Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2010

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Biagio Sollazzi documenterà l'inizio del vostro percorso insieme attraverso immagini dal taglio estemporaneo ma di grande carica emotiva. Fervido amante della semplicità,specializzato nel reportage di matrimonio

Servizi offerti

Biagio Sollazzi opera da oltre 20 anni nel settore della fotografia di matrimonio , formandosi attraverso la partecipazione a vari workshop e master internazionali.

Il fotografo sarà al seguito degli sposi per raccontare il proprio matrimonio attraverso lo stile reportage. Biagio Sollazzi è amante delle emozioni, Sua grande passione è farsi pervadere dalle sensazioni, che, grazie alla sua impareggiabile empatia, trasmette abilmente nella sua fotografia.

Metodo di lavoro

Biagio Sollazzi fa parte dell'Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio che lavora costantemente, oltre che per l'aggiornamento professionale dei membri, anche per garantire la massima trasparenza e le garanzie di tutela nei confronti del cliente.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Postmatrimonio
Album
Album digitali
Drone
Chiavetta USB con il materiale

Cosa include il pack matrimonio?

Album fotografico,video riprese hd

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

almeno 6 mesi prima

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta italia

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Sul territorio regionale non si effettuano sovrapprezzi

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Album carta fine-art

Che strumentazione utilizzi?

Apparecchiature e attrezzature all'avanguardia

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, dropbox

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

6 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Si concorda insieme alla coppia

Come si effettua il pagamento?

60% prima del servizio alla firma del contratto,il 40% alla consegna

Come lavori?

Cerco di instaurare un ottimo rapporto con la coppia ,ciò permette di instaurare una simbiosi perfetta e la giusta armonia per ottenere che gli sposi stiano a loro agio

Opera a

Frosinone e Salerno

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Biagio Sollazzi

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
74 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Michela
Michela B. Inviato il 15/05/2024
Valutazione 5 su 5

Il miglior fotografo

Non potevamo scegliere di meglio… catturi ogni attimo ed ogni emozione… il top in assoluto.
Natalina
Natalina V. Inviato il 18/02/2024
Valutazione 5 su 5

Emozioni uniche

Non possiamo fare a meno di esprimere l'immensa gratitudine verso Biagio Sollazzi ed il suo staff, perché come un team perfetto hanno trasformato il giorno più importante della nostra vita in un racconto visivo senza pari. Il suo talento straordinario ha catturato ogni momento magico del nostro giorno speciale, trasformandolo in ricordi indelebili che ricorderemo per sempre.
Dal primo incontro ha dimostrato non solo una competenza tecnica impeccabile, ma anche una sensibilità artistica che ha reso ogni scatto un'opera d'arte. Ha saputo cogliere l'essenza delle emozioni, dagli sguardi complici di noi sposi ai sorrisi autentici degli ospiti, creando un racconto visivo che va oltre la semplice documentazione dell'evento.
Durante il giorno del matrimonio, il nostro fotografo è stato una presenza discreta ma sempre attenta, catturando momenti spontanei e gesti affettuosi con una maestria che ha superato ogni nostra aspettativa. La sua capacità di lavorare con luci e ombre ha aggiunto un tocco cinematografico alle immagini, regalandoci scatti che sembrano provenire da un sogno.
La post-produzione delle foto è stata altrettanto impressionante. Ogni immagine è stata curata con attenzione nei dettagli, evidenziando la bellezza naturale di ogni soggetto e aggiungendo un tocco di magia che ha reso le foto ancora più memorabili.
Ha compreso le nostre esigenze e desideri, mettendoci a nostro agio ed instaurando un rapporto amichevole ed empatico.
Consigliamo vivamente il nostro fotografo di matrimonio a chiunque cerchi non solo un professionista di talento, ma anche un artista capace di trasformare momenti in ricordi indissolubili. Grazie di cuore per aver catturato la magia del nostro giorno più importante!

Natalina & Giuseppe
Ludovica
Ludovica Inviato il 06/06/2023
Valutazione 5 su 5

Non potevamo scegliere di meglio

Biagio ha la grande fortuna di riuscire a guardare il mondo ancora con la creatività e genuinità di un bambino. Ci siamo completamente fidati di lui dal primo momento e durante il nostro grande giorno ci ha fatto divertire in un modo che non credevo possibile. Ci ha letteralmente stravolto la giornata e ad oggi possiamo ancora dire che non potevamo fare scelta migliore.
Greta
Greta Inviato il 24/05/2023
Valutazione 5 su 5

In una foto arte ed emozione

Se state cercando non solo un fotografo ma anche un artista, quello è Biagio! È capace di cogliere emozioni e momenti, senza doverli andare a ricostruire. Nei suoi scatti c’è tutta la magia della realtà. La sua organizzazione impeccabile, e la professionalità di tutto il suo team vi guiderà per tutta la giornata, non intralciando, anzi favorendo sempre la riuscita ottimale della vostra cerimonia.
Non servono molte parole per descrivere la sua unicità e bravura, perché basterà guardare e perdersi nelle sue fotografie. Tra i prodotti di tanti altri fotografi, le foto do Biagio spiccano e colpiscono all’istante, parlano da se. Tanto da volerlo accanto in tutti quei momenti significativi della vita, perché lui sa racchiuderli in un ricordo indelebile.
È trascorso quasi un anno dal nostro matrimonio, ma non possiamo che ringraziare ancora Biagio Sollazzi ed il suo team: Domenico Piccolo, Gaetano De Vito, Luca Tarricone e Giuseppe Conte, per la loro gentilezza e per il loro magnifico lavoro. Ovviamente è quasi un obbligo consigliarli a tutti!!!! Non ve ne pentirete sicuramente.
Grazie ancora
Simona
Simona S. Inviato il 05/04/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro fotografo ninja del cuore

Ingaggiando Biagio non ci si limita ad assumere un fotografo, ma si sceglie di affidare i propri ricordi ad una persona che del suo mestiere fa una filosofia di vita, oserei dire che scegliere Biagio significa decidere di aderire ad una corrente di pensiero, dove a contare non è solo la bellezza della foto, non il soggetto, ma è il sentimento, l’emozione a diventare il principale protagonista dello scatto. Scegliere Biagio vuol dire anche non ricercare le foto di rito (per le quali si può comunque serenamente chiedere) ma vivere la spontaneità del momento, senza finzioni, continuando a godersi la giornata mentre lui appostato in angoli invisibili scatta come un vero ninja farebbe. Noi che nel matrimonio cercavamo anche un giorno di festa vero, da vivere senza costruzioni, senza lo stress dei set fotografici, delle infinite pose con familiari e amici, abbiamo trovato in Biagio un professionista serio, ma soprattutto un amico a cui affidare la nostra intimità e le nostre emozioni, che ci ha compresi e ci ha rappresentati nella nostra spontaneità. Tutt’ora a quasi un anno dal matrimonio se ci incrociamo ricordiamo con gioia quei momenti e quegli scatti vissuti insieme.
Annalisa
Annalisa G. Inviato il 30/12/2022
Valutazione 5 su 5

Molto più di una fotografia

Avete presente il suono prepotente di tuono? Ecco è ciò che pervade l’anima e il corpo alla vista di uno scatto di Biagio Sollazzi. Maestro di elevatura artistica fuori dal comune. Affidarsi alla sua maestria significa raccogliere frammenti di emozioni, particolari di circostanze di vita che restano eternamente scolpite in immagini cariche di colori e sincerità. Sì, sincerità perché ogni suo scatto è la cristallizzazione di un attimo di realtà di vita vissuta che riesce a farti percorrere attraverso la suggestione del ricordo e la magia di un tempo che si rinnova. Affidarsi a sollazzi non vuol dire ricevere un ordinario servizio fotografico ma essere catturati in un’opera d’arte che, la sensibilità del suo intuito e l’abilità della sua tecnica, sanno esaltare in una forma espressiva commovente ed emozionante. Ogni suo scatto non lascia scampo alla banalità, perché la stessa banalità viene travolta dalla luce della scena che lui cerca di scolpire nell’istante più intenso e irripetibile. Oltre la figura professionale, inoltre, c’è l’umanità di una persona estremamente disponibile ed attenta ad ogni esigenza del cliente. Si entra in perfetta simbiosi con Biagio perché tira fuori la sua lampante empatia verso l’altro. Dote che si concilia e giustifica ulteriormente il suo profondo senso d’arte. Nel suo studio si respira passione ma anche la soddisfazione degli scatti dei tantissimi clienti che hanno avuto l’onore e il piacere di affidarsi alle sue competenze. Ringraziare Biagio per ciò che ha reso eterno con le foto del nostro matrimonio non sarà mai abbastanza. Vivremo con la certezza di avere tra le mani il miglior volto del ricordo dei momenti più belli della nostra vita
Amalia
Amalia C. Inviato il 02/11/2022
Valutazione 5 su 5

Semplicemente unico

Biagio Sollazzi è unico, sia come fotografo che come persona.
Non avevo alcun dubbio sulla sua professionalità, tra l'altro super certificata da esperti del settore.
Ciò che mi ha colpito (e che credo lo contraddistingua) è, a mio parere, la sua capacità di catturare i momenti, gli attimi, i secondi ..quelli in grado di raccontare una giornata particolare come quella del matrimonio.
Attraverso le sue foto io e mio marito siamo riusciti a rivivere il giorno del nostro matrimonio, come se le lancette di un orologio si fossero fermare.
Le sue non sono semplici e banali immagini, è arte pura. Ogni foto è unica nel suo genere, perché unici sono i momenti che ognuno vive.
La sua capacità di essere "invisibile" ha fatto sì che noi vivessimo la giornata concentrandoci solo sulle emozioni, senza mai pensare al "mettersi in posa". Da qui la naturalezza e l’unicità delle sue foto. Tra l’alto, le sue foto “rubate” sono sempre perfette (e non è da tutti!!).
La sua bravura nel fare foto, unità alla tua capacità e sensibilità nel catturare l'attimo perfetto, secondo me lo rendono il migliore in campo.
Lo sceglierei altre mille volte.
È semplicemente unico.
Sofia
Sofia Inviato il 02/07/2022
Valutazione 5 su 5

Non si può non scegliere Biagio

Biagio è stato scelto dal primo istante, non è un fotografo come tanti le sue foto ti emozionano per non parlare dei video finale ... riesci a rivivere quel momento in un attimo nulla di artefatto solo spontaneità ! Non cercavamo foto impostate ma ricordi veri del nostro giorno speciale. Ci ha seguiti dal primo istante in modo molto amichevole ma allo stesso tempo professionale siamo felicissimi di averlo scelto.
Rosario
Rosario C. Inviato il 07/05/2022
Valutazione 4.8 su 5

Il nostro matrimonio

Se vuoi descrivere un emozione, se vuoi imprimerla nella tua mente senza che il tempo la sbiadisca devi catturarla con una foto...
Biagio Sollazzi ha rapito la nostra curiosità già al nostro primo incontro, immortalando nel suo studio un momento di convivialità tra di noi, quella curiosità è poi diventata stima con le meravigliose foto del nostro matrimonio, che raccontano, passo dopo passo, la felicità di quella giornata meravigliosa...
È riuscito a racchiudere in un album i momenti più significativi e gli istanti più profondi, ha catturato con le sue foto gli sguardi d'amore, i sorrisi di gioia e quegli abbracci affettuosi e familiari che regalano ogni volta che le guardiamo, a noi che li abbiamo vissuti, la stessa felicità di quel giorno indimenticabile che ci ha visti sposi.
Non è da tutti saper cogliere le emozioni e trasformarle in foto bellissime.
Grazie
Giada
Giada A. Inviato il 25/11/2021
Valutazione 5 su 5

Stra consigliato!

Vi va stra consiglio Biagio e i suoi collaboratori, li risceglierei altre 1000 volte. Sono persone incredibili sia a livello umano che professionale… mi sono totalmente innamorata delle foto di Biagio già prima di sceglierlo come nostro fotografo e ancora di più dopo aver visto le foto del nostro matrimonio! Foto incredibili e assolutamente non scontate… inoltre, come ho già detto, Biagio è speciale proprio come persona, il che è un valore aggiunto!
Valeria
Valeria D. Inviato il 18/11/2021
Valutazione 5 su 5

La ricercatezza

Biagio è il suo staff sono super professionali, dettagliati, cordiali e non banali.
Abbiamo appena visto le foto e non potevamo desiderare altro.
Lo consigliamo vivamente
Carla
Carla S. Inviato il 01/11/2021
Valutazione 5 su 5

Il ladro delle anime e delle emozioni

Un infinito grazie a Biagio e a tutto il suo staff ( in particolare a sua figlia Monica). Grazie alla sua empatia, professionalità, discrezione e passione per il proprio lavoro ha saputo cogliere ogni momento facendoci sentire sempre a nostro agio, come uno di famiglia! Affidare i propri ricordi non è una decisione da prendere a cuor leggero, ma con Biagio non abbiamo avuto mai nessun dubbio. È capace di cogliere o meglio di rubare l’anima e le emozioni delle persone, perché lui ci mette l’ani In quello che fa! I ricordi del vostro matrimonio affidateli ad un professionista come lui e sono certa che con il tempo non sbiadiranno, ma assumeranno sempre nuovi significati. Grazie!
Rosaria
Rosaria D. Inviato il 28/10/2021
Valutazione 5 su 5

Splendida persona lui. Spettacolari le sue foto

La creatività... la fantasia e tanta tanta tanta magia, Biagio Sollazzi è stato da sempre la mia certezza! Senza necessità di scelta tra gli altri.
Stefania
Stefania C. Inviato il 09/09/2021
Valutazione 4.8 su 5

Il migliore!

Ha immortalato la nostra favola d'amore proprio come richiesto e seguendo la linea del matrimonio! Complimenti a lui e a tutto il suo team! Sono professionali ma anche scherzosi e simpatici che è fondamentale per avere scatti unici! 5 stelle In tutto!
De Cola
Anna C. Inviato il 21/07/2021
Valutazione 5 su 5

Il migliore

Se state cercando un fotografo che vi stia vicino il giorno del matrimonio, che vi tranquillizzi, che vi segua passo passo per immortalare ogni momento del vostro “Giorno più bello”, che vi indichi il modo migliore per mettervi in posa così da poter scattare le classiche foto di rito, quelle che tutti hanno nell’album dei ricordi e che aprirete massimo 3 o 4 volte perché alla quinta già non vi andrà più, se cercate tutto ciò, non scegliete questo fotografo perché non fa per voi!
Se al contrario ne cercate uno che non vi dia indicazioni di routine perché per lui la cosa più importante è mettere in risalto l’unicità di quel giorno, la felicità e lo stupore nei vostri visi e in quelli dei vostri parenti, la spontaneità di un’espressione in un determinato momento, che vi faccia ridere con la simpatia che lo caratterizza e che con la sua insindacabile professionalità e bravura, vi realizzi un servizio fotografico degno di essere chiamato tale, allora sì, scegliete questo fotografo perché è quello giusto per voi!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com

Real Wedding di Biagio Sollazzi

Francesco & Antonella
44 foto · 09/12/2023
Francesco & Antonella
39 foto · 09/12/2023
Francesco & Federica
37 foto · 07/10/2023
Antonio & Manuela
50 foto · 23/09/2023
Sara & Mattia
43 foto · 20/09/2023
Antonio & Annapaola
68 foto · 10/09/2023

Staff

Gaetano
Gaetano
Second shooter

Sono Gaetano, collaboratore dello studio Biagio Sollazzi; ho molta esperienza e sono specializzato nella ricerca dei particolari, nel reportage e nelle immagini di gruppo.

Sara
Sara
Graphic designer

Ciao sono Sara, sono una graphic designer, specializzata nella post-produzione di immagini, realizzo varie tecniche di color correction per dare alle fotografie un'impronta personale e caratteristica.

Monica
Monica
Secondo fotografo

Ciao sono Monica, fotografa dello studio Sollazzi, amo molto il contatto con i bambini, mi piace molto fotografare i momenti emozionanti e divertenti; mi piace coinvolgere gli amici nelle foto di gruppo.

Mappa

via martiri d'ungheria 122 84018 Scafati (Salerno)

Domande frequenti su Biagio Sollazzi

Biagio Sollazzi propone servizi fotografici per matrimoni da 2.000€ a 3.500€.
Biagio Sollazzi propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Album digitali
  • Drone
  • Chiavetta USB con il materiale
Biagio Sollazzi realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
Biagio Sollazzi è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Biagio Sollazzi ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Salerno per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore