

2° giorno: New York

Giornata a disposizione per attività individuali

Escursioni consigliate:

Mattinata: visita città (5 ore)

Iniziamo la visita salendo a nordovest e vediamo i grattacieli Hearst Building e Trump International, il complesso Time Warner Center. La prima sosta è al Lincoln Center, sede dell’acclamato Metropolitan Opera House e della Julliard School of Music; sosta al Dakota Building e passeggiata a Strawberry Fields, il tratto di Parco dedicato a John Lennon. Proseguiamo costeggiando Central Park, incontriamo sulla sinistra il Museo di Storia Naturale e quindi arriviamo ad Harlem. Camminata tra le belle ‘brownstones’. Risaliamo in pullman, ci dirigiamo verso sud percorrendo la Fifth Avenue; ci fermiamo senza scendere per ammirare il Guggenheim Museum, siamo nel Miglio dei Musei e ne incontreremo diversi (Museum del Barrio, Design, Metropolitan Museum, Frick Collection). Arriviamo di fronte al Palazzo delle Nazioni Unite, sosta per una foto, di spalle la meravigliosa architettura del Chrysler Building. Ancora, sulla 42esima Strada, la Grand Central Station, la New York Public Library e sosta di fronte al primo grattacielo di New York, il Flatiron Building, di spalle fotograferemo il maestoso Empire State Building. Risaliamo sul bus verso il Greenwich Village, casa di artisti e luogo di nascita della Beat Generation. Attraversiamo la Bleecker Street con i suoi tanti ristoranti e localini di musica dal vivo fino ad arrivare a Little Italy, scendiamo accompagnati dalla guida e camminiamo fino a Chinatown. A bordo del bus arriviamo sotto il Ponte di Brooklyn e godremo della la vista stupenda di Brooklyn e dei ponti; è prevista una sosta per un’imperdibile fotografia. Risaliamo e attraversiamo il Distretto Finanziario, Wall Street, il toro di bronzo e giungiamo a Battery Park (sosta) per ammirare la Baia con i suoi ponti e isole tra cui quella della Statua della Libertà e di Ellis che ospita il Museo dell’Immigrazione. (Chi desidera può terminare il tour qui ed imbarcarsi sui battelli per la Statua). Proseguiamo verso nord sulla West Highway, a destra il sito dove è in costruzione il nuovo World Trade Center, sulla sinistra lungo il Fiume Hudson, vediamo lo skyline del New Jersey. Ci fermiamo nel quartiere più hip di New York, il Meatpacking District visto in Sex & the City dove chi desidera può scendere per andare a spasso per le belle boutique, passeggiare sulla nuovissima Highline (giardini sopraelevati) o mangiare qualcosa in uno dei tantissimi ristorantini o perché no al Chelsea Market (shopping soprattutto alimentare curiosissimo, va dalla 9 alle 10 Avenue, è lunghissimo!). Chi preferisce può rimanere sul bus, ultima fermata Herald Square, nei pressi di Macy’s e dell’Empire State Building. Il tour termina qui.

Pomeriggio a disposizione per attività individuali.

In serata: Cena al ristorante girevole The View

Uno degli aspetti più tipici di New York è lo sviluppo di un' architettura verticale; niente di meglio, quindi, che cenare al ristorante girevole The View, con una vista spettacolare sui grattacieli di Manhattan.

Hotel Marriott Marquis -1535 Broadway tra 45th e 46th St. - Recarsi al terzo piano con la scala mobile e prendere l'ascensore Express per il 47° piano. Attraversare il View Lounge fino ad entrare al View Restaurant. Ristorante girevole. Abbigliamento smart-business-casual (no pantaloncini corti, canottiere, ciabatte), non è richiesta la giacca.

La cena include: antipasto, piatto principale, dolce, caffè o tè, tasse e mancia.

3° giorno: New York

Giornata a disposizione per attività individuali

Escursioni consigliate:

Si lascia New York attraversando gli Stati di New Jersey, Delaware e Maryland. Prima tappa al museo delle cere Madam Tussauds con foto ricordo con il presidente nello Studio Ovale, quindi visita panoramica del Campidoglio, del Senato e della Casa Bianca (non si visita l'interno). Quindi si prosegue per l'Air and Space Museum che raccoglie i velivoli che segnarono le varie tappe della storia dell'aviazione: dall'aereo dei fratelli Wright alla capsula Apollo 11 che portò il primo uomo sulla luna. Si prosegue con la visita panoramica del Lincoln Memorial, del Korean e Víetnam Memorial. Nel pomeriggio giro panoramico della città e rientro a New York in prima serata.

4° giorno: New York

Giornata a disposizione per attività individuali

Escursioni consigliate:

Tour dei Quartieri: Bronx, Brooklyn e Queens

Il tour che vi farà scoprire la vera New York.

Durata: 4 ore e mezzo circa.

Non tutti sanno che Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island sono vere e proprie città e non quartieri.

Tour panoramico che tocca i tre distretti più significativi di New York al di fuori di Manhattan: Bronx, Queens e Brooklyn, per farsi un'idea delle varie e a volte contrastanti comunità etniche che compongono la città di New York, nel suo senso più esteso. Itinerario di massima, soggetto a variazioni a seconda delle condizioni del traffico.

Il tour attraversa Harlem per andare al Bronx, dove si toccano lo Yankee Stadium, Fordham University, Grand Concourse Boulevard e la Little Italy del Bronx, molto più autentica della Little Italy di Manhattan. Dopodiché si attraversano vari quartieri di Queens per arrivare a Flushing Meadows, dove, nell'area costruita per l'esposizione universale del 1939, si trovano anche il nuovissimo stadio dei Mets City Field e il Queens Museum. Il tour termina con la visita di Williamsbourgh, uno dei quartieri di Brooklyn popolati da Ebrei Ortodossi, prima di rientrare a Manhattan.

Pomeriggio a disposizione per attività individuali

5° giorno: New York

Giornata a disposizione per attività individuali

Escursioni consigliate:

Mattinata: visita Empire State Building

L'osservatorio si trova all'86° piano, a 320 metri sul livello della strada ed è protetto da pareti di vetro.

L'osservatorio del 102° piano è stato riaperto nel novembre del 2005. I biglietti per questo osservatorio sono acquistabili solamente all'Observatory Ticket Office, situato al 2° piano.

Importante: tutti devono passare il controllo di sicurezza all'interno dell'edificio. All'osservatorio non è consentito portare bottiglie e oggetti di vetro. Sono consentite macchine fotografiche e videocamere, ma senza treppiede. Si possono portare solo borse e borsette di dimensioni ridotte. Non c'è un guardaroba.

L'Empire State Building è probabilmente il più famoso grattacielo della città di New York e forse del mondo. Con i suoi 381 metri di altezza (443,2 m se si considera anche l'antenna televisiva sulla sua cima), è stato il grattacielo più alto del mondo fra la sua costruzione nel 1931 ed il 1973, quando furono inaugurate le Torri Gemelle del World Trade Center. In seguito all'attentato terroristico dell'11 settembre 2001 è tornato ad essere l'edificio più alto della città ed il secondo più alto degli Stati Uniti (dopo la Sears Tower di Chicago).

Progettato in stile Art Deco dagli architetti della Shreve, Lamb & Harmon and associates, l'Empire State Building fu iniziato nel 1930 e completato con una certa fretta, anche allo scopo di togliere all'elegante Chrysler Building il titolo di edificio più alto del mondo. Inaugurato il primo maggio 1931, ha 102 piani con 73 ascensori e 6500 finestre.

Nel periodo immediatamente successivo alla sua costruzione, in piena grande depressione, gli uffici erano quasi interamente vuoti, ma di sera le luci venivano accese per dare l'illusione che fosse abitato: questo trucco gli valse all'epoca il nomignolo di Empty (vuoto) State Building.

Nel 1945 un bombardiere B-25 Mitchell si schiantò accidentalmente sul suo lato nord, fra il settantanovesimo e l'ottantesimo piano, uccidendo 14 persone. La struttura non subì nessun danno di rilievo. Negli anni '50 sulla sua cima fu aggiunta l'antenna per le trasmissioni televisive, alta oltre 50 metri. Nel 1994 fu scalato a mani nude dal francese Alain 'Spiderman' Robert.

Come evidenziato dalla costruzione dell'antenna televisiva sulla sua cima, l'Empire State Building è un perfetto punto di trasmissione per le stazioni radiotelevisive di New York, tanto che diversi dei suoi ultimi piani sono occupati da studi televisivi.

Il cinema ha grandemente contribuito alla sua fama: ricordiamo il finale di King Kong (1933), in cui il gigantesco gorilla viene ucciso dal fuoco degli aerei proprio in cima al grattacielo. Cary Grant vi attese inutilmente Debora Kerr in 'Un amore splendido', mentre Tom Hanks fu più fortunato incontrandovi finalmente Meg Ryan al termine di 'Insonnia d'amore'.

Nel 1995 e nel 1998, rispettivamente per gli 80 anni e per la morte di Frank Sinatra, il grattacielo si accese di azzurro, in omaggio al colore degli occhi del leggendario cantante italo-americano, 'Old Blue Eyes'. Per il Columbus Day invece viene illuminato coi colori del tricolore italiano. Il grattacielo è anche sulla copertina di "Standing On The Shoulder Of Giants", il quinto album dagli Oasis (2000).

Dalla cima si possono vedere i quattro stati vicini: New Jersey, Connecticut, Pennsylvania e Massachusetts

- Ingresso Madame Tussauds

Madame Tussauds è aperto dalle 10.00 alle 20.00 dalla domenica al giovedì, e fino alle 22.00 al venerdì e al sabato. Madame Tussauds: non perdete questo interattivo "who's who" del cinema, della televisione, dello sport, della politica e della musica, con oltre 200 raffigurazioni di celebrità e personaggi storici. Dal duo Jolie-Pitt a Leonardo Di Caprio, da Julia Roberts a P Diddy, da Jennifer Aniston a Oprah. Da non perdere le cere di storici e politici di tutti i tempi nella galleria, con Barack Obama nello Studio Ovale! Sperimentate il nuovo cinema 4D che unisce alla tecnologia in 3D effetti speciali tra cui il vento, neve, nebbia, ecc.

-Visita collettiva - Film location - Sex and the City

Sulle orme di Carrie & Co. alla conquista di New York City!

Il tour in pullman passa innumerevoli location, per esempio alla boutique di Jimmy Choo dove Carrie compra le scarpe, ai gradini della casa di Carrie, al negozio dove Charlotte acquistò il suo "coniglio"; alla panetteria dove Miranda si è ingozzata di paste, nella chiesa dove Samantha incontra il "frate", alla galleria di SoHo dove lavorava Charlotte, al negozio di mobili dove Aidan disegna tavoli e sedie. Visita dietro le quinte di una delle serie più popolari negli Stati Uniti, e non solo.

- Serata con ppettacolo Passion Blues

Per chi è alla ricerca di una serata casual. Le radici del blues sono da ricercare tra i canti delle comunità di schiavi afroamericani nelle piantagioni degli stati meridionali degli Stati Uniti. Blues deriva dall'espressione "to have the blue devils", (letteralmente avere i diavoli blu) inteso come "essere triste". Si tratta di un genere "povero" basato sulle emozioni. Giro panoramico di un'ora by night in limousine privata, quindi cena da Tre Merli, un tipico ristorante di Soho; alle ore 22.15 trasferimento al Terra Blues, un piccolo locale stile pub che offre autentica musica blues. A mezzanotte rientro in albergo.

6° giorno: New York - Las Vegas

In mattinata volo diretto New York - Las Vegas Arrivo in tarda mattinata e trasferimento libero presso hotel Luxor o similare.

Pomeriggio a disposizione per attività individuali.

Escursioni consigliate:

Las Vegas by night

La sera si fa un giro panoramico nella famosa Las Vegas Strip per vedere dall'esterno alcuni tra alberghi e palazzi incredibilmente fantasiosi costruiti nel bel mezzo del deserto: Caesar's Palace, Mirage, Luxor, Paris, Mandalay Bay, New York New York, Treasure Island e tanti ancora. La serata libera si può passare ad uno dei tanti show o tentando la sorte in uno dei tanti casinò, la dea bendata sorride a tanti tutti i giorni!

7° giorno: Las Vegas

Giornata a disposizione per attività individuali.

Escursioni consigliate:

- Las Vegas - Gran Canyon – Las Vegas

Grand Canyon

Alla scoperta del Grand Canyon, una delle meraviglie naturali del sud-ovest degli Stati Uniti, con una selezione di escursioni in pullman con partenza da Las Vegas. In alternativa proponiamo escursioni in aereo o in elicottero: un’occasione imperdibile di ammirare paesaggi unici e memorabili a bordo di nuovissimi aerei di ultima generazione.

1) Gran Canyon South Rim

Escursione in pullman (CLG-4)

Trasferimento dal proprio hotel un'ora prima della partenza e check-in alla stazione degli autobus. Partenza su un autobus con aria condizionata per il Grand Canyon National Park (la durata del tragitto è di 5 ore circa). Verrà effettuata una sosta di 15 minuti al By-pass Bridge della diga Hoover. All’arrivo al Grand Canyon, soste nei punti di osservazione di circa 20-30 minuti ciascuna, per foto e acquisto di souvenir. Pranzo presso il food court del National Geographic Center. Rientro a Las Vegas. Tutti i giorni in inglese. Durata: 16.5 ore, incluso pranzo pic-nic.

2) Standard Grand Canyon West e Skywalk

Escursione in pullman

Partenza dal proprio hotel in pullman per il Grand Canyon West. Passando per la diga di Hoover (con possibilità di fotografarla dal ponte di circonvallazione O’Callaghan) e l’aerea di Joshua Tree Forest, si arriva nella zona ovest del Grand Canyon. Si lascia il pullman e, a bordo di una navetta, ci si fermerà in a Eagle Point (dove si trova il ponte sospeso Skywalk, con accesso incluso), a Guano Point e allo Hualapai Ranch. Pranzo pic-nic in uno a scelta dei 3 punti di sosta. Rientro a Las Vegas. Tutti i giorni in inglese. Durata 12.5 ore, incluso pranzo pic-nic.

3) Platinum Grand Canyon West & Skywalk

Escursione in pullman

A bordo di comodi minibus da 9 a massimo 13 persone, si parte da Las Vegas per la visita del Grand Canyon West. Dopo una breve sosta a Dolan Springs, si raggiunge il Grand Canyon West: registrazione al Hualapai Terminal dove si lascia il minibus per la navetta della riserva indiana. Soste in due punti panoramici sul bordo del canyon, Eagle Point & Guano Point, e visita dello Hualapai Ranch, una replica di un villaggio western. Pranzo a Hualapai Ranch. È incluso l’accesso allo skywalk, il ponte panoramico in acciaio e vetro, realizzato a strapiombo sul Gran Canyon. Rientro a Las Vegas. Tutti i giorni in inglese. Durata 10 ore, incluso pranzo pic-nic.

5) Visionary Air Tour

Escursione in aereo

Trasferimento dal proprio hotel di Las Vegas in aeroporto, e volo panoramico di circa 70 minuti sul lago Mead, la diga Hoover, il fiume Colorado e il West Rim del Grand Canyon. Non è previsto l’atterraggio sul fondo del canyon. Tutti i giorni. Durata 4 ore.

6) Indian adventure

Escursioni in aereo

Trasferimento dal proprio hotel di Las Vegas in aeroporto, e volo di 45 minuti per raggiungere il Grand Canyon West. Dopo l’atterraggio, tempo a disposizione per un tour autonomo della durata di 3.5 ore: è disponibile una navetta gratuita che collega i punti panoramici di Eagle Point (dove si trova il ponte sospeso Skywalk), Guano Point, e Hualapai (fedele riproduzione di un villaggio western). Al termine, rientro in aereo a Las Vegas. Tutti i giorni. Durata 7 ore, pranzo pic-nic incluso.

7) West Rim & Skywalk in aereo, elicottero e barca

Escursioni in aereo, elicottero e barca

Partenza dall’eliporto di Boulder City. Volo per il West Rim della durata di 40 minuti circa, durante il quale si sorvoleranno la Hoover Dam, il fiume Colorado e il Lake Mead. All’arrivo al West Rim, un volo in elicottero della durata di circa 5-7 minuti vi porterà sul fondo del canyon, nel cuore della regione dei nativi Hualapai per l’imbarco su una barca. È prevista un’escursione sul fiume Colorado della durata di 15 minuti circa. Una volta rientrati sul Rim, vi attende una navetta gestita dai nativi che vi condurrà all’interno della riserva fino a Eagle Point dove potrete ammirare il famoso Skywalk. L’escursione include un leggero pranzo a Guano Point. Tutti i giorni. Durata 7 ore, pranzo pic-nic incluso.

8) Grand Voyager Expedition

Escursioni in aereo e elicottero

Trasferimento dal proprio hotel di Las Vegas in aeroporto, e volo di 45 minuti per raggiungere il Grand Canyon West. Discesa in elicottero sul fondo del Canyon, navigazione di 15 minuti su una chiatta verso la sorgente del fiume Colorado e risalita in elicottero sul bordo del Canyon. Trasferimento presso il punto panoramico Eagle Point, dove ci sarà tempo libero per le fotografie, per un pranzo al sacco e per l’accesso al ponte sospeso Skywalk. Volo di rientro per Las Vegas della durata di 45 minuti e trasferimento in hotel. Tutti i giorni. Durata 7 ore, incluso pranzo pic-nic

9) Golden eagle

Escursioni in elicottero

Partenza dall’eliporto di Boulder City. A bordo dei modernissimi elicotteri Eco-Star-130 si parte per un emozionante sorvolo sopra il fiume Colorado, il Lake Mead e la Hoover Dam. La meta finale è il selvaggio West Rim che regalerà impareggiabili viste su questa parte del canyon veramente spettacolare. Tutti i giorni. Durata 3 ore.

10) Grand celebration

Escursioni in elicottero

Trasferimento dal proprio hotel di Las Vegas e imbarco a bordo dei modernissimi elicotteri EcoStar-130 per un volo panoramico sulla diga Hoover, sul Lago Mead, e quindi con una discesa di circa 1.300 metri, direttamente sul fondo del Grand Canyon. Si atterra su una piattaforma privata, dove sarà servito uno spuntino. Sosta di 30 minuti circa per godere di questa incredibile opportunità di vedere il Canyon del basso. Tutti i giorni con commento registrato multilingue (incluso italiano) durante il volo. Durata 4 ore.

11) Grand Celebration con opzione barca e skywalk

Escursioni in elicottero

Trasferimento dal proprio hotel di Las Vegas e imbarco a bordo dei modernissimi elicotteri EcoStar-130 per un volo panoramico sulla diga Hoover, sul Lago Mead, e quindi con una discesa di circa 1.300 metri, direttamente sul fondo del Grand Canyon. Un barcone a fondo piatto attende i partecipanti per la discesa del maestoso fiume Colorado della durata di circa 10/15 minuti. Il fiume, essendo naturalmente il punto più basso nel canyon, fornisce una prospettiva visiva stupefacente di quanto sia grande il canyon. Al termine ci si imbarca nuovamente sull’elicottero, per risalire sul margine superiore del canyon, sperimentando ancora un’altra prospettiva assolutamente unica del Grand Canyon dal ponte sospeso SkyWalk. Rientro a Las Vegas in elicottero e trasferimento presso il proprio hotel. Tutti i giorni con commento registrato multilingue (incluso italiano) durante il volo. Durata 6.5 ore, pranzo pic-nic incluso.

12) Grand Canyon explorer & Eldorado Gold Mine

Escursioni in elicottero

Partenza dall’eliporto di Boulder City. A bordo dei modernissimi EcoStar-130, si sorvolerà il West Rim, divenuto famoso dopo la costruzione del contestato Skywalk, la Hoover Dam, il Lake Mead e le Grand Wash Cliffs fino a El Dorado Canyon dove si atterrerà per una fermata di circa 15 minuti. Dopo un brindisi a base di champagne si rientrerà a Las Vegas in pullman dopo aver effettuato una sosta alla Gold Mine. Tutti i giorni. Durata 6 ore.

13) Grand Canyon Deluxe

Escursioni in aereo o aereo + elicottero

Trasferimento dal proprio hotel di Las Vegas presso l’aeroporto di Boulder City e imbarco sull’aereo da turismo. Durante il volo di 65 minuti per raggiungere il Grand Canyon South Rim, si potranno vedere dall’alto il lago Mead e la diga Hoover. Trasferimento in pullman al parco nazionale con 2 soste panoramiche di 25-30 minuti ciascuna in due punti panoramici del South Rim. Volo di rientro per Las Vegas e trasferimento in hotel. È possibile aggiungere all’escursione un emozionante volo in elicottero della durata di 25 minuti circa per esplorare i punti più selvaggi del Canyon. Tutti i giorni con commento registrato in cuffia in inglese e italiano. Durata 9 ore, pranzo incluso.

8° giorno: Las Vegas - S. Francisco

In mattinata trasferimento libero in aeroporto. Volo diretto per S. Francisco. Arrivo in tarda mattinata e trasferimento libero presso l'hotel The Pickwick o similare. Sistemazione in camera.

Pomeriggio a disposizione per attivita’ individuali.

Escursioni consigliate:

San Francisco romantica

Una romantica serata in auto privata e con guida personale. Il tour by night consentirà di ammirare suggestivi panorami, tra i quali il Golden Gate Bridge, Chinatown, l’Embarcadero il Palace of Fine Arts. Seguirà una cena con musica dal vivo da “Les Joulins”, uno dei più rinomati jazz club della città. Il tour include: tour con auto privata e guida di lingua italiana, cena (bevande non incluse), ingresso nel club. Tutti i giorni. Durata: 3 ore circa.

Crociera con cena

Crociera con cena e musica nella baia a bordo di eleganti imbarcazioni per godere dello spettacolare skyline della città. Tutti i giorni. Durata: 3 ore

San Francisco by night

Il tour notturno della città ha inizio attraversando il Bay Bridge verso Yerba Buena Island per contemplare lo spettacolare skyline della città di notte. Si continuerà attraverso Chinatown, concludendo a Telegraph Hill. Possibilità di terminare la serata con cena in un ristorante locale. Tutti i giorni con guida in italiano. Durata: 3 ore.

9° giorno: S. Francisco

Giornata a disposizione per attività individuali.

Escursioni consigliate:

Visita di San Francisco

Visita della città e dei suoi principali punti di interesse: Civic Center, Opera House, Mission Dolores, Twin Peaks, Golden Gate Bridge, Alamo Square, Cliff House, Fisherman’s Wharf, China Town e Union Square. Tutti i giorni con guida in italiano. Durata: 3.5 ore.

Muirwoods & Sausalito

Visita dell’Area Naturale Protetta di Muir Woods, famosa per i giganteschi alberi di sequoie, e di Sausalito, un’affascinante cittadina ricca di gallerie d’arte, negozi e ristoranti che si affacciano sul porticciolo. Tutti i giorni con guida in italiano. Durata: 4 ore.

San Francisco & Alcatraz

Visita dei principali punti di interesse della città, al termine della quale la guida fornirà i biglietti di ingresso per Alcatraz. Sono inclusi il traghetto per l’isola, il biglietto di ingresso e l’audio-guida in italiano per la visita di Alcatraz. Rientro individuale in hotel. Tutti i giorni con guida in italiano e spagnolo. Durata: 6 ore.

San Francisco panoramica

Visita guidata dei principali punti della città: Civic Center, Opera House, Mission Dolores, Twin Peaks, Golden Gate Bridge, Alamo Square, Cliff House, Fisherman’s Wharf, China Town e Union Square. Nel pomeriggio, si raggiunge Muir Woods, famosa per i giganteschi alberi di sequoie. Proseguimento per Sausalito, un’affascinante cittadina ricca di gallerie d’arte, negozi e ristoranti che si affacciano sul porticciolo. Rientro in hotel. Tutti i giorni con guida in italiano.

Crociera Golden Gate

Navigazione nella baia per ammirare il maestoso Golden Gate e l’isola di Alcatraz con il famoso penitenziario. Tutti i giorni con commento registrato in italiano

San Francisco in elicottero

Emozionante volo a bordo di un elicottero per ammirare dall’alto il meraviglioso skyline della città, l’isola di Alcatraz e il Golden Gate. Tutti i giorni. Durata: 15-20 minuti.

Carmel & Monterey

Visita della spettacolare costa californiana. Percorrendo la strada costiera sul Pacifico, si raggiunge Monterey. Sosta e proseguimento per la zona a sud di Monterey, Cannery Row, resa celebre dal romanzo di Steinbeck, e per la cittadina costiera di Pacific Grove. Percorrendo la strada panoramica 17Mile Drive, si arriva a Carmel, buen retiro di artisti e scrittori. Si prosegue quindi per la visita di una missione spagnola. Ogni martedì, giovedì e sabato con guida in italiano. Durata: 10 ore.

Parco nazionale di Yosemite

Trasferimento in pullman per Yosemite e visita dei principali punti panoramici: El Capitan, Half Dome, Yosemite Falls, Bridalveil Falls, Inspiration Point e Yosemite Village. Tutti i giorni con commento registrato multilingue (incluso italiano). Durata: 15 ore.

10° giorno: S. Francisco

Giornata a disposizione per attività individuali

Escursioni consigliate:

Visita di San Francisco

Visita della città e dei suoi principali punti di interesse: Civic Center, Opera House, Mission Dolores, Twin Peaks, Golden Gate Bridge, Alamo Square, Cliff House, Fisherman’s Wharf, China Town e Union Square. Tutti i giorni con guida in italiano. Durata: 3.5 ore

Muirwoods & Sausalito

Visita dell’Area Naturale Protetta di Muir Woods, famosa per i giganteschi alberi di sequoie, e di Sausalito, un’affascinante cittadina ricca di gallerie d’arte, negozi e ristoranti che si affacciano sul porticciolo. Tutti i giorni con guida in italiano. Durata: 4 ore.

San Francisco & Alcatraz

Visita dei principali punti di interesse della città, al termine della quale la guida fornirà i biglietti di ingresso per Alcatraz. Sono inclusi il traghetto per l’isola, il biglietto di ingresso e l’audio-guida in italiano per la visita di Alcatraz. Rientro individuale in hotel. Tutti i giorni con guida in italiano e spagnolo. Durata: 6 ore.

San Francisco panoramica

Visita guidata dei principali punti della città: Civic Center, Opera House, Mission Dolores, Twin Peaks, Golden Gate Bridge, Alamo Square, Cliff House, Fisherman’s Wharf, China Town e Union Square. Nel pomeriggio, si raggiunge Muir Woods, famosa per i giganteschi alberi di sequoie. Proseguimento per Sausalito, un’affascinante cittadina ricca di gallerie d’arte, negozi e ristoranti che si affacciano sul porticciolo. Rientro in hotel. Tutti i giorni con guida in italiano.

Crociera Golden Gate

Navigazione nella baia per ammirare il maestoso Golden Gate e l’isola di Alcatraz con il famoso penitenziario. Tutti i giorni con commento registrato in italiano.

San Francisco in elicottero

Emozionante volo a bordo di un elicottero per ammirare dall’alto il meraviglioso skyline della città, l’isola di Alcatraz e il Golden Gate. Tutti i giorni. Durata: 15-20 minuti.

Carmel & Monterey

Visita della spettacolare costa californiana. Percorrendo la strada costiera sul Pacifico, si raggiunge Monterey. Sosta e proseguimento per la zona a sud di Monterey, Cannery Row, resa celebre dal romanzo di Steinbeck, e per la cittadina costiera di Pacific Grove. Percorrendo la strada panoramica 17Mile Drive, si arriva a Carmel, buen retiro di artisti e scrittori. Si prosegue quindi per la visita di una missione spagnola. Ogni martedì, giovedì e sabato con guida in italiano. Durata: 10 ore.

Parco Nazional di Yosemite

Trasferimento in pullman per Yosemite e visita dei principali punti panoramici: El Capitan, Half Dome, Yosemite Falls, Bridalveil Falls, Inspiration Point e Yosemite Village. Tutti i giorni con commento registrato multilingue (incluso italiano). Durata: 15 ore.

11° giorno: S. Francisco - S.Diego

In mattinata trasferimento libero in aereoporto. Volo diretto per S.Diego. Arrivo in prima mattinata e trasferimento libero presso l'hotel Best Western Bayside Inn o similare. Sistemazione in camera.

Giornata a disposizione per attività individuali.

Escursioni Consigliate:

Visita di San Diego

Visita orientativa della città: Point Loma, Sunset Cliffs, Mission Bay, la città vecchia, Balboa Park, la zona di Downtown con Gaslamp Quarter, Embarcadero, Harbor e Shelter Islands. Servizio privato con guida in italiano. Durata: 3 ore.

Seaworld San Diego

SeaWorld San Diego è stato inaugurato nel 1964 lungo la costa di Mission Bay. Non solo è stato il primo SeaWorld, ma anche il primo parco tematico dedicato alla fauna marina del mondo. Rispetto agli altri Seaworld (Orlando e San Antonio), SeaWorld San Diego ha un target spiccatamente familiare: numerose le opportunità di entrare in contatto con gli animali marini (delfini, orche, pinguini, balene, trichechi…). Biglietto di ingresso giornaliero (non sono inclusi i trasferimenti da/per l’hotel).

Lo zoo di San Diego

Con oltre 4.000 animali e 800 specie, lo zoo di San Diego è una delle più grandi collezioni di animali selvatici esotici del mondo. Biglietto di ingresso giornaliero, inclusi trasferimenti da/per l’hotel. Durata 4 ore.

Crociera con cena

Crociera con cena nella baia di San Diego a bordo di eleganti imbarcazioni. Tutti i giorni, durata 2.5 ore circa (non sono inclusi i trasferimenti da/per l’ hotel).

12° Giorno: S. Diego

Giornata a disposizione per attività individuali.

Escursioni consigliate:

Visita a Tijuana

Escursione privata alla scoperta della città messicana di Tjuana, un degli esempi più clamorosi delle contraddizioni di questa terra di frontiera. Non bella, ma controversa e trasgressiva, in grado di esercitare fascino e attrarre tantissimi visitatori provenienti dagli Stati Uniti e da paesi più lontani. Si passeggerà sulla Avenida Revolucion, principale zona commerciale, dove sarà possibile effettuare ottimi acquisti a prezzi davvero vantaggiosi. Servizio privato con guida in italiano. Durata: 5 ore.

Visita a Ensenada

Escursione privata alla scoperta della città messicana di Ensenada, grande centro portuale della Bassa California, ricco di negozi e ristoranti. Durante il giro panoramico è prevista una sosta al Rosarito Beach Hotel, famoso per i Divi di Hollywood che lo frequentavano. Servizio privato con guida in italiano. Durata: 10 ore.

13° giorno: S. Diego - Papeete

Giornata a disposizione per attività individuali.

Escursioni consigliate:

Seaworld San Diego

SeaWorld San Diego è stato inaugurato nel 1964 lungo la costa di Mission Bay. Non solo è stato il primo SeaWorld, ma anche il primo parco tematico dedicato alla fauna marina del mondo. Rispetto agli altri Seaworld (Orlando e San Antonio), SeaWorld San Diego ha un target spiccatamente familiare: numerose le opportunità di entrare in contatto con gli animali marini (delfini, orche, pinguini, balene, trichechi…). Biglietto di ingresso giornaliero (non sono inclusi i trasferimenti da/per l’hotel).

Lo zoo di San Diego

Con oltre 4.000 animali e 800 specie, lo zoo di San Diego è una delle più grandi collezioni di animali selvatici esotici del mondo. Biglietto di ingresso giornaliero, inclusi trasferimenti da/per l’hotel. Durata 4 ore.

In serata trasferimento libero in aeroporto. Volo per Papeete (via Los Angeles).

14° giorno: Papeete - Bora Bora

Arrivo in prima mattinata all'aeroporto di Papeete. Proseguimento con volo diretto per Bora Bora.

Trasferimento presso l'Hotel Le Meridien o similare e sistemazione in camera.

Giornata a disposizione per attività individuali.

Escursioni Consigliate:

Champagne al tramonto
Un giro attorno all’isola di Bora Bora a bordo di un fuoristrada 4×4, per ammirare dai punti più panoramici la laguna in tutto il suo splendore. La romantica escursione si conclude al tramonto con la degustazione di coppa di champagne. Ogni giorno con guida in italiano, inglese, spagnolo e francese. Durata 1.30 minuti circa.

15° giorno: Bora Bora

Giornata a disposizione per attività individuali.

Escursioni consigliate:

La laguna di Bora Bora
A bordo di una piroga a motore si navigherà sulla laguna, ammirando razze e piccoli squali che nuotano tra banchi di corallo. Si raggiungerà quindi un motu privato per un pranzo barbecue in riva al mare, mentre si ammirano i colori abbaglianti della natura. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia o per nuotare nelle acque cristalline.Ogni giorno con guida in inglese, spagnolo e francese. Durata intera giornata, pranzo pic-nic incluso.

16° giorno: Bora Bora

Giornata a disposizione per attività individuali.

Escursioni consigliate:

Crociera al tramonto
Una romantica crociera sulla meravigliosa laguna di Bora Bora, a bordo del confortevole catamarano Tapatai. Durante la navigazione saranno serviti stuzzichini e cocktail, mentre al calare del sole, la guida racconterà la storia e le leggende dell’isola. Ogni giorno, eccetto domenica, con guida in inglese, spagnolo e francese. Durata 2 ore circa.

17° giorno: Bora Bora

Giornata a disposizione per attività individuali.

18° giorno: Bora Bora

Giornata a disposizione per attività individuali.

19° Giorno: Bora Bora

Giornata a disposizione per attività individuali. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per l'Italia (via Papeete e Parigi)

20° giorno: Bora Bora - Papeete-Parigi

Volo intercontinentale.

21° giorno: Parigi-Italia

Arrivo previsto in tarda mattinata.

La quota di partecipazione comprende:

  • Biglietti aerei intercontinentali ed interni in classe economica;
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotel e trattamento come da programma;
  • Trasferimenti come da programma
  • Assistenza di personale in loco parlante italiano;

La quota non comprende:

  • Tasse Aeroportuali (circa €750 per persona)
  • Quota Iscrizione (€50 per persona)
  • Mance, facchinaggi, pasti non menzionati, escursioni facoltative, extra in genere e quanto non espressamente specificato alla voce "la quota comprende".

Nella quota di partecipazione è già incluso uno Sconto Nozze del valore di € 800,00 per coppia, offerto da Vacanzeplus.

Coupon scaricato da 5 coppie
Risponde in 24 ore