Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

I professionisti di Sparx si occuperanno di ogni aspetto della gestione e organizzazione del vostro evento, assicurandovi un matrimonio elegante e unico, in grado di superare ogni vostra aspettativa. Grazie all'esperienza maturata, la wedding planner è in grado di proporvi le migliori soluzioni, rispettando le vostre idee e il budget prefissato.

Pianificare un evento può essere logisticamente molto impegnativo, soprattutto se si vive lontani dalla destinazione scelta, per questa ragione è importante avere un punto di riferimento sul luogo che possa accompagnarvi in questo percorso tenendovi per mano.

Servizi offerti

Sparx si avvale dei migliori fornitori presenti sul mercato, offrendovi una selezione esclusiva di bellissime location, ideali per un evento romantico e raffinato come il giorno del vostro matrimonio.

I principali servizi offerti sono:

  • Ricerca location e chiesa.
  • Scelta catering, menù e torta nuziale.
  • Definizione allestimenti e addobbi floreali.
  • Progettazione impianto luci.
  • Selezione fotografo e video-maker.
  • Consulenza make-up e acconciatura.
  • Scelta abito e accessori.
  • Progettazione partecipazioni, inviti, tableau de mariage.
  • Design sito web legato al matrimonio.
  • Scelta bomboniere.
  • Definizione intrattenimento musicale.
  • Animazione adulti e bambini.
  • Gestione procedure burocratiche e logistica.
  • Ottimizzazione budget.
  • Transfer per sposi ed invitati.
  • Coordinamento il giorno del matrimonio.
  • Organizzazione viaggio di nozze.

I professionisti vi mettono a disposizione tutto il loro impegno e la loro professionalità, dedicandovi tutto il tempo necessario per realizzare un progetto accuratamente studiato e dar vita a un matrimonio emozionante e straordinario.

Metodo di lavoro

I professionisti di Sparx vi assisteranno nell'organizzazione della vostra giornata mettendo a vostra disposizione diversi pacchetti, per ogni desiderio o esigenza: va dalla pianificazione completa dell'evento e il coordinamento nel giorno del matrimonio al design degli allestimenti per la giornata.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Dimensione dei matrimoni che organizzi:

Con meno di 100 invitati
Tra 100 e 300 invitati
Tra 300 e 500 invitati

Che servizi offri?

Cerimonia
Ubicazione
Ricevimento
Decorazioni
Ambientazione
Partecipazioni di nozze
Biglietti
Bomboniere di nozze
Lista nozze
Fotografia e video di matrimonio
Musica e animazione
Noleggio auto
Luna di miele
Materiale tecnico (audio, luci...)
Consulenza d'immagine per gli sposi
Consulenza d'immagine per gli invitati
Acconciatura e make-up
Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)
Altri (Progettazione grafica e sito web; realizzazione artigianale decorazioni; sistemazione ospiti; transfers; logistica)

Che tipo di cerimonie organizzi?

Religiosa
Civile
All'estero
All'aria aperta
Simbolica
Tematica
Ecologica

Organizzi matrimoni religiosi non cattolici?

In che tipo di nozze sei specializzato?

Nozze di ogni tipologia, non ci sono limiti alle richieste che possiamo soddisfare

Come lavori?

Con totale dedizione e passione

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento si effettua in più soluzioni che vengono definite rispetto al prezzo finale concordato
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Sparx

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
17 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Francesca
Francesca Inviato il 04/03/2023
Valutazione 5 su 5

In silenzio e senza invadenza rende tutto perfetto!

Con estrema tranquilla e senza fare rumore, Corinne fa sì che il tuo matrimonio sia come lo desideri. Come un direttore d’orchestra rende tutto armonioso.
Suggerisco di seguire sempre i suoi consigli.
Michela
Michela M. Inviato il 05/08/2021
Valutazione 5 su 5

La mia wedding planner

Ho scelto Corienne consigliata da un amico, ho fatto bene! I suoi consigli sono stati utili e super apprezzati. Grazie di cuore.
Giuliana
Giuliana Inviato il 29/08/2021
Valutazione 5 su 5

Nozze nella splendida cornice di Taormina!

Wedding Planner dal gusto cosmopolita che dosa sapientemente tradizione siciliana e tendenze d'oltremare. Percorri il sentiero verso il tuo matrimonio in compagnia di Corinne, founder e anima di questa giovane azienda unica sul territorio, e il viaggio ti appare entusiasmante quanto la destinazione.
Grazie a Sparx l'organizzazione della nostra festa si è rivelata un cammino di scoperte, soste in location mozzafiato e condivisione di bellezza e sapori locali con fornitori e esaltatori dei luoghi a noi cari.
Alla ricerca del perfetto equilibrio tra l'eleganza del rigore classico e l'apertura a nuovi orizzonti presi in prestito dalla sua valigia di esperienze, l'ideatrice di Sparx, giovane studiosa di lingue e culture straniere che al suo passato di esploratrice affianca anni di competenze maturate nel campo dell'ospitalità, ti sorprende per la capacità di leggere i tuoi desideri e tradurli in realtà.
Attenzione maniacale ai dettagli, cura e pazienza nell'intrattenere relazioni interpersonali, versatilità e speditezza nel trovare soluzioni originali ed efficienti, sono gli ingredienti di un servizio sempre puntuale, ricercato e disegnato sulla personalità dei futuri sposi.
Vivamente consigliato per chi desideri pianificare un matrimonio privo di stress, anche da lontano, come noi che dalla frontiera estrema dell’Italia ci siamo affidati a Sparx definendo tutti gli aspetti essenziali del grande giorno in modalità da remoto. Nonostante i disagi legati alla pandemia, ogni singolo aspetto delle nozze è stato ideato, elaborato ed eseguito con premura e accuratezza, grazie al garbo e alla pacatezza di Corinne sempre pronta ad indirizzarci nei momenti di incertezza e disponibile a frequenti contatti e interazioni.
Affidatevi a Corinne se il vostro sogno sono nozze eleganti, divertenti e di classe!
Serena
Serena D. Inviato il 08/09/2019
Valutazione 5 su 5

Corinne è una fantastica wedding planner - Corinne is an Amazing Wedding Planner

Non avremmo potuto assumere una wedding planner migliore! Corinne ha pianificato la nostra giornata meticolosamente, senza alcun intoppo! Abbiamo davvero apprezzato la nostra giornata ed è stato oltre perfetto! Grazie Corinne per la tua pazienza e la tua incredibile organizzazione! Tanto amore.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

We couldn't have hired a better wedding planner! Corinne planned our day so meticulously without any hiccups! We truly enjoyed our day and it was beyond perfect! Thank you Corinne for all your patience and incredible planning! Much love!!
Charlotte
Charlotte C. Inviato il 22/08/2019
Valutazione 5 su 5

Corinne è stata la migliore decisione che abbiamo preso!

Attenzione ai dettagli, risposta immediata, fantasia e una persona straordinaria! Corinne ci ha aiutato dopo una precedente location annullata 6 mesi prima. Senza di lei non avremmo avuto la bella giornata che abbiamo avuto e non potremmo non raccomandarla!
------------------------------------
Attention to detail, immediate response, imaginative, and an amazing person! Corinne helped us out after a previous venue cancelled 6 months in. Without her we wouldn’t have had the beautiful day that we did and we cannot recommend her enough!!
Cristina C.
Cristina Inviato il 21/06/2019
Valutazione 5 su 5

Eccellente

Sparx mi ha aiutato con professionalità nella preparazione del mio matrimonio. Mi sono trovata benissimo in quanto ha realizzato perfettamente tutte quelle che erano le nostre idee e le nostre richieste senza dimenticare nulla.
Inoltre se vuoi vivere serenamente il giorno del tuo matrimonio, senza pensare a quando arriva il fotografo, se gli ospiti sono in chiesa, se il musicista è già pronto in location ecc. Allora ti consiglio una wedding planner anzi ti consiglio Corinne!
Cristina
Cristina R. Inviato il 20/06/2017
Valutazione 5 su 5
Attenzione al dettaglio e ai desideri degli sposi. Totale dedizione, pazienza infinita.
Sparx ha preso le mie idee e le ha rese realtà. Mi ha aiutata a non andare troppo in là con la fantasia, ma ha anche arricchito il progetto iniziale con nuove proposte creative. Il giorno del mio matrimonio è stato bellissimo, perché è stato una festa, dove tutti partecipavano, ballavano e cantavano, dove c'erano luci, colori ed emozioni. Nessun ritardo, nessun intoppo che non sia stato risolto in pochi minuti. Se potessi rifarei tutto un altro milione di volte, ma sempre con Sparx. Grazie mille, mille volte!
Santi
Santi Inviato il 21/06/2017
Valutazione 5 su 5
Scegliere Sparx per l'organizzazione del nostro matrimonio si è rivelata una decisione vincente. La cura di ogni minimo dettaglio, dalla scelta della location agli allestimenti, dal catering ai fiori e alla musica, la rendono l'organizzazione ideale per un giorno indimenticabile.
B
Buscema M. Inviato il 04/09/2021
Valutazione 5 su 5

28 luglio 2021... La nostra favola!

Grazie a Corinne Sparx eventi per averci dato consigli e aiuti preziosi per i dettagli e l'organizzazione della giornata più bella della nostra vita... è stato un successo e soprattutto per noi la realizzazione di un sogno.
Consiglio Sparx Eventi il Top in assoluto!
M
Monica Inviato il 10/08/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto con Corinne!

Corinne è una persona molto disponibile e flessibile, con noi è stata sempre pronta a dare il giusto consiglio e aiutarci su qualunque cosa. Ho apprezzato davvero il suo gusto fine ed elegante e le sue idee per nulla scontate oltre che la sua calma e pazienza con noi sposi che a volte viviamo con stress la preparazione. Ha capito il tipo di matrimonio che io e mio partito desideravamo è il risultato finale è stato superiore a ogni aspettativa, non posso che consigliare Corinne è una garanzia per la riuscita del matrimonio! Grazie di cuore.
S
Simon Inviato il 31/08/2019
Valutazione 5 su 5

Wedding planner spettacolare!

Siamo immensamente felici di aver scelto Corinne per organizzare il nostro giorno speciale. L'allestimento era bellissimo e la giornata nel suo insieme è stata pianificata molto bene, risultando una giornata senza stress. Ho anche programmato un pasto a sorpresa per mia moglie, che Corinne ha consegnato perfettamente. Ha trovato una bella terrazza per la nostra cena, ha organizzato fiori, allestimenti, tableau ecc. Mia moglie ha adorato tutto!
Non potrò mai raccomandarla abbastanza!

-------------------------------------------------------

We are extremely happy that we chose Corinne to plan our special day. The set up was beautiful and the day as a whole was very well planned out, resulting in the perfect stress free day. I also planned a suprise meal for my wife, which Corinne delivered perfectly.. Finding a lovely terrace for our dinner and arranging for flowers and tabled set up etc.. Which my wife loved!
Cant recommend enough!
J
Johannes K. Inviato il 29/08/2019
Valutazione 5 su 5

Salvavita! - Lifesaver!

Corinne ci ha salvato la vita durante la fase di preparazione del nostro matrimonio, oltre a supervisionare la giornata stessa. Con la sua eccellente conoscenza della zona e delle persone, nonché la sua pazienza quando si è trattato delle nostre richieste dettagliate, ha reso l'evento un pieno successo. Consiglio vivamente di lavorare con lei se organizzi il tuo matrimonio in Italia / Sicilia
-------------------------------------------------------
Corinne has been a life saver during the preparation phase of our wedding as well as overseeing the day itself. With her excellent knowledge of the area and the people as well as her patience when it came to our detailed requests she made the event a full success. I would highly recommend to work with her if you plan your wedding in Italy/ Sicily
M
Marwa D. Inviato il 29/08/2019
Valutazione 4.6 su 5
Fantastico evento, curato nei minimi particolari con stile ed eleganza. Perfetto in tutto. Consiglio a tutti di consultare l'agenzia Sparx per gli eventi della vostra vita!
G
Giuseppe Inviato il 21/06/2019
Valutazione 5 su 5

Organizzare con passione

L’Agenzia Sparx guidata egregiamente da Corinne è stata essenziale in tutte le fasi del matrimonio. Dalla ricerca dell'abito di mia moglie al taglio della torta, si è occupata di tutto senza lasciare nulla al caso. La sua qualità maggiore? Sicuramente la cura dei dettagli! Pensavo non mi servisse una wedding planner e invece è stata fondamentale durante tutto il percorso ma sopratutto il giorno del matrimonio perché è stata una vera organizzatrice, sempre presente e disponibile con noi e gli ospiti per l’obiettivo finale che era riuscire a realizzare il matrimonio perfetto! Per concludere, gli apprezzamenti degli invitati a fine serata sono stati per me motivo di orgoglio. Brava!
F
Federica P. Inviato il 11/07/2018
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Corinne è stata fantastica! Non solo una wedding ma anche un’amica che ci aiutava e consigliava nelle scelte di ogni genere dai fornitori alle location e chiesa alle decorazioni ecc. Ha permesso che vivessimo il nostro matrimonio come una favola! È andato tutto come ci aspettavamo e anche di più! La festa più bella che abbia mai vissuto! Discreta e con ottimi gusti sia di design che culinari! Ci siamo affidati a lei completamente e il risultato è stato eccellente! Un grazie speciale anche a Marco che durante il giorno del matrimonio ha contribuito affinché tutto andasse nel migliore dei modi! La consiglio vivamente soprattutto se cercate professionalità e umanità per il giorno più importante della vostra vita. Grazie di cuore per aver reso speciale il nostro giorno!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com

Real Wedding di Sparx

Daniele & Michela
88 foto · 30/07/2021

Aziende Partner

Squiseating
Valutazione 4.9 su 5 , 123 recensioni
· Catering matrimoni
Accademia del Monsù
Valutazione 4.8 su 5 , 198 recensioni
· Catering matrimoni
Casa delle Terre Forti
Valutazione 4.8 su 5 , 133 recensioni
· Location matrimoni
Lunario
Valutazione 5.0 su 5 , 102 recensioni
· Location matrimoni
Maniero Ricevimenti
Valutazione 4.9 su 5 , 15 recensioni
· Location matrimoni
Commenda di San Calogero
Valutazione 4.8 su 5 , 34 recensioni
· Location matrimoni

Mappa

Via Nuovalucello, 136 95121 Catania (Catania)

Domande frequenti su Sparx

Sparx offre servizi di wedding planning da 500€ a 3.000€.
Sparx organizza matrimoni:
  • Con meno di 100 invitati
  • Tra 100 e 300 invitati
  • Tra 300 e 500 invitati
I servizi di wedding planning previsti da Sparx comprendono:
  • Cerimonia
  • Ubicazione
  • Ricevimento
  • Decorazioni
  • Ambientazione
  • Partecipazioni di nozze
  • Biglietti
  • Bomboniere di nozze
  • Lista nozze
  • Fotografia e video di matrimonio
  • Musica e animazione
  • Noleggio auto
  • Luna di miele
  • Materiale tecnico (audio, luci...)
  • Consulenza d'immagine per gli sposi
  • Consulenza d'immagine per gli invitati
  • Acconciatura e make-up
  • Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)
  • Altri (Progettazione grafica e sito web; realizzazione artigianale decorazioni; sistemazione ospiti; transfers; logistica.)
Sparx, seguendo le preferenze delle coppie, organizza cerimonie nuziali di diverso genere:
  • Religiosa
  • Civile
  • All'estero
  • All'aria aperta
  • Simbolica
  • Tematica
  • Ecologica
Sparx ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Catania per il tuo matrimonio

Fornitori