Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Fino alle 03:00
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Il Borgo di Cimafava è una splendida location situata ai piedi delle colline piacentine. Costruita in pietra e mattoni e risalente al XVI secolo, vi offre l'atmosfera affascinante del passato e i comfort più moderni, permettendovi di vivere un matrimonio incantevole.

Spazi e capienza

L'agriturismo accoglierà il vostro grande giorno in spazi suggestivi e personalizzabili in base alle vostre preferenze e vi metterà a disposizione il suo ristorante per l'allestimento del banchetto all'interno. Esso è formato da una sala a piano terra, rustica e accogliente, e da un salone posto al piano superiore e caratterizzato da soffitti in legno e pareti in mattone. La struttura potrà accogliere nei suoi spazi interni fino a 200 invitati.

Per gli sposi che desiderano trascorrere la propria giornata di festa all'aria aperta, Il Borgo di Cimafava propone il suo grazioso e ampio giardino e il grande portico, scenario ideale per un allestimento durante la bella stagione.

Servizi offerti

Il personale de Il Borgo di Cimafava vi aiuterà nel coordinamento dell'evento, aiutandovi a definire gli spazi, a allestire la location con decorazioni personalizzate e mettendo al vostro servizio la professionalità dei migliori fornitori della zona, in modo da soddisfare ogni vostra esigenza.

Ristorazione

Presso Il Borgo di Cimafava sarete voi sposi a scegliere, guidati dal talento degli chef, il menù nuziale che meglio rispecchia i vostri gusti. I piatti, preparati con ingredienti di stagione prodotti nella stessa azienda o provenienti da produttori locali, vi delizieranno riproponendovi la genuinità e l'autenticità della cucina tipica piacentina.

Alloggio

Presso l'agriturismo avrete la possibilità di trascorrere la vostra prima notte di nozze all'interno di graziosi e confortevoli appartamenti e camere, disponibili anche per l'alloggio dei vostri ospiti.

Altri spazi

Il Borgo di Cimafava è anche una location per meeting, convegni e incontri aziendali e dispone, infatti, di sale per conferenze attrezzate e in grado di accogliere fino a 100 persone.

All'interno dell'agriturismo è presente il Museo Contadino che conserva gli attrezzi utilizzati un tempo da contadini, massaie e artigiani.

Altri servizi

Il Borgo di Cimafava accoglie ogni tipo di evento, dalle ricorrenze private alle mostre e alle feste aziendali, organizza incontri didattici per i bambini presso la fattoria e si occupa dell'allevamento di animali e della coltivazione di prodotti di vario tipo.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Podere il Borgo di Cimafava e le sue aziende partner

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Altri (Stanze per preparazione sposi ; museo agricolo ; bosco per cerimonia e banchetto ;)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Antipasto misto a buffet o al tavolo, 2 primi piatti, un secondo, vini, acqua, dolce

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Altre

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Diabetici
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si può portare la torta con il sovrapprezzo di euro 2

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 03:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

10 euro a persona

Come si effettua il pagamento?

Bonifico, assegno

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Podere il Borgo di Cimafava

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
24 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Serena
Serena Inviato il 17/10/2023
Valutazione 5 su 5

Posto meraviglioso

Abbiamo scelto questo posto subito è stato il primo ci siamo innamorati subito del posto del mangiare .
Laura è stata fantastica ci è venuta in contro su tutto.
Carolina
Carolina C. Inviato il 26/06/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro sogno diventato realtà

Ho trovato questa location sul sito matrimonio.com e ce ne siamo subito innamorati. Abbiamo trovato una proprietaria gentilissima, preparata, disponibile che ha accolto soddisfatto e superato tutte le nostre richieste. Il menu che abbiamo scelto ha lasciato noi e i nostri invitati assolutamente felici e appagati, la qualità delle materie prime è davvero alta. Abbiamo vissuto un sogno ad occhi aperti in una location meravigliosa con tantissimi spazi diversi da poter sfruttare. Non potremmo essere più soddisfatti di così. Complimenti ancora a Laura e a tutto il suo staff e grazie di cuore
Maurizio
Maurizio C. Inviato il 30/03/2023
Valutazione 4.8 su 5

Cibo indimenticabile

Abbiamo visto la location on line quasi per caso durante la ricerca del luogo perfetto per festeggiare il nostro giorno più bello. Quando siamo arrivati in location, questa era esattamente come l'avevamo vista in foto ed immaginata, meravigliosa. Siamo stati accolti con grande calore e spirito di amicizia da Laura. Una volta fatta la prova di assaggio siamo rimasti talmente colpiti da confermare immediatamente la nostra scelta. La fase che ha preceduto il giorno dei festeggiamenti, di contro, è stata un pochino turbolenta in quanto determinati accordi verbali, ma sempre sulla base di quanto ci era stato presentato, stavano per non essere osservati pienamente. E' bastato spiegarci per risolvere il tutto. Se posso dare un suggerimento, ritengo sia il caso, onde evitare spiacevoli inconvenienti che minano l'ottimo rapporto che Laura e sua mamma sono state in grado di instaurare fin dall'inizio, di mettere sempre per iscritto tutte le richieste e relative concessioni. Durante il ricevimento tutto si è svolto in maniera impeccabile e tutti gli ospiti sono stati estasiati. Per questo vi ringraziamo e ci auguriamo che ci siano altre occasioni per tornare.
Lorena
Lorena Inviato il 20/10/2022
Valutazione 5 su 5

Meravigliosa!

La location è veramente bellissima, molto spaziosa, ti permette di avere una zona per ogni momento della giornata (aperitivo, cena, torta, ballo). è un luogo semplice ma allo stesso tempo raffinato ed elegante!
La cucina è tipica piacentina ed è davvero molto buona, in più sono stati super flessibili per menù celiaci, vegetariani e vegani! Mi è piaciuto moltissimo che per la persona celiaca non hanno proposto un semplice risotto ma hanno recuperato della pasta ripiena senza glutine, così che potesse avere un menù uguale agli altri! Lo stesso vale anche per i veg, che non avevano una semplice pasta alle verdure, ma qualcosa di elaborato.
Laura è una persona gentilissima, sa ascoltare le richieste e sa consigliare molto bene. Sa allestire con molto gusto, io le ho dato in mano tutto il materiale che volevo e al resto ha pensato tutto lei!
Tutti gli invitati hanno fatto un sacco di complimenti sia per la location che per la cucina!
Location consigliatissima!!
Fede
Fede Inviato il 22/08/2022
Valutazione 5 su 5

Meglio di così non si può.

Quando abbiamo iniziato a progettare il nostro matrimonio speravamo di trovare un posto accogliente, tranquillo, immerso nel verde e senza orpelli.
Il Podere Cimafava è stato esattamente questo! Fin dal primo giorno Laura ci ha accolto con gentilezza. È sempre stata presente con un sorriso e ci ha aiutato a trovare le soluzioni migliori per l'allestimento, ci ha proposto tante possibilità di menu, con piatti davvero ottimi. E quando c'è attenzione e serenità nel gestire ogni dettaglio si vede: perché non solo noi sposi, ma tutti gli invitati, sono rimasti entusiasti!
È stato un piacere organizzare il matrimonio a Cimafava! Lo rifarei domani, quindi consigliatissimo
Roberto
Roberto S. Inviato il 03/01/2022
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio che sognavamo!

Dopo aver visto qualche altra location, appena siamo arrivati qui abbiamo capito subito che sarebbe stato il nostro posto. Abbiamo trovato tutto quello che faceva al caso nostro, spazi molto vari e grandi (anche in caso di pioggia saremmo stati tranquilli con circa 130 persone), una grande flessibilità sotto tutti i punti di vista: orari, allestimenti e collaborazioni con personale esterno. È filato tutto liscio nella preparazione, pensavamo che organizzare il nostro matrimonio sarebbe stato impegnativo, invece con Laura è stato tutto estremamente semplice. Ultimo punto da non dimenticare: la cucina! I nostri invitati sono rimasti tutti colpiti dalla qualità e dalla quantità, non potevamo chiedere di meglio!
Luca
Luca C. Inviato il 13/07/2021
Valutazione 5 su 5

Laura, una garanzia

Il posto è incantevole, si adatta a qualsiasi cerimonia o evento, in aggiunta Laura e sua mamma, le proprietarie, una squadra al femminile in grado di realizzare tutte le richieste che noi sposi abbiamo avanzato. Nota super positiva anche per la cucina interamente preparata con dei prodotti tipici del territorio. In questo posto ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore.
Simona
Simona R. Inviato il 04/07/2021
Valutazione 5 su 5

Un posto magico

Il posto dal vivo è ancora più bello che in foto. La cucina è divina e c'è l'imbarazzo della scelta per il menù perché è tutto buonissimo. Abbiamo trovato una organizzazione al top. Laura è una perfetta padrona di casa e l'esperienza nel settore garantisce la riuscita dell'evento. Lo rifarei altre 100000 volte in questo posto meraviglioso.
Chiara
Chiara G. Inviato il 15/06/2021
Valutazione 5 su 5

Voto dieci!

La seconda location che abbiamo visto, ed è scoccata la freccia di Cupido! Una location perfetta per chi cerca un ambiente rustico e naturale, tanti spazi da poter scegliere, ottima anche l'alternativa per eventuale "piano pioggia"! Per noi, il posto perfetto per creare e l'atmosfera che volevamo. Laura è stata magnifica, ci ha seguiti in tutto il delirio dei preparativi, emanando sempre energia positiva nonostante l'incertezza del periodo e i mille cambi di programma in corsa, con lei c'è stato subito feeling! Anche lo staff è stato over the top! Si è lasciato contagiare dal clima ed è diventato un tutt'uno con noi. Gli allestimenti, così curati nel dettaglio hanno reso tutto ancora più magico! Speriamo che qualche altro amico scelga di tornarci per rivivere tutto questo molto presto... Noi sicuramente, in un modo o nell'altro, ci rivedremo!
Chiara
Chiara Inviato il 16/05/2021
Valutazione 5 su 5

Una giornata perfetta

Grazie a Laura e alla sua mamma abbiamo realizzato un sogno. Super disponibili, professionali, ottima cucina, tutti i nostri ospiti sono stati entusiasti, la location poi è meravigliosa, con enormi possibilità, cura del dettaglio, sapiente organizzazione degli orari, massima disponibilità e cortesia. Ottima qualità prezzo! Hanno reso il nostro giorno più bello perfetto! Grazie Laura!
Valeria
Valeria P. Inviato il 10/12/2020
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimo!

Laura è stata davvero super!
Disponibilissima prima, durante e dopo il matrimonio.
Ha preparato tutto con tanta attenzione e passione, non pensavamo di poterci trovare così bene!
Nonostante il brutto periodo in cui siamo non ha messo pressione per i pagamenti ma si è mostrata flessibile anche in questo.
Consigliamo davvero tantissimo sia la cascina (posto bellissimo) che il catering tenuto da loro (buono è molto abbondante)!
Lorenzo
Lorenzo C. Inviato il 07/10/2020
Valutazione 5 su 5

Laura sei super!

Un luogo bellissimo, cibo ottimo e abbondante, grande disponibilità! Siamo rimasti pienamente soddisfatti da questa scelta e Laura ci ha seguiti in ogni cosa dimostrando flessibilità e professionalità. Consigliamo davvero questo posto e la gente che ci lavora.
Chiara
Chiara E. Inviato il 12/10/2019
Valutazione 5 su 5

Meravigliosa scoperta

Premetto che abbiamo visitato tantissimi posti perché eravamo alla ricerca di una location unica, nuova e con capacità di spazio (per circa 150 invitati) ed eravamo molto sconsolati perché quelle viste avevano sempre qualcosa che non ci convinceva (poco spazio interno, il piano B in caso di pioggia è indispensabile!), sale divise, orari rigidi, ecc. Quando abbiamo incontrato Laura, e successivamente Barbara, sua mamma, nel Borgo di Cimafava ci siamo sentiti a casa! Un cascinale immerso nel verde in un posto tranquillo e con vista sulle prime colline del piacentino, perfetto per un matrimonio in stile shabby chic ma ricercato e unico! La giornata ci ha permesso di godere dell'ampio spazio esterno e di fare aperitivo nel museo degli attrezzi (una chicca!) e poi abbiamo cenato nel salone di sopra meraviglioso! Il taglio della torta sotto il porticato è stato magico così come comodo e spazioso il cortile sul retro tutto cementato in cui gli ospiti si sono potuti scatenare in danze fino a tarda notte. Consigliato vivamente anche per il supporto di Laura, una ragazza giovane, intraprendente e piena di idee che condivide a qualsiasi ora del giorno! È stata semplicemente fantastica!
Andrea
Andrea T. Inviato il 08/10/2019
Valutazione 5 su 5

Non potevamo chiedere di più...

Location molto carina, con varie opzioni di assetto (porticato, cortile, giardino, salone, diverse sale, ecc.) fuori e dentro. La proprietaria sempre disponibile, ad accontentare le richieste e a volte anche di più. Addobbatrice e attenta ad ogni dettaglio. Potrei definirla "Casper", c'è ma non si vede, o meglio, si mimemitizza in mezzo gli invitati. Dirige e sistema le cose in abito elegante e rapidamente. Location e personale consigliato!
Glenda
Glenda Inviato il 13/11/2018
Valutazione 5 su 5

Realizzazione di un sogno

Abbiamo "scoperto" l'agriturismo il Borgo di Cimafava cercando su Internet e stata una fortuna.
Subito dal primo incontro è stato amore a prima vista...un posto meraviglioso, accogliente, un rustic-chic per eccellenza.
Il piano superiore...un vecchio fienile, è una chicca... tutte le volte che potevamo vederlo era un emozione.
Un agriturismo che riesce ad accogliere eventi sia "piccoli" sia grossi... il posto non manca per nulla.
La sig.da Barbara (proprietaria e cuoca) ha realizzato dei piatti tipici piacentini un po' rivisitati... ottimi direi, i nostri invitati ci hanno fatto un sacco di complimenti, apprezzando la qualità e la quantità (soprattutto nel momento aperitivo mentre ci stavano aspettando).
L'ulteriore fortuna è stata quella di incontrare Laura (proprietaria)... è stata lei ad accoglierci la prima volta e da quel momento si è creata un'intesa che ha permesso di realizzare il nostro matrimonio proprio come l'avevamo pensato. Ragazza piena di fantasia, gentilissima e super disponibile. Abbiamo passato quasi un anno a scambiarci idee, di notte le pensavo e il giorno dopo lei cercava di realizzarle.
Per noi non poteva esserci un posto migliore dell'agriturismo Il Borgo di Cimafava.
Lo stra-consigliamo!
Grazie mille Laura & Barbara!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Podere il Borgo di Cimafava

Sissy & Maury
38 foto · 22/12/2022
Francesco & Letizia
53 foto · 01/10/2022
Elena & Emanuele
40 foto · 18/09/2021
Simona & Emanuele
7 foto · 26/06/2021
Bruno & Chiara
86 foto · 15/05/2021
Simona & Michele
48 foto · 08/09/2018

Aziende Partner

Poppy Decor
Valutazione 4.9 su 5 , 25 recensioni
· Fiori matrimonio

Mappa

Località Cimafava 29013 Carpaneto Piacentino (Piacenza)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Podere il Borgo di Cimafava

Podere il Borgo di Cimafava propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 80€ a 140€.
La location per matrimoni Podere il Borgo di Cimafava dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Altri (Stanze per preparazione sposi ; museo agricolo ; bosco per cerimonia e banchetto ;.)
Podere il Borgo di Cimafava offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Altri servizi
Podere il Borgo di Cimafava si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
Podere il Borgo di Cimafava propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Altre
Podere il Borgo di Cimafava propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Diabetici
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Podere il Borgo di Cimafava prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Podere il Borgo di Cimafava offre servizio per matrimoni con un minimo di 40 invitati e fino a un massimo di 200 invitati.
Podere il Borgo di Cimafava ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Piacenza per il tuo matrimonio

Ricevimento