Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Tralci di Vite si occupa della progettazione, dell'organizzazione e del coordinamento dei vostri eventi speciali. Cecilia, Fabio e Rossella sono il fulcro di questo laboratorio creativo. Ogni matrimonio è unico e viene creato su misura insieme alle coppie che si rivolgono a loro. Ogni idea si bilancia tra concretezza e fantasia, trend e desideri.

Tralci di Vite assicura di avere uno sguardo globale sull’andamento della festa, tenendo le fila di tutti gli aspetti e servizi coinvolti nell’evento in modo discreto e professionale.

Servizi offerti

Tralci di Vite aiuta le coppie di sposi a gestire con serenità e cura ogni pezzetto del loro giorno speciale. Vuole trovare il punto di contatto fra realtà e immaginazione, fra armonia ed aspetti pratici.

Offre consulenze che spaziano da servizi singoli a progetti completi e realizzati in modo sartoriale.

Prima delle nozze:

  • Gestione del budget

  • Ricerca e proposta dei professionisti

  • Contatto in prima persona, cioè l’intera gestione del rapporto con i diversi fornitori

  • Coordinamento e progettazione delle tempistiche di preparazione

  • Consulenza per sposo e sposa (vestito, accessori, immagine)

  • Aiuto nella preparazione della cerimonia

  • Gestione invitati (conferme, accomodation, attività)

  • Timetable con scansione dei tempi della giornata

  • Assistenza e consulenza tramite social, telefono, incontri

Il giorno delle nozze:

  • Presenza per tutta la durata dell'evento, dalla preparazione ai saluti

  • Riferimento per gli ospiti (accoglienza, direzione, attività)

  • Gestione e coordinamento dei servizi e dei diversi professionisti

Metodo di lavoro

Ascoltare gli sposi, imparare a conoscere le loro personalità, lavorare insieme sui loro desideri per tradurli in progetti concreti, così prende il via la collaborazione con Tralci di Vite. Il primo incontro ha lo scopo di conoscervi, è gratuito ed è importante per la scrittura di un progetto ad hoc.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Dimensione dei matrimoni che organizzi:

Con meno di 100 invitati
Tra 100 e 300 invitati
Tra 300 e 500 invitati
Oltre 500 invitati

Che servizi offri?

Cerimonia
Ubicazione
Ricevimento
Decorazioni
Ambientazione
Partecipazioni di nozze
Biglietti
Musica e animazione
Consulenza d'immagine per gli sposi
Acconciatura e make-up
Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)
Altri

Che tipo di cerimonie organizzi?

Religiosa
Civile
All'estero
All'aria aperta
Simbolica
Tematica
Ecologica
Altri

Organizzi matrimoni religiosi non cattolici?

In che tipo di nozze sei specializzato?

Lo stile, i desideri e il gusto degli sposi o di chi desidera organizzare un evento speciale ci orientano nell'aiutare a mettere in armonia i desideri e la realizzazione di questi stessi

Come lavori?

Dopo un primo incontro gratuito e conoscitivo con gli sposi, o con chi desidera contattarci, definiamo una proposta chiara e fedele

Come si effettua il pagamento?

Bonifico, contanti o assegno
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Tralci di Vite | Organizzazione matrimonio

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
64 recensioni
Un 96% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.7 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Chiara
Chiara C. Inviato il 19/09/2021
Valutazione 5 su 5

Parte di noi

I migliori wedding planner che si possano desiderare. I loro servizi spaziano dal planning, al servizio fiori, alla grafica, fino all'intrattenimento bimbi.
Ci hanno seguito fin dai primi passi e i loro consigli sono stati impeccabili, ci hanno guidato in ogni decisione e niente poteva essere più bello di come lo abbiamo costruito insieme. Ogni particolare è stato perfetto.
Il nostro giorno è stato indimenticabile grazie a loro, nulla fuori posto e nessuna preoccupazione per gli sposi.
Rossella, Cecilia e Fabio sono tre persone meravigliose.
Grazie per essere stati i nostri angeli!
Rebecca
Rebecca B. Inviato il 25/07/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Rebecca & Michele - 8 luglio 2021

Dopo aver affidato a Rossella e Fabio la parte grafica del matrimonio, vista la sintonia professionale e personale che si è subito creata, abbiamo deciso di affidargli la gestione della giornata. Hanno coordinato tutti i fornitori da noi scelti e creato e condiviso la timeline della giornata. Il giorno dell’evento ci hanno seguiti in tutte le fasi (preparazione a casa, chiesa, location) senza mai essere invadenti, ma anzi, coordinando tutto facendo in modo che non avessimo pensieri o preoccupazioni e ci hanno permesso di goderci la giornata a pieno. Hanno gestito e ci hanno aiutati a gestire il cambio data causa Covid in maniera impeccabile. Bravissimi! Nella foto vedete Fabio che mi aiuta a scendere dalla macchina e mi sistema prima di entrare in chiesa.
Monica
Monica Inviato il 24/10/2020
Valutazione 5 su 5

Precisi ed efficienti... nonostante il Covid.

Abbiamo ingaggiato tralci di vite per organizzare un momento di rinfresco dopo la cerimonia per gli amici non invitati al ricevimento. Nonostante il rinvio del matrimonio causa Covid, il cambio di location e restrizioni varie, il risultato è stato stupendo! Gli ospiti sono stati colpiti dalla accuratezza dell'organizzazione e dai dettagli nonostante il momento fosse breve e caratterizzato solo da un buffet. Lo rifaremmo!
Cristina
Cristina Inviato il 31/10/2020
Valutazione 5 su 5

La ciliegina sulla torta

Avevamo deciso di fare tutto da soli, poi abbiamo trovato loro per l'allestimento dei fiori. La nostra fortuna.
Parlando con loro gli abbiamo spiegato il nostro tema, quello che ci sarebbe piaciuto e dei nostri dubbi, loro ci hanno detto che potevano aiutarci non solo per i fiori ma anche per l'organizzazione. Ci mancava un filo conduttore per tutte le nostre idee e loro lo hanno trovato e realizzato ed è stata la miglior cosa che potesse accaderci, che potessimo fare e che potessimo ricevere. Sono stati la nostra ciliegina sulla torta! Sono riusciti a realizzare le nostre idee, ma soprattutto sono riusciti a migliorarle, proponendocene di loro. Sanno ascoltare, percepiscono anche quello che non riesci o non sai come dire. Durante l'intera giornata loro erano presenti ma allo stesso tempo non lo erano, erano invisibili ma presenti in caso di necessità. Erano nel posto giusto al momento giusto e almeno per quanto è successo a noi, sembravano leggerci nella mente. Durante la giornata, si è talmente emozionati che ci si rende poco conto di molte cose, chi hai vicino, dove e quella persona, cosa sta succedendo là in fondo, cosa succede dopo e così via. Ci è capitato di cercali con lo sguardo un paio di volte perché avevamo bisogno di loro e loro erano lì, come se sapessero che avevamo bisogno e ci dicessero "siamo qui va tutto bene, abbiamo le risposte tranquilli, ci pensiamo noi", senza parlare avevano già le risposte. Hanno risolto i piccoli intoppi che ci sono stati senza mai disturbarci, senza mai doverci interpellare, senza mai farci capire che qualcosa non andava o era "fuori programma", perché loro sanno quello che fanno e lo fanno alla grande! Sceglieremmo loro altre mille volte. Loro e nessun altro.
Alice
Alice Inviato il 23/09/2019
Valutazione 5 su 5

Disponibilità, cortesia e ottimi risultati!

Ci siamo rivolti subito ai ragazzi di Tralci di Vite dopo aver visto come hanno lavorato per il matrimonio di mio fratello, si sono dimostrati da subito molto disponibili e simpatici. Ci siamo sentiti capiti e a nostro agio fin dal primo momento! Avevamo un tema specifico e ci siamo affidati a loro per tutta la parte grafica e per parte dell'allestimento: le nostre partecipazioni non sono state classiche e le hanno realizzate perfettamente tenendoci sempre aggiornati per prendere anche la più piccola decisione. Anche il tableau, la confettata, il tavolo delle bomboniere e la sorpresa che ci hanno fatto in collaborazione con alcuni testimoni (l'angolo photo booth) sono stati impeccabili, tutto veramente bellissimo!! È stato davvero un piacere organizzare parte del matrimonio con loro, hanno contribuito a rendere la nostra giornata perfetta! Grazie davvero!!
Lara
Lara F. Inviato il 19/03/2019
Valutazione 5 su 5

Ottimo lavoro!

Persone disponibili, professionali e gentili. Hanno centrato in pieno quello che noi volevamo, dandoci consigli e soluzioni.
Sono davvero persone in gamba, oltre al fatto che la qualità del materiale e il lavoro che fanno loro dietro sono ottimi. Ci siamo sentiti subito a nostro agio, e loro ci hanno accolto con simpatia e professionalità.
Consigliatissimi!
Sono davvero eccezionali, sia loro che quello che fanno! Li porteremo sempre nei nostri cuori.
Any
Any D. Inviato il 29/10/2018
Valutazione 5 su 5

Un sogno di carta è un sogno per sempre

Fabio, Cecilia e Rossella ci hanno regalato colore, energia e vivacità in un giorno in cui i dettagli fanno la differenza. Ci hanno seguiti con gusto e con professionalità. La loro esperienza ci ha permesso di rendere perfetto il nostro giorno. Al tutto hanno aggiunto il loro lato umano, facendoci apprezzare tutta la fase dei preparativi quasi di più delle nozze.
Consigliato, perché fanno venire voglia di mettere su carta subito qualcos'altro!
Valentina
Valentina Inviato il 10/06/2018
Valutazione 5 su 5

Partecipazioni da sogno!

Cecilia, Fabio e Rossella di Matrimonio ad Hoc sono semplicemente straordinari! Viviamo all'estero e organizzare il nostro matrimonio a distanza non è facile, ma grazie a loro tutto procede al meglio. Sono entusiasti, pieni di voglia di fare e creativi! Ci siamo innamorati delle partecipazioni, che hanno realizzato venendo incontro ai nostri desideri, con pazienza ed estrema professionalità. I nostri ospiti sono rimasti incantati dagli inviti, ci mandano persino foto in cui li hanno attaccati al frigo tanto sono stati graditi :)
Abbiamo scelto di collaborare con loro a 360 gradi: fiori, allestimenti,
animazione. Siamo sicuri che saranno un preziosissimo alleato in questo giorno importante! Grazie ancora ragazzi!
Roberto
Roberto Inviato il 18/07/2018
Valutazione 5 su 5

Elegante e originale

Bellissimo. Cecilia, Rossella e Fabio delle persone stupende! Ci hanno ascoltato e hanno saputo interpretare le nostre richieste in un modo che neanche ci potevamo immaginare.
Elegante, originale stupendo!
Grazie 1000 di tutto!
Valeria e Roberto
Alice
Alice B. Inviato il 24/07/2018
Valutazione 4.8 su 5

Bravissimi e super disponibili

Fabio, Cecilia e Rossella sono stati super disponibili a venire incontro ai nostri gusti, soprattutto a cercare di trovare un giusto compromesso tra quello che piace a me e ai gusti di mio marito. Il giorno del matrimonio ci hanno seguito passo a passo fino alla fine! Per chi ama la semplicità e la raffinatezza sono sicuramente la scelta giusta!
Ugo
Ugo A. Inviato il 15/10/2018
Valutazione 5 su 5

Una festa personalizzata

Grazie a Fabio, Cecilia e Rossella è stato possibile festeggiare il nostro giorno più bello esattamente come lo abbiamo pensato e voluto. Inoltre sono stati molto bravi a darci spunti su quello che non riuscivamo a pensare in autonomia. Li consigliamo vivamente a tutti quelli che si stanno accingendo al grande passo!
Simone
Simone A. Inviato il 24/03/2018
Valutazione 4.8 su 5

Un matrimonio davvero "ad hoc"!

Cecilia, Fabio e Rossella hanno contribuito in maniera decisiva a rendere la nostra festa di matrimonio memorabile: ci hanno supportato per mille aspetti (fiori, arredi, decorazioni, e altro ancora) con idee creative, materiali di qualità e un attenzione ai dettagli incredibile. Ci sentiamo di raccomandarli a chiunque voglia un matrimonio "suo", con particolari e creazioni uniche!
Mara
Mara V. Inviato il 17/01/2018
Valutazione 5 su 5
Ci siamo rivolti a matrimonio ad hoc per realizzare le nostre partecipazioni. Dopo varie ricerche deludenti, abbiamo incontrato Rossella, Fabio e Cecilia che ci hanno letteralmente conquistati, infatti abbiamo poi deciso in un secondo momento, di affidare a loro anche gli allestimenti della location. Scegliendo loro non sbagliate, noi abbiamo trovato tantissima disponibilità e un entusiasmo contagioso. Ci siamo sentiti a casa nel loro studio.
Chiara
Chiara C. Inviato il 12/11/2017
Valutazione 5 su 5
Rossella, Fabio e Cecilia hanno esaudito tutti i nostri desideri, organizzando tutto nei minimi dettagli. Hanno saputo ascoltarci per rendere concrete le nostre idee e ci hanno consigliato ciò che era meglio fare per rendere il nostro matrimonio stupendo! Cosa fondamentale, hanno gestito l'evento senza farci preoccupare di nulla! Nonostante la pioggia che incombeva hanno soddisfatto le nostre aspettative e ci hanno accontentato in tutto! In una sola parola sono stati fantastici! Grazie di vero cuore. Chiara&Andrea
Laura
Laura G. Inviato il 05/01/2018
Valutazione 4.6 su 5
Rossella, Fabio e Cecilia hanno organizzato e realizzato tutto l'allestimento del nostro matrimonio. Dai fiori alla confezione delle bomboniere, al bouquet della sposa. Sono stati precisi e hanno pensato a tutto. Un grazie di cuore.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com

Real Wedding di Tralci di Vite | Organizzazione matrimonio

Lara & Daniele
109 foto · 23/09/2022
Giorgia & Andrea
35 foto · 14/06/2019
Noemi & Giovanni
96 foto · 08/09/2018
Valentina & Mario
41 foto · 28/07/2018
Valeria & Luca
64 foto · 29/07/2017

Promozioni

Aziende Partner

Cecilia Animagiochi
Valutazione 4.9 su 5 , 114 recensioni
· Animazione Matrimoni
Tralci di Vite | Allestimenti floreali
Valutazione 4.8 su 5 , 92 recensioni
· Fiori matrimonio
Tralci di Vite | Coordinato grafico
Valutazione 4.8 su 5 , 76 recensioni
· Partecipazioni nozze

Mappa

Via Legnano, 11 20020 Busto Garolfo (Milano)

Domande frequenti su Tralci di Vite | Organizzazione matrimonio

Tralci di Vite | Organizzazione matrimonio offre servizi di wedding planning a partire da 800€.
Tralci di Vite | Organizzazione matrimonio organizza matrimoni:
  • Con meno di 100 invitati
  • Tra 100 e 300 invitati
  • Tra 300 e 500 invitati
  • Oltre 500 invitati
I servizi di wedding planning previsti da Tralci di Vite | Organizzazione matrimonio comprendono:
  • Cerimonia
  • Ubicazione
  • Ricevimento
  • Decorazioni
  • Ambientazione
  • Partecipazioni di nozze
  • Biglietti
  • Musica e animazione
  • Consulenza d'immagine per gli sposi
  • Acconciatura e make-up
  • Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)
  • Altri
Tralci di Vite | Organizzazione matrimonio, seguendo le preferenze delle coppie, organizza cerimonie nuziali di diverso genere:
  • Religiosa
  • Civile
  • All'estero
  • All'aria aperta
  • Simbolica
  • Tematica
  • Ecologica
  • Altri
Tralci di Vite | Organizzazione matrimonio ha ricevuto le raccomandazioni del 96% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nella flessibilità, 4.8 nella professionalità, 4.8 nel rapporto qualità/prezzo e 4.7 nel tempo di risposta.
Attualmente Tralci di Vite | Organizzazione matrimonio dispone di 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Fornitori