Villa Petrobelli
Frazione Bertipaglia - Via Merano, 4 35020 Maserà di Padova (Padova) Mappa · Telefono
Prenotato? Salva
115 recensioni
4.9 di 5.0
Vincitore Wedding Awards 2020
Affitto da 1700€
Nº Invitati 40 - 140
Condividi

Staff di Villa Petrobelli

Miki

Miki

Responsabile

A Villa Petrobelli dal 2005, vivo in villa col Conte Petrobelli e gestisco tutte le attività pratiche di manutenzione.

Mariano

Mariano

Aiutante muratore

Lavoro saltuariamente come volontario a Villa Petrobelli dal 2015 e mi occupo di sistemazioni murarie.

Maurizio

Maurizio

Apicoltore

Frequento con molta passione Villa Petrobelli dal 2005 e svolgo lavori di falegnameria e di apicoltura. Di conseguenza, con tutte specie arboree presenti nel parco centenario, produco diversi tipi di mieli.

Leopoldo

Leopoldo

Orticoltore

Il Conte Petrobelli era mio collega di lavoro e adesso lo aiuto nell'orto e nel seguire alcune sue piante particolari.

Hussein

Hussein

Giardiniere

Mi chiamo Hussein Ibrahim Abdullah e sono un rifugiato politico del Darfour. Lavoro a Villa Petrobelli come giardiniere, svolgo uno stage con la Caritas, qui tutti mi vogliono bene e sono molto contento di lavorare in mezzo alla natura.

Alessandro

Alessandro

Escavatorista

Lavoro a Villa Petrobelli dal 2003, con la famiglia Petrobelli mi sono sempre trovato benissimo. Mi chiamano spesso per fare piccoli lavori di sistemazione e pulizia, decidiamo sempre assieme e da ciò è sorta una bellissima amicizia.

Gabriele

Gabriele

Forestale

Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele, sono un Dottore in Scienze Forestali nativo di Rovereto ma laureato a Padova dove adesso risiedo. Per me che arrivo dalla montagna venire a lavorare qui è un sogno, sia per la valenza arborea che trovo, sia perché mi confronto con persone sensibili e speciali. Soprattutto il Conte Petrobelli che ha lavorato per 40 anni nell'Orto Botanico più antico del mondo (quello di Padova) e da lui ho sempre da imparare.

Sergio

Sergio

Conte Petrobelli

Mi chiamo Sergio Chiesa, abito nella casa di famiglia -una volta di campagna- dal 1970 allorquando qui mi sposai. Mio genero dice che sono il Conte Petrobelli ma lasciamo perdere... Io mi considero il "villano", cioè colui che abita la villa. Ho quasi novant'anni ma qui sto bene, c'è sempre da fare e sono circondato da tante bellissime persone. Oltretutto con i ricevimenti siamo sempre in festa! Ho lavorato 40 anni come curatore dell'Erbario Scientifico all'Orto Botanico di Padova (il più antico del mondo), perciò qui in campagna negli ettari di proprietà nel corso del tempo -oltre al giardino prospiciente la villa- ho piantato il brolo, il bosco e il parco (oltre che avere una serra, un gran bell'orto e le arnie con le api).

Bruno

Bruno

Botanico

Mi chiamo Bruno Saran, vivo a San Donà di Piave e mi conosco col Conte Petrobelli dai tempi dell'università. Fra noi c'è sempre stata una fantastica amicizia, ancora adesso ci vediamo spesso e "determiniamo" assieme diverse piante.

Stefano

Stefano

Idropulizie

Lavoro a Villa Petrobelli da svariati anni. La mia attività di idropulizie risulta essere molto utile in villa per periodicamente pulire alcuni tratti di pavimentazione, muratura e altri manufatti edilizi.

Alessandra

Alessandra

Casalinga

Lavoro a Villa Petrobelli da diversi anni. Io mi occupo della gestione interna della casa. Qui è tutto molto grande, c'è sempre molto da fare e non ci si annoia mai.

Matteo

Matteo

Giardiniere

Collaboro con Villa Petrobelli da circa due anni e seguo il prato del giardino. Mi trovo molto bene sia per il bellissimo ambiente sia per l'ottimo rapporto con le persone.

Lo hai già prenotato?

ConcorsoVinci 5.000€ per il tuo matrimonio!

Richiedi un preventivo tramite Matrimonio.com. Per ogni visita o contratto stipulato, aumenteranno le tue possibilità di vincere. Buona Fortuna! + info