Hotel dei Congressi

2 recensioni | Castellammare di Stabia (Napoli)
Ulteriori informazioni

Recensioni su Hotel dei Congressi

50% degli sposi lo raccomanda

4.2 di 5.0
  • Qualità del servizio 4.0
  • Professionalità 4.5
  • Flessibilità 3.5
  • Rapporto qualità/prezzo 4.5
  • Tempo di risposta 4.5

Bollini

3 foto degli utenti

  • Saturno

    Saturno · Data nozze: 24/07/2019

    5.0
    • Qualità del servizio:
      5.0
    • Tempi di Risposta:
      5.0
    • Rapporto qualità/prezzo:
      5.0
    • Flessibilità:
      5.0
    • Professionalità:
      5.0

    Serata magica

    Una cena sul Roof Garden come volevamo ambiente magico e suggestivo. Tutto il personale disponibile. Suite a disposizione per la notte, colazione, piscina e pranzo il giorno dopo.

    Inviato il 05/08/2019
  • Annunziata

    Annunziata I. · Data nozze: 25/05/2018

    3.4
    • Qualità del servizio:
      3.0
    • Tempi di Risposta:
      4.0
    • Rapporto qualità/prezzo:
      4.0
    • Flessibilità:
      2.0
    • Professionalità:
      4.0

    Sembrava una favola e invece..

    Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio il 25 maggio 2018. La data è stata bloccata verso marzo 2017. Da quel momento è stato un susseguirsi di appuntamenti in cui il cerimoniere ci ha accolti e seguiti con professionalità e riguardo. Passano i mesi e, a parte un "qui pro quo" che non ci permette di prenotare le camere per i nostri parenti lontani (sospettiamo che la proprietà ci abbia tenuti in caldo fin quando non fossero sicuri di destinare camere a gruppi di stranieri molto più numerosi dei nostri parenti lontani), arriva il giorno fatidico. Location stupenda, tempo magnifico, possibilità di vivere i vari momenti della cerimonia in diversi posti esterni. Inizia il buffet in giardino, dopo l'accoglienza al roof garden, perfetta. Gli "angoli" cosiddetti del buffet diventano un centro a cui gli invitati devono attorniarsi per prendere il proprio cibo. Particolare che, oltre a non essere né comodo né scenografico, manca dell'elemento essenziale: avere cibo caldo preparato al momento (nel nostro caso, le fritture, che molti invitati hanno trovato fredde e crude, ma questo lo abbiamo saputo solo dopo, come sempre).
    Si passa al lato piscina. Atmosfera romantica, anche se mi aspettavo di più. La serata passa e il servizio rallenta sempre più, fino ad arrivare a congedare gli invitati alle 2. Avevamo in programma un cocktail party, del costo di 400 euro in più, previsto per amici e persone invitate per il taglio della torta. I pochi amici che rimasero, stanchi (non quanto noi sposi) si intrattennero con me (vi dico dopo dov'era lo sposo) al roof garden per il fantomatico cocktail party: niente musica, nessun allestimento in particolare, solo un banco bar abbandonato a se stesso. Quando i nostri amici, disorientati, si avvicinano al bancone per servirsi da soli, ecco il maître che si avvicina per preparare, su richiesta, qualche cocktail. Niente di speciale, il bar non era granché fornito e la delusione dei nostri amici viene edulcorata da un sottofondo musicale attivato. Indovinate? Dal cellulare di uno dei nostri amici!
    Adesso vi chiederete. Dov'era lo sposo? Nell'ufficio del cerimoniere. A pagare! Alle 3 di notte mio marito è stato insistentemente invitato a saldare il conto, nonostante avessimo coperto la maggior parte della cifra tramite bonifico giorni prima e nonostante avremmo soggiornato fino al giorno dopo, pranzo incluso. Non vi parlo dei malintesi che avevano portato il cerimoniere a contare circa dieci persone in più, per non annoiarvi. Vi dico solo che siamo rimasti così delusi che abbiamo preferito, trascorsa la notte in una camera che poco aveva a che fare con una suite, andarcene subito dopo colazione e rinunciare al pranzo gratuito.

    Inviato il 21/08/2018

    Risposta di Hotel dei Congressi:

    Salve… Vorrei ringraziare l’utente Annunziata Iovieno per la sua recensione.
    Sono davvero sorpreso leggendo questo messaggio… Premetto che siamo una struttura alberghiera (4 stelle) che svolge ogni anno centinaia di eventi, in particolare matrimoni, e il giudizio dei nostri ospiti risulta eccellente! Credo che bisogna fare chiarezza su quello che lei ha scritto ad onore di verità! Come da lei ha indicato ci prendiamo cura dei nostri futuri sposi, offrendo tutta la nostra disponibilità e professionalità! Calcoli che in media gli sposi incontrano il cerimoniere, in altre strutture, non più di tre o quattro volte mentre nel vostro caso, come per gli altri futuri sposi, arriviamo anche al doppio degli incontri, se non oltre. Questo nostro modo di lavorare, pone grande attenzione agli eventi, è risulta molto gradito ed apprezzato! Come da lei descritto la nostra location “stupenda, tempo magnifico, possibilità di vivere i vari momenti della cerimonia in diversi posti esterni. Inizia il buffet in giardino, dopo l'accoglienza al roof garden, perfetta” Per quanto riguarda il buffet, noi tecnicamente organizziamo il tavolo dove si svolge dimensionato rispetto al numero degli ospiti partecipanti: la regola vuole che ogni ospite abbia a disposizione da 6 cm a 10 cm di tavolo per buffet che moltiplicato per i suoi circa 90 ospiti, corrisponderebbe a circa 9 mt. Il nostro tavolo da buffet e a “spicchi separati”, creando perciò il cosiddetto “buffet ad angoli” o “ad isole” ed ogni spicchio misura circa 3 mt (3 mt per 4 spicchi = 12 mt). Come può ben capire… La ressa o calca si crea, non per colpa delle dimensioni dei tavoli, ma quando gli ospiti non sono abituati alla soluzione “buffet”, per questo noi consigliano spesso un buffet “servito” più ordinato e lineare. Il nostro chef ha maturato esperienze di lavoro in ristoranti stellati, per questo è molto attento ad ogni minimo dettaglio durante la preparazione dei piatti che vengono serviti velocemente e caldi. Vogliamo inoltre rassicurare i nostri clienti sul fatto che ordiniamo ogni giorno cibi freschi per garantire l’alta qualità. Passando alla piscina, come lei ben descrive “l’atmosfera è romantica”, come testimoniano anche le foto allegate. Noi infatti organizziamo la piscina con fiaccole, ceri, cuscini ed addobbi floreali. Lei dice che si “aspettava di più” era possibile aggiungere “altro” usufruendo del nostro servizio wedding, come fanno decine di sposi. Il nostro roof top garden è il luogo ideale per un cocktail party, è allestito con un bellissimo lounge bar, gode di un’ottima vista ed e organizzato con sedute comode formate da divani, chaise longue e poltrone e durante la serata abbiamo servito diversi cocktail. La musica? Nelle indicazioni fornite non abbiamo parlato di musica che era possibile come servizio “opzionale”. Avreste, comunque, potuto anche chiedere ai musicisti che avete contattato per la cerimonia… Avrebbero potuto allietare con musica anche il cocktail party.
    Per il pagamento, normalmente le cerimonie si saldano alla fine della stessa e provvedono solitamente i genitori o i parenti degli sposi, salvo diversa indicazione. Da parte vostra non c’è stata diversa indicazione. Le nostre “suite”, offrono tutti i comfort ed hanno una bellissima vista sul golfo di Napoli. Oltre alla suite, nostro gradito omaggio, vi abbiamo offerto anche la “love breakfast” e il “pranzo alla carte” del giorno dopo. Inoltre, potevate usufruire della nostra piscina per un bagno rigenerante. Vi ringraziamo ancora per aver festeggiato il vostro matrimonio con noi e ci auguriamo di rivedervi per un prossimo evento. Cordiali saluti.
Lo hai già prenotato?

ConcorsoVinci 5.000€ per il tuo matrimonio!

Richiedi un preventivo tramite Matrimonio.com. Per ogni visita o contratto stipulato, aumenteranno le tue possibilità di vincere. Buona Fortuna! + info