Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Recensioni su Villa Vecelli Cavriani

Villa Vecelli Cavriani

Villa Vecelli Cavriani

Mozzecane, Verona
Valutazione 4.3 su 5, 4 recensioni
Altre informazioni

Recensioni

Valutazione 4.3 su 5
Valutazione 4.3 su 5
4 recensioni
85% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4 su 5

Bollini

  • Anna
    Anna P. Inviato il 05/09/2021
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempo di risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Giornata da favola!

    Location da favola! Renata e tutto lo staff di Scapin hanno reso la nostra giornata speciale! Era tutto perfetto! I miei ospiti ci hanno fatto i complimenti per la qualità e quantità sia del ricco buffet sia della cena.
  • Elisa
    Elisa Inviato il 29/06/2021
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempo di risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Un vero sogno

    Per il giorno del nostro matrimonio abbiamo valutato diverse location. Tra queste vi è per l’appunto Villa Vecelli Cavriani di Mozzecane. Abbiamo incontrato la signora Renata, la quale con dovizia di particolari ha illustrato tutto quello che potevamo aspettarci. La sua tranquillità e il suo sorriso ci hanno conquistati subito e da lì abbiamo scelto di celebrare il nostro matrimonio proprio nella villa.

    Gli ampi spazi hanno permesso di pianificare le diverse fasi, dall'aperitivo al pranzo, dal taglio della torta alla musica, fino alla consegna delle bomboniere, il tutto nelle diverse stanze affrescate e mantenute splendidamente. Il giardino esterno si è presentato estremamente curato.

    È stata una scelta azzeccatissima. Sia per quanto concerne i preparativi, sia per come si è svolta la giornata.

    Fantastica anche la rete di contatti venutasi a creare tra Renata e gli altri fornitori (allestimento, fotografia e musica). Questo ci ha permesso di vivere con calma anche l'ultima fase dei preparativi, solitamente la più concitata.

    Nulla è andato storto. Anzi. Meglio di ogni previsione.

    Il menù, preparato dagli Scapin di Verona, è stato superbo e per nulla scontato (i piatti sono tornati in cucina vuoti), vini prelibati e la location era semplicemente perfetta.

    Ogni particolare è stato studiato nei minimi dettagli seguendo le nostre richieste e aiutandoci quando subentrava qualche indecisione. La signora Renata ha messo a disposizione la sua esperienza e tutto ciò che nella villa poteva essere d’aiuto.

    Solo per fare un esempio: il filo conduttore del nostro matrimonio era il libro. La villa dispone di una biblioteca privata. Abbiamo utilizzato i libri per decorare i tavoli, assegnando il nome ad ognuno di essi il nome dell’autore.

    Non abbiamo alcuna nota negativa da riportare. Anzi. Consigliamo vivamente ai futuri sposi di andare a conoscere la struttura.
    Elisa & Francesco
  • illustration stars

    Cosa ne pensi delle recensioni?

    Invia un messaggio
  • D
    Denise P. Inviato il 29/07/2019
    Valutazione 2 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 4.0 su 5
    • Tempo di risposta
      Valutazione 1.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 1.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 3.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 1.0 su 5

    Totale mancanza di sensibilità e professionalità

    Ci siamo sposati sabato 4 maggio 2019. La villa è molto bella e spaziosa. Abbiamo sfruttato tutti gli spazi disponibili, compreso il giardino, per organizzare al meglio il nostro matrimonio. Servizio buono, camerieri disponibili e molto gentili. Antipasto e pranzo abbondanti e di qualità: peccato solo che non sia stato fatto il ripasso di carne.
    Nonostante la bellissima giornata, i mesi precedenti sono stati il peggior incubo per noi che non desideravamo altro che organizzare il giorno più importante della nostra vita senza troppe preoccupazioni.
    Infatti, la nota dolente di tutto ciò è stata l’organizzazione dell’evento:

    1) Abbiamo bloccato la villa, con tanto di caparra in denaro, più di un anno prima (aprile 2018) quando ancora a gestirla c'era il sig. M. Agli inizi del 2019 abbiamo partecipato a una delle tante fiere sposi e proprio in quell'occasione siamo venuti a conoscenza del cambio gestione da un espositore, e non dal Sig. M. o dalla Sig.ra R., l’attuale responsabile. Nemmeno una telefonata da parte di entrambi. Nel panico più totale, abbiamo deciso di prendere un appuntamento con la Sig.ra R., conosciuta durante tale fiera sposi.

    2) In trattativa, la Sig.ra R. si è sempre mostrata poco flessibile e fin da subito ha fatto capire che non sposava la filosofia organizzativa del Sig. M. che, nota bene, era quella che ci aveva fatto decidere di bloccare la villa. Naturalmente a pochi mesi dal matrimonio, dove potevamo sbattere la testa in cerca di una nuova location, perdendo oltretutto la caparra?

    3) Abbiamo dovuto fissare moltissimi appuntamenti perché la Sig.ra R. ci mandava per email i preventivi incompleti, come se all'appuntamento precedente non fosse stato discusso e deciso nulla. O meglio ancora, dopo averle precisato (e avendo avuto da lei conferma) di proporci solo cose che potessero rientrare nel nostro budget, ci siamo ritrovati in preventivo tutta una serie di servizi extra a pagamento quando in sede di appuntamento erano stati descritti come servizi compresi nel prezzo.

    4) Al momento della scelta delle pietanze per la prova menù, la Sig.ra R. ci ha mandato una lista di piatti: solo successivamente all'invio delle nostre preferenze ci ha comunicato che per i piatti scelti era previsto un aumento di prezzo rispetto al prezzo del menù già preventivato (e non parlavamo di qualche euro, ma 14-15 euro a persona per i secondi di carne). Durante uno scambio di mail, non ha lasciato margine di mediazione e anzi, a posteriori, ci è stato detto che “era suo dovere informarci di tale aumento”. Non sarebbe stato più professionale presentarci una proposta primavera-estate e specificare eventualmente il sovrapprezzo a fianco dei singoli piatti?

    5) Il giorno prima delle nozze, durante una telefonata per definire le ultimissime cose, la Sig.ra R. ha insistito nel sapere i tempi di pagamento, chiedendomi se avremmo pagato la sera del matrimonio (!!!) o l’indomani (o al massimo il lunedì visto che non partivamo subito per il viaggio di nozze): alla fine ci ha consegnato la fattura la sera stessa del matrimonio e, per evitare di scomodarci, ce l’ha addirittura portata lei direttamente in camera (!!!). Totale mancanza di sensibilità e professionalità.

    Risposta di Villa Vecelli Cavriani:

    Cari Denise ed Emanuele, mi spiace non siate stati sereni nei mesi precedenti il matrimonio.
    Posso solo farvi sapere che anche per me non è stato facile il percorso insieme: subentrare nei rapporti di fiducia è sempre un'incognita.
    Non avendomi scelto voi, ma essendovi stata imposta la mia figura dalla situazione che si è creata dall'abbandono dell'azienda del vostro referente del sig M., capisco le vostre perplessità.
    Durante i numerosi incontri fatti insieme ho cercato di mantenere il massimo della trasparenza proprio per evitare fraintendimenti.
    Anche nella scelta del menù, nonostante voi aveste acquistato un menù con pietanze specifiche, vi sono state offerte molte alternative, alcune più costose è vero, ma anche alcune addirittura più economiche rispetto al vostro menù scelto. Sempre e comunque avvisandovi prima per la vostra consapevolezza.
    È stato rispettato in pieno il budget che avete messo a disposizione, nonostante i numerosi cambiamenti.
    La questione di primaria importanza, dal mio punto di vista, è però una sola ed è che il giorno del vostro matrimonio sia stato per voi una bellissima giornata da ricordare (come si capisce dal vostro apprezzamento per il cibo, la villa e il servizio), sempre con dolcezza in tutti gli anni a venire.
    Mi scuso ancora con voi se vi sono sembrata poco sensibile a causa del mio carattere, vedrò di fare tesoro delle vostre parole.
    Un abbraccio, Renata.