Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Fik y las Flores Molestas è un solo/duo/trio/quartetto/ecc.. capitaniato dalla voce e dalla chitarra di Federico Ficarra.
La band/orchestra saprà intrattenere i vostri invitati nel migliori dei modi, regalando loro attimi di puro divertimento e trasformando il vostro evento in una vera e propria festa!

Formazione

Fik y las Flores Molestas presentano una formazione composta da 1 fino a n elementi. La formazione in quartetto è la seguente: Federico Ficarra alla voce e chitarra, Fabio Barbaro al basso elettrico, Emanuele Pecciarini alla batteria ed Alessandro Brunetta al sax e alle armoniche blues.

Servizi offerti

Il repertorio proposto è molto vario e include i migliori brani del jazz internazionale, oltre che di generi come bossa nova, blues, rock'n'roll, pop, swing e reggae. Questi musicisti saranno a vostra disposizione per ascoltare le vostre richieste, comprendere i vostri gusti e comporre insieme a voi la scaletta dei brani che faranno da colonna sonora al giorno più speciale della vostra vita!

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Animazione
Dj

Cosa include il pack matrimonio?

Fino a 4 ore di musica LIVE (3 repertori a scelta stilisticamente distinti) e 2 ore di Dj-Set

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno 3 settimane d'anticipo

Che genere di musica proponi?

Latina
Chill Out
Disco
Jazz
Rock
Italiana
Pop
Commerciale
Swing
Altri

Tipo di formazione musicale:

Dj
Orchestra
Banda
Duo
Trio
Quartetto
Solista

Grandezza della formazione:

Solista
Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)
Grande (più di 6 musicisti)

Repertorio:

Brani originali (2 album) che spaziano dal rock alla samba, reggae, afro, funky, soul... Brani jazz in maggior parte originali e grandi classici samba & bossa n Brani tributo rock a partire dai 50es!!

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Certamente!

Esperienza:

20 anni di esperienza professionale in Italia e all'estero, per maggiori informazioni visitare il sito web della nostra attività presente nel "Linktree" riportato nella nostra pagina su Matrimonio.com

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, tutta Italia

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, costi di trasporto ed eventuale pernottamento

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

Fino a 4 ore con delle pause facendo 2 o 3 set

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Massimo 45 minuti per montare la strumentazione e fare il soundcheck se sono da solo, circa 60 minuti se sono accompagnato da altri musicisti

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Dj-Set & serenate messicane itineranti in stile mariachi

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Si concorda di volta in volta

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento è possibile tramite contanti (preferibilmente), Paypal oppure bonifico bancario
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
3 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie

1 foto degli utenti

3 recensioni
Claudio
Claudio D. Inviato il 26/09/2023
Valutazione 5 su 5

Ricevimento di matrimonio, 23/09/2023

Bravi professionisti: disponibili durante la preparazione, discreti e flessibili durante l'evento. Poi c'è la scelta musicale, appropriata e con un giusto mix di Jazz, Funk ed i ritmi un po' più frenetici del rock&roll.
Mi hanno persino dato retta al meglio, quando gli ho chiesto una dedica a mia moglie :-)))
Elena
Elena A. Inviato il 23/10/2019
Valutazione 5 su 5

Grandissimi!

I Las Floras Molestas sono professionali e al tempo stesso imprevedibili e travolgenti. Musicisti di prima qualità che mettono l'anima in quello che fanno, hanno fatto ballare all'impazzata giovani e meno giovani con classici del rock, pezzi inediti e improvvisazione, accontentando anche le nostre richieste dell'ultimo momento. Se volete un intrattenimento di grande qualità e successo assicurato, che amici e parenti apprezzeranno e ricorderanno a lungo e soprattutto diverso dal solito pacchetto matrimonio chiassoso, sentito e risentito, fidatevi di loro e lasciatevi trascinare!
G
Giada C. Inviato il 07/09/2022
Valutazione 5 su 5

Super divertenti

La band ha intrattenuto gli ospiti all'aperitivo del nostro matrimonio "rinaimandoli" dopo la cerimonia e dando di fatto il via alle danze che non si sono più fermate fino a tarda notte. La proposta è stata allegra e coinvolgente e loro super professionali e autonomi nella gestione e nell'organizzazione! Consigliatissimi
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Promozioni

Staff

Federico Ficarra
Federico Ficarra
Professionista musicista, insegnante, networker, social media manager, agente di booking

Sono Federico: chitarrista, cantante, polistrumentista e compositore. Ho collaborato, e a breve riprenderò affiancandomi ad un produttore, con Red&Blues Music Relations (Bologna) col manager Marco Stanzani(*); il mio editore per l'album Pissin'around è The Saifam Group(**) (Verona).
Ho vissuto 4 anni a Berlino: ho suonato (chitarra e voce) in diversi Club famosissimi come l’SO36 (David Bowie), l’Insomnia-Nightclub, il Brunnen70, il Kit Kat Klub (Liza Minnelli, locale in cui nacque la Love Parade) dove portavo come solista o marching band un festival da me ideato chiamato Karneval of Love, il Sony Center a Potsdamer Platz, Hotels come il Circus Hotel a Rosenthaler Platz; Jazz Club come il B-Flat, Waldo Bar, Ernst, Zosch, Naked Jazz Festival esportato da New York a Berlino dal batterista Eric Vaughn. Sono stato invitato 2 volte a suonare allo Yorckschlösschen Home of Jazz & Blues. Il quotidiano principale Berliner Morgenpost mi ha dedicato un articolo con foto in prima pagina e pagine interne. A Berlino ho collaborato con Milo Lombardi, Charles Sammons, Lars Karlin, Roland Satterwhite, Pinar Tatlikazan, Seraphim Greno Bradel, Mike Basden ed altri. In Italia ho suonato come solista 2 anni al Ritz Hotel di Abano; a Venezia 1 anno al Moresco Hotel (1° su Trip Advisor) e alcuni mesi al Carlton Hotel on the Grand Canal, ristorante e “Top Of The Carlton Sky Lounge”. Con la sua band e altre precedenti formazioni (blues e jazz) ha suonato in tantissimi locali a Padova (ex Mame attuale Parco della Musica, Caffè Pedrocchi, Palazzo Zuckermann, Osteria Barabba, Pedro e molti altri), Venezia (Hard Rock Cafè, Al Vapore, Forte Marghera, Paradiso Perduto...), Vicenza (Vinile, Rive Jazz Club), altre città del Veneto, del Friuli Venezia Giulia (Trieste, Sofar Sound), del Trentino, del Lazio (Roma) e della Lombardia. Ha suonato in 2 edizioni dello Sherwood Festival (una come solista, una in formazione marching band) ed in altri Festival locali come lo Yucca, i Navigli, l'Oktoberfest o Folk Festivals. In Italia ha collaborato con Glauco Benedetti (Jovanotti), Giovanni Perin, Giulio Tullio (Elio), Michele Uliana, Edoardo Brunella, Alessandro Brunetta, Stefano Cosi, Amedeo Schiavon e molti altri.
In passato ha studiato recitazione teatrale, in particolare comica ed estemporanea, ed ha lavorato con registi attori noti del Teatro Verdi di Padova e Teatro Piccolo di Milano: Lorenzo Maragoni e Giorgio Sangati. Fik ho conseguito la Licenza di Teoria e Solfeggio col Maestro S. Lanza, e 2 diplomi di laurea, uno in “Musica e Sound Design informatico” (in particolare studiando pianoforte classico col Maestro G. Di Toma), l’altro recentemente in “Chitarra jazz” studiando con i Maestri M. Tonolo (pianoforte jazz, arrangiamento), D. Santimone (chitarra) e F. Angiuli (musica d’insieme, storia), entrambi ai massimi voti presso il Conservatorio Cesare Pollini di Padova; qui ho realizzato con Alvise Vidolin, regista del suono di Luigi Nono, un’installazione audio con sintesi binaurale e motion capture che è stata molto apprezzata da Ennio Chiggio del Gruppo N di Padova. Sono stato ammesso alla frequenza dei corsi estivi del Berklee College of Music al livello più alto (IV), studiando con Jon Damian e Jim Kelly all’interno del Festival Umbria Jazz. Presso la scuola Gershwin di Padova ho seguito un corso di perfezionamento con la cantante jazz Alessia Obino.

(*) che collabora e collaborò con personaggi come Pino Daniele, Lucio Dalla, Lunapop e tanti altri.
(**) che collabora con Fabri Fibra, Laura Pausini, Club Dogo e altri.



Emanuele  Pecciarini
Emanuele Pecciarini
Musicista professionista, Insegnante, Produttore

Batterista professionista, sono nato a Firenze nel 1998. Inizio a studiare la batteria all’età di otto anni presso la scuola di musica “F. Landini” (FI) dove mi sono contraddistinto fin da subito per le mie capacità vincendo una borsa di studio.

Proseguo i miei studi diplomandomi all’accademia “Lizard” e, successivamente, inizio un percorso didattico presso il conservatorio “F. Venezze” di Rovigo che si concluderà col diploma in batteria nel 2021.

Nel percorso in conservatorio ho avuto la possibilità di studiare con grandi maestri come Stefano Paolini, Ricky Roma, Pier Mingotti e ho partecipato a masterclass con batteristi del calibro di Dave Weckl e Mark Guiliana. Negli ultimi anni ho svolto un’importante attività concertistica e di incisione in studio con gruppi e artisti del calibro di: Edo(XFactor), Lamponi Di Piombo, Folk Solution Band, Fik y las Flores Molestas, In Diretta Nel Vento (tribute band ufficiale dei Pooh) e DeEsperanza.

Fabio Barbaro
Fabio Barbaro
Musicista professionista, Insegnante.

Bassista elettrico classe 1991, nato sotto il segno del rock ma fulminato sulla via di Damasco dal Jazz, ha studiato alla Scuola di Musica Gershwin di Padova, alla Scuola di Musica Thelonious Monk di Mira e al Conservatorio di Padova con Maestri come Alessandro Fedrigo, Franco Testa, Giorgio Panagin e Marco Privato, oltre che a ricevere lezioni private da diversi professionisti. Amante di tutti i generi musicali, ho suonato nel corso degli anni con diverse formazioni musicali in gruppi Jazz, Fusion, Rock, Metal, Bossa Nova, Pop Italiano ed Estero, Cantautorato, Musica Etnica e Musica Partenopea, suonando in diversi locali, hotel, eventi, ristoranti, sagre e feste private.

Mappa

Via Faggin, 23 bis 35135 Padova (Padova)

Domande frequenti su Fik y las Flores Molestas

Il cachet richiesto da Fik y las Flores Molestas per esibirsi a un matrimonio è da 200€ a 800€.
Fik y las Flores Molestas propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Animazione
  • Dj
Per i matrimoni, Fik y las Flores Molestas propone musica dei seguenti generi:
  • Latina
  • Chill Out
  • Disco
  • Jazz
  • Rock
  • Italiana
  • Pop
  • Commerciale
  • Swing
  • Altri
La formazione di Fik y las Flores Molestas è di tipo:
  • Dj
  • Orchestra
  • Banda
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
  • Solista
Fik y las Flores Molestas è una formazione musicale:
  • Solista
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
  • Grande (più di 6 musicisti)
Fik y las Flores Molestas ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Fik y las Flores Molestas dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Padova per il tuo matrimonio

Fornitori