Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Simona Corda è una fotografa specializzata in fotografia matrimoniale, ritratti e reportage. Realizzerà il vostro servizio immortalando emozioni, sguardi, lacrime di gioia, attimi irripetibili in totale discrezione realizzando immagini altamente professionali ed emozionali che vi regaleranno un ricordo prezioso del vostro giorno più bello.

Servizi Offerti

La tecnica maggiormente utilizzata da Simona Corda è quella del reportage, grazie alla quale riesce sempre a cogliere le emozioni del momento, i sentimenti più veri e gli sguardi più romantici.

Affidandovi alla sua professionalità e al suo innato talento, Simona Corda riuscirà a regalarvi un servizio fotografico ideale per ricordare per sempre il giorno più importante della vostra vita. La fotografa vi seguirà per tutta la giornata rimanendo discreta ma attenta ad ogni minimo particolare, al fine di cogliere i gesti più naturali e spontanei.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Fotografie in alta risoluzione

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta la Sardegna

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da valutare caso per caso

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Reportage e ritratti dinamici

Che strumentazione utilizzi?

Attrezzatura professionale Nikon

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, sito e social network

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

2 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Da valutare caso per caso

Come si effettua il pagamento?

Suddiviso in acconti e saldo, tramite bonifico o contanti

Come lavori?

Realizzerò i vostri reportage con assoluta discrezione, in modo da poter cogliere dal mio punto di vista le vostre emozioni più belle senza alterarne l'autenticità
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Simona Corda Photography

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
13 recensioni
Un 98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Ester
Ester F. Inviato il 23/06/2023
Valutazione 4.6 su 5

Simona, una certezza

Prima di trovarla avevamo preso in esame diversi altri fotografi ma lo stile unico ed inconfondibile di Simona, più simile a un reportage, ci aveva rapiti da subito. Simona è stata bravissima, insieme al suo assistente Alessandro: con delicatezza e tatto sono riusciti a ottenere degli scatti incredibili, tutti curati nel minimo dettaglio… uno più bello dell’altro.
Che dire, se non volete le solite foto impostate ma volete un servizio un po’ più personalizzato e con uno stile unico Simona è la persona giusta. Stra consigliata!!
Fabiana
Fabiana L. Inviato il 07/03/2023
Valutazione 5 su 5

Assolutamente consigliata!

Abbiamo scelto Simona per questo giorno importantissimo, siamo molto soddisfatti per quanto riguarda tutto il servizio svolto, dal pre matrimoniale al post. Molto precisa, puntuale e disponibile.
Maria
Maria E. Inviato il 30/09/2021
Valutazione 5 su 5

Meravigliosa!

Abbiamo scelto Simona, certi di non sbagliare!
È stata fantastica, per due sposi come noi, pazzi e non a proprio agio davanti all’obiettivo, e riuscita a fare tutto in maniera impeccabile! È stata la nostra ombra senza mai essere invadente!
Assolutamente consigliata

Alessia
Alessia F. Inviato il 14/10/2021
Valutazione 5 su 5

Stile inconfondibile!

Per il nostro matrimonio avevamo le idee assolutamente chiare: foto dal taglio moderno e dal sapore vintage, non banali e allo stesso tempo emozionanti.. tutte queste caratteristiche hanno trovato in Simona modo di esistere!
Ogni suo scatto cela una storia infinitamente più profonda, senza cadere nei clichés e mantenendo tuttavia una impronta emotiva ed emozionale definita. Durante il servizio prematrimoniale, Simona è stata delicata e discreta, mettendoci a nostro agio nonostante il primo imbarazzo iniziale, e regalandoci scatti così belli da emozionarci ogni volta che li rivediamo (ogni giorno).
Gli scatti post cerimonia ci hanno fatto sentire davvero speciali, così come quelli “rubati” che ritraggono i nostri ospiti quasi fossero dei fotogrammi di un film!
Insomma, se non si fosse capito, assolutamente super consigliata.
Maria
Maria P. Inviato il 03/03/2022
Valutazione 5 su 5

Una vera artista

Simona ha realizzato delle foto che sono vera arte. È riuscita a cogliere dei momenti, emozioni e sentimenti che racchiudono più di mille parole!!!

Barbara
Barbara Inviato il 14/10/2020
Valutazione 5 su 5

Reportage meraviglioso

Sono stata a tantissimi matrimoni e ho molto spesso visto fotografi come li chiamo io "cabarettisti" ed invadenti che monopolizzavano le diverse situazioni. Consapevole che non volessi un fotografo del genere, ho contattato Simona per via della tipologia di fotografia che realizza e poi deciso di incontrarla. Sin dal primo momento ho capito che era una persona molto discreta e che la sua fotografia da reportage era quanto avrei voluto per il mio matrimonio. Inutile dire quanto io e marito ci siamo trovati bene con lei. Foto super naturali e quelle in posa, solo su richiesta nostra, esattamente come volevamo noi. Non mi resta che consigliarla a tutti.
Sara
Sara S. Inviato il 19/02/2020
Valutazione 5 su 5

Una vera artista!

Professionale, attenta ai dettagli, ci ha regalato delle foto stupende e non banali!
Simona è in grado di cogliere l’atmosfera del matrimonio e di adattarsi a essa, super consigliata!
Alessandra
Alessandra V. Inviato il 23/05/2019
Valutazione 4.4 su 5

Un’ottima scelta

Simona e il suo staff mi hanno convinto sin da subito. Il suo modo di lavorare è professionale e originale, riesce a cogliere sguardi e sensazioni, a fermare il tempo. Bravissima!
Carmela
Carmela Inviato il 08/07/2018
Valutazione 5 su 5

Empatia e tocco artistico

Guardando i suoi reportage matrimoniali ci si rende subito conto che il suo stile è unico. Grazie alla sua forte empatia riesce a cogliere i momenti più importanti e immortalarli in uno scatto ben costruito. Entrambi i fotografi sono stati molto presenti e ci hanno da subito messo a nostro agio. Non si sono fermati un attimo! Lo consiglio a chi preferisce rivivere le emozioni piuttosto che avere dei ritratti artefatti di se stessi, magari irriconoscibili per via delle modifiche in post produzione.
A
Alessandra C. Inviato il 24/07/2023
Valutazione 4.8 su 5

Un vero reportage di Matrimonio

Simona Corda è una vera professionista, una fotografa eccellente,discreta, gentile, attenta alla cura dei dettagli ma soprattutto concentrata nel suo lavoro, non perde un attimo, coglie davvero l'essenza di questa giornata speciale con un vero reportage di matrimonio.
S
Salvatore P. Inviato il 08/05/2023
Valutazione 5 su 5

Professionista seria e preparata

Ha saputo cogliere ogni momento del nostro matrimonio senza sentire la sua presenza. Le foto sempre naturali che esprimono al meglio i sentimenti di tutti sposi e invitati. Dopo la cerimonia ci ha aiutati nelle nostre scelte per la realizzazione dell'album. Consigliatissima
R
Raffaela P. Inviato il 28/11/2019
Valutazione 5 su 5

Fantastica!

Guardando le foto di Simona si può rivivere a pieno la giornata: le emozioni, gli sguardi, la festa. Tutto è racchiuso nei suoi magnifici scatti. Volevo delle foto che raccontassero la giornata e che, a distanza di tempo possano ridarmi le stesse emozioni, ed è proprio questo che traspare guardando le sue foto. Naturalmente non mancheranno gli scatti di rito (se li desiderate), ma quello che conta sarà il reportage di una giornata speciale. Disponibile e attenta ai dettagli, capace di cogliere l'atmosfera del momento e allo stesso tempo comporre una foto magnifica. Con discrezione vi seguirà per non perdersi nemmeno un attimo della vostra giornata, per poterlo rendere eterno. Simona e Luca non si sono fermati un attimo, presenti e discreti, non si sono risparmiati. Grazie.
O
Ofelia T. Inviato il 16/01/2020
Valutazione 5 su 5

La migliore

Sono passati mesi ormai dal mio matrimonio e ho lasciato la recensione di Simona per ultima solo perché dovevo ponderare bene cosa dire perché nel suo caso le parole non bastano. Diciamo solo che non avrei potuto scegliere di meglio! Ho fatto colloqui con altri fotografi, sulla carta più quotati di lei, che invece a pelle mi hanno dato subito una brutta impressione, molto invadenti, come se i protagonisti del matrimonio fossero loro e non tu. Simona invece no. L'ho contattata dopo averla vista, o per meglio dire non vista, all'opera al matrimonio di una mia amica. Sì, perché si mimetizza talmente bene in mezzo agli invitati che è difficile accorgersi della sua presenza, e questo è stato il motivo principale per cui ci siamo rivolti a lei. Inoltre abbiamo scoperto poi essere dolcissima, riesce a metterti a tuo agio sempre. A me e a mio marito non piace stare al centro dell'attenzione e quindi anche le foto in posa ci mettono un po' a disagio. Ma lei no. Ci è piaciuta dal primo istante. Per come si pone, sempre discreta, mai esagerata. E le foto poi... che dire! Meravigliose! Noi volevamo un servizio stile reportage, che non tediasse gli invitati con le classiche foto in posa che fanno perdere metà del ricevimento a tutti. Per questo abbiamo scelto lei che ha soddisfatto in pieno sia le nostre richieste ma anche quelle degli zii e parenti un po' più "agèes" che invece alla foto di rito ci tengono. Inoltre i tempi di consegna sono veramente ridottissimi. È una vera professionista che consiglio veramente di cuore a tutti.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Mappa

Piazza Giovanni XXIII 09042 Monserrato (Cagliari)

Domande frequenti su Simona Corda Photography

Simona Corda Photography propone servizi fotografici per matrimoni da 1.650€ a 2.500€.
Simona Corda Photography propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Fotografie in alta risoluzione
Simona Corda Photography realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • D'autore
Simona Corda Photography è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Simona Corda Photography ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella professionalità, 5 nel rapporto qualità/prezzo, 4.9 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta e 4.8 nella flessibilità.

Altri fornitori di Cagliari per il tuo matrimonio

Fornitori