Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Cappella
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Il verde è l’elemento predominante presso Villa Schiarino Lena, antica dimora gonzalesca proprietà della famiglia Lena, che garantirà ai suoi ospiti un servizio di ristorazione di sicuro fascino e di assoluta qualità.

Spazi

La villa è costituita da diverse sale ampie e spaziose che si caratterizzano per l’arredamento d’epoca. Questi ambienti consentono di ospitare ricevimenti di grandi dimensioni.

All’esterno è presente un prato che si presta ad accogliere nella bella stagione ricevimenti nuziali.

Servizi offerti

La famiglia Lena da vari anni si occupa di matrimoni e con grande professionalità e competenza realizza:

  • Allestimento mise en place
  • Servizio di ristorazione
  • Cucina interna (non sono ammessi catering esterni)
  • Esclusività dell'uso della location

Ristorazione

La chef Anna Lena con creatività e originalità elabora le ricette della trazione mantovana, permettendovi di deliziare il vostro palato e quello dei vostri ospiti.

Altri spazi

La location dispone anche di sale attrezzate per realizzare meeting e appartamenti accoglienti dotati di ogni comodità.

Altri servizi

In modo eccellente la location si occupa di:

  • convegni
  • meeting
  • congressi

Altre informazioni

Per poter usufruire del servizio, è previsto un numero minimo di invitati/coperti?

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cappella
Sala da ballo
Parcheggio

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco

Ubicazione:

Campagna
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Buffet di aperitivi e antipasti di carne e di pesce, n. 2 primi piatti, n. 1 secondo, contorni, dessert, buffet di frutta e dolci, dolce nuziale, caffè e liquori, vini n. 2

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si con prezzo da concordare

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, € 3000 con sconto 50% infrasettimanale, da aggiungere al costo del menù

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Purtroppo non riusciamo ad accettare la prenotazione

Come si effettua il pagamento?

Con assegno o bonifico bancario dopo l'evento

Disponi di accesso per disabili?

No
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Schiarino Lena

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
49 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Beatrice
Beatrice G. Inviato il 29/09/2022
Valutazione 5 su 5

Location meravigliosa e servizio impeccabile!

Di Villa Schiarino si può decantare non solo la bellezza mozzafiato della struttura ma soprattutto la professionalità e cortesia di tutto lo staff. Il Signor Giuseppe (proprietario) si è prodigato per accogliere tutte le nostre richieste ed è stato molto carino nel consigliarci il menù, lo chef e i professionisti in cucina hanno preparato una cena che è stata apprezzata da tutti gli invitati (particolarmente apprezzati il buffet di antipasti e i ravioli di burrata con polvere di pomodoro e spinacino fresco), lo staff di sala è stato discreto e molto professionale, tutti i camerieri sono stati molto attenti e gentili. Davvero un servizio ineccepibile sotto tutti gli aspetti! Grazie mille a tutti.
Elisabetta
Elisabetta Inviato il 17/11/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio civile

Abbiamo celebrato il nostro matrimonio civile in villa grazie a una convenzione con il comune.
Il proprietario è stato gentilissimo e sempre disponibile, per non parlare della location da sogno!
Caterina
Caterina Z. Inviato il 21/06/2023
Valutazione 5 su 5

La villa del nostro sogno!

Villa Schiarino Lena ci ha subito convinto per l’intimità che ci ha trasmesso alla prima visita. È raccolta, ricoperta di verde e bellezza, abbiamo svolto la cena del nostro matrimonio nel bosco esterno rendendola ancora più magica. La cosa che ci porteremo nel cuore è soprattutto l’estrema gentilezza e disponibilità del Sig. Lena che ci ha trasmesso durante questo anno di preparativi. È stato un sogno ad occhi aperti!
Mirko
Mirko C. Inviato il 28/07/2023
Valutazione 5 su 5

Una favola

Giuseppe e tutto il team sono stati eccezionali, un ricevimento impeccabile. Dall’antipasto al dolce hanno saputo consigliarci e aiutarci affinché tutto fosse perfetto per noi ed i nostri invitati, con uno chef eccezionale a curare ogni momento della cena. La possibilità di organizzare sia all’interno che all’esterno offre il lusso di non doversi preoccupare del meteo. Il prezzo è nella media rispetto ad altre location, ma la professionalità, l’amore e la cura dimostrati da tutto lo staff e giuseppe sono inestimabili. Consigliatissimo
Dario
Dario B. Inviato il 27/06/2023
Valutazione 5 su 5

Innamorati di Villa Schiarino

Il Sig. Giuseppe con il suo staff hanno reso il giorno del nostro matrimonio indimenticabile. Location bellissima e tenuta molto bene. Il banchetto è stato apprezzato da tutti i nostri ospiti. Grazie!
Serena
Serena M. Inviato il 10/10/2022
Valutazione 5 su 5

Posto da favola

Giuseppe insieme al suo staff oltre avere una villa da incanto ha un personale che rende tutto perfetto… bravissimi tutti e cibo fantastico… mi sposerei in questa Villa altre mille volte… giornata indimenticabile…
Giulia
Giulia Z. Inviato il 06/04/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno che si avvera!

Giuseppe Lena un galantuomo d'altri tempi. Prima di innamorarci della location ci hanno colpito i modi e l'educazione di Giuseppe. Abbiamo visitato 15 location ma con nessuna è stato così. Quando ci ha accolti, ci ha aperto la Villa e ci ha mostrato tutto, nei pregi e nei difetti senza volerci vendere servizi "gonfiati". Nel corso della preparazione delle nozze abbiamo avuto il piacere di conoscere lo staff che rispecchia la gestione. Siamo stati liberi di concordare le scelte importanti e di costruire l'allestimento a nostra misura. Il menù delle nozze ha riscosso molto successo per la particolarità delle pietanze, la maestria nel prepararle e gli abbinamenti dei vini.
Non è facile accontentare e gestire 180 invitati.
La Villa è molto indicata per chi ama i matrimoni dinamici: gli ampi spazi coperti ed il parco consentono di gestire al meglio ogni condizione atmosferica. Gli invitati possono ammirare gli affreschi, l'ampio salone o godersi il relax del parco.
Durante il party serale la Villa si è trasformata in un'elegante discoteca dove tutti hanno potuto ricavare il proprio spazio. Chi in pista con il dj, chi nei salottini sotto le stelle, chi sugli eleganti divani nelle sale affrescate. La cosa che più ci ha colpito è che quel giorno ci siamo sentiti a casa ed a nostro agio con lo staff cordiale e partecipe. Ci ha fatto molto piacere vedere i camerieri lavorare sempre con il sorriso dalle 13 alle 2 di notte...
Jessica
Jessica Inviato il 23/09/2022
Valutazione 5 su 5

Una giornata perfetta in un luogo del cuore

La Villa è indubbiamente bellissima e semplice allo stesso tempo, ci siamo innamorati immediatamente, poi la gentilezza del Signor Giuseppe e la sua disponibilità ci hanno sempre più convinti! Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti dai nostri ospiti per la Villa e per il cibo superbo! È stata una giornata perfetta!
Anna
Anna M. Inviato il 31/01/2023
Valutazione 5 su 5

La magia di Villa Schiarino Lena

Villa Schiarino Lena ci ha colpito fin da subito, cercavamo una location adatta a noi, con più spazi per gestire i vari momenti della giornata, che ci facesse sentire a nostro agio e rispecchiasse il nostro modo di essere.

Nella scoperta di questa magica location ci ha accompagnato Giuseppe, il proprietario della Villa. Molto disponibile e prezioso, ci ha dato numerosi consigli sia sull'organizzazione della giornata e sulla scelta del menù che sulla ricerca dei vari fornitori. Abbiamo potuto inoltre "vivere" la Villa prima del matrimonio, partecipando ad una cena curata dallo chef Fabio Groppi. Un'emozione magica!

Se volete organizzare il vostro matrimonio nel periodo primavera/estate potete usufruire dello spazio esterno per aperitivi e buffet. La sala per il pranzo/cena è molto capiente e permette di accogliere tutti gli invitati. E' possibile inoltre usare alcune sale interne, noi ad esempio abbiamo scelto il salone principale per il taglio della torta.

Vogliamo ringraziare Giuseppe e tutto lo staff che ci hanno seguito durante il matrimonio, ottima organizzazione e gestione dei tempi, servizio impeccabile, ottimo cibo (ci fanno ancora i complimenti!). Grazie per aver reso così speciale il nostro giorno.

Anna e Silvio
Valentina
Valentina B. Inviato il 24/09/2022
Valutazione 5 su 5

Giornata magica

La villa è bellissima e curata in ogni dettaglio, dalle sale agli spazi esterni si respira un'atmosfera fiabesca. Giuseppe si è fin da subito dimostrato una persona squisita e disponibile a ogni nostra richiesta. Ci ha aiutati in tutta l'organizzazione fin dal primo momento con professionalità e gentilezza estrema. Ringraziamo lui e tutto lo staff per aver reso il nostro giorno perfetto e magico! La cucina dello chef Groppi ha soddisfatto tutti così come il servizio impeccabile. Ci siamo sentiti come re e regina per un giorno! Non possiamo essere più contenti della scelta fatta. Conserveremo per sempre ricordi speciali...
Giulia
Giulia G. Inviato il 20/06/2022
Valutazione 5 su 5

La perfezione

C'è poco da dire sulla professionalità, la qualità e la passione con cui i signori Lena gestiscono Villa Schiarino. Giuseppe ci ha seguito in ogni passo mostrandosi fin da subito una delle persone più disponibili e cordiali che noi abbiamo mai conosciuto in vita nostra. Villa Schiarino è stata la seconda location che abbiamo visto quando stavamo valutando il giusto posto dove festeggiare il nostro giorno più bello ed eravamo ancora in macchina al rientro dalla villa quando abbiamo chiamato per confermare immediatamente. La location ha un che di magico, il cibo cucinato dallo chef Fabio Groppi (che abbiamo avuto modo di conoscere e che si è rivelato essere persona parimenti squisita) è superlativa, il personale è attento ad ogni minimo dettaglio. Noi ci siamo sentiti a casa, e torneremo ancora perché la magia di Villa Schiarino sta nel fatto che te la senti tua fin da subito e questo grazie soprattutto all'ospitalità genuina con cui Giuseppe ci ha accolti.
Grazie a tutti per aver reso così magico il nostro giorno speciale.
A presto!
Giulia e Francesco
Francesco
Francesco T. Inviato il 05/10/2021
Valutazione 5 su 5

Villa da favola

Appena abbiamo visitato Villa Schiarino Lena ce ne siamo innamorati... Location da sogno con Giuseppe e Josefina che si sono mostrati essere due padroni di casa eccezionali, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. Non da ultimo i nostri ospiti hanno apprezzato tantissimo la cucina! Che dire... Grazie per aver reso il nostro giorno memorabile!
Eleonora
Eleonora Inviato il 03/11/2019
Valutazione 5 su 5

La villa perfetta per accogliere a casa i tuoi ospiti

Dopo aver visto Villa Schiarino Lena abbiamo entrambi capito che avrebbe ospitato la nostra festa! Non essendo originari di Mantova avremmo avuto tanti ospiti esterni, ai quali volevamo far assaporare l'atmosfera gonzaghesca della villa. Sin dal primo incontro siamo stati accolti da uno staff davvero professionale: sia i signori Schiarino -Lena che il personale della villa si sono mostrati sempre gentili, proattivi e competenti. La bellezza della location ci ha conquistato e, grazie alla disponibilità dei gestori, siamo riusciti a godere anche dello spazio esterno, nonostante si fosse già alla metà di ottobre. Gli ospiti hanno poi apprezzato, nel dopocena, la possibilità di vivere la proprietà, girando tra i giardini e le sale e godendo di tutti gli spazi. La qualità della cucina è stata davvero fuori dal comune e ci tengo a scriverlo perchè è una delle caratteristiche che più ha colpito i miei ospiti. Il menù è di stagione, in pieno rispetto delle nostre richieste, abbinato a vini di alta qualità. Abbiamo segnalato chi aveva allergie o intolleranze (o non mangia alcuni alimenti per scelte etiche) e tutti sono stati serviti adeguatamente. La villa ha anche messo a disposizione la cucina per i nostri ospiti con figli piccoli. Anche il servizio è stato veloce, discreto e la simpatia dei camerieri ha conquistato tutti! I gestori di Villa Schiarino hanno anche provveduto ad allestire le sale e i tavoli rendendo la nostra serata un'elegante festa in villa. Ci siamo sentiti a casa nostra, circondati da famiglia ed amici e aiutati a goderci la festa nel modo più spensierato possibile. Grazie. Eleonora e Alessio
Daniela
Daniela P. Inviato il 28/02/2020
Valutazione 5 su 5

Location di grande raffinatezza

Villa Schiarino è un luogo incantevole, una villa raffinata e dotata di grandi spazi sia interni che esterni.
Noi abbiamo utilizzato quasi tutti gli spazi e il matrimonio è stato perfetto. Consiglio questa villa per la sua bellezza, per la gentilezza dei proprietari, persone fantastiche che ci hanno seguito e consigliato in tutto, la cucina spettacolare, tutto ottimo.
Ultima cosa non meno importante: essendo la Villa molto grande ha sempre un piano B nel caso di pioggia.
Se potessi mi risposerei anche domani. Consigliatissima! Grazie ai proprietari.
Daniela e Riccardo
Papasidero
Giuseppe P. Inviato il 18/11/2019
Valutazione 5 su 5

La nostra location

Abbiamo visto poche ville perché siamo arrivati qui. Villa Schiarino Lena ci ha colpito, subito. È una location perfetta, da completare ma stupenda. Senza questa perfezione e cura dei dettagli non sarebbe stato il nostro giorno più bello. Josephine e Giuseppe sono stati molto professionali e sono sempre stati pronti a rispondere alle nostre richieste.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Schiarino Lena

Caterina & Nicola
87 foto · 17/06/2023
Gaia & Elia
115 foto · 03/06/2023
Riccardo & Carolina
7 foto · 19/05/2023
Carolina & Riccardo
23 foto · 19/05/2023
Francesco & Sara
28 foto · 24/09/2022
Francesco & Giulia
58 foto · 17/09/2022

Promozioni

Mappa

Strada S. Maddalena 7 46047 Porto Mantovano (Mantova)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Schiarino Lena

Villa Schiarino Lena propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 110€ a 130€.
La location per matrimoni Villa Schiarino Lena dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cappella
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
Villa Schiarino Lena offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
Villa Schiarino Lena si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Periferia della città
Villa Schiarino Lena propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
Villa Schiarino Lena propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Schiarino Lena prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Villa Schiarino Lena offre servizio per matrimoni con un minimo di 30 invitati e fino a un massimo di 230 invitati.
Villa Schiarino Lena ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Villa Schiarino Lena dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Mantova per il tuo matrimonio

Ricevimento