Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Giulio Cesare Grandi catturerà i vostri ricordi più belli, realizzando per voi un servizio fotografico professionale che vi farà rivivere le emozioni, gli sguardi ed i gesti irripetibili del vostro matrimonio.

Esperienza

Giulio Cesare Grandi ha scoperto la usa passione per la fotografia fin da giovanissima età quando suo padre, fotografo professionista, gli regalò la sua prima Nikon.

Viaggiando e lavorando in diversi paesi del mondo questo fotografo ha maturato una particolare sensibilità e la passione per il dettaglio che caratterizzano il suo stile di reportage.

A partire dal 2000 dà vita allo studio Grandidigitalfoto improntando la sua esperienza e anche gli approfondimenti tecnici in vari settori della fotografia sulla realizzazione di servizi matrimoniali, servizi per l'industria, la moda, backstage di eventi, still life e pubblicità. Periodicamente detiene corsi di fotografia analogica e digitale con l'obiettivo di far conoscere le regole base.

Un costante impegno sociale lo ha portato a realizzare mostre fotografiche per sensibilizzare la società su importanti tematiche. Attualmente espone la mostra itinerante For Children, un reportage fotografico realizzato con lo scopo di raccogliere fondi a favore del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'O.C. di Padova.

Nel 2010 ha ricevuto dei premi per quattro foto del racconto fotografico Gli Autoritratti dal Carcere, con il prestigioso Bronze Awards nella categoria Reportage dell'International Award di Orvieto.

Alcune sue fotografie scattate in un reportage in India sono state selezionate recentemente per essere pubblicate nelle gallerie web di National Geographic Italia.

Nel 2011 Giulio Cesare Grandi vince quattro award nella convention internazionale di Barletta per la categorie di Matrimonio Reportage Ritratto.

Metodo di lavoro

Giulio Cesare Grandi realizzerà per il vostro matrimonio un servizio fotografico professionale pensato per farvi rivivere emozioni, sguardi, gesti, sorrisi e gioia e mantenerle vive per sempre nella memoria.

Questo fotografo unirà sapientemente un effetto tradizionale con lo stile brillante, dinamico e spontaneo del reportage rendendo così piacevole, unico e diverso il vostro album fotografico.

Giulio Cesare Grandi si occuperà personalmente del vostro matrimonio seguendo con scrupolo ogni vostro desiderio ed esigenza.

Saprà muoversi con estrema discrezione per non intralciare con la sua presenza lasciandovi così liberi di esprimervi al meglio, con la massima naturalezza e spontaneità, cogliendo i dettagli ed i particolari con immagini reali cariche di forza.

Utilizzando tecniche di ritocco digitale moderne risalterà al meglio l'immagine migliorandone la qualità. Il rapporto sarà di fiducia e personalizzato, vi guiderà nella scelta delle foto più belle da utilizzare per l'album.

Altri servizi

Lo studio è specializzato nei settori degli eventi, dell'industria, della moda, dello still life e della pubblicità.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Cabina fotografica
Drone
Chiavetta USB con il materiale

Cosa include il pack matrimonio?

Il pacchetto minimo comprensivo di tutta la giornata, prevede i file digitali in alta risoluzione. Per altre soluzioni richiedere un preventivo

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Solitamente faccio solo un servizio al giorno. Anche un anno prima per i periodi di maggior richiesta

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, tutta Italia e estero

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Il costo delle spese nel caso gli spostamenti fossero superiori ai 100km

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Reportage
Documentario
Altri (Credo che lo stile sia relativo alla coppia che si presenta, cerco comunque di far si che le immagini siano il più spontanee possibili)

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Preferisco tenermi aggiornato e sperimentare tecniche contaminando le nuove alle vecchie tecniche fotografiche, nei limiti di quello che nel matrimonio si può fare. Mescolo analogico al digitale

Che strumentazione utilizzi?

Sistema Nikon

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, sito internet e social e galleria on line

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Lavoro 10 ore, credo di dare il meglio in questo periodo di tempo, non sono con l'orologio in mano a scandire i minuti quando le 10 ore sono passate, in fin dei conti a fare ciò che faccio mi diverte

Come si effettua il pagamento?

I pagamenti sono stabiliti nel corso della trattativa. Un anticipo alla prenotazione e un altro prima della data, il saldo alla consegna del lavoro

Come lavori?

Lavoro con un assistente e con la massima discrezione, il mio scopo è far si che gli sposi notino poco la mia presenza per realizzare foto spontanee e di reportage

Opera a

Padova e Rovigo

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
39 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
99% Consigliato dalle coppie

4 foto degli utenti

39 recensioni
Stefania
Stefania C. Inviato il 29/06/2023
Valutazione 5 su 5

Il meglio del meglio.

Cesare e Michela non sono solo due bravi fotografi (che sarebbe già un'immensa qualità) ma sono anche persone umanamente speciali. In quel giorno sono riusciti ad essere presenze discrete e importantissime per noi. Sempre presenti nei momenti più importanti e sempre con il sorriso. Sanno cogliere lo spirito della giornata e si sanno mettere a disposizione per catturarne il meglio. Non vediamo l'ora di vedere le loro foto che siamo già sicuri saranno opere d'arte. Li consiglio ad occhi chiusi.
Stefano
Stefano S. Inviato il 04/03/2022
Valutazione 5 su 5

Ricordi per sempre!

Professionalità, simpatia e creatività!
Sono queste le parole che racchiudono il modo di lavorare e di essere di Cesare e Michela, che oltre ad avere alte competenze nel loro settore, sanno entrare in empatia con le coppie di sposi, divertendosi e facendole divertire affinché anche le fotografie possano essere ricordi di una festa irripetibile!
Consigliamo Cesare e Michela, perché hanno saputo consigliarci nella scelta di molti aspetti del nostro matrimonio (il fotografo “osserva” nell’insieme!!) e gli scatti sono stati davvero speciali, in ogni momento della giornata!
Inoltre, il “pacchetto” da loro proposto non è la solita raccolta di foto, ma un bellissimo cofanetto di legno con una selezione di fotografie stampate su carta di cotone (che rende i colori in modo particolare) e una chiavetta usb con tutti gli scatti della giornata!
Chiara
Chiara Inviato il 04/09/2020
Valutazione 5 su 5

Perfetto!!!

Cesare e Michela sono dei professionisti! Oltre a fare delle foto stupende ed immortalare i momenti più belli/particolari del nostro matrimonio, ci hanno saputo consigliare passo passo, sempre con disponibilità ed un sorriso!
Super consigliati!
Romina
Romina Inviato il 27/10/2021
Valutazione 5 su 5

Super

Ogni volta che scorro le foto del nostro matrimonio mi fermo e osservo quanti piccoli particolari ci sono in un solo scatto. Le sue non sono semplici foto… sono scatti di emozioni, quelle belle che senti nella pancia e ti rendi conto che non ci sarà una seconda volta. E poi ci sono quei particolari che non vedi, ma che le sue foto raccontano e solo un occhio raffinato sa cogliere. Scegliere Giulio Cesare Grandi è un grande valore aggiunto per il proprio matrimonio, lo consiglio a chi vuole davvero qualcosa di speciale.
P.S. Non vi aspettate che vi dica come mettervi… non lo farà.
Alice
Cappato A. Inviato il 27/09/2020
Valutazione 5 su 5

Ricordi stampati

La disponibilità e la professionalità è stata massima. Hanno saputo immortalare momenti sia emozionanti sia più leggeri, cogliendo tutte le sensazioni del momento e mettendo noi sposi a nostro agio.
Evelin
Evelin R. Inviato il 30/05/2019
Valutazione 5 su 5

Fantastico

Non potevamo trovare fotografo migliore per raccontare le emozioni del nostro giorno. Bravo, simpatico, professionale, attento e che sa anche accontentare eventuali richieste o desideri. Ci ha saputi mettere a nostro agio nonostante non sia una cosa da tutti i giorni farsi fotografare così. Consigliatissimo.
Alessandra
Alessandra B. Inviato il 25/06/2018
Valutazione 5 su 5

Insostituibile

Cesare lo abbiamo conosciuto circa 4 anni fa al matrimonio della cugina di mio marito. Quando lo abbiamo visto in azione, ci siamo subito detti: il fotografo del nostro grande giorno sarà lui. E così è stato! È stato il primo fornitore che abbiamo scelto! Dal primo incontro ci ha messi subito a nostro agio, sembrava ci conoscessimo da anni. Disponibile, presente per qualsiasi chiarimento o dubbio, ci mette l'anima in tutto quello che fa. Non si fa scappare nessun dettaglio. Abbiamo fatto anche il servizio pre-wedding, esperienza bellissima. Noi che non volevamo le solite foto in posa, studiate e statiche, ci siamo affidati al suo vero e proprio servizio wedding reportage, e dalle anteprime che ci ha mandato siamo estasiati! Non vediamo di vedere tutte le foto! Che dire? Super consigliato, non ve ne pentirete.
Silvia
Silvia Inviato il 11/11/2018
Valutazione 5 su 5

L'emozione non ha voce, ma le loro foto sì...

Ci sposiamo? Sì, sposiamoci. Oddio, le foto no! Sono un tantino allergica a farmi fotografare, ma per il matrimonio non potevo esimermi dal farlo. Abbiamo cercato quindi un fotografo che non facesse delle foto in posa la sua religione, volevamo foto spontanee che raccontassero le emozioni vere. Cesare rappresentava in pieno ciò che cercavamo e dopo un incontro conoscitivo lo abbiamo ingaggiato. Michela poi ci ha seguiti durante il percorso, sarebbe stata lei ad immortalare le nostre emozioni. Ci siamo trovati così bene con loro che prima del matrimonio abbiamo voluto fare il servizio maternità, anche per rompere il ghiaccio davanti ad un obiettivo fotografico (proprio io che le foto le evito come la peste). Oggi ne conservo un ricordo bellissimo! Il giorno del matrimonio sarebbe stato anche il giorno del battesimo del nostro piccolino e Michela è stata un angelo, mi ha aiutata tantissimo con l'abito durante l'allattamento, davvero una mano santa! Adesso guardiamo con orgoglio le foto che ritraggono il nostro giorno. Parlano di emozioni, lacrime di gioia, divertimento, amore. Ci siamo commossi nel rivivere il nostro matrimonio, Michela ha saputo cogliere gli attimi di felicità e li ha scolpiti nelle nostre foto.
Il giorno del matrimonio vola in un attimo, ciò che rimane nel tempo sono proprio le foto e non potevamo scegliere poeta migliore per immortalare la nostra poesia d'amore.
Arianna
Arianna Z. Inviato il 29/05/2018
Valutazione 5 su 5

Unico nel suo modo

Ho scelto lui su consiglio di una mia amica, anche se prima, devo essere sincera, ero stata da un'altra. Poi, quando ho parlato con Michela e con mio marito, siamo andati all'appuntamento per parlare e vedere e sono stata conquistata subito dalla loro disponibilità e dai lavori che mi hanno fatto vedere. Il giorno matrimonio è stato tutto molto rilassante, era come avere due vecchi amici al mio matrimonio.
Grazie mille Cesare e Michela!
Federica
Federica Inviato il 11/09/2017
Valutazione 5 su 5
Io e Luca abbiamo scelto di organizzare un matrimonio un po' alternativo, diverso dal solito, e l'aiuto e il sostegno che lo studio ha dato a noi fin dall'inizio è stato determinante! Alta la professionalità ma grande anche la capacità di farti sentire a tuo agio in qualsiasi momento.
Roberto
Roberto L. Inviato il 09/08/2016
Valutazione 5 su 5
Non poteva esserci altra persona se non Cesare ad immortalare i momenti più belli del nostro matrimonio. Una persona squisita dalla indubbia professionalità.
Cesare è un fotoreporter prima che un fotografo e quindi se cercate qualcuno che sappia immortalare particolari che voi non ricordate nemmeno ma al tempo stesso senza essere invadente, direi quasi un "fantasma", beh dovete scegliere lui.
Noi abbiamo scelto lui per questo e soprattutto perché non volevamo un servizio fotografico classico, con foto in posa, ma qualcosa di originale e di unico.
Alice
Alice T. Inviato il 11/12/2015
Valutazione 5 su 5
So che tutte le spose raccomandano i loro fotografi. Ma ragazze vi stra-consiglio Giulio Cesare grandi con la sua squadra. Professionali è dir poco! Con loro sembrava di essere dei vip, ma allo stesso tempo mai troppo pressanti! Non vedo l'ora di rincontrarlo per l'album!
Miriam
Miriam Inviato il 15/11/2015
Valutazione 5 su 5
Ci siamo sposati il 26 settembre 2015, e abbiamo avuto il piacere e la fortuna che con noi ci fosse Giulio Cesare Grandi e il suo staff.
Raccomandiamo Grandidigitalfoto non solo per il loro lavoro che é straordinario, per la loro disponibilità e bravura ma anche perché scegliendoli conoscerete delle persone speciali che contribuiranno a rendere speciale il giorno più bello della vostra vita!!
Daniela
Daniela C. Inviato il 27/01/2014
Valutazione 4.8 su 5
Quando abbiamo deciso di sposarci ci siamo chiesti chi volevamo al nostro fianco ad immortalare e catturare i nostri "magici momenti", un nome solo ci è venuto in mente: Cesare Grandi. Non potevamo scegliere persona più competente, più disponibile, più creativa, in poche parole, un vero professionista. Siamo stati seguiti dal primo all' ultimo momento con una discrezione e un impegno che solo un vero fotografo riesce ad avere. Ha catturato il nostro matrimonio in ogni sua sfumatura senza mai essere invadente, ci ha consigliato e guidato con maestria. Ora che stringo tra le mani l' album del nostro matrimonio posso solo dire che non potevamo desiderare di più, ci ha fatto rivivere quei momenti attraverso le immagini, ha saputo cogliere le emozioni della gente e le nostre rendendo eterno ogni singolo minuto. Non si può non essere catturati dal suo modo di fotografare. Sento di consigliare a tutti gli sposi questa scelta, la più importante a mio avviso, sono sicura che ne resterete incantati, noi lo siamo stati.
D
Dario M. Inviato il 17/07/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Giulio e Michela sono il meglio del meglio.
Due persone meravigliose che t fanno sentire a priorio agio.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Grandidigitalfoto di Giulio Cesare Grandi

Ambra & Enrico
56 foto · 14/10/2023
Chiara & Andrea
60 foto · 19/08/2023
Elisa & Marco
111 foto · 05/09/2021
Giulia & Marco
8 foto · 21/09/2019
Martina & Braulio
120 foto · 07/07/2017

Promozioni

Aziende Partner

Villa Ca' Conti
Valutazione 4.9 su 5 , 98 recensioni
· Ville matrimoni
Tenuta Cartirago
Valutazione 4.9 su 5 , 78 recensioni
· Ville matrimoni
Chalet Banqueting
Valutazione 4.9 su 5 , 224 recensioni
· Catering matrimoni
Romanina Eventi
Valutazione 4.8 su 5 , 18 recensioni
· Ville matrimoni
Schiesari Catering & Banqueting
Valutazione 4.9 su 5 , 13 recensioni
· Catering matrimoni
Marco Samiolo Films
Video Matrimonio

Mappa

Piazza Matteotti 13 Stanghella 35048 Padova (Padova)

Domande frequenti su Grandidigitalfoto di Giulio Cesare Grandi

Grandidigitalfoto di Giulio Cesare Grandi propone servizi fotografici per matrimoni da 1.300€ a 2.500€.
Grandidigitalfoto di Giulio Cesare Grandi propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Cabina fotografica
  • Drone
  • Chiavetta USB con il materiale
Grandidigitalfoto di Giulio Cesare Grandi realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Reportage
  • Documentario
  • Altri (Credo che lo stile sia relativo alla coppia che si presenta, cerco comunque di far si che le immagini siano il più spontanee possibili.)
Grandidigitalfoto di Giulio Cesare Grandi è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Grandidigitalfoto di Giulio Cesare Grandi ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Grandidigitalfoto di Giulio Cesare Grandi dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo e 1 promozione di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Padova per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore