Ristorante Femme
Via Cesare Battisti, 58 18016 San Bartolomeo al Mare (Imperia) Mappa · Telefono
Prenotato? Salva
71 recensioni
4.9 di 5.0
Menù da 65€
Nº Invitati 10 - 300
Condividi

Staff di Ristorante Femme

Roberto Rollino

Roberto Rollino

Chef patron

Il mio passato è a base di musica e locali sulla spiaggia, all'età di 32 anni faccio della cucina l'ingrediente principale della mia vita. Nel 2003 apro con mia moglie Roberta, professionista di sala, il Ristorante la Femme, tappa decisiva del mio percorso fatto di pura passione. Sperimento costantemente e propongo una cucina in continua evoluzione, che ha radici nel territorio e ingredienti di prima qualità e le materie prime si sentono davvero nei piatti, grazie alle cotture leggere e alle preparazioni semplici, che ne preservano le caratteristiche gusto-olfattive.

Da qualche anno siamo a San Bartolomeo al Mare in una splendida location che d'estate accoglie gli ospiti anche a bordo piscina, per aperitivo e dopo cena, in un'atmosfera leggera e rilassata.

Amo: tutta la musica senza distinzione

Piatto preferito: acciughe sempre

Specialità: Stoccafisso e patate

Drita Mehmetaj

Drita Mehmetaj

chef de partie

Specialità: pane con lievito naturale

Arrivo in Italia nel 2013 e decido di provare a coltivare la passione per la cucina, riuscendo, in pochissimo tempo a farne davvero una professione. Mi formo professionalmente qui a La Femme e oggi sono la persona di fiducia dello chef Rollino. Sono tenace, riesco ad essere mamma di 3 bimbi e coprire un ruolo di responsabilità nella nostra cucina. La mia forza era già presente in Albania, dove coltivavo l'orto, mi occupava del pollaio e preparavo tutto il cibo in casa, per avere sempre sulla tavola pietanze genuine e gustose. Mi sono sempre dedicata in modo speciale al pane e alla pasta, a casa come oggi qui da noi a La Femme. Avete già assaggiato i nostri prodotti dal forno? Pane focaccia e grissini per loro ci sono io!!

Bubbacarr Jabang

Bubbacarr Jabang

Commis di cucina

Sono arrivato in Italia nel 2015, mi sono integrato alla perfezione e sono interprete per i miei connazionali a Imperia. Dopo aver trascorso molto tempo durante la mia infanzia e adolescenza in Gambia a cucinare in famiglia, ho iniziato qui alla Femme come plongeur. Il mio amore per la cucina e la mia determinazione mi hanno permesso di diventare in breve tempo aiuto cuoco. Nella mia terra, gli ingredienti che prediligevo erano pollo, pecora, arachidi e mango, ma il vero protagonista della mia cucina è sempre stato il riso, una delle materie prime più utilizzate.

Jacopo Chieppa

Jacopo Chieppa

Chef di cucina

Affascinato dalla cucina, inizio il mio percorso al ristorante La Femme nel 2014 quasi per gioco. La voglia di imparare è tanta e dopo un anno ecco la prima esperienza come stagista in un ristorante stellato: Antica Corona Reale di Giampiero Vivalda a Cervere. Mi avvicino a casa spostandomi al ristorante La Conchiglia di Arma di Taggia, una stella Michelin. Cucina ligure, pesce e la possibilità, essendo un posto di nicchia, di poter collaborare e curare tutte le partite. Sento però il bisogno di continuare a crescere, inizia così il mio stage presso il ristorante Mirazur di Mauro Colagreco, a Mentone, due stelle Michelin, dodicesimo al mondo. Decisamente sopra ogni mia aspettativa, ma come ogni cosa se c'è la passione nulla è impossibile.

Marco Elleno

Marco Elleno

Chef de partie

Ho iniziato in un piccolo ristorantino sotto casa, e dopo tre anni mi sentivo pronto per mettermi in gioco: ho voluto fare un passo in più andando in Svizzera per vedere qualcosa di diverso. Nel mio secondo anno lì ho avuto l'opportunità di lavorare con uno degli chef più importati al mondo, e ho conosciuto Jacopo, un ragazzo forte e con una passione incredibile, passione che è riuscito pienamente a trasmettermi, e da quel giorno mi ha fatto innamorare della vera cucina gourmet. A distanza di due anni ho fatto le mie esperienze in un ristorante due stelle Michelin come capo partita, ed oggi come allora voglio rimettermi in gioco con il progetto de La Femme e vedere se riuscirò a raggiungere i miei obiettivi.

Sheryll Caffaratti

Sheryll Caffaratti

Commis di sala

Inizio la mia formazione alla FEMME; con grande entusiasmo arrivo velocemente a gestire il servizio di sala con professionalità. Nonostante la giovane età, vanto un'esperienza maturata in Inghilterra in prestigiosi ristoranti.

Elena Nikolaenko

Elena Nikolaenko

commis di sala

Sono una mamma e una grande lavoratrice, capace di condurre il servizio di sala in modo impeccabile, sempre attenta ai clienti.

Luca Sciolla

Luca Sciolla

Chef de range

Sono sempre attento alle esigenze del cliente, mi occupo della sala senza mai tralasciare anche i più piccoli particolari.

Bruna Arruda Lauar

Bruna Arruda Lauar

Commis di sala

Ho iniziato il mio perfcorso alla Femme e ne sono entusiasta. Mi piace prendermi cura dei clienti, il lavoro è dinamico, lo chef propone in continuazione novità nel servizio e questo alimenta la mia motivazione!!

Michele Castrogiovanni

Michele Castrogiovanni

Chef de range

La mia passione inizia a 16 anni lavorando nei locali notturni storici della riviera ligure; ho avuto a fianco grandi insegnanti barman e concludo la mia esperienza italiana con grandi soddisfazioni. Mi trasferisco in Spagna, a Valencia, lavorando sempre nella ristorazione e poi nell'organizzazione di grandi eventi nei locali migliori come manager tra cui al Marina Beach. Dopo 20 anni ritorno in Italia e affianco con grande piacere lo chef Rollino nel suo ristorante a San Bartolomeo al Mare.

Grazie a continui nuovi stimoli nel raffinato servizio di sala della Femme ho ritrovato la voglia di mettermi in gioco, sempre.

Lo hai già prenotato?

ConcorsoVinci 5.000€ per il tuo matrimonio!

Richiedi un preventivo tramite Matrimonio.com. Per ogni visita o contratto stipulato, aumenteranno le tue possibilità di vincere. Buona Fortuna! + info