Il Borgo di Cimafava è una splendida location situata ai piedi delle colline piacentine. Costruita in pietra e mattoni e risalente al XVI secolo, vi offre l'atmosfera affascinante del passato e i comfort più moderni, permettendovi di vivere un matrimonio incantevole.
Spazi e capienza
L'agriturismo accoglierà il vostro grande giorno in spazi suggestivi e personalizzabili in base alle vostre preferenze e vi metterà a disposizione il suo ristorante per l'allestimento del banchetto all'interno. Esso è formato da una sala a piano terra, rustica e accogliente, e da un salone posto al piano superiore e caratterizzato da soffitti in legno e pareti in mattone. La struttura potrà accogliere nei suoi spazi interni fino a 200 invitati.
Per gli sposi che desiderano trascorrere la propria giornata di festa all'aria aperta, Il Borgo di Cimafava propone il suo grazioso e ampio giardino e il grande portico, scenario ideale per un allestimento durante la bella stagione.
Servizi offerti
Il personale de Il Borgo di Cimafava vi aiuterà nel coordinamento dell'evento, aiutandovi a definire gli spazi, a allestire la location con decorazioni personalizzate e mettendo al vostro servizio la professionalità dei migliori fornitori della zona, in modo da soddisfare ogni vostra esigenza.
Ristorazione
Presso Il Borgo di Cimafava sarete voi sposi a scegliere, guidati dal talento degli chef, il menù nuziale che meglio rispecchia i vostri gusti. I piatti, preparati con ingredienti di stagione prodotti nella stessa azienda o provenienti da produttori locali, vi delizieranno riproponendovi la genuinità e l'autenticità della cucina tipica piacentina.
Alloggio
Presso l'agriturismo avrete la possibilità di trascorrere la vostra prima notte di nozze all'interno di graziosi e confortevoli appartamenti, disponibili anche per l'alloggio dei vostri ospiti.
Altri spazi
Il Borgo di Cimafava è anche una location per meeting, convegni e incontri aziendali e dispone, infatti, di sale per conferenze attrezzate e in grado di accogliere fino a 100 persone.
All'interno dell'agriturismo è presente il Museo Contadino che conserva gli attrezzi utilizzati un tempo da contadini, massaie e artigiani.
Altri servizi
Il Borgo di Cimafava accoglie ogni tipo di evento, dalle ricorrenze private alle mostre e alle feste aziendali, organizza incontri didattici per i bambini presso la fattoria e si occupa dell'allevamento di animali e della coltivazione di prodotti di vario tipo.
Ambienti
Sala ricevimenti, giardini, sala da ballo, parcheggio, altri
Servizi
Ricevimento, altri servizi
Ubicazione
Campagna
Alloggio
Sì, Appartamenti da minimo 4 persone
Maggiori dettagli
Altre informazioni su Il Borgo di Cimafava
Ospiti più di un evento al giorno?
No
Cosa comprende per sommi capi il menù?
Antipasto misto a buffet o al tavolo, 2 primi piatti, un secondo, vini, acqua, dolce
È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
Sì
Disponi di un servizio di ristorazione interno?
Sì
Che tipo di cucina offri?
Naturale
Tradizionale, regionale
Altre
È possibile adattare o modificare i menù?
Sì
Disponi di menù speciali?
Vegetariani
Vegani
Diabetici
Altri
Servi anche la torta nuziale?
Sì
Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?
Si può portare la torta con il sovrapprezzo di euro 1
Come funziona l'open bar?
Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?
Sì, 03:00
Disponi di un tuo catering di fiducia?
No
Metti a disposizione la suite nuziale?
No
Esclusiva fotografo:
No
Esclusiva musica:
No
Esclusiva catering:
No
È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?
Sì, 2000 euro
Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?
5 euro a persona
Come si effettua il pagamento?
Bonifico, assegno
Disponi di accesso per disabili?
Sì
Sala primo pianoIl Borgo di CimafavaGiardino ristoranteBuffet porticoWedding cakePorticoWedding country chicMuseo aperitivo esternoAperitivo museo internoBuffet dolci candy barAzienda ingressoWeddingPorticoCortile internoConfettataGiardino esternoEsterno ristoranteBomboniereGiardini interniBosco per weddingAllestimentoTramonto vista dal ristoranteTavoloDettaglioDettaglio confettataDettaglioTavolo convivialeAllestimentoConfettata all'internoTavolo imperialeTavolo imperialeTavolo esternoAperitivo sotto porticoIngresso cortile internoBuffet museo internoBuffet sotto porticoSala primo pianoAllestimentoRuota countryCena esterno ristoranteUno dei giardini esterniUno degli ingressiTorta sotto il porticoBuffet dolci sul carrettoGiardini interniIngresso sala primo pianoSala primo pianoIl Borgo di CimafavaGiardino ristorante
Laura è stata davvero super!
Disponibilissima prima, durante e dopo il matrimonio.
Ha preparato tutto con tanta attenzione e passione, non pensavamo di poterci trovare così bene!
Nonostante il brutto periodo in cui siamo non ha messo pressione per i pagamenti ma si è mostrata flessibile anche in questo.
Consigliamo davvero tantissimo sia la cascina (posto bellissimo) che il catering tenuto da loro (buono è molto abbondante)!
Inviato il 10/12/2020
Risposta di Il Borgo di Cimafava:
Grazie mille a entrambi. Per noi è stato un piacere enorme potervi accompagnare durante il vostro matrimonio. Siete una coppia stupenda e spero di avervi aiutato a rendere quel giorno ancor più speciale. In bocca al lupo per tutto perché lo meritate davvero.
Lorenzo C.
· Data nozze: 19/09/2020
5.0
Qualità del servizio:
5.0
Tempi di Risposta:
5.0
Rapporto qualità/prezzo:
5.0
Flessibilità:
5.0
Professionalità:
5.0
Laura sei super!
Un luogo bellissimo, cibo ottimo e abbondante, grande disponibilità! Siamo rimasti pienamente soddisfatti da questa scelta e Laura ci ha seguiti in ogni cosa dimostrando flessibilità e professionalità. Consigliamo davvero questo posto e la gente che ci lavora.
Inviato il 07/10/2020
Chiara E.
· Data nozze: 21/09/2019
5.0
Qualità del servizio:
5.0
Tempi di Risposta:
5.0
Rapporto qualità/prezzo:
5.0
Flessibilità:
5.0
Professionalità:
5.0
Meravigliosa scoperta
Premetto che abbiamo visitato tantissimi posti perché eravamo alla ricerca di una location unica, nuova e con capacità di spazio (per circa 150 invitati) ed eravamo molto sconsolati perché quelle viste avevano sempre qualcosa che non ci convinceva (poco spazio interno, il piano B in caso di pioggia è indispensabile!), sale divise, orari rigidi, ecc. Quando abbiamo incontrato Laura, e successivamente Barbara, sua mamma, nel Borgo di Cimafava ci siamo sentiti a casa! Un cascinale immerso nel verde in un posto tranquillo e con vista sulle prime colline del piacentino, perfetto per un matrimonio in stile shabby chic ma ricercato e unico! La giornata ci ha permesso di godere dell'ampio spazio esterno e di fare aperitivo nel museo degli attrezzi (una chicca!) e poi abbiamo cenato nel salone di sopra meraviglioso! Il taglio della torta sotto il porticato è stato magico così come comodo e spazioso il cortile sul retro tutto cementato in cui gli ospiti si sono potuti scatenare in danze fino a tarda notte. Consigliato vivamente anche per il supporto di Laura, una ragazza giovane, intraprendente e piena di idee che condivide a qualsiasi ora del giorno! È stata semplicemente fantastica!
Inviato il 12/10/2019
Glenda
· Data nozze: 06/10/2018
5.0
Qualità del servizio:
5.0
Tempi di Risposta:
5.0
Rapporto qualità/prezzo:
5.0
Flessibilità:
5.0
Professionalità:
5.0
Realizzazione di un sogno
Abbiamo "scoperto" l'agriturismo il Borgo di Cimafava cercando su Internet e stata una fortuna.
Subito dal primo incontro è stato amore a prima vista...un posto meraviglioso, accogliente, un rustic-chic per eccellenza.
Il piano superiore...un vecchio fienile, è una chicca... tutte le volte che potevamo vederlo era un emozione.
Un agriturismo che riesce ad accogliere eventi sia "piccoli" sia grossi... il posto non manca per nulla.
La sig.da Barbara (proprietaria e cuoca) ha realizzato dei piatti tipici piacentini un po' rivisitati... ottimi direi, i nostri invitati ci hanno fatto un sacco di complimenti, apprezzando la qualità e la quantità (soprattutto nel momento aperitivo mentre ci stavano aspettando).
L'ulteriore fortuna è stata quella di incontrare Laura (proprietaria)... è stata lei ad accoglierci la prima volta e da quel momento si è creata un'intesa che ha permesso di realizzare il nostro matrimonio proprio come l'avevamo pensato. Ragazza piena di fantasia, gentilissima e super disponibile. Abbiamo passato quasi un anno a scambiarci idee, di notte le pensavo e il giorno dopo lei cercava di realizzarle.
Per noi non poteva esserci un posto migliore dell'agriturismo Il Borgo di Cimafava.
Lo stra-consigliamo!
Grazie mille Laura & Barbara!
Inviato il 13/11/2018
Simona T.
· Data nozze: 08/09/2018
5.0
Qualità del servizio:
5.0
Tempi di Risposta:
5.0
Rapporto qualità/prezzo:
5.0
Flessibilità:
5.0
Professionalità:
5.0
Entusiasti dal primo momento!
Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio a inizio settembre e non avremmo potuto desiderare di meglio! La disponibilità, professionalità e vicinanza di Laura e Barbara hanno reso la nostra giornata perfetta e indimenticabile. Dal primo contatto avuto con Il Borgo di Cimafava ci siamo subito resi conto che saremmo stati seguiti splendidamente, e così è stato. La location è semplicemente meravigliosa, la cucina nostrana è buonissima e il trattamento in generale impeccabile!! Lo sceglieremmo mille volte ancora!
La location per matrimoni Il Borgo di Cimafava dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
Sala ricevimenti
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Altri
Quali servizi offre Il Borgo di Cimafava per i banchetti di nozze?
Il Borgo di Cimafava offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
Ricevimento
Altri servizi
In che contesto si trova Il Borgo di Cimafava?
Il Borgo di Cimafava si trova in un contesto di:
Campagna
Che tipo di cucina propone Il Borgo di Cimafava per i banchetti di nozze?
Il Borgo di Cimafava propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
Naturale
Tradizionale, regionale
Altre
Il Borgo di Cimafava propone menù speciali per i banchetti di nozze?
Il Borgo di Cimafava propone anche menú di nozze per esigenze particolari, come:
Vegetariani
Vegani
Diabetici
Altri
Come funziona l'open bar di Il Borgo di Cimafava per i ricevimenti di nozze?
L'open bar per i banchetti di nozze di Il Borgo di Cimafava prevede le seguenti modalità:
Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
A quante persone può dare servizio Il Borgo di Cimafava per un ricevimento di nozze?
Il Borgo di Cimafava offre servizio per matrimoni con un minimo di 20 invitati e fino a un massimo di 250 invitati.
Che percentuale di utenti consiglia Il Borgo di Cimafava e quali sono gli aspetti più apprezzati dei suoi servizi per i matrimoni?
Il Borgo di Cimafava ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
ConcorsoVinci 5.000€ per il tuo matrimonio!
Richiedi un preventivo tramite Matrimonio.com. Per ogni visita o contratto stipulato, aumenteranno le tue possibilità di vincere. Buona Fortuna! + info