Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In collina
Giardini, tensostrutture, piscina
Spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2020

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

In un paesaggio da sogno si trova la villa dei vostri desideri per far sì che il giorno più importante della vostra vita sia memorabile e sappia essere ricordato da tutti i vostri ospiti. Villa Torranca è un piccolo pezzetto di paradiso terrestre.

Cenni storici

Per secoli questa meravigliosa zona fece da sfondo a violente battaglie tra Assisi e Perugia. Il nome di questa splendida villa compare già a metà del 1200 ma il continuo protrarsi di questo scontro portò alla semi distruzione di questa amena location. A metà del 1400 la villa viene ricostruita e tutt'oggi si possono osservare le mura di cinta perfettamente conservate.

Spazi e capienza

Villa Torranca è il luogo ideale per ricevere i vostri ospiti nel giorno più importante della vostra vita, le sue ampie sale arredate in stile rustico e raffinato sapranno creare un'atmosfera magica che vi avvolgerà durante il banchetto.

Lo staff di Villa Torranca ha fatto in modo che gli interni si adattassero perfettamente al contesto sapendo personalizzare ogni ricevimento secondo il vostro gusto e le vostre necessità.

Servizi offerti

Il personale qualificato e cortese sarà a vostra completa disposizione per qualsiasi evenienza. Saprà accogliere i vostri ospiti in maniera discreta offrendogli tutti i comfort di cui la location dispone e si distinguerà per la sua professionalità e competenza.

Villa Torranca è specializzata nell'ospitare ricevimenti con un cospicuo numero d'invitati, sapendo riservare il giusto spazio ad ognuno dei vostri cari e garantendovi l'esclusività per tutta la vostra giornata.

Ristorazione

Piatti genuini ed ingredienti di qualità sono il punto forte degli chef di Villa Torranca. Le preparazioni seguono alla lettera le regole della tradizione senza tralasciare un pizzico di brio e innovazione.

La tenuta di Villa Torranca vanta la produzione di un pregiatissimo olio extravergine di oliva con cui i cuochi sapranno far risaltare i piatti che avrete inserito nel vostro menù.

Ubicazione

Situata sulle splendide colline dell'entroterra umbro, a due passi da Assisi e da Perugia, Villa Torranca saprà regalarvi un'atmosfera unica per il vostro giorno unico.

Se vi farete ammaliare da questa location il giorno del vostro sì rimarrà negli annali dei vostri ospiti come la giornata più magica della loro vita.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Cucina ad uso del catering
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco

Ubicazione:

Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Altre

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si, senza sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Come si effettua il pagamento?

Caparra alla conferma e saldo dopo l'evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
58 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Alessia
Alessia P. Inviato il 12/01/2024
Valutazione 5 su 5

Location spettacolare

Bellissima location! E’ gestita in maniera impeccabile! Ringraziamo Lorella e tutto lo staff perché hanno reso meraviglioso il nostro giorno curando ogni minimo dettaglio con la massima disponibilità e professionalità! Il menu ottimo è più che abbondante ha soddisfatto tutti i nostri invitati! Possiamo solo che ringraziarli di tutto cuore!
Alessandro
Alessandro C. Inviato il 01/10/2023
Valutazione 4.8 su 5

Un posto magnifico, professionalità e attenzione ai dettagli.

Per il nostro giorno più importante, ci avete regalato un sogno, pieno di attenzioni professionalità e qualità.
Niente é stato lasciato al caso, il posto meraviglioso. Grazie di cuore.
Federico
Federico R. Inviato il 01/03/2024
Valutazione 4.8 su 5

Location e catering ottimi

Location molto curata con grande attenzione ai dettagli. Il loro servizio di catering è stato ottimo con un buffet di antipasti incredibile. Ottima la gestione, molto disponibili a soddisfare le nostre richieste.
Alessio
Alessio C. Inviato il 03/09/2023
Valutazione 5 su 5

GRAZIE! Una giornata indimenticabile.

Il giorno del nostro matrimonio è stato tutto superlativo. Tutto lo staff è stato fantastico, lo chef bravissimo e Lorella ci ha supportato in ogni momento, è stata fantastica dal primo giorno che ci siamo visti.
Ringraziamo davvero tanto Villa Torranca per aver resto il giorno del nostro matrimonio indimenticabile!
Sara
Sara Inviato il 01/10/2023
Valutazione 5 su 5

Una giornata magica!

Spero di trovare le parole giuste per ringraziare la Sig.ra Lorella e tutto lo staff di Villa Torranca. Professionalità, cibo ottimo, servizio impeccabile, location curata, possibilità di essere sereni in qualsiasi condizione meteorologica. Sapevo sarebbe stato un successo perché con la Sig.ra Lorella non avrebbe potuto essere diversamente!
Caterina
Sonia Inviato il 18/08/2023
Valutazione 4.8 su 5

Villa torranca

Villa stupenda , solo lei presta per fare scatti indimenticabili oltre che la proprietaria è fantastica è professionale, fa il suo lavoro con devozione e amore , e tutto ciò che vivrete sarà perfetto,oltre che ha uno staff senza eguali . Il cibo buonissimo , tutto ciò che abbiamo vissuto è stato stupendo oltre che sarà sempre nel nostro cuore villa torranca.
Paolo
Paolo I. Inviato il 03/07/2023
Valutazione 5 su 5

Quando la ristorazione incontra la passione!

Abbiamo contattato la sig.Lorella, per un incontro e preventivo, spinti dalle foto e da alcuni suggerimenti di amici
È stata la prima scelta, senza grandi dubbi.
Ci siamo rivolti subito a Loro e ci hanno saputo dare tutte le informazioni necessarie, fino a farci vivere una ottima serata insieme ad amici e parenti.
Congratulazioni per l'organizzazione, per l'attenzione al dettaglio, ed alla bontà dei piatti.
Inoltre, Lorella si è dimostrata davvero di cuore, e pronta alla gestione del meteo non molto favorevole.

Consigliati!

Giulia
Giulia R. Inviato il 31/08/2023
Valutazione 4.6 su 5

Location matrimonio Daniele e Giulia

Ci siamo trovati davvero bene, posto bellissimo, molto disponibili e flessibili hanno aspettato fino all’ultimo istante che uscisse il sole per permetterci di fare aperitivo all’esterno! Tutti i nostri ospiti sono rimasti molto soddisfatti! Ci hanno aiutato anche nell’organizzazione dei vari momenti della serata…unico inconveniente, è stato servito ad un mio ospite allergico un piatto non adatto anche se avevo comunicato più volta la cosa e mi avevano fatto segnare anche il tavolo su una mappa… non è stata semplicissima la gestione di quel momento ma fortuna é andato tutto bene alla fine !
Roberto
Roberto M. Inviato il 22/08/2023
Valutazione 5 su 5

Giornata stupenda

Giornata sicuramente indimenticabile. Location stupenda. Le proprietarie Lorella e Rita molto accorte al benessere degli sposi e degli invitati. Ancora un ringraziamento a Lorella per i preziosi consigli per la riuscita dell'evento.
Anna
Anna L. Inviato il 10/05/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto da sogno in un posto miraviglioso.

Buongiorno Vorremo ringraziare soprattutto Rita da parte tutti e due per tutto ciò che ha fatto per il nostro matrimonio . A parte uno staff gentilissimo e professionale, la villa con i suoi spazi fantastici, cucina, estetica in ogni dettaglio...Lei è stata come la Fata per noi. Sempre gentile, sempre presente e disponibile per ogni richiesta. La sua tranquillità e pazienza che sono state sempre con lei dall'inizio alla fine, sono due caratteristiche fantastiche che hanno reso il nostro giorno ancora più speciale. Senza Rita non sarebbe stato così bello. Vi auguriamo una bella stagione dei matrimoni e speriamo che gli altri sposi siano grati e gentili verso il vostro lavoro della squadra! Siete fantastici grazie infinite
Andrea
Andrea P. Inviato il 12/09/2022
Valutazione 5 su 5

Location impeccabile

Chiunque abbiamo sentito in merito a questa struttura ci ha detto che il cibo era strepitoso. Noi non possiamo fare altro che confermare! La proprietaria è molto disponibile al dialogo e ci ha saputo consigliare in maniera corretta secondo le nostre esigenze. Il posto è molto bello e si sviluppa su più ambienti: la piscina, la sala conviviale e la veranda, lasciando massima libertà su come strutturare il ricevimento. Consigliato!
Gaia
Gaia K. Inviato il 12/09/2022
Valutazione 5 su 5

Tutto buono, buffet antipasti strabiliante

Rita sempre cordiale e disponibile. Gli ospiti sono rimasti tutti colpiti dalla quantità e qualità del cibo . La bellezza degli interni ci ha reso tranquilli anche di fronte ad un eventuale brutto tempo. Consigliatissimo
Valentina
Valentina C. Inviato il 05/06/2023
Valutazione 5 su 5

Spettacolare

Location da dieci e lode, molto curata, situata in collina con un panorama mozzafiato, nella tranquillità della campagna umbra. Cibo di altissima qualità, il buffet è punto forte, ricco e molto variegato. Con le proprietarie ci siamo trovati da subito bene, sempre disponibili ad accogliere le varie richieste e molto professionali. Non credo ci sia location migliore per sposarsi in Umbria
Sara
Sara B. Inviato il 11/08/2022
Valutazione 4.6 su 5

Un matrimonio da favola!

Il 07.08.2022 abbiamo scelto questa location per festeggiare il nostro matrimonio immersa nel verde dove regna la cortesia e il buon cibo!
Dall' antipasto a bordo piscina fino al buffet dei dolci è tutto servito con estrema gentilezza e professionalità!
Posto consigliatissimo per chi vuole realizzare il proprio sogno!
Sara e Angelo
Lucia
Lucia A. Inviato il 23/08/2022
Valutazione 5 su 5

Spettacolare

Posto dalle 7 meraviglie, ti fanno sentire dei re, personale unico, titolare che ti lascia senza parole!
Non avrei potuto fare scelta migliore, cibo unico e buonissimo i miei ospiti mi hanno fatto complimenti per giorni e giorni!
Grazie mille a tutti!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Torranca

Bryan & Sonia
56 foto · 29/07/2023
Giulia & Daniele
15 foto · 01/06/2023
Anna & Valerio
22 foto · 06/05/2023
Gaia & Francesco
18 foto · 09/09/2022
Valentina & Dario
30 foto · 09/07/2022
Gabriella & Marco
43 foto · 04/06/2022

Mappa

Perugia 06121 Perugia (Perugia)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Torranca

Villa Torranca propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 90€ a 130€.
La location per matrimoni Villa Torranca dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cucina ad uso del catering
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
Villa Torranca offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
Villa Torranca si trova in un contesto di:
  • Collina
Villa Torranca propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • Altre
Villa Torranca propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Torranca prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Villa Torranca offre servizio per matrimoni con un minimo di 60 invitati e fino a un massimo di 280 invitati.
Villa Torranca ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Perugia per il tuo matrimonio

Ricevimento