Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Un solo evento al giorno
Fino alle 01:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

A metà strada tra Verona e Mantova, Villa Vecelli è ben visibile e riconoscibile, trovandosi proprio al centro del paese. Immersa in un clima di altri tempi, la location è una prestigiosa villa veneta di fine settecento, completamente affrescata. I sontuosi interni con ampi saloni distribuiti sui vari piani offrono ambientazioni diverse per i vari momenti del ricevimento. A Villa Vecelli potrete cenare insieme ai vostri invitati, nelle stesse sale in cui è stato ospite Ferdinando I, Re delle 2 Sicilie, avvolti da un'atmosfera unica. Con la sua raffinata eleganza e il curato parco esterno, la struttura vi fornisce un luogo esclusivo in cui festeggiare le nozze. Innumerevoli sono i vantaggi nello scegliere Villa Vecelli per il vostro matrimonio.

Spazi e capienza

Villa Vecelli si sviluppa all'interno con le due eleganti barchesse e all'esterno con l'ampio e curato giardino privato.

Nel dettaglio troverete:

  • Un ampio parco per l'aperitivo e i ricevimenti estivi all'aperto
  • Una grande sala al piano rialzato, per ospitare l'aperitivo in caso di pioggia o eccessiva calura estiva. Oltre a ulteriori salette laterali per corner gastronomici, photo booth e bomboniere, salottini e molto altro
  • Un salone principale al piano nobile che può ospitare fino a 130 ospiti in un unico spazio. Oltre a ulteriori salette laterali per matrimoni con capienza che supera i 150 ospiti o eventuale utilizzo per spazio riservato ai tavoli bimbi e allo staff
  • Cantine con soffitti a volta utilizzate per la festa danzante, il cocktail bar e il DJ-set

Servizi offerti

La location dispone di:

  • Riscaldamento a pavimento che permette di utilizzare la villa per eventi anche nei mesi invernali
  • Ascensore interno per lo spostamento degli ospiti tra i vari piani e dispositivi per il superamento delle barriere architettoniche
  • Impianto per videoproiezione
  • Ampio parcheggio da via San Lorenzo con accesso diretto alla location
  • Possibilità di pernottamento nell'adiacente Residenza B&B per sposi e ospiti

Affidandovi a Villa Vecelli, grazie alla collaborazione in esclusiva con Il Fiore all'Occhiello di Piacenza Alessandro, potrete godervi il vostro ricevimento in serenità e in tranquillità, sapendo che tutto è stato organizzato e pianificato in ogni minimo dettaglio secondo i vostri desideri. Il team ha scelto di dare alle coppie un servizio completo con un unico interlocutore, permettendo loro di risparmiare tempo e creare l'evento desiderato.

I servizi comprendono:

  • Lista di catering selezionati
  • Allestimenti floreali
  • Vasta scelta di arredi per interno ed esterno
  • Illuminazione scenografica e personalizzabile
  • Servizio di grafica
  • Guida nelle varie fasi preparatorie dell'evento

Scegliendo Villa Vecelli avrete uno spazio ricco di fascino che si presta anche ad essere la cornice ideale per il vostro servizio fotografico, dalla preparazione al taglio torta.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Villa Vecelli Cavriani e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Altri (Piano nobile riccamente affrescato con capienza 140 persone sala unica Piano Rialzato per eccellente piano "B" Cantine per musica e ballo Giardino interno privato Ampio parcheggio)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Allestimenti
Altri servizi (Offriamo pacchetti personalizzabili con fornitori selezionati che includono: catering, fiori, open bar, arredi, luci e grafica)

Ubicazione:

Campagna
Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, camere con servizio B&B presso l'adiacente Residenza Villa Vecelli Cavriani

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo Portate servite al tavolo Torta

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Internazionale
Mediterranea
Altre (I menu vengono discussi e scelti direttamente con il catering, soddisfando qualsiasi esigenza, necessità o defezione alimentare)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Sì, l'importante è che venga fatta da una pasticceria professionale tracciabile e che venga consegnata refrigerata. Sovrapprezzo a seconda del catering scelto

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 01:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Il costo di affitto della villa è fisso, indipendentemente dal numero ospiti

Come si effettua il pagamento?

caparra al momento della prenotazione della data acconto entro 4 mesi dalla caparra saldo 20 giorni prima del matrimonio

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.3 su 5
4 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4 su 5
75% Consigliato dalle coppie
Mary
Mary C. Inviato il 22/05/2019
Valutazione 5 su 5
Siamo recati questo inverno in Villa Vecelli Cavriani per festeggiare il nostro 10 Anniversario di matrimonio. È stata un'esperienza bellissima perché ci hanno trattato veramente molto bene in tutti i sensi. La disponibilità per ogni tipo di richiesta è veramente da far presente perché sono sempre stati molto cordiali e pronti a riceverci. La giornata trascorsa in Villa potrei dire che è stata ancora meglio del nostro grande giorno 10 anni fa, veramente indimenticabile! Spero arrivare al 25 Anniversario e potere ancora festeggiare in Villa Vecelli. Grazie a tutto lo staff e specialmente a Renata, molto gentile e disponibile. Quindi consigliatissimi!
Anna
Anna P. Inviato il 05/09/2021
Valutazione 5 su 5

Giornata da favola!

Location da favola! Renata e tutto lo staff di Scapin hanno reso la nostra giornata speciale! Era tutto perfetto! I miei ospiti ci hanno fatto i complimenti per la qualità e quantità sia del ricco buffet sia della cena.
Elisa
Elisa Inviato il 29/06/2021
Valutazione 5 su 5

Un vero sogno

Per il giorno del nostro matrimonio abbiamo valutato diverse location. Tra queste vi è per l’appunto Villa Vecelli Cavriani di Mozzecane. Abbiamo incontrato la signora Renata, la quale con dovizia di particolari ha illustrato tutto quello che potevamo aspettarci. La sua tranquillità e il suo sorriso ci hanno conquistati subito e da lì abbiamo scelto di celebrare il nostro matrimonio proprio nella villa.

Gli ampi spazi hanno permesso di pianificare le diverse fasi, dall'aperitivo al pranzo, dal taglio della torta alla musica, fino alla consegna delle bomboniere, il tutto nelle diverse stanze affrescate e mantenute splendidamente. Il giardino esterno si è presentato estremamente curato.

È stata una scelta azzeccatissima. Sia per quanto concerne i preparativi, sia per come si è svolta la giornata.

Fantastica anche la rete di contatti venutasi a creare tra Renata e gli altri fornitori (allestimento, fotografia e musica). Questo ci ha permesso di vivere con calma anche l'ultima fase dei preparativi, solitamente la più concitata.

Nulla è andato storto. Anzi. Meglio di ogni previsione.

Il menù, preparato dagli Scapin di Verona, è stato superbo e per nulla scontato (i piatti sono tornati in cucina vuoti), vini prelibati e la location era semplicemente perfetta.

Ogni particolare è stato studiato nei minimi dettagli seguendo le nostre richieste e aiutandoci quando subentrava qualche indecisione. La signora Renata ha messo a disposizione la sua esperienza e tutto ciò che nella villa poteva essere d’aiuto.

Solo per fare un esempio: il filo conduttore del nostro matrimonio era il libro. La villa dispone di una biblioteca privata. Abbiamo utilizzato i libri per decorare i tavoli, assegnando il nome ad ognuno di essi il nome dell’autore.

Non abbiamo alcuna nota negativa da riportare. Anzi. Consigliamo vivamente ai futuri sposi di andare a conoscere la struttura.
Elisa & Francesco
D
Denise P. Inviato il 29/07/2019
Valutazione 2 su 5

Totale mancanza di sensibilità e professionalità

Ci siamo sposati sabato 4 maggio 2019. La villa è molto bella e spaziosa. Abbiamo sfruttato tutti gli spazi disponibili, compreso il giardino, per organizzare al meglio il nostro matrimonio. Servizio buono, camerieri disponibili e molto gentili. Antipasto e pranzo abbondanti e di qualità: peccato solo che non sia stato fatto il ripasso di carne.
Nonostante la bellissima giornata, i mesi precedenti sono stati il peggior incubo per noi che non desideravamo altro che organizzare il giorno più importante della nostra vita senza troppe preoccupazioni.
Infatti, la nota dolente di tutto ciò è stata l’organizzazione dell’evento:

1) Abbiamo bloccato la villa, con tanto di caparra in denaro, più di un anno prima (aprile 2018) quando ancora a gestirla c'era il sig. M. Agli inizi del 2019 abbiamo partecipato a una delle tante fiere sposi e proprio in quell'occasione siamo venuti a conoscenza del cambio gestione da un espositore, e non dal Sig. M. o dalla Sig.ra R., l’attuale responsabile. Nemmeno una telefonata da parte di entrambi. Nel panico più totale, abbiamo deciso di prendere un appuntamento con la Sig.ra R., conosciuta durante tale fiera sposi.

2) In trattativa, la Sig.ra R. si è sempre mostrata poco flessibile e fin da subito ha fatto capire che non sposava la filosofia organizzativa del Sig. M. che, nota bene, era quella che ci aveva fatto decidere di bloccare la villa. Naturalmente a pochi mesi dal matrimonio, dove potevamo sbattere la testa in cerca di una nuova location, perdendo oltretutto la caparra?

3) Abbiamo dovuto fissare moltissimi appuntamenti perché la Sig.ra R. ci mandava per email i preventivi incompleti, come se all'appuntamento precedente non fosse stato discusso e deciso nulla. O meglio ancora, dopo averle precisato (e avendo avuto da lei conferma) di proporci solo cose che potessero rientrare nel nostro budget, ci siamo ritrovati in preventivo tutta una serie di servizi extra a pagamento quando in sede di appuntamento erano stati descritti come servizi compresi nel prezzo.

4) Al momento della scelta delle pietanze per la prova menù, la Sig.ra R. ci ha mandato una lista di piatti: solo successivamente all'invio delle nostre preferenze ci ha comunicato che per i piatti scelti era previsto un aumento di prezzo rispetto al prezzo del menù già preventivato (e non parlavamo di qualche euro, ma 14-15 euro a persona per i secondi di carne). Durante uno scambio di mail, non ha lasciato margine di mediazione e anzi, a posteriori, ci è stato detto che “era suo dovere informarci di tale aumento”. Non sarebbe stato più professionale presentarci una proposta primavera-estate e specificare eventualmente il sovrapprezzo a fianco dei singoli piatti?

5) Il giorno prima delle nozze, durante una telefonata per definire le ultimissime cose, la Sig.ra R. ha insistito nel sapere i tempi di pagamento, chiedendomi se avremmo pagato la sera del matrimonio (!!!) o l’indomani (o al massimo il lunedì visto che non partivamo subito per il viaggio di nozze): alla fine ci ha consegnato la fattura la sera stessa del matrimonio e, per evitare di scomodarci, ce l’ha addirittura portata lei direttamente in camera (!!!). Totale mancanza di sensibilità e professionalità.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Vecelli Cavriani

Rosalia & Giorgio
41 foto · 28/09/2019
Antonella & Diego
61 foto · 14/09/2019
Serena & Giacomo
27 foto · 31/08/2018
Aurora & Paolo
40 foto · 25/06/2016

Aziende Partner

Il Fiore all'Occhiello
Valutazione 4.6 su 5 , 102 recensioni
· Fiori matrimonio

Mappa

Via Caterina Bon Brenzoni, 5 37060 Mozzecane (Verona)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Vecelli Cavriani

L’affitto di Villa Vecelli Cavriani per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 3.000€ e 3.500€.
La location per matrimoni Villa Vecelli Cavriani dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Altri (Piano nobile riccamente affrescato con capienza 140 persone sala unica Piano Rialzato per eccellente piano "B" Cantine per musica e ballo Giardino interno privato Ampio parcheggio.)
Villa Vecelli Cavriani offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Offriamo pacchetti personalizzabili con fornitori selezionati che includono: catering, fiori, open bar, arredi, luci e grafica.)
Villa Vecelli Cavriani si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Città
Villa Vecelli Cavriani propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Mediterranea
  • Altre (I menu vengono discussi e scelti direttamente con il catering, soddisfando qualsiasi esigenza, necessità o defezione alimentare.)
Villa Vecelli Cavriani propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Vecelli Cavriani prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Villa Vecelli Cavriani offre servizio per matrimoni con un minimo di 10 invitati e fino a un massimo di 200 invitati.
Villa Vecelli Cavriani ha ricevuto le raccomandazioni del 85% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.3 su 5, con i seguenti voti: 4.8 nella qualità del servizio, 4.5 nel rapporto qualità/prezzo, 4 nel tempo di risposta, 4 nella flessibilità e 4 nella professionalità.

Altri fornitori di Verona per il tuo matrimonio

Ricevimento