Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

Vicino al mare
Giardini, tensostrutture
Spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Villa Roseto nasce agli inizi del Novecento su disegno di Gino Laura, antiquario di fama internazionale e progettista di residenze di regio. Una dimora storica avvolta nell'abbraccio di uno splendido parco e immersa in un paesaggio suggestivo che le conferisce fascino e suggestione, dominando la città di Imperia dall'alto.

La villa regala a chi la visita panorami naturali mozzafiato e seduce con le linee armoniose della sua architettura in stile neoclassico. Una location strategica a pochi minuti dal centro città, che respira le contaminazioni culturali della vicina Francia, offrendosi come esclusiva porta sul mare per chi arriva dal Piemonte.

Spazi e capienza

La villa, con il suo stile neoclassico e la sua raffinatezza, dispone di ampi e versatili spazi in grado di ospitare banchetti nuziali con un numero di persone che va dalle 10 alle 180.

Il meraviglioso e ampio uliveto si presta splendidamente per un banchetto all'aperto o per un aperitivo a buffet, mentre la tensostruttura in stile moderno ma decisamente romantica potrà modularsi sulla base delle esigenze degli ospiti, con tavoli lunghi o rotondi classici, vestiti e decorati con palette di colori versatili capaci di fondersi perfettamente con l'ambiente circostante.

Ogni evento verrà ideato e cucito su misura per la coppia.

Servizi offerti

Un personale di professionisti sarà a vostra disposizione, partendo dalla cucina fino all'organizzazione, curando con attenzione ogni singolo dettaglio, dalle proposte menù al servizio a tavola, dagli allestimenti agli addobbi floreali, dall'intrattenimento musicale all'animazione per i più piccoli, dal servizio fotografico ai fuochi d'artificio, dal tableau mariage alla stampa del menù.

Per chi desiderasse celebrare il rito religioso in location, Villa Roseto sarà lieta di organizzare il momento più importante del giorno speciale, che sia una celebrazione simbolica o civile.

Ristorazione

La ristorazione di Villa Roseto resta un punto di grande forza, con proposte creative e raffinate.

Prendendo spunto dalla tradizione gastronomica italiana e ligure, l'executive chef Vittorio Frangiosa, nonché chef del Ristorante Salvo Cacciatori d'Imperia, e il suo staff, daranno vita a percorsi gastronomici dal sapore unico e inconfondibile. Piatti studiati nel loro perfetto equilibrio e proposte nozze tailor-made costruite su misura per le coppie.

La ristorazione nasce nel 1906, e viene tramandata di generazione in generazione. Da osteria a ristorante gourmet, il Ristorante Salvo Cacciatori d'Imperia è da anni sulle Guide Michelin Italia, distinguendosi per la sua cucina d'identità accompagnata da una eccellente cantina.

Patron di casa Enrico Calvi Salvo che, negli anni, ha saputo coniugare tradizione e innovazione puntando su una cucina di alta ristorazione e dunque qualità. L'executive chef Vittorio Frangiosa e il suo team di cucina restano il punto di forza di un'azienda in continua crescita, che sogna di raggiungere traguardi gastronomici importanti.

Professionalità, ristorazione e tanta classe ed eleganza al vostro servizio.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Villa Roseto e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Cucina ad uso del catering
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (Musica - Fotografo - Fiori - Trasporto su richiesta - Noleggio auto d'epoca - Cerimonia civile e/o simbolica sono quotati separatamente e non sono inclusi nel costo del menù e della villa)

Ubicazione:

Vicino al mare
Collina
Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

aperitivo - menu 3 portate - vini inclusi

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Mediterranea
Altre (La ristorazione di Villa Roseto vanta proposte creative e raffinate della tradizione gastronomica italiana e ligure. Executive Chef Vittorio Frangiosa del Ristorante Salvo Cacciatori d'Imperia)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

E' possibile portare la torta nuziale dall'esterno e senza sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, 4.000

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non ci sono sovrapprezzi, il costo dell'affitto e del menù sono costruiti sulla base dei numeri dichiarati dal cliente

Come si effettua il pagamento?

Acconto del 10% alla conferma del ricevimento, ulteriore acconto del 50% una settimana prima del ricevimento e saldo entro 24 ore dal ricevimento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Roseto

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
66 recensioni
97% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Ilaria
Ilaria Inviato il 08/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio oltre i nostri sogni...

È stata una giornata da sogno, dall'atmosfera romantica e suggestiva.
Location molto curata, elegante e raffinata nella sua semplicità, con ampi spazi nel verde o tra gli ulivi dove poter organizzare l'aperitivo, la cerimonia o il taglio torta.
Cibo di ottima qualità e aperitivo con proposte sfiziose. Mis en place dei tavoli molto elegante.
Enrico é stato sempre presente, attento, disponibile ad accogliere le nostre richieste ed a darci i giusti consigli, lo staff gentile, professionale e disponibile.
Abbiamo ricevuto tantissimi encomi da tutti per la location, per l'organizzazione e per il cibo.
Grazie per aver reso speciale questo giorno per noi e per i nostri ospiti.
Tutto straordinariamente impeccabile.
Villa Roseto resterà per noi il nostro posto del cuore.
Rinaldo
Rinaldo B. Inviato il 07/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Hanno reso il nostro matrimonio un matrimonio da favola. Precisi, rapidi, organizzati e soprattutto si mangia molto molto bene. Grazie ancora
Stefano
Stefano Z. Inviato il 30/06/2023
Valutazione 5 su 5

Location eccezionale e personale ottimo

Le coppie che decidono di fare il gran passo del matrimonio, mettono tutte le loro energie per una giornata indimenticabile, sia per loro stessi che per gli ospiti cari che accolgono. Se il nostro matrimonio é riuscito, é gran merito della location unica della Villa Roseto. Enrico, il Maître des lieux, é stato professionale e ineccepibile, dandoci buoni consigli al momento giusto. La villa in sé é spaziosa, di classe autentica senza essere sfarzosa, con diverse zone per la cerimonia (sotto l'oliveto), durante l'aperitivo (con la vista sul mare ed Imperia), la cena sotto al gazebo. Da rifare, magari nella prossima vita Lorenzo & Stefano
Giorgia
Giorgia V. Inviato il 04/09/2022
Valutazione 5 su 5

Quando i sogni diventano realtà.

Quando I sogni diventano realtà...
Non basta un semplice grazie per dire quanto il nostro matrimonio sia stato speciale, la professionalità di Enrico e il suo staff ci ha permesso di trascorrere un matrimonio indimenticabile.
Tutto organizzato nei minimi dettagli, qualità del cibo eccellente, cortesia del personale e un padrone di casa in grado di gestire al meglio ogni singolo momento.
Porteremo sempre nei nostri cuori questo posto e speriamo che altri fortunati sposi possano vivere la Magia di Villa Roseto
Giorgia
Giorgia Inviato il 29/08/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Giorgia e Matteo

Abbiamo adorato da subito questo location! Da subito L abbiamo fermata per il nostro matrimonio e non potevamo fare scelta migliore! Il posto parla da se tutto lo staff veloce e preciso, Enrico si è occupato di tutto non abbiamo avuto il minimo pensiero!
Il cibo fenomenale è piaciuto a tutti! Enrico Ci ha consigliato tutti gli altri fornitori che si sono dimostrati all altezza di tutto! Disponibili a ogni nostra richiesta! Rifaremo tutto altro mille volte! Complimenti a tutti!
Julian
Julian C. Inviato il 06/11/2022
Valutazione 4.8 su 5

Una location fantastica per la celebrazione di un matrimonio perfetto!

La location:
Villa Roseto è una location per matrimoni molto bella ed elegante. Situato sulle colline sopra Imperia (Oneglia), questo luogo offre un'atmosfera molto particolare. Sul davanti con vista sulla città, sul mare e di lato sull'entroterra e i suoi villaggi, circondato da ulivi.

Il menu:
Il menu del matrimonio era di ottima qualità. Un vero e proprio fiore all'occhiello, sia in termini di gusto che di aspetto.
Il cibo proviene dal ristorante Salvo Cacciatori (IM), dove si svolge anche la prova menu qualche mese prima. Il proprietario (Enrico) gestisce sia il ristorante che Villa Roseto. È stato il nostro contatto principale e si è sempre occupato delle nostre preoccupazioni e domande.

Il servizio:
Il personale è sempre gentile e cortese. C'era anche un ottimo livello di professionalità. Ci si sente ben accolti e c'è un'atmosfera positiva.

La nostra esperienza:
Abbiamo avuto un matrimonio indimenticabile in una location bellissima. L'atmosfera era esuberante e i nostri ospiti si sono sentiti completamente a loro agio.

Il tempo era splendido e abbiamo potuto ammirare il tramonto nell'entroterra mentre mangiavamo.

Villa Roseto è un luogo molto speciale anche di sera, con una bella illuminazione e una grande atmosfera.

Ci siamo divertiti e abbiamo potuto festeggiare in modo esuberante fino a notte fonda.

Enrico è stato un ottimo padrone di casa e si è sempre occupato perfettamente di noi quando avevamo domande o richieste.

Tutto sommato, ripensiamo sempre con piacere a questo giorno speciale, che è stato molto particolare con tanti bei ricordi e impressioni.

Se state pensando di sposarvi a Imperia, vi consigliamo vivamente questa location!
Aurora
Aurora Inviato il 02/08/2022
Valutazione 4.2 su 5

Matrimonio da favola

Il matrimonio che ho sempre sognato! La villa e bellissima suggestiva, tutto perfetto!
Giorgia
Giorgia B. Inviato il 14/09/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Da sempre ho sognato Villa Roseto per il grande giorno. Location perfetta, curata e in mezzo al verde. Enrico, che gestisce ogni cosa, è sempre stato molto disponibile ed attento alle nostre richieste. Servizio impeccabile, così come la mis en place. Cibo e vini ottimi. È stato tutto perfetto , grazie Villa roseto per le emozioni regalate
Cecilia
Cecilia A. Inviato il 21/06/2022
Valutazione 5 su 5

Location fantastica!

Villa roseto è una location fantastica: immersa completamente nel verde, ben curata nei minimi dettagli, spaziosa e ideale per un matrimonio.
Oltre la location, sono stati meraviglio anche Enrico e tutto il suo staff: gentili, disponibili, sempre pronti, ma soprattutto professionali.
Non potevamo desiderare di meglio per il nostro matrimonio.
Federica
Federica F. Inviato il 25/06/2022
Valutazione 5 su 5

Una giornata perfetta

Enrico è stato professionale e disponibile fin da subito e ci ha creato un'atmosfera impeccabile per il nostro matrimonio che difficilmente dimenticheremo!
Tutto è andato secondo i piani.
La Villa si presta benissimo nel mese di Giugno ed è veramente un posto incantevole. Mangiare eccellente e staff molto ben organizzato.
Grazie di tutto Enrico!
Federica e Arturo
Claudia
Claudia S. Inviato il 28/06/2022
Valutazione 5 su 5

Top! Top! Top!

Allora cerco di essere breve ma non penso di riuscirci. Location elegantissima, cibo ottimo per qualità e adeguatissimo per quantità (tutti sazi e niente sprechi)
Rapporto qualità prezzo, considerato che siamo in liguria, e che la location è vista mare impareggiabile noi avevamo in mente un matrimonio molto dinamico e forse un tantino fuori dagli schemi (abbiamo portato una band di 8 elementi a suonare! ) ed enrico è stato bravo a consigliarci ed indirizzarci nella giusta direzione anche contro il suo interesse (ed esempio ci ha consigliato di ridurre il numero degli invitati per permettere una migliore gestione e rispetto dei tempi).
Un aspetto inestimabile è l’onestà nel rispetto degli accordi, e l’assenza di qualsivoglia brutta sorpresa dell’ultima ora. I numeri definitivi si devono comunicare una settimana prima (vi assicuro che quasi da nessuna parte è cosi) e viste le defezioni dell’ultima ora, avessero voluto il pagamento in base a quelli di anche solo un mese prima sarebbe stata una fregatura; similmente non ci hanno minimamente stressati durante la festa per cose tipo ospiti che hanno alzato un po’ il gomito (dovrebbe essere messo in conto da chiunque, ma anche qui vi assicuro che altri in altre location hanno dovuto affrontare discussioni durante la serata per questo tema) né ci hanno fatto pagare in più per un riordino un po’ fuori dall’ordinario (per usare un eufemismo! ). Noi eravamo 150, se anche voi avete questi numeri e soprattutto tanti anziani tenete presente che non c’è tantissimo posto a sedere durante l’aperitivo… ma passeggiare per il parco è bellissimo! Un consiglio, più per gli sposi che per la villa, se avete richieste particolari e che escono dallo schema classico, dovete starci un po’ dietro voi; il servizio offerto è molto alto e cerca di accontentare tutte le vostre richieste, ma ovviamente è rodato nel suo “schema”, quindi ci possono essere alcune dimenticanze (del tutto trascurabili per carità) se avete richieste che dallo schema esulano: nel nostro caso noi oltre all’open bar abbiamo portato i whisky, sigari e cioccolata e abbiamo dovuto chiedere i bicchieri perché erano stati dimenticati e la cioccolata ce la siamo dimenticata tutti. I centro tavola li avevo voluti con le lucine e abbiamo dovuto trovare qualcuno che si occupasse dell’ accensione (i miei cuginetti si sono divertiti a farlo!). Quindi in buona sostanza raccomandatissima!
Giulia
Giulia P. Inviato il 13/09/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 12 settembre 2021

Enrico e tutto il suo staff sono stati gentilissimi e super attenti sia nei nostri confronti che in quelli dei nostri ospiti. Ci hanno sempre fatto sentire tranquilli di aver perfetta cognizione della gestione di tutti gli aspetti che, durante il giorno del matrimonio, non è davvero da poco!
Enrico è stato professionale e scrupoloso in ogni dettaglio dandoci grande aiuto a risolvere situazioni complicate che si sono create con altri fornitori.
Tutti i nostri ospiti sono rimasti contentissimi e ci hanno riempito di complimenti per la scelta di questa meravigliosa villa! Consigliatissimo!
Arianna
Arianna C. Inviato il 09/09/2021
Valutazione 5 su 5

Location da sogno!

Con Villa Roseto è stato amore a prima vista, ce ne siamo innamorati fin da subito e dopo due anni dalla nostra scelta abbiamo finalmente realizzato il nostro sogno in questa location pazzesca! Non potevamo desiderare di meglio! Una giornata meravigliosa, tutto curato nei minimi dettagli. Tutti gli invitati sono rimasti molto soddisfatti. Hanno trovato la carne di ottima qualità, si scioglieva in bocca! Complimenti ad Enrico e a tutto lo staff, matrimonio perfetto!
Floriana
Floriana P. Inviato il 05/09/2021
Valutazione 5 su 5

Location da sogno!

Villa Roseto non può che essere da cinque stelle perché è unica nel suo genere. La forza sta nella possibilità di rendere propria e personalizzare al 100% ogni suo spazio. La professionalità e disponibilità di Enrico completano l’esperienza, assolutamente da consigliare. Grazie!
Valentina
Valentina B. Inviato il 15/08/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 14 agosto 2021

Serata stupenda! Tutti molto professionali e gentili! Un sogno realizzato dopo un anno e mezzo per colpa della pandemia, ma ne è valsa la pena davvero tutto e tutti meravigliosi! Grazie mille e complimenti allo staff e ad Enrico, il proprietario, che cura tutto nei dettagli, molto professionale!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Roseto

Elisa & Raul
107 foto · 21/07/2023
Sofia & Roberto
58 foto · 30/09/2022
Mariella & Massimo
63 foto · 24/09/2022
Giorgia & Matteo
9 foto · 27/08/2022
Cecilia & Thomas
8 foto · 18/06/2022
Teresa & Giacomo
24 foto · 04/09/2021

Promozioni

Staff

Enrico  Calvi Salvo
Enrico Calvi Salvo
Proprietario

Ristoratore da sempre, patron di casa da quasi 30 anni.

Seguo le orme del nonno nel Ristorante Salvo Cacciatori d'Imperia già da ragazzo e scelgo di portare avanti una lunga tradizione di famiglia.

Negli anni ho saputo coniugare tradizione e innovazione e ho aggiunto, alla mia esperienza nel mondo della gastronomia, quella negli eventi.

Da quasi 20 anni gestisco e segue personalmente tutte le coppie che decidono di coronare il loro sogno a Villa Roseto.

Lavoratore instancabile e sempre in prima linea, riesco sempre con grande professionalità ed eleganza a esaudire i desideri dei miei clienti.

Vittorio  Frangiosa
Vittorio Frangiosa
Executive chef

Classe ‘88, sono un giovane chef di origini partenopee che ha dedicato la sua vita alla cucina, iniziando la sua lunga esperienza nel mondo della ristorazione poco più che tredicenne.

La mia formazione in Italia e all’estero mi ha fatto comprendere presto che queste esperienze rappresentavano la mia porta aperta sul mondo.

Ogni luogo vissuto e persona incontrata hanno aggiunto un tassello importante alla mia professionalità e arricchito la mia persona, lasciando ricordi preziosi e indelebili nel mio cuore.

Da 2 anni sono a capo della cucina del Ristorante Salvo Cacciatori e di Villa Roseto di Imperia.

Il mio approccio alla cucina è umile, ma chiaro. La mia mano delicata e mai invadente. I miei piatti semplici ed equilibrati, raffinati e decisi. È impossibile non sentirne o quanto meno percepirne le profonde radici.

Aziende Partner

Fratellibodart
Valutazione 4.9 su 5 , 49 recensioni
· Fotografo matrimonio
Noiré - Event Solutions
Valutazione 4.6 su 5 , 15 recensioni
· Musica matrimonio
Riccardo Bandiera Photography
Valutazione 5.0 su 5 , 12 recensioni
· Fotografo matrimonio
Luca Vieri fotografo
Valutazione 5.0 su 5 , 20 recensioni
· Fotografo matrimonio
Julian Kanz Wedding Photography
Valutazione 5.0 su 5 , 14 recensioni
· Fotografo matrimonio
GP Studio
Valutazione 4.9 su 5 , 11 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Via Fanny Roncati Carli, 19 18100 Imperia (Imperia)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Roseto

Villa Roseto propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 130€ a 180€.
La location per matrimoni Villa Roseto dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cucina ad uso del catering
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
Villa Roseto offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Musica - Fotografo - Fiori - Trasporto su richiesta - Noleggio auto d'epoca - Cerimonia civile e/o simbolica sono quotati separatamente e non sono inclusi nel costo del menù e della villa.)
Villa Roseto si trova in un contesto di:
  • Vicino al mare
  • Collina
  • Città
Villa Roseto propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Mediterranea
  • Altre (La ristorazione di Villa Roseto vanta proposte creative e raffinate della tradizione gastronomica italiana e ligure. Executive Chef Vittorio Frangiosa del Ristorante Salvo Cacciatori d'Imperia.)
Villa Roseto propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Roseto prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Villa Roseto offre servizio per matrimoni con un minimo di 10 invitati e fino a un massimo di 180 invitati.
Villa Roseto ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Villa Roseto dispone di 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Imperia per il tuo matrimonio

Ricevimento