Il Castello di Chignolo Po è una delle più affascinanti location in Lombardia dove organizzare un favoloso ricevimento nuziale.
Spazi e capienza
I suoi splendidi giardini e gli sfarzosi saloni rappresentano una cornice di incredibile bellezza per ambientare un ricevimento fino a oltre 300 invitati.
Dispone inoltre di molti spazi suggestivi dove sarà possibile celebrare il rito civile e di una attrezzatissima cucina ad uso del catering.
Cenni storici
La parte più antica della struttura risale al 740 d.C. Si tratta di un vero e proprio castello con fossato e ponte levatoio in legno che nel 1600 venne trasformato in muratura con le tipiche volte a botte dell'epoca.
Il Castello venne ampliato nel 1700 e trasformato da fortezza medievale in una vera e propria reggia settecentesca dove soggiornarono papi, nobili e imperatori. Le sale di rappresentanza vennero finemente decorate da artisti di scuola tiepolesca. In seguito venne edificato un magnifico parco di oltre 30 ettari con giardini, gazebo, statue e fontane, un fabbricato barocco con laghetto antistante, il magnifico Cortile d'Onore e l'ala est della struttura, con meravigliosi appartamenti al suo interno per gli ospiti.
A seguito di tali grandiosi opere il Castello di Chignolo Po venne denominato "la Versailles della Lombardia".
Per poter usufruire del servizio, è previsto un numero minimo di invitati/coperti?
No
Ospiti più di un evento al giorno?
No
Cosa comprende per sommi capi il menù?
ricchissimo buffet di aperitivi ad isole, 2 antipasti, 2 primi piatti, 1 Secondo (carne o Pesce), gran galà di frutta e dolci, torta nuziale, vini acqua e caffè
È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
Sì
Disponi di un servizio di ristorazione interno?
No
Che tipo di cucina offri?
Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea
È possibile adattare o modificare i menù?
Sì
Disponi di menù speciali?
Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Servi anche la torta nuziale?
Sì
Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?
Sì
Come funziona l'open bar?
Incluso nel prezzo
Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?
No
Disponi di un tuo catering di fiducia?
Sì
Metti a disposizione la suite nuziale?
Sì
Esclusiva fotografo:
No
Esclusiva musica:
No
Esclusiva catering:
No
È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?
Sì
Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?
NESSUNO
Come si effettua il pagamento?
con assegno o bonifico bancario
Disponi di accesso per disabili?
Sì
Fontane luminose
Castello di Chignolo PoPalazzina del TèViale tigli 1Viale tigli 2Rito civile in AfroditeRito Civile in verandaAperitivo in corteAperitivo in corte 1Cena salone imperoCena salone impero 1Cena salone impero 2Cena Armeria Imperiale 1Cena Armeria Imperiale 2Cena ArmeriaTaglio torta 1Taglio torta 2LancioFesta in ArmeriaDj set in ArmeriaFesta in sala scacchiCena in corte by dayCena in corte by nightBacio giardino pozzoFontane luminoseCastello di Chignolo PoPalazzina del Tè
Abbiamo trascorso il nostro giorno speciale al Castello di Chignolo Po ed effettivamente è una location magica, basta poco per rendere tutto romantico! La possibilità di usare più “setting” e l’ampio spazio ci hanno dato la comodità ed il dinamismo che volevamo.
Alessandro è stato molto attento e sempre presente e non ci ha fatto dubitare un minuto, inoltre abbiamo potuto alloggiare lì anche con gli amici in quanto da quest’anno affittano alcune camere. Non potevamo sperare di meglio! Grazie!
Inviato il 20/09/2019
Alessandro Vittorio Pettinari
· Data nozze: 27/07/2019
5.0
Qualità del servizio:
5.0
Tempi di Risposta:
5.0
Rapporto qualità/prezzo:
5.0
Flessibilità:
5.0
Professionalità:
5.0
B = A! Il massimo!
È risaputo, se ti sposi il 27 luglio il problema sarà solo quello del caldo e dell'afa che appiccicheranno i vestiti addosso e imperleranno le fronti di sudore a sposi e invitati. Così, quale posto migliore del Castello di Chignolo Pò per organizzare il ricevimento di nozze? Il sobrio ed elegante giardino di Venere in cui entrare in macchina ed essere accolti dagli ospiti, l'ampio spazio del cortile d'onore in cui organizzare un lauto aperitivo a buffet, con spazio ombreggiato per tutti e la cornice di un meraviglioso castello, con la sua severa ed elegante torre a far da guardia a tutti. E poi gli spazi scanditi da meravigliose volte e colonne dell'armeria in cui cenare. E di nuovo le ombre e le luci di candele e palloncini nuovamente nel cortile d'onore per un elegantissimo e romantico taglio della torta. E infine un ulteriore spazio interno, che affaccia su un cortile per concludere la serata tra brindisi e saluti. Tutto questo è il Castello di Chignolo, magnifico e ben illustrato da Alessandro, attento e disponibile "padrone di casa".
Peccato che a luglio possa piovere anche un intero pomeriggio, mandando a rotoli caldo e ogni piano già fatto e curato. Proprio qui il castello di Chignolo si è rivelato una preziosissima e meravigliosa alternativa per un piano B che non ha avuto nulla da invidiare a quanto minuziosamente già pianificato. L'immensa sala interna ha consentito di organizzare un buffet di antipasti in una cornice spaziosa ed elegante; le altre sale, attigue all'armeria e al cortile interno si sono fatte cornice di spazi ben scanditi e funzionali ai diversi momenti del ricevimento.
E la tregua concessa dalla pioggia ci ha consentito di fare foto assolutamente incantevoli, che hanno avuto come silenzioso coprotagonista una delle residenze più belle ed affascinanti del nord Italia che possano essere scelte come location per un giorno unico. È stato anche grazie al Castello di Chignolo e alla disponibilità della proprietà e degli spazi di questo che un giorno di pioggia non ha minimamente influito sul nostro matrimonio, rendendolo semplicemente il giorno unico da ricordare.
Inviato il 03/10/2019
Jessica De Giuli
· Data nozze: 06/07/2019
5.0
Qualità del servizio:
5.0
Tempi di Risposta:
5.0
Rapporto qualità/prezzo:
5.0
Flessibilità:
5.0
Professionalità:
5.0
Vivere un sogno
Location stupenda! Bellezza, raffinatezza e cura di ogni singolo dettaglio hanno fatto si che il nostro ricevimento fosse perfetto. Alessandro ci ha seguiti e consigliati con grande professionalità, per rendere ogni momento al castello perfetto. E ci siamo riusciti, i nostri ospiti sono rimasti piacevolmente stupiti!
Inviato il 27/08/2019
Giulia Zucchella
· Data nozze: 23/09/2018
5.0
Qualità del servizio:
5.0
Tempi di Risposta:
5.0
Rapporto qualità/prezzo:
5.0
Flessibilità:
5.0
Professionalità:
5.0
Posto davvero magico!
Ho visitato diverse location prima di scegliere, ma una volta visto questo castello non ne ho più voluti vedere altri. Alex, il padrone di casa, super gentile, disponibile e attento! Essendo molto grande, permette varie soluzioni in caso di brutto tempo. Resterete incantati dall’immenso parco, dal cortiletto interno, dalle sale con affreschi favolosi, da tutto insomma visitatelo, ne vale davvero la pena! È stato davvero un matrimonio pazzesco e la location ha fatto decisamente la differenza!
Inviato il 28/09/2018
Roberta
· Data nozze: 08/09/2018
5.0
Qualità del servizio:
5.0
Tempi di Risposta:
5.0
Rapporto qualità/prezzo:
5.0
Flessibilità:
5.0
Professionalità:
5.0
C'era una volta...
Location fantastica, già al primo sguardo te ne innamori.
Il castello è enorme ci sono tantissime possibilità per ogni gusto ed esigenza.
All'aperto, nelle sale, nelle cantine è tutto veramente splendido e i vostri ospiti resteranno a bocca aperta.
Alessandro è disponibile e capace, vi seguirà e consiglierà nel vostro percorso.
Consigliato a tutti quelli che vogliono un matrimonio da favola. Il top.
Richiedi un preventivo tramite Matrimonio.com. Per ogni visita o contratto stipulato, aumenteranno le tue possibilità di vincere. Buona Fortuna! + info