Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2020
Ultimo aggiornamento: Settembre 2024
Per un matrimonio all'insegna della buona musica, del divertimento e dell'allegria, contattate gli Stereolive, la coverband con un'anima tutta italiana. Intrattenimento, energia, carisma e professionalità sono gli elementi che caratterizzano il loro show. I vostri ospiti rimarranno piacevolmente stupiti.
Servizi offerti
Gli Stereolive offrono tre diversi tipi di serata tra cui potrete scegliere: o solo la musica per la festa, o solo la musica per il ricevimento con un repertorio acustico soft, oppure la terza opzione che comprende entrambe le prime due, festa più ricevimento.
Fatevi travolgere dalla loro carica e dalla loro passione e vi ritroverete immersi in un vortice di emozioni e divertimento.
Regalare momenti indelebili in una giornata coinvolgente, divertente ed emozionante. Questo il loro obiettivo.
Repertorio
Il repertorio comprende i migliori successi degli artisti italiani dagli anni '60 fino ai giorni nostri come: Battisti, Zucchero, Vasco, Ligabue, 883, J-Ax, Jovanotti, Cremonini e molti altri. Cavalcando anche la musica revival, abbracciano diversi generi e stili musicali, il tutto riarrangiato e riportato in chiave moderna. La cura scrupolosa per suoni, luci, abbigliamento e animazione è la base per garantire uno spettacolo d’impatto e unico nel suo genere.
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Che genere di musica proponi?
Tipo di formazione musicale:
Grandezza della formazione:
Repertorio:
Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?
Esperienza:
Disponi di strumentazione propria?
Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Quanto tempo dura l'esibizione?
Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?
Realizzi esibizioni all'aperto?
Che altri tipi di servizio offri?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Stereolive
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Mi chiamo Luca Lucchese e sono nato a Sacile il 10 giugno 1989, ricevo i primi rudimenti musicali con lezioni private di piano e chitarra; la precoce passione per la musica mi porta ad esibirmi nelle sagre e manifestazioni paesane, cantando al “cantagiro”.
Raggiunto il diploma di scuola superiore, vengo scelto come animatore turistico da Movida di Alpitur, società leader mondiale per l’animazione e spettacolo. Per oltre 4 anni calco i palchi dei più prestigiosi villaggi internazionali, inizialmente partecipando come ballerino e cantante, per poi diventare il protagonista di alcuni tra i più famosi musical quali:
- Tribute show: tributo a Michael Jackson, Queen, Madonna, Blues brothers
- Etereo: musical dedicato al cirque du soleil
- Peter Pan: omaggio al musical di Bennato con Manuel Frattini
- Notre Dame de Paris: omaggio al musical di Cocciante
Durante le ultime stagioni, ho affiancato la recitazione e il ballo con il canto, animando serate party e piano bar.
Dopo una breve parentesi a Milano come commesso e qualche serata nei locali facendo il DJ, rientro a Cordenons per intraprendere un percorso di studio ed approfondimento della tecnica vocale con Lorena Favot, insegnante di canto moderno presso CEM di Pordenone.
La passione per il canto e lo spettacolo mi porta ad esibirmi in spettacoli piano bar in alcuni locali della zona e come animatore musicare ad eventi/feste; grazie alla mia passione per Biagio Antonacci vengo chiamato a partecipare al progetto Convivendo Band, gruppo cover di Biagio Antonacci.
Attualmente co-fondatore degli Stereolive, canto come voce solista.
Sono Francesco Polese, sono nato a Pordenone il 28 gennaio del 1994. Appoggio per la prima volta le dita su una chitarra all'età di dieci anni, sotto la guida del professor L. Dal Cin.
All'età di undici anni accedo, tramite provino, all'indirizzo musicale della Scuola Media Unica “Balliana-Nievo” di Sacile, dove studio chitarra classica per tre anni sotto la guida della professoressa L. Pizzutel.
Dopo essermi diplomato in chitarra classica con 9/10, continuo a studiare chitarra moderna prima da autodidatta e poi con il maestro M. Ballarin, già chitarrista di Aldo Tagliapietra (Le Orme).
Nel 2009 i primi concerti con la mia prima band, i “Power Station”, tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Scrivo anche qualche inedito.
Nel 2012 entro a far parte dei “The Krills”, band nata inizialmente come tributo ai Led Zeppelin. Insieme arriviamo alle semifinali “Festival Show” nel 2013. Suoniamo in moltissimi festival, sagre e manifestazioni del Veneto e Friuli.
Nel 2014 fondo con due amici musicisti il “Cosmic Trio”, formazione chitarra, basso e batteria. Insieme portiamo in giro cover blues, rock-blues di Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton, BB King e molti altri.
Nel Febbraio 2015 entro a far parte dei Broadford Bazaar, tributo ai Jethro Tull.
Sempre nel 2015 intraprendo una nuova avventura con i “The Krills”, con loro eseguo cover pop moderne di artisti come Bruno Mars, Cremonini, Saint Motel, Muse, Zucchero.
Nel 2016 prendo lezioni individuali con il maestro Luca Colombo (chitarrista RAI) e suono dal vivo con Claudio Golinelli, “Il Gallo”, storico bassista di Vasco Rossi.
Nel gennaio 2017 entro a far parte della band che accompagna live Luana Maso, una giovane cantante pop, per il tour di presentazione dell’album “Down The Rabbit Hole”. Nella formazione è presente A. De Nardi, tastierista di Aldo Tagliapietra.
Nel febbraio del 2017 entro a far parte della band tributo a Vasco, “Deviazioni”, attiva tra Veneto e Friuli, come chitarrista solista. È in questa occasione che mi appassiono alla produzione musicale, scrivendo le sequenze per la band. Con questa formazione mi esibisco dal vivo con Andrea Innesto “Cucchia”, storico sassofonista di Vasco Rossi.
Dal gennaio 2019 sono chitarrista degli Stereolive.
Di seguito i miei strumenti.
Chitarre: Fender Stratocaster 1978, Gibson Les Paul Standard, Crafter GAE-8 (acustica), Eko 12 Corde, Squier Stratocaster (pickup Fender 1973), Sined Telecaster Model, PRS Custom SE, Gibson SG.
Amplificazione: Line 6 Helix,Marshall JCM800
“Essetipicks”, i plettri di Steve Tommasi usati da Luca
Colombo, Massimo Varini e altri.
Mi chiamo Vincenzo Di Francesco è sono un compositore, orchestratore e pianista.
Apprezzato e premiato in diversi festival internazionali, ho lavorato su un ampio numero di progetti tra cui cortometraggi, animazioni, documentari, serie web, pubblicità, video aziendali, film lungometraggi, produzioni teatrali etc. Da sempre affascinato al sound design e alla manipolazione sonora, mi sono concentrato sulla produzione musicale e ricerca di una sonorità che unisca ricche tessiture orchestrali e finezze elettroniche. La mia musica risente di influenze Jazz e della mia esperienza come pianista.
Ho ripetutamente lavorato in qualità di assistente con Shane Rutherfoord-Jones, all’orchestrazione di progetti come i blockbuster hollywoodiani “Gemini Man” e “Bad Boys For Life”, il film Netflix “Love, Wedding, Repeat”, e la serie TV coprodotta da BBC e HBO “His Dark Materials”.
Altre importanti collaborazioni includono le produzioni dei registi Marco Fabbro, Gianmarco Formica, Michelle Brand, Florian Thess, Frozia Khalife, Rath Chun. Come membro del dipartimento musicale ho lavorato in qualità di orchestratore, arrangiatore e turnista in studio di registrazione con i compositori Kate Simko, Vincent Ott, Mike Ladouceur and i cantautori Francesco Imbriaco, Michela Franceschina e Aurora Giavedoni.
Per sei anni sono stato il compositore principale della casa di produzione italiana Saimeco Media, collaborando ripetutamente con il regista e autore Andrea Martelli sulla maggior parte dei progetti della stessa compagnia. Tra i clienti principali figurano Piaggio Aerospace, Janssen Italy, OC&M Group e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
In seguito al diploma di primo livello in Pianoforte Jazz conseguito a pieni voti, mi trasferisco a Londra dove frequento il Royal College of Music. Lì conseguo il master in Composition For Screen con lode di merito, studiando sotto la guida di Vasco Hexel, Enrica Sciandrone e Howard Davidson.
Ho studiato fin da bambino pianoforte classico e jazz. Ho frequentato il conservatorio statale di musica “Jacopo Tomadini” sotto la guida dei pianisti Glauco Venier (artista ECM), Andrea Rucli, Claudio Filippini, Dario Carnovale, e sotto la guida del compositore e arrangiatore Michele Corcella.
Mappa
Domande frequenti su Stereolive
- Musica da cerimonia
- Musica per il ricevimento
- Musica per la festa
- Animazione
- Dj
- Disco
- Jazz
- Rock
- Italiana
- Pop
- Revival
- Commerciale
- Attuale
- Swing
- Dj
- Orchestra
- Banda
- Trio
- Piccola (2-3 musicisti)
- Media (4-6 musicisti)