Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2011

Ultimo aggiornamento: Aprile 2024

Una grande intuizione nel catturare le vostre emozioni e il conseguente risultato di un ricordo tangibile da sfogliare per il resto dei vostri giorni, questo è Danilo Coluccio Foto.

Esperienza

Con oltre cento fotografie premiate, Danilo nel 2017, è tra i fnalisti dei premi "Photographer of the Year" organizzato dalle associazioni internazionali di fotografia di matrimonio WPJA e AG|WPJA. Suoi lavori sono stati pubblicati su riviste di settore, tra cui " Il Fotografo ", " Foto Cult " e il magazine inglese " Photo Professional "

Servizi offerti

Fotografare un matrimonio non è compito facile: lo scopo non è solo documentare o creare un risultato dall'alto valore estetico, ma catturare le emozioni perché vengano ricordate per il resto della vostra vita.

Danilo Coluccio basa il suo lavoro sull'intuizione, cioè sulla perspicacia di comprendere la coppia, di stabilire con essi un rapporto empatico. Danilo ha un approccio sicuramente innovativo e poco tradizionale alla fotografia, capace di consegnarvi dei capolavori, dei libri che racconteranno la storia dei momenti piùsalienti o dei particolari indimenticabili.

Per visionare gli album, le copertine, la scelta dei materiali è sempre importante chiamare per fissare un appuntamento.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Drone
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in Italia e all' estero

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore
In posa
Documentario

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
8 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Loredana
Loredana F. Inviato il 22/11/2023
Valutazione 4.6 su 5

Professionalità e passione per il suo lavoro

Abbiamo scelto Danilo dietro indicazione della nostra Wedding Planner. Abbiamo riscontrato un professionista che mette cura in tutto quello che fa e che, a costo di rimetterci, ha cercato sempre di soddisfare le nostre richieste e assecondarci.
La qualità del lavoro si tocca con mano ed è impossibile non apprezzare le sue foto. Felici di aver scelto lui e il suo team per immortalare il nostro giorno più bello!
Dalila
Dalila T. Inviato il 07/11/2022
Valutazione 5 su 5

Hanno superato le nostre aspettative!

Il giorno delle nozze è uno tra i primi traguardi piú importanti nella vita di coppia...Inutile tentare di spiegare l'agitazione che si prova in ogni attimo di quella giornata. Non è per nulla scontato avere la fortuna di incontrare professionisti come Oreste e Danilo che riescono a metterti a tuo agio, nonostante il caos e gli imprevisti, catturando la gioia in un abbraccio o la commozione in un gioco di sguardi e, soprattutto, esaltando la spontaneità e l'emozione di quell'attimo!
Ci hanno accompagnati dall'inizio alla fine, con la professionalitá e l'empatia che li contraddistingue.
Che dire del nostro album di matrimonio...perfetto in ogni sua pagina ed unico in ogni scatto!
Irene
Irene Inviato il 19/01/2022
Valutazione 5 su 5

Il vero occhio del fotografo

Dire che un matrimonio è un’occasione unica, speciale, indimenticabile è dire una banalità, così com'è dire una banalità che il lavoro del fotografo è importantissimo e che l’album di nozze rimane uno dei pochi ricordi veramente tangibili di una bellissima giornata. E allora, cosa distingue il lavoro di Danilo da quello degli altri professionisti? Danilo ha occhio. Danilo ha talento. Danilo sa essere a suo agio in ogni ambiente e in ogni situazione, anche quelle molto lontane dai contesti in cui di solito lavora.
Tre anni prima di sposarci, Francesco e io passeggiavamo per Siderno e la vetrina del suo studio ha catturato la nostra attenzione. C’erano esposte delle foto bellissime, a colori e in bianco e nero, che rappresentavano perfettamente lo stile reportage pieno di emozioni non in posa che ricercavamo dalla fotografia del nostro matrimonio. All’epoca le nostre nozze erano ancora lontane, ma abbiamo cominciato a seguire Danilo sul suo blog e sulla sua pagina instagram, vedendo come ogni matrimonio fosse diverso dall’altro e trasmettesse in pieno le personalità degli sposi, dei genitori, degli invitati, nonché il mood della cerimonia e della festa. Sia il matrimonio intimo e raccolto sia quello fastoso venivano raccontati con precisione e per come effettivamente erano stati, senza nessuna idea preconcetta di come dovessero mettersi gli sposi per la foto a effetto.
Quando si è trattato per noi di pensare davvero ai fornitori per il nostro matrimonio, abbiamo visionato molti fotografi della nostra città, Torino, ma il pensiero tornava sempre al calabrese Danilo. E alla fine abbiamo fatto il salto e gli abbiamo chiesto di venire a fotografare il nostro giorno in Piemonte. Lui ha subito accettato con entusiasmo, perché, nonostante avesse già viaggiato sia in Italia che all’estero per lavoro, non gli era mai capitato di venire a Torino.
Il giorno delle nozze è un giorno bellissimo, dolce, commovente, allegro, ma anche un po’ frenetico e pieno di cose da fare, persone da salutare, momenti da vivere. Gli sposi non hanno sempre la possibilità di “dirigere” il fotografo o di dirgli “Aspetta, vieni qua, sta succedendo una cosa importante che vorrei che rimanesse”, ma con un professionista come Danilo non ce n’è stato affatto bisogno. Lui c’era nei classici momenti della giornata (preparazione degli sposi, scambio delle fedi, foto ai tavoli, taglio della torta…), ma, senza che neanche ce ne accorgessimo, c’era anche nei momenti improvvisati, come durante l’apertura del regalo scherzoso che mi hanno fatto i miei cugini, o durante la videochiamata di una cugina di Francesco che non era riuscita a venire, o quando i testimoni e altri amici hanno parlato e organizzato giochi con gli invitati. Ha catturato gli sguardi di tutti, i sorrisi, i brindisi, le esclamazioni, la commozione e l’orgoglio dei nostri genitori…
E infine, dopo la festa, dopo i balli, dopo che tutti i nostri invitati erano andati via, Danilo ha accettato di farci delle foto che per noi erano molto importanti: dal luogo del ricevimento, che era in campagna, siamo andati nel centro di Torino a fare delle foto di sera fra i monumenti. Anche in quell’ultima fase, in cui eravamo stanchi, con la mia acconciatura ormai un po’ sciolta, lui ha azzeccato delle fotografie fantastiche, prendendo spunto da strade, palazzi, cancellate, portici che vedeva per la prima volta. Quando ha detto che gli sembrava di averci ritratto abbastanza e che potevamo salutarci, Francesco gli ha voluto fare una piccola sorpresa: per tornare alla macchina siamo passati in un’altra via, ritrovandoci di fronte a Palazzo Carignano. Questo particolarissimo palazzo torinese ha sorpreso Danilo che, messa da parte la stanchezza, si è fatto subito ispirare dalle sue forme per altre ultime, bellissime fotografie.
Qualche mese dopo il matrimonio, ci ha consegnato l’album di nozze, un prodotto progettato fin nel dettaglio, di altissima qualità. Non avremmo potuto chiedere di meglio per il nostro giorno speciale, e ringraziamo Danilo dal profondo del nostro cuore.
Corsaro
Antonio C. Inviato il 01/09/2015
Valutazione 5 su 5
Danilo un grande fotografo sei stato meraviglioso anche se a fine serata gli invitati ti volevano buttare in piscina bravo per la tua tecnica e il tuo fantastico lavoro che hai fatto per noi per noi sei il migliore
Barbara
Barbara G. Inviato il 20/03/2014
Valutazione 5 su 5
dicono che un fotografo vale un altro... in realtà a dirlo è solo chi non si rende conto che la vita è un insieme di immagini che raccontano i momenti più belli della nostra esistenza ma spesso tocca alla mano di un artista saper rappresentare quel momento... se non si ha la capacità di cogliere quegli istanti e se non si sa definire la spontaneità dei momenti non si può fare delle foto... Danilo è una persona molto umile... socievole...disponibile.. ma soprattutto professionale .. ama il suo lavoro e lo fa con il cuore e sa che tutti rimarranno soddisfatti del suo lavoro.. io non mi pentirò mai di averlo scelto e lo sceglierei altre 100 volte... perchè amo le sue foto.. i suoi scatti e rimango senza parole.!!!
T
Teresa C. Inviato il 05/09/2021
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Danilo ed Oreste non sono solo professionisti… sono tanto di più: sono amici, confidenti, entrano in punta di piedi nelle case degli sposi e nonostante le luci che utilizzano riescono a mimetizzarsi e stare in penombra. Capiscono lo stato d’animo altrui grazie alla loro empatia e riescono ad esaltare e riprendere ogni emozione. La loro educazione è disarmante! Ci rivedremo presto carissimi. Un forte abbraccio Teresa e Giuseppe. 4 settembre 2021
C
Celeste A. Inviato il 17/08/2022
Valutazione 5 su 5

Lavoro eccezionale

Abbiamo scelto Danilo Coluccio come fotografo del nostro matrimonio, abbiamo fatto la scelta migliore. Sono dei veri professionisti, attenti ad immortalare i momenti più belli, concentrati sempre sul lavoro da svolgere, le loro fotografie sono capolavori. Cosa molto importante in una giornata che di per sè incute sempre un pò di ansia sanno come metterti a tuo agio, non ti fanno sentire impacciata, anzi sai che ti puoi affidare tranquillamente. Guardare l'album del matrimonio è una emozione continua, rivivi quel giorno appieno
G
Giulia A. Inviato il 26/09/2017
Valutazione 5 su 5
Carissimi sposi, abbiamo scelto di rivolgerci allo studio del Signor Coluccio per la fama che lo precede in quanto grande professionista. Il nostro giorno più bello è stato affidato ad Oreste, il fratello, che si è dimostrata una persona gentilissima, disponibile e accogliente nei confronti di ogni nostra richiesta.
La sua carta vincente è la dolcezza rassicurante. Come il videografo anche Oreste si è dimostrato "invisibile" e capace nonostante ciò di immortalare dettagli, sguardi, sorrisi, abbracci e carezze permettendoci così di rendere indelebile ogni istante.
Grazie Oreste per la tua puntualità, dolcezza, umiltà e professionalità.
Stra-consigliato!

Giulia e Vincenzo
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Staff

Oreste Coluccio
Oreste Coluccio
fotografo

Nato nel 1979 a Siderno. La passione per la fotografia mi fa viaggiare. Mi sposto a Rimini dove seguo corsi specializzati per migliorare la tecnica e la postproduzione; mi specializzo in fotogiornalismo di eventi e inizio così in Romagna una collaborazione con i locali più rinomati della riviera. Ho all’attivo pubblicazioni sui settimanali Chi, Oggi, Gente,Vanity Fair, Diva e Donna, Novella 2000, Di Piu’. Mi dedico anche alla fotografia di matrimonio, documentando con uno stile reportagistico ricordi ed emozioni con sobrietà ed eleganza.

Danilo Coluccio
Danilo Coluccio
titolare

Sono nato nel 1976 a Siderno, una ridente cittadina che si affaccia su un meraviglioso tratto della costa ionica calabrese. Ho iniziato a fotografare molto presto, aiutando mio padre Mario, fotografo, le cui immagini sin dal 1954 hanno raccontato la storia e i sentimenti di un’ intera generazione. Nel 1994 ho conseguito la maturità artistica. Sono fotografo professionista dal 2001. Con molte fotografie premiate, nel 2017 sono tra i finalisti del prestigioso premio internazionale ”Photographer of the Year” nelle Associazioni WPJA ( Wedding Photojournalist Association ) e AG|WPJA (Artistic Guild of the WPJA). Negli anni ho effettuato servizi fotografici in Italia e all’estero, tra cui il primo matrimonio, celebrato in Sicilia, dell’attrice americana Sara Lindsey. Lavoro principalmente in Calabria, ma sono disponibile a viaggiare in ogni direzione per documentare il vostro matrimonio.

Mappa

Via D. Correale Santacroce 4 89048 Siderno (Reggio Calabria)

Domande frequenti su Danilo Coluccio Foto

Danilo Coluccio Foto propone servizi fotografici per matrimoni a partire da 3.200€.
Danilo Coluccio Foto propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Drone
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
Danilo Coluccio Foto realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
  • In posa
  • Documentario
Danilo Coluccio Foto è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Danilo Coluccio Foto ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Reggio Calabria per il tuo matrimonio

Fornitori