Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Musicisti professionisti con esperienza ventennale nel mondo della musica dal vivo e dello spettacolo, Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi sapranno dare il giusto tono al vostro matrimonio, rendendolo romantico, emozionante, divertente, a seconda delle situazioni.

Esperienza

Benedetta Bianchi è una cantante e chitarrista ,tra le esperienze più importanti si ricorda il Concerto di natale al Teatro bellini di Catania (Rai 2), trasmissione Amici come corista di Renato Zero

Roberto Magnanensi polistrumentista pianista,organista e fisarmonicista presente nel settore da tantissimi anni. Ha suonato in vari Tour tra i quali,Marco Masini,Pupo,Oro,Amedeo Minghi... Suona da otre 15 anni al Concerto di Natale in Vaticano trasmesso su Rai 1, Rai 2 e canale 5 accompagnando artisti di fama internazionale .

Sono stati scelti per il matrimonio del Campione del Mondo Luca Toni, e per il matrimonio del figlio Di Mara Venier. Lavorano e collaborano con locali, location e luxury hotel italiani e internazionali, per eventi prestigiosi e organizzati da personaggi di spicco tra i quali Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo, Missoni e il Principe Alberto di Monaco.

Servizi offerti

Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi sapranno dedicarvi il servizio musicale che avete sempre desiderato per il vostro grande giorno. Al servizio musicale per il ricevimento, inoltre, Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi affiancano la musica per la cerimonia sia civile che religiosa, l'animazione, gli allestimenti audio luci e Dj Set.

Allestimento di piano a coda bianco con guscio. Si esibiscono sia come solisti che come duo,piccola Band (3-4 musicisti), band più grande (dai 4 musicisti in poi).

Repertorio

La lunga e consolidata esperienza dei professionisti vi permetterà di vivere il matrimonio in compagnia di un repertorio eclettico e in grado di adattarsi ai vari momenti della giornata: rock, pop, jazz, dance, country, revival, latin, swing, commerciale(repertorio aggiornato alle ultime hit) disco, qualsiasi sia il vostro genere preferito, Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi sapranno accontentarlo!

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Animazione
Dj

Cosa include il pack matrimonio?

Rito civile o religioso, e/o ricevimento dall'aperitivo,cena e ballo e Dj Set

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Prima possibile

Che genere di musica proponi?

Latina
Classica
Corale
Chill Out
Disco
Jazz
Rock
Italiana
Regionale
Pop
Revival
Commerciale
Attuale
Swing

Tipo di formazione musicale:

Dj
Orchestra
Duo
Trio
Quartetto
Coro
Solista

Grandezza della formazione:

Solista
Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)
Grande (più di 6 musicisti)

Repertorio:

Versatile nel repertorio dal jazz, pop, dance, rock, country fino ad Dj set

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Si

Esperienza:

Benedetta Bianchi cantante, si accompagna con la chitarra acustica e Roberto Magnanensi pianista cantante. Si esibiscono in più formazioni dal solo al duo, al trio, quartetto fino a 6/10 elementi

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, da valutare

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

A seconda del tipo di evento

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Nessuno

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Luci disco, doppio impianto audio, monitor a batteria

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Dopo l'orario concordato, con un piccolo sovraprezzo

Come si effettua il pagamento?

Da concordare

Opera a

Arezzo e Firenze

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
53 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
A
Agnese N. Inviato il 05/12/2020
Valutazione 5 su 5

Senza parole, per riprendere la canzone di Vasco.

Benedetta, Roberto e Cristiano ci hanno accompagnato in questa serata magica. Un ringraziamento di cuore per quelli che non sono semplicemente dei brillanti professionisti ma delle splendide persone. Disponibilità, serietà, dedizione, passione. Tutti gli ospiti non facevano altro che fare i complimenti a un trio unico. Ci siamo divertiti come matti, nonostante la situazione Covid, ma credetemi non si è sentita per niente. La musica, la voce splendida di Benedetta, le "magie" al piano di Roberto e la classe del saxofonista hanno reso l'atmosfera unica. Abbiamo continuato ininterrottamente fino alle 03.30 del mattino (penso record per un matrimonio vista la stanchezza generale degli sposi :) ) ma potevamo tranquillamente continuare tutta la notte!
Non potevamo fare scelta migliore anche di affidarci a Benedetta e Roberto in chiesa. Credeteci, un'emozione unica. Gli sposi pensano e sognano quel giorno in un modo e la soddisfazione più bella è che i musicisti hanno saputo realizzare il nostro sogno nello stesso identico modo di come lo avevamo immaginato! Coinvolgere anziani e piccoli, farli divertire, emozionarli, è una dote non da tutti. Grazie di cuore per averci reso quel giorno magico!
Serena
Serena Inviato il 09/10/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità al vostro servizio

Non volevamo un solito dj e abbiamo optato per voce,piano e sax. Abbiamo condiviso la nostra playlist e poi la professionalità di Roberto, Benedetta e Cris hanno fatto il resto ed hanno allietato il nostro matrimonio ricevendo complimenti da parte di tutti gli ospiti! Noi sposi felicissimi e soddisfatti.
Un caro saluto da Serena e Stefano
Christian
Christian Inviato il 30/06/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastici!

Una sola parola: fantastici!
Avevamo ascoltato Benedetta ad un matrimonio di nostri amici, ci siamo subito innamorati della sua voce. Poi abbiamo scoperto Roberto al piano, un'accoppiata vincente!
Grandi musicisti professionisti che ci hanno accompagnato in ogni momento del nostro matrimonio, dalle musiche in chiesa, all'aperitivo, alla cena, anche al dj set!
Benedetta ha una voce da brividi, Roberto un mito al pianoforte (suona anche durante la discoteca!!)
Tantissimi complimenti anche da parte dei nostri invitati, siete persone serie, solari e gentili, disponibili e veramente piacevoli!
Consigliatissimi, sanno adattarsi a tutte le necessità e hanno reso il nostro giorno speciale!
Grazie veramente di cuore, speriamo di rivedervi o risentirvi presto!
Costanza e Christian
Giada
Giada G. Inviato il 31/01/2024
Valutazione 5 su 5

Alessio e Giada 17 Giugno 2023

Per il nostro matrimonio ci siamo affidati a roberto e benedetta. Sono due professionisti del settore, hanno accontentato ogni nostra richiesta e ci hanno aiutato a rendere divertente, romantico ed indimenticabile il nostro giorno. Ottimi sia per la cerimonia (nel nostro caso religiosa) che per il ricevimento.
Consigliatissimi!
Giada
Giada S. Inviato il 05/06/2023
Valutazione 5 su 5

La nostra giornata perfetta

Li abbiamo scelti su consigli ricevuti, hanno fatto emozionare gli ospiti durante la cerimonia e intrattenuto durante l'intero ricevimento in modo molto piacevole. Professionali, disponibilissimi e persone eccezionali. Consigliatissimo!!!
Michael
Michael F. Inviato il 24/04/2023
Valutazione 5 su 5

Straordinariamente magnifici.

Cari Roberto e Benedetta

Non potrei essere più soddisfatto della vostra performance al mio matrimonio. La vostra musica ha creato l'atmosfera perfetta che desideravamo per il nostro grande giorno, e avete reso tutto molto speciale.

La vostra selezione di canzoni è stata eccezionale e ha davvero reso felici tutti gli ospiti, dai più giovani ai più anziani. La vostra capacità di leggere l'umore della folla e di adattare la musica di conseguenza è stata veramente impressionante, e avete saputo creare un'esperienza musicale che tutti ricorderanno per sempre.

Inoltre, la vostra professionalità e il vostro approccio amichevole hanno reso il processo di pianificazione del matrimonio molto facile e piacevole. E' stato un piacere lavorare con voi, e non potrei raccomandare nessun'altra band/musicisti al di fuori che voi ad altre coppie che cercano un'esperienza musicale unica ed indimenticabile per il loro matrimonio.

Grazie ancora per aver reso il nostro matrimonio così speciale!

Cordiali saluti,

Michael & Elisabetta.
Andrea
Andrea E. Inviato il 10/12/2022
Valutazione 4.8 su 5

Bravissimi!

Hanno accompagnato il nostro giorno speciale sia in chiesa che durante il ricevimento... niente da dire, sono stati bravissimi oltre ogni aspettativa, assolutamente da consigliare!
Sono due giorni che riceviamo complimenti per loro da amici e parenti!
Maria
Maria L. Inviato il 12/07/2022
Valutazione 5 su 5

Non potevamo chiedere si più nel nostro giorno più bello!

Abbiamo scelto roberto e benedetta sia per la musica in chiesa che per il ricevimento e devo dire che hanno condotto il tutto con estrema professionalità facendo rimanere tutti a bocca aperta. Simpatici, solari ci hanno fatto poi divertire tantissimo anche durante e dopo la cena... Che dire... 2 professionisti a cui nessuno dovrebbe rinunciare per il proprio matrimonio... Top! Continuate cosi ragazzi siete fantastici!
Marta
Marta P. Inviato il 26/06/2022
Valutazione 5 su 5

Duo fantastico, persone fantastiche!

Li abbiamo chiamati al nostro matrimonio sabato scorso, il 18 giugno, durante la messa hanno creato una bellissima atmosfera, romantica, delicata. Benedetta con la sua voce, la sua dolcezza e il suo sorriso ha incantato tutti! Durante il pranzo, invece, hanno fatto davvero spettacolo, hanno reso la nostra giornata un sogno, hanno fatto ballare tutti, dal più piccolo al più grande. Su richiesta possono aggiungere altri componenti, nel nostro caso abbiamo richiesto il sax, il quale ha dato un tocco in più! Strepitosi! Sono riusciti a capire a pieno le nostre esigenze e i nostri gusti musicali. Consiglio vivamente roberto e benedetta, oltre alla professionalità e alla bravura, sono persone davvero fantastiche, disponibili e alla mano.

Emap
Ema P. Inviato il 21/12/2022
Valutazione 5 su 5

Super brava!!!

Una personalità, una voce, una bellezza…da impazzire!!! Non potevo fare scelta migliore. In chiesa ha avuto una delicatezza da far venire i brividi e alla festa è stata davvero super! Sta consigliata!
Gisella
Gisella C. Inviato il 15/05/2022
Valutazione 5 su 5

I migliori!

Benedetta e Roberto sono dei veri professionisti. Benedetta con la sua voce meravigliosa e Roberto con la sua musica ci hanno accompagnato in ogni momento della nostra giornata creando un'atmosfera unica. Hanno saputo coinvolgere e far divertire tutti gli invitati che ancora oggi ci fanno i complimenti.
Non avremmo potuto fare scelta migliore! Un grazie di cuore. Li consigliamo vivamente a tutti.
Alessio
Alessio Inviato il 04/11/2021
Valutazione 5 su 5

Voce e piano emozionanti

Roberto e Benedetta sono stati veramente professionali e cordiali. Pur avendo organizzato tutto in tempi ristretti, si sono dimostrati disponibili e soprattutto hanno animato il nostro pranzo di matrimonio in maniera favolosa. Senza essere invadenti sono riusciti a creare un'ottima atmosfera ed anche gli ospiti più timidi si sono lanciati in un ballo! Stupenda la voce di Benedetta e la sinergia con Roberto si nota sempre. Ci hanno allietato con un repertorio molto ampio, venendo incontro alle nostre esigenze. Scelta veramente azzeccata, siamo rimasti più che soddisfatti. Grazie!
Giulia
Giulia Inviato il 25/07/2021
Valutazione 5 su 5

Emozione allo stato puro!

Grazie! Semplicemente grazie! Benedetta e rRberto sono fantastici! Durante la celebrazione in chiesa del nostro matrimonio, hanno incantato noi e i nostri ospiti con la loro musica! Benedetta ha una voce da lasciare totalmente senza fiato! Inoltre, sono due persone splendide, gentilissimi e disponibilissimi! Complimenti davvero! Li consigliamo a occhi chiusi! Grazie di cuore!
Virginia
Virginia S. Inviato il 29/06/2021
Valutazione 5 su 5

Indescrivibili

Professionali, mai invadenti o fuori luogo, voce e musica semplicemente perfetta. Hanno saputo accompagnarci egregiamente in ogni momento saliente del nostro matrimonio. Sono rimasti tutti soddisfatti ed estasiati. Noi abbiamo scelto il servizio full (piano, voce, violino e sax), una cosa meravigliosa! Grazie!
Alice
Alice Inviato il 22/07/2021
Valutazione 5 su 5

Professionalità e talento

Benedetta e Roberto hanno saputo accompagnare perfettamente la nostra giornata. Disponibili, professionali e versatili hanno creato un’atmosfera davvero speciale. Bellissima la sensazione di conoscerli da sempre.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi

Simona & Fabrizio
70 foto · 13/07/2019

Promozioni

Mappa

Via di San Vito 50124 Firenze (Firenze)

Domande frequenti su Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi

Il cachet richiesto da Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi per esibirsi a un matrimonio è a partire da 1€.
Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Animazione
  • Dj
Per i matrimoni, Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi propone musica dei seguenti generi:
  • Latina
  • Classica
  • Corale
  • Chill Out
  • Disco
  • Jazz
  • Rock
  • Italiana
  • Regionale
  • Pop
  • Revival
  • Commerciale
  • Attuale
  • Swing
La formazione di Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi è di tipo:
  • Dj
  • Orchestra
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
  • Coro
  • Solista
Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi è una formazione musicale:
  • Solista
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
  • Grande (più di 6 musicisti)
Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi dispone di 1 promozione di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Firenze per il tuo matrimonio

Fornitori