Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Vicino al mare
Terrazza, giardini
Cappella
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2012

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Villa Romanazzi Carducci è un'affascinante dimora nobiliare di fine ‘800 che vi regalerà un’atmosfera elegante e raffinata, aperta tutto l'anno, con location autentiche, recentemente ristrutturate e restaurate, ognuna con il proprio stile unico e caratteristico.

Il parco privato più grande e incantevole della città di Bari, con le sue statue, fontane e numerosi sentieri sarà il vostro complice nel creare la giusta atmosfera che vi consentirà di vivere una giornata indimenticabile.

Spazi e capienza

La struttura è una delle più prestigiose in Puglia, per la bellezza dei suoi spazi, interni e all'aperto, recentemente restaurati con gusto e cura dei particolari.

  • All’interno della Sala Europa, affacciata sulla rotonda, la vostra attenzione verrà richiamata dalle pregiate rifiniture in legno e dai pavimenti in chianca originale.
  • La scuderia, affacciata sulla piazzetta darà un tocco più rustico al vostro romantico ricevimento.
  • La villa, per il suo arredamento da collezione, sarà perfetta per un banchetto senza tempo.
  • Il parco e la piscina vi offriranno la possibilità di organizzare un evento suggestivo, mettendovi a disposizione diversi angoli caratterizzati da una rigogliosa vegetazione ed eleganti allestimenti all'aperto.

Servizi offerti

Lo staff, coordinato dal wedding & banqueting manager Raffaele Francioso, è pronto a darvi idee e suggerimenti per rendere ogni ricorrenza unica e memorabile, per voi e per i vostri ospiti. Villa Romanazzi Carducci, infatti, mette a vostra completa disposizione esperienza, attenzione, cordialità e competenza per soddisfare ogni esigenza.

Il servizio è certificato e sottoposto costantemente a rigorose verifiche di qualità. “Tutto perfetto”: è ciò che diranno i vostri ospiti al termine del vostro evento, che si concluderà con un'indimenticabile notte nella suite. A disposizione dei vostri ospiti ci sono altre ben 126 camere di varie tipologie, l'American breakfast, il bar ristorante à la carte, la spa, la palestra, transfer e visite guidate su richiesta.

Ristorazione

Il banchetto sarà in perfetta sintonia con lo scenario dell'evento. L’executive chef Felice La Forgia, già pluri-decorato capopartita della Nazionale Italiana Cuochi e il suo staff vi presenteranno idee creative e funzionali, come la preparazione delle pietanze a vista e i buffet a tema, che renderanno il vostro banchetto nuziale un vero spettacolo gourmet. Il menù sarà un’autentica esperienza per i vostri sensi, con deliziose portate che offriranno ai vostri ospiti i sapori e i profumi della rinomata cucina del territorio, rivisitata in chiave emozionale.

I maître Simon Khalil e Michele Scarpelli sapranno rendere perfetto lo svolgimento del banchetto che sarà caratterizzato da un'organizzazione impeccabile e dalla cura nei minimi dettagli.

Altri servizi

Un eccellente staff e servizi su misura rendono questa struttura il luogo ideale per ogni occasione: cene di gala, eventi, vacanze ed esperienze tutte da vivere.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cappella
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (- Baby sitting - Cake design - Confettata - Camere ospiti)

Ubicazione:

Vicino al mare
Campagna
Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Possibilità di personalizzazione

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea
Altre (- Kosher)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri (- Senza lattosio)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Non volendo usufruire del nostro servizio di cake design, la torta può essere consegnata dall'esterno senza alcun sovrapprezzo provvista di certificazione e di un documento di accompagnamento

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Il minimo garantito comunicato prima dell'evento rappresenta la base di fatturazione

Come si effettua il pagamento?

Caparre confirmatorie e il saldo restante a fine evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Romanazzi Carducci

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
23 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Giandonato
Giandonato S. Inviato il 02/01/2023
Valutazione 5 su 5

29 dicembre 2022

Raffaele e il team di Villa Romanazzi sono stati impeccabili sia durante il servizio (ottime le portate e l'aperitivo iniziale) che nella fase a monte (Raffaele ci ha dato una mano non indifferente nell'organizzazione).
Consiglio al 100%
Angela
Angela Inviato il 01/09/2022
Valutazione 4.4 su 5

Matrimonio

Ho festeggiato il mio marito il giorno 30/8/2022 il nostro rito civile è stato bellissimo villa romanazzi ha organizzato il tutto con precisione e romanticita' il responsabile raffaele è sempre disponibile e gentile, abbiamo mangiato benissimo, la musica il violino suggeriti da raffaele sono stati bravissimi, i camerieri sempre disponibili ma il cibo buonissimo e la nostra torta che si scioglieva in bocca, grazie per tutto raffaele. Lo consiglio vivamente.
Barbara
Barbara G. Inviato il 10/09/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Villa Romanazzi Carducci è una garanzia! Chi di Bari non la conosce?
Eleganza e raffinatezza la contraddistinguono, educazione e modi fanno da biglietto da visita al personale, altamente qualificato e preparato.
Per non parlare del buon cibo! Un pranzo da 5 stelle! Ogni pietanza era qualcosa di eccezionale! È stato tutto perfetto! La bellezza del luogo fa da cornice ad una giornata magica!
Grazie a tutto lo staff che c’è dietro alla fantastica organizzazione!
Lo consiglierei altre 1000 volte!
Maria
Maria R. Inviato il 01/07/2021
Valutazione 5 su 5

Semplicemente meravigliosa

Eleganza, raffinatezza, servizio eccellente e cibo ottimo hanno reso il ricevimento unico ed indimenticabile! Un ringraziamento particolare a Raffaele, direttore degno di una location speciale immersa nel verde seppur in centro città!
Alessandra
Alessandra S. Inviato il 20/10/2020
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio più veloce del Sud

Avevo il timore di non riuscire più a sposarmi per un possibile ulteriore blocco covid e ho organizzato il mio matrimonio in 22 giorni. Tutto questo grazie non solo alla disponibilità ed efficienza delle dottoresse dell'ufficio comunale ma anche alla meravigliosa collaborazione di Villa Romanazzi nella persona di Raffaele Francioso e tutto, tutto lo staff che ha fatto del mio matrimonio un'opera d'arte. La location bellissima e suggestiva è stata fondamentale per il servizio fotografico stupendo realizzato senza lo stress di uno spostamento. La cerimonia celebrata nella maestosa Sala Europa non solo ha permesso il distanziamento e il rispetto del protocollo covid ma è stata allestita in modo elegante e fine... Poi la musica e le stupende parole dell'ufficiale dello stato civile Olga Scattarelli hanno reso il rito magico emozionante ed indimenticabile. Non ci siamo dovuti spostare di molto, abbiamo comodamente passeggiato fino alla pittoresca e accogliente scuderia della villa per iniziare i festeggiamenti. Ho ricevuto dai miei ospiti i complimenti per il cibo di ottima qualità e per il servizio efficiente gentile ed elegante. Ma il mio voto più alto va al mitico Lello Francioso per la velocità, la capacità di risoluzione dei problemi ed imprevisti che, fidatevi, in un matrimonio non mancano mai!
Insomma, ho avuto location meravigliosa, qualità, comodità, professionalità ed emozioni indimenticabili in un unica "soluzione". Villa Romanazzi per me e mio marito il top.
PS. Non ci hanno fatto andar via stanchi. Noi sposi siamo rimasti ospiti lì e ci hanno coccolato fino al giorno dopo. Che dire, il matrimonio più veloce del sud ma riuscito splendidamente grazie alla imponente eleganza di Villa Romazzi e l'efficienza e professionalità di tutto il suo staff. Grazie con tutto il cuore.
Maria
Maria V. Inviato il 17/09/2020
Valutazione 5 su 5

Qualità ottima

Location da favola. Cibo ottimo. Servizio eccezionale. Interazione con personale per organizzazione.
Francesca
Francesca C. Inviato il 13/09/2020
Valutazione 5 su 5

Professionalità ed eccellenza senza eguali

È stato un vero piacere affidarci all'esperienza e alla professionalità di tutto lo staff di Villa Romanazzi. La loro organizzazione impeccabile ha incluso anche la selezione di ottimi professionisti per fiori, musica, foto e video. La festa ha superato di gran lunga le nostre aspettative: oltre l'ambientazione da sogno, il personale -sempre presente e discreto- ha diretto come una regia dietro le quinte tutti i tempi delle varie fasi della festa, consentendo anche a noi sposi di goderci la giornata senza pensieri, come dei veri invitati. I piatti sono stati eccellenti e raffinati, anche nelle varianti per vegani, vegetariani e celiaci. Consigliatissimo!
Maria
Maria L. Inviato il 29/06/2020
Valutazione 5 su 5

Eccellenti!

Servizio impeccabile, matrimonio da favola.
Piatti gourmet ma quantità soddisfacenti, belli da vedere e buoni, sale eleganti e servizio argenteria raffinato.
Grazie!
Uno
Uno S. Inviato il 28/08/2019
Valutazione 5 su 5

Villa Romanazzi Carducci, State of the Art per il nostro giorno più bello.

La scelta di questa sala ricevimenti quale location per il nostro giorno più bello si è rivelata a dir poco vincente, in quanto l'organizzazione della festa, in ogni minimo dettaglio, è stata semplicemente perfetta: servizio impeccabile, cucina ricercata e deliziosa, intera sala, in tutti i suoi ambienti, a disposizione degli ospiti, ottimale lavoro di squadra con i professionisti e fornitori intervenuti e tanto altro ancora. Vorremmo pertanto esprimere un ringraziamento sincero e profondo a Raffaele Francioso, che ha saputo interpretare con professionalità e dedizione le nostre richieste, anche quelle più particolari, accompagnandoci man mano verso la realizzazione di una festa bellissima e riuscitissima, che ha lasciato indelebili ricordi ai nostri ospiti; inoltre vorremmo esprimere un ringraziamento e un plauso particolare ai due maître, Michele e Simon, che hanno coordinato in maniera egregia il servizio e si sono dimostrati sempre pronti a soddisfare tutte le richieste degli sposi in sala. Con affetto, F&M, gli sposi del 3 agosto 2019!
Taja
Taja A. Inviato il 25/07/2019
Valutazione 5 su 5

Un sogno divenuto realtà

Villa Romanazzi una location fiabesca ricca di magia..Capace di lasciare i nostri ospiti a bocca aperta, il tavolo imperiale che con la sua schiera di candelabri accesi ha riportato i nostri 106 invitati in una vera favola. Il tutto circondato da un parco secolare. Le stelle facevano il tifo e la luna si specchiava nei nostri occhi.
Cucina ricercata e di eccellenza. Servizio impeccabile e professionale.
La cura del dettaglio e l'organizzazione ha impressionato i nostri ospiti. "Un matrimonio impossibile da dimenticare" hanno detto i nostri ospiti. Un ringraziamento speciale e ricco di affetto va a Raffaele, caro amico. Colui che ha reso il 20 luglio 2019 il giorno più bello della nostra vita. Grazie Raffaele con tanto affetto Valentina e Marco.
Danilo
Danilo Inviato il 29/10/2018
Valutazione 5 su 5

Location da favola per un matrimonio che va oltre le aspettative

La nostra ricerca per una location "ideale" si è conclusa nel momento in cui abbiamo visitato Villa Romanazzi.
Soprattutto di sera l'effetto è mozzafiato.
Pur avendo pianificato tutto ed immaginato il risultato finale, quando il giorno dell'evento siamo entrati nel parco della villa e ci siamo guardati attorno siamo rimasti letteralmente senza parole, ed abbiamo letto la stessa sensazione di stupore e meraviglia negli occhi dei nostri ospiti.
Siamo stati seguiti dal primo all'ultimo momento da professionisti eccellenti, che hanno dimostrato una disponibilità, competenza e gentilezza davvero encomiabili.
Devo ammettere che le nostre aspettative erano molto alte, ma il risultato finale ha superato ogni previsione. L'entusiasmo e i complimenti ricevuti da amici e parenti ci hanno fatto davvero commuovere. Non posso che ringraziare tutto lo staff di Villa Romanazzi per aver reso indimenticabile un giorno davvero importante.
Alessandra
Alessandra P. Inviato il 28/10/2015
Valutazione 5 su 5
Solo una parola può definire Villa Romanazzi Carducci ed è perfezione... eccellente in tutto dalla location al servizio impeccabile ai piatti sublimi da vedere e da gustare. La sceglierei altre mille volte.
A
Adriano V. Inviato il 31/12/2022
Valutazione 5 su 5

30.12.2022

Abbiamo scelto Villa Romanazzi per festeggiare il nostro matrimonio. Professionalità, competenza ed esperienza hanno reso il ricevimento impeccabile.
Complimenti a tutto lo staff, in particolar modo al direttore Lello Francioso ed alla proprietà.
G
Giulia M. Inviato il 20/10/2020
Valutazione 4.8 su 5

Una splendida giornata

È stata una giornata bellissima. Circondati dall'affetto di amici e parenti, in una cornice raffinata e ricca di verde. Ottima cucina e un servizio davvero impeccabile.
Personale molto professionale, accogliente e discreto.
P
Pierfrancesco P. Inviato il 16/09/2020
Valutazione 5 su 5

Eccezzionale

Location fantastica, professionalità e cordialità top, qualità del cibo eccellente! Grazie di tutto.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Romanazzi Carducci

Angelo & Maria
59 foto · 30/06/2021
Alessandro & Gilda
149 foto · 02/02/2020
Marco & Valentina
35 foto · 20/07/2019
Betty & Alessandro
33 foto · 25/08/2018
alessandra & michele
24 foto · 14/09/2015

Mappa

Via G. Capruzzi, 326 70124 Bari (Bari)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Romanazzi Carducci

Villa Romanazzi Carducci propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 150€ a 300€.
La location per matrimoni Villa Romanazzi Carducci dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cappella
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
Villa Romanazzi Carducci offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (- Baby sitting - Cake design - Confettata - Camere ospiti.)
Villa Romanazzi Carducci si trova in un contesto di:
  • Vicino al mare
  • Campagna
  • Città
Villa Romanazzi Carducci propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre (- Kosher.)
Villa Romanazzi Carducci propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri (- Senza lattosio.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Romanazzi Carducci prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
Villa Romanazzi Carducci offre servizio per matrimoni con un minimo di 30 invitati e fino a un massimo di 350 invitati.
Villa Romanazzi Carducci ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nel tempo di risposta, 5 nella flessibilità, 5 nella professionalità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Bari per il tuo matrimonio

Ricevimento