Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2023

Villa Principe di Belmonte, villa nobiliare ottocentesca in provincia di Ragusa, è uno scenario da sogno per chi convola a nozze in terra siciliana.

Spazi e capienza

Gli spazi utilizzati per il ricevimento di nozze sono: la sala interna, con parete a vetri e vista sul mare, e la terrazza, dove può essere allestito il tavolo imperiale. La capienza è superiore alle 400 persone.

Servizi offerti

A Villa Principe di Belmonte potrete festeggiare alla grande il giorno più bello della vostra vita, sia all'aperto che al chiuso. È possibile celebrare un solo matrimonio al giorno. Inoltre la struttura è dichiarata Casa Comunale, e quindi potete svolgere il vostro matrimonio civile direttamente in loco.

Villa Principe di Belmonte non chiede costi per l'affitto della struttura. La cucina, presente in loco, costituisce una garanzia nella qualità del servizio.

Alloggio

Per chi voglia fermarsi qualche giorno in più, la villa comprende diverse dependance, per un totale di 18 camere, situate a pochi metri dalla sala in cui viene servita la prima colazione. Gli ospiti potranno disporre di un parcheggio.

Altri servizi

La villa organizza ricevimenti di ogni genere, meeting, feste di laurea e cresime.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Villa Principe di Belmonte e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (Cucina a uso interno)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna
Collina
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo, antipasti, primi, secondi, pre-dessert e dessert/buffet di dolci

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Internazionale
Fusion
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

È possibile escludere la torta nuziale dal menù

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non c'è alcun sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

Da concordare

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Principe di Belmonte

Valutazione 4.8 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.8 su 5
78 recensioni
95% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
M
Mariacristina P. Inviato il 01/01/2024
Valutazione 5 su 5

Ottimo cibo e Location fantastica!

Tutti i nostri ospiti sono stati soddisfatti dall'abbondanza e dalla qualità del cibo servito e dalla velocità ed impeccabilità del servizio. Inoltre, la Location storica offre un'esperienza magica sia per gli ospiti che per gli sposi, che possono arricchire il loro servizio fotografico con le splendide sale, i giardini e la scalinata! Ottimo rapporto qualità prezzo! Assolutamente consiglio!
Gabriella
Gabriella B. Inviato il 26/12/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio

Tutto stupendo location, il cibo squisito e fresco personale professionale, incluso al pranzo abbiamo fatto la prima notte in villa e anche la reception gentilissimi
Giannatalia
Giannatalia R. Inviato il 15/02/2024
Valutazione 5 su 5

Impeccabile ✨

Il nostro ricevimento si è svolto lo scorso 9 Dicembre presso la Villa Principe di Belmonte. Tutti i partecipanti si sono complimentati per il cibo, la struttura e l’accoglienza da parte del personale. Io e mio marito siamo rimasti soddisfatti e contenti della scelta fatta, cibo in abbondanza e ottimo, organizzazione della giornata da parte del signor Tidona curata nei minimi dettagli, gentilezza e disponibilità della signora Cinzia, hanno reso tutto più rassicurante e speciale.
Ilenia
Ilenia Inviato il 04/09/2023
Valutazione 5 su 5

La Villa dei sogni

Location meravigliosa ed elegante ideale per ricevimenti e non solo. Cibo ottimo, personale professionale e disponibile. Ci andate una volta e non vedete l’ora di ritornarci. Consigliatissimo
Giusy
Giusy V. Inviato il 03/09/2023
Valutazione 5 su 5

L’inizio non determina la fine

Inizialmente non ci siamo ben capiti con la responsabile. Alcune incomprensioni per la disposizione dei tavolo, che devo dire era abbastanza complicata da capire, soprattutto perché ci si sposa una sola volta.
Però nonostante questo non possiamo che essere felici e soddisfatti della professionalità avuta, del servizio, del cibo, della gentilezza del personale e della cura avuta per i nostri ospiti, il giorno del nostro si. Ogni attimo è stato fantastico, all’arrivo abbiamo avuto dei fuochi e delle fontane fredde che hanno reso magico il nostro arrivo ( i fuochi erano a dir poco incantevoli). Il banchetto nuziale era, come da noi voluto, con varie isole, che incantavano il palato alla sola vista. Il nostro carissimo maitre Signor Tidone ci ha coccolati tutta la sera. E devo dire che anche lo staffe non ha fatto di meno con i nostri ospiti, che sono rimasti colpiti positivamente.
Grazie Villa principe di bel monte per aver reso magico il nostro giorno
Non lo dimenticheremo mai
Vanessa
Vanessa V. Inviato il 25/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 22/07/23

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio in questa favolosa location. Nonostante non conoscevamo la villa, c'è piaciuta sin dal primo incontro con la sig.ra Cinzia, la quale ci ha seguito, suggerito e supportato per tutto il percorso con grande professionalità e cordialità. La sera del matrimonio è andato tutto alla perfezione e i complimenti da parte degli ospiti per l'organizzazione, il servizio e la gentilezza dello staff, ci hanno dato l'ulteriore conferma di aver scelto bene!! Un grazie particolare và nuovamente alla sig.ra Cinzia e al sig. Tidona per la loro professionalità e prontezza nel risolvere qualsiasi situazione!
Veronica
Veronica P. Inviato il 30/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Bellissima location da sogno, cibo ottimo in tutti i suoi sapori e staff sempre pronto e presente. Persone speciali consiglio assolutamente
Veronica
Veronica Inviato il 16/08/2023
Valutazione 5 su 5

Panorama mozzafiato

Bellissima location, la straconsiglio, tutti bravissimi professionali, ti seguono in tutto il percorso, eleganza unica fascino indescrivibile di tutto ciò che c'è, stupendo veramente, il cibo di ottima qualità, super abbondante anzi anche troppo, c'è tutto ciò che ogni coppia di sposi desidera, l'unica pecca la troppa fretta, mi spiace ma ci vuole più pazienza, perché ci si può giocare lo stato d'animo degli sposi, a me è successo, mi Sn innervosita per tutta la fretta che hanno avuto, il ritardo ci sta è il giorno più importante. Lo straconsiglio l'unica clausola nessuna fretta.
Emanuela
Emanuela B. Inviato il 11/06/2023
Valutazione 5 su 5

Amore, passione, cura dei dettagli!

Villa principe di Belmonte è stato l’unico che abbiamo valutato per il ricevimento del nostro matrimonio! Dopo aver visto questa location nessun’altra sarebbe stata bella per noi!
La cura dei dettagli ci ha colpiti dal primo momento e le attenzioni che abbiamo ricevuto da parte di tutto lo staff ci hanno accompagnato durante i preparativi e fino all’ultimo istante del nostro matrimonio!
Ci siamo fidati e affidati a dei professionisti e niente ci ha deluso!
Un Grazie particolare alla signora Cinzia e al Maître di sala che con grande amore e passione hanno fatto si che il nostro matrimonio divenisse un ricordo felice per noi ma anche per tutti gli invitati!
Un abbraccio

Emanuela, Fabio e la piccola Mia
Eleonora
Eleonora P. Inviato il 22/12/2023
Valutazione 5 su 5

Location dei sogni

Location spettacolare, personale meraviglioso e cibo buonissimo.
Abbiamo fatto il ricevimento dentro la sala e antipasti/dolci fuori e nonostante le previsioni incerte del meteo sono riusciti ad organizzare il tutto proprio come volevamo.
Precisione, disponibilità ed efficienza eccezionale
Martina
Martina P. Inviato il 15/09/2022
Valutazione 4 su 5

Serata magica

Ci siamo sposati domenica scorsa 11/09/2022, proprio sul giardino della Villa. È stato magico tutto dall'inizio alla fine. Il ricevimento è stato altrettanto apprezzato per la velocità del servizio e l'impeccabile guida del Sig. Tidona. Abbiamo organizzato tutto nei minimi dettagli insieme alla sig.ra Cinzia sempre pronta ad accogliere ogni nostra richiesta.
Semplicemente stupendo. Grazie
Esther
Esther P. Inviato il 24/09/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola!

Ci dovevamo sposare nel 2020 ma per ovvi motivi abbiamo dovuto rimandare a quest'anno. In questi 2 anni Anna ci ha sempre sostenuto ed è stata sempre presente! Che dire il ricevimento è stato perfetto! Gli antipasti a isole sono stati eccezionali, gli ospiti erano sbalorditi per la qualità e la varietà dei piatti proposti. Altrettanto strepitose le pietanze che lo Chef Mulè ha preparato per la cena, abbiamo deciso insieme il menù del ricevimento mettendo insieme le nostre idee e le sue. Noi siamo contentissimi di aver scelto Villa Principe di Belmonte sia per la sua bellezza che per la qualità e la professionalità di tutto lo staff! Abbiamo inoltre festeggiato anche il battesimo di nostro figlio e a sorpresa ci hanno realizzato il top cake, non solo a sopresa hanno fatto anche una torta per il compleanno di mia madre...insomma cosa potevamo desiderare di più? Sarebbe ancora la nostra scelta ad occhi chiusi! Grazie, grazie, grazie! Esther e Michele
Giuseppe
Giuseppe A. Inviato il 24/03/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto!

Una serata da ricordare per sempre. Addobbi bellissimi, personale molto professionale, qualità dei cibi sopra la media e nulla lasciato al caso! Consigliamo vivamente!
Deborah
Deborah C. Inviato il 28/08/2022
Valutazione 3 su 5

Delusione e rabbia

Se tornassi indietro non lo scegliere più. Sono stata ampiamente delusa considerate le aspettative presentatemi. Organizzazione solo apparente. Non so esattamente di chi fosse la responsabilità e poco importa oramai. Quel giorno è stata una delusione.
Nonostante fosse stato tutto delineato nei dettagli con C., unica persona disponibile e amorevole, il maître quel giorno non si è attenuto, come se non avesse avuto istruzioni e ha preteso che gli sposi fossero contattati dai familiari durante il servizio fotografico, per sapere quando servire il buffet di benvenuto. Dettaglio non indifferente e già stabilito. Creando una situazione di imbarazzo tra chi provava a servirsi e chi veniva richiamato nel non toccare.
Prodotti da noi scelti nell'antipasto non presenti, per fortuna non segnati singolarmente sul menù, come invece è accaduto per il contorno di insalata, che era indicato, ma non è stato mai servito. La cosa ancora più deludente è stata la suite.
Mi era stato raccontato da mia sorella, sposatasi a Villa Principe di Belmonte ben 13 anni prima, del bellissimo servizio di benvenuto in camera con prosecco e dolci, noi abbiamo trovato a stento due bottiglie di acqua.
In pratica a mancare è stato il servizio e l'organizzazione.
Mary
Mary Inviato il 17/06/2022
Valutazione 4.8 su 5

Fantastici

Location bellissima e personale accogliente in tutto, sono stati fantastici dall'inizio alla fine curando il tutto nei minimi dettagli e cercando sempre di fare il meglio per noi, sono rimasti tutti contenti e soddisfatti dell'ottimo pranzo che hanno degustato, e anche noi ovviamente, grazie per averci accompagnato nel nostro giorno più importante
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Principe di Belmonte

Giusy & Giuseppe
35 foto · 01/09/2023
Gaetano & Floriana
43 foto · 17/06/2023
Arianna & Marcello
78 foto · 02/06/2023
Mirko & Ghennet
75 foto · 12/09/2021
Corinne & Giuseppe
39 foto · 21/08/2021
Giulia & Luigi
41 foto · 14/07/2021

Aziende Partner

Torre del Mare
Valutazione 4.2 su 5 , 4 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Teresa Resort
Valutazione 4.5 su 5 , 16 recensioni
· Ville matrimoni
Wedding Planner Catania
Valutazione 5.0 su 5 , 6 recensioni
· Wedding planner
Milo Fotografia wedding reportage
Valutazione 4.9 su 5 , 160 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

S.S. 115 Modica-Ispica km352,700 97014 Ispica (Ragusa)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Principe di Belmonte

Villa Principe di Belmonte propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 90€ a 110€.
La location per matrimoni Villa Principe di Belmonte dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (Cucina a uso interno.)
Villa Principe di Belmonte offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
Villa Principe di Belmonte si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Periferia della città
Villa Principe di Belmonte propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Fusion
  • Mediterranea
Villa Principe di Belmonte propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Principe di Belmonte prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
Villa Principe di Belmonte offre servizio per matrimoni con un minimo di 60 invitati e fino a un massimo di 300 invitati.
Villa Principe di Belmonte ha ricevuto le raccomandazioni del 95% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella professionalità, 4.8 nel rapporto qualità/prezzo e 4.7 nella flessibilità.

Altri fornitori di Ragusa per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore