Villa Venere
Via Panoramica, 205 80040 Terzigno (Napoli) Mappa · Telefono
Prenotato? Salva
54 recensioni
4.9 di 5.0
Menù da 70€
Nº Invitati 40 - 300
Condividi

Staff di Villa Venere

Giuseppe Di Luca

Giuseppe Di Luca

Chef e proprietario

Nasco a Torre del Greco, città che vanta un'elevatissima tradizione nel mondo della cucina il 17/02/1987, e sotto la guida e la passione trasmessa dai miei familiari ma soprattutto da mio padre, gestore del ristorante "La Terrazza" che, a 13 anni dopo una giornata lavorativa di 300 coperti mi ha detto, guardandomi negli occhi,"questo è solo l'inizio,sei convinto di andare avanti?". La risposta?....to be continue.
Ho frequentato l'Istituto Alberghiero di Roccaraso per 5 anni sfruttando i weekend per tornare a casa e dare una mano nel ristorante di famiglia fino alla maturità.
A 19 anni, grazie allo Chef Enrico Mori, ho avuto l'opportunità di iniziare come comis di cucina all'Hotel Raito di Vietri sul Mare, dove rimarrò per 3 anni, nei quali, lo Chef Francesco Russo diventa chef di struttura e sotto la sua guida assumo la mansione di capo partita. Il passo successivo, dovuto alla passione verso un'esperienza ristorativa, mi porta al ristorante Il faro di Capo d'Orso dove, sotto la guida dello Chef stellato Pierfranco Ferrara, trascorro un anno molto costruttivo apprendendo tecniche francesi adeguate alla cucina italiana. Importantissimi sono stati in questo periodo degli eventi che mi hanno portato alla Città del Gusto del Gambero Rosso di Roma per 2 giorni di showcooking e la conoscenza di tanti chef stellati grazie alla festa a Vico organizzata dallo Chef Gennaro Esposito dove tutti gli stellati si esibivano nelle loro creazioni.

Dopo questo intenso percorso, era giunta l'ora per di una nuova esperienza, questa volta in una grande città, Milano, presso il ristorante Trussardi alla Scala dove, sotto la guida dello Chef Andrea Berton vivo un'esperienza di cucina stellata per un numero elevato di coperti ma con un lavoro minuzioso e tecnico, piatto per piatto.
A Milano ho l'opportunità di acquisire le Tecniche Marchesiane diffuse dallo Chef Berton e all'uso di attrezzature all'avanguardia. Poi il ritorno all'Hotel Raito con la gestione del ristorante alla carte con lo Chef Russo intervallata, nei periodi invernali, dall'esperienza al ristorante Al Cenacolo di Salerno con mansione di chef.

Ho lavorato inoltre all'Hotel Raito come responsabile del ristorante e nel periodo invernale organizzo serate show cooking presso il Resort & SPA Villa Rizzo di San Cipriano (Sa). Dal 2014 lavoro presso Villa Venere Matrimoni ed Eventi realizzando menù personalizzati per ogni coppia di sposi, perchè? A Villa Venere il matrimonio non è un format da seguire ma un sogno da realizzare!

Lo hai già prenotato?

ConcorsoVinci 5.000€ per il tuo matrimonio!

Richiedi un preventivo tramite Matrimonio.com. Per ogni visita o contratto stipulato, aumenteranno le tue possibilità di vincere. Buona Fortuna! + info