Il matrimonio di Samuele e Alessia a Zola Predosa, Bologna
Moderni Estate Azzurro 5 professionisti
S&A
09 Giu, 2018Il racconto del nostro matrimonio
Ciao a tutti, siamo Alessia e Samuele. Il 9 giugno scorso siamo diventati la sig.ra e il sig. *****!
Sono quasi due anni che ne parliamo e il giorno tanto atteso è arrivato.
La mattina, io (Alessia) ero a casa di mia madre con la mia testimone aspettando che arrivasse la ragazza ingaggiata per trucco e parrucco, invece mio marito era a casa dei suoi genitori dove la mattina stessa è andato dalla parrucchiera per capelli, barba e sopracciglia.
Zero ansia, giuro, tranne quando alle 14.00 sono arrivati i fotografi (Daniele Corti Photography di Sasso Marconi (BO) e dovevo mettermi il vestito. Il mio amato vestito. Ecco, sta succedendo, allora ci siamo. E le lacrime di gioia (?!) e ansia (?!) hanno iniziato a scendere.
Bene, tutto pronto, devo uscire di casa e salire sulla Fiat Topolino '52 e arrivare in chiesa, parrocchia della Beata Vergine del Rosario di Monte San Pietro (BO).
Nel frattempo amici e parenti erano già tutti là e anche mio marito, arrivato con la Kawasaki z1000 di suo fratello per fare un'entrata a effetto.
Continua a leggere »Arrivo nel piazzale della chiesa e riprendono le emozioni ed eccolo lì bello come il sole, mio marito. Ma giustamente ad aprire la porta è stato mio padre, super emozionato e con litri di lacrime sul viso.
Baci, bacetti e bacini e ricevo il bouquet che non avevo ancora visto, come da tradizione. Ok, tutto pronto.
Entrano in chiesa amici e parenti, entra mio marito accompagnato da sua mamma e per ultimi io e mio padre sotto le note della Marcia nuziale di Wagner (scelta da noi).
Tante emozioni provate, ma anche ricevute, dai volti dei nostri amici e parenti si leggeva tutto.
Di fatto, tra gli amici che hanno letto le letture, alcuni si sono emozionati e io, quando dovevo dire la mia parte ovviamente l'ho sbagliata, ma almeno ci siamo fatti tutti due risate.
Ecco. Marito e moglie.
Usciti dalla chiesa c'è stato il classico lancio di riso e inoltre avevamo fatto preparare un palloncino a esplosione, qualcosa di unico e bellissimo.
E dopo tutti a mangiare, tranne noi! Noi siamo andati a fare le foto insieme al nostro bimbo peloso Swen, un cucciolo di un anno e mezzo di border collie slate merle, parte della famiglia e non poteva mancare.
Dopo circa due ore di foto (ebbene sì, due ore!) abbiamo raggiunto gli altri invitati al Ristorante Giocondo di Zola Predosa (BO). È stato tutto bellissimo. Balli, canti, divertimento (Fabrizio pianobar (BO)), cibo. Ci siamo divertiti tutti quanti nessuno escluso.
Per non parlare degli scherzi che ci hanno fatto gli amici, nascondendo monetine e banconote in un masso di polistirolo oppure cemento a presa rapida, per non parlare di un gabinetto e una piscinetta riempiti di fango (alla fine era cioccolato!). Sorpreso mio padre con il ballo padre-figlia che non si aspettava, accompagnava la canzone un video di foto di ricordi. E sopreso mio marito con altrettanto video con foto che racchiudevano i nostri primi cinque anni passati insieme.
Concluso con il taglio torta e, a sopresa, la visione della doppia intervista che ci hanno fatto giorni prima i nostri amici.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno fatto parte di questa meravigliosa giornata
Servizi e professionisti del matrimonio di Samuele e Alessia
Altri Fornitori
Altre nozze - Bologna
Visualizza tutto
Palazzo delle Biscie
Tenuta Bonzara
Palazzo di Varignana Resort & SPA
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento