Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 5 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In centro città
Giardini, tensostrutture, piscina
Spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 03:00
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Villa Livia è una residenza d'epoca del parco archeologico dell'appia antica, ideale sede per eventi di nozze, privati & corporate.

Spazi e capienza

La villa, circondata da un parco secolare, offre in virtù dei propri spazi molteplici soluzioni per l'organizzazione di ricevimenti per cerimonie.
Al suo interno, storici saloni affrescati e l’arredamento di una casa d’epoca, che la rendono sede anche di suggestivi eventi nel periodo invernale

All'esterno, il parco con piscina e giardini all'italiana e la greenhouse con una capienza di 250 partecipanti, un portico romantico, la corte con la fontana romana.... Sono solo alcuni degli elementi che contribuiscono a creare uno scenario unico per ogni tipologia di evento

Servizi offerti

Villa Livia offre agli sposi la possibilità di scegliere i propri spazi in funzione delle proprie necessità organizzative. La preparazione dei menù per ricevimenti nuziali è interna con il servizio di banqueting accreditato

Lo staff della struttura, composto da professionisti del design per eventi e delle decorazioni, si occuperà della realizzazione di scenografie e allestimenti creati secondo le esigenze dei clienti.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Villa Livia e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (La cerimonia in loco è con rito simbolico perché all'interno del comune di Roma non è possibile celebrare matrimoni civili legali)

Ubicazione:

Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

La quotazione menù indicata è per una base minima di 100 partecipanti

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
D'autore
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri (Kosher)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

No, non esiste sovrapprezzo e non sono possibili forniture che siano soggette alle regole della somministrazione alimentare

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 03:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Dipende dalla tipologia del ricevimento e dalla tipologia del menu

Come si effettua il pagamento?

Acconto caparra, secondo acconto a 10 giorni dall'evento, saldo termine evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.8 su 5
14 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.7 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
93% Consigliato dalle coppie
Martina
Martina S. Inviato il 18/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno a cielo aperto

Villa Livia è un posto magico…immersa nell’Appia Antica sembra di stare dentro una fiaba ma la vera magia per noi è stata aver avuto Alessandra Cacciani al nostro fianco che ha reso tutto a dir poco sensazionale. Ci ha seguito passo passo e ha trasformato i nostri sogni in realtà.
Grazie Alessandra e grazie Villa Livia
Annalisa
Annalisa B. Inviato il 26/07/2022
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio che abbiamo sempre sognato!

Ci siamo sposati domenica 24 luglio 2022 ed è stato un matrimonio bellissimo, meglio di come lo immaginavamo. Alessandra di “le bonheur” è stata fantastica, ci ha aiutato in tutto occupandosi dell’organizzazione dell’evento, dell’allestimento, della gestione degli invitati dall’aperitivo al dopocena. A lei va un grazie speciale!!!
I nostri ospiti sono stati felicissimi e hanno apprezzato non solo la bellezza della location ma anche (e soprattutto) l’ottima qualità del cibo (Aesperta catering).
Grazie infinite di tutto! Annalisa e Marco
Federica
Federica R. Inviato il 12/09/2019
Valutazione 4.6 su 5

La villa dei sogni!

Possiamo dire la vera unica e inimitabile villa dell’Appia Antica! Unica residenza storica che lascia a bocca aperta gli ospiti per il suo fascino! Ci è entrata subito nel cuore e non abbiamo sbagliato! Ha conquistato il cuore di tutti i nostri invitati. La corte, la green house, la piscina e le sale interne con affreschi e statue da sfruttare proprio come desideri! La sceglieremmo altre mille volte!
Giulia
Giulia Inviato il 20/09/2019
Valutazione 5 su 5

Semplicemente perfetto

Villa Livia, oltre ad essere ubicata all'interno di un parco secolare, offre ambientazioni uniche che la caratterizzano a mio avviso come la location più bella dell'Appia Antica. La Sala delle Muse, il romantico portico e la corte rendono questa villa il luogo perfetto dove celebrare il proprio matrimonio da favola. La villa è gestita in esclusiva da "Le Bonheur" e, a tal proposito, vorrei fare un ringraziamento particolare ad Alessandra Cacciani che ci ha seguito passo passo nell'organizzazione. Grazie alla sua esperienza e professionalità è stato tutto perfetto e curato nei minimi particolari! Assolutamente consigliato!
Veronica
Veronica C. Inviato il 05/11/2018
Valutazione 5 su 5

Villa da sogno

Villa Livia è, a mio parere, la villa più bella dell'Appia Antica. Offre molti spazi interni ed esterni e questo permette di dare un'impronta unica al proprio matrimonio, conferendo un senso di movimento al ricevimento. La location è elegante ed esclusiva, ma il mio matrimonio è stato reso perfetto dalla professionalità, competenza e ricercatezza di Le Bonheur. Ripensando al 13 Ottobre, posso dire che è stato davvero un matrimonio da favola, curato nei minimi dettagli e, in questo quasi mese che è passato dal mio sì, ho ricevuto tantissimi complimenti e molti amici hanno sostenuto che sia stato il matrimonio più bello a cui abbiamo mai partecipato. Grazie a Paola e Flavia di Le Bonheur.
R
Raffaella T. Inviato il 20/07/2022
Valutazione 4.6 su 5

Location da favola!

Villa Livia ci aveva incantato fin da subito, con la sua raffinata bellezza e l’eleganza dei suoi spazi, eppure, vederla “vestita da sera” il giorno delle nostre nozze, ci ha lasciato senza fiato… un ambiente da favola, scintillante e magico! Un incanto senza pari.
Un grazie sentito e speciale a Roberta, che ha saputo realizzare le nostre richieste con pazienza, gusto impeccabile, classe e grande gentilezza!
G
Barbie Inviato il 22/09/2021
Valutazione 4.4 su 5

La Villa dei sogni

Villa Livia è la "Villa sull'Appia Antica" per eccellenza.
La location è perfetta per eventi all'interno, all'esterno o nella meravigliosa tensostruttura. Per il nostro matrimonio non avremmo potuto scegliere di meglio.
La bellezza della Villa inoltre, è valorizzata dal magistrale lavoro de Le Bonheur, che cura con attenzione tutta la costruzione dell'evento, garantendo una perfetta riuscita.
M
Mariagrazia Inviato il 17/10/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Marco e Mariagrazia

Il nostro matrimonio da favola! Se il nostro matrimonio è stato indimenticabile, il merito è soprattutto di Paola Cacciani e del suo staff di le bonheur. Paola ha dato risalto alla bellezza di villa Livia (di cui ci siamo innamorati dal primo istante) con la sua capacità organizzativa e la sua grande creatività. Ogni idea che abbiamo avuto per rendere il nostro evento ancor più speciale, con lei è diventata realtà. Tutto con stile, classe ed attenzione al dettaglio. Oltre a questo, paola è diventata un'amica e ci teniamo a ringraziarla anche perché in tutto l'anno che ha preceduto il nostro evento, ci è stata sempre vicina, supportandoci e tranquillizzandoci anche nei momenti più difficili. Grazie Paola.
Villa Livia è una location da sogno! Il nostro sogno si é realizzato! Auguriamo a tutti i futuri sposi di vivere quel momento indimenticabile come abbiamo fatto noi! Villa livia e le bonheur top! Non possiamo fare altro che consigliarle
M
Maria P. Inviato il 22/09/2021
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio come lo sogni!

La cura del dettaglio, la comunicazione e la professionalità dello staff “Le Bonheur” a partire da Alessandra e Paola Cacciani a tutte e tutti i loro collaboratori rendono la magia di questo posto incantevole, una coccola a tutto tondo. Un sogno che ti riempie occhi e cuore e ti resta dentro per sempre. Grazie
M
Marina T. Inviato il 27/09/2020
Valutazione 5 su 5

Una location da sogno

Abbiamo scelto Villa Livia come location del nostro matrimonio e non potevamo fare scelta migliore. Massimo e Daniela sono stati come una famiglia, ci hanno saputo consigliare e guidare passo passo nell’organizzazione accontentando ogni nostro desiderio. Staff molto disponibile e allestimento impeccabile.
Cibo squisito! Non vi ringrazieremo mai abbastanza.
D
Daniela P. Inviato il 22/10/2021
Valutazione 5 su 5

Un sogno di mezza estate 23.07.2021

La villa più fine ed elegante dell'appia antica. E' incantevole, spazi perfetti che permettono mille soluzioni. L'organizzazione della location è curata dalle bonheur, delle eccellenze nel settore. Io ho avuto la fortuna di essere seguita in ogni particolare da Giorgia, una vera professionista che non ha lasciato nulla al caso. Un matrimonio perfetto. Grazie! Daniela e Fabrizio
C
Clara Inviato il 22/07/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Villa Livia secondo me è la più bella villa dell’Appia antica ha delle sale interne bellissime e accoglienti e il matrimonio organizzato da Paola Cacciani è una garanzia sia per il cibo che per l'organizzazione, mi sono sposata lo scorso 13 luglio e tutti gli invitati mi hanno detto che è stato il matrimonio più bello e ben riuscito a cui sono stati; cura e attenzione al minimo dettaglio un matrimonio da favola.
C
Chiara G. Inviato il 21/07/2015
Valutazione 5 su 5
Villa Livia è secondo me la più bella dell'Appia antica,e una delle migliori di Roma. È un'esclusiva di Le Bonheur,importante nome nel campo dell'organizzazione eventi. La location è già di per se esclusiva,ma il personale di Le Bonheur è in grado di creare gli allestimenti più in linea con lo stile della vostra festa, e realizzerà il matrimonio che avete sempre sognato. Il mio è stato assolutamente perfetto,la cura dei dettagli ha fatto la differenza,così come la professionalità di ogni persona che ha lavorato per il ricevimento,dai camerieri alla titolare Alessandra,a Stefano (che ci ha seguito dal primo momento).
C
Chiara Inviato il 16/07/2015
Valutazione 5 su 5
Villa Livia sull'appia antica,è un'esclusiva Le Bonheur,una società di organizzazione eventi di Roma in grado di realizzare ogni vostro desiderio. La villa è di per se bellissima,ma gli allestimenti realizzati dal personale di Le Bonheur la rendono davvero un sogno. vale assolutamente la pena visitarla,se siete interessati a questa zona di Roma.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Livia

Giorgia & Daniel
95 foto · 15/09/2023

Aziende Partner

Azeta Foto
Valutazione 4.9 su 5 , 57 recensioni
· Fotografo matrimonio
Latitudine41
Valutazione 4.9 su 5 , 29 recensioni
· Fotografo matrimonio
ELE Light
Valutazione 5.0 su 5 , 4 recensioni
· Noleggio arredi
Nabis Fotografia
Valutazione 4.9 su 5 , 47 recensioni
· Fotografo matrimonio
Vinicio Ferri Fotografo
Valutazione 5.0 su 5 , 37 recensioni
· Fotografo matrimonio
Catino Foto Srl
Valutazione 4.9 su 5 , 52 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Via Appia Antica 201 00100 Roma (Roma)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Livia

Villa Livia propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 200€ a 250€.
La location per matrimoni Villa Livia dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
Villa Livia offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (La cerimonia in loco è con rito simbolico perché all'interno del comune di Roma non è possibile celebrare matrimoni civili legali.)
Villa Livia si trova in un contesto di:
  • Città
Villa Livia propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Mediterranea
Villa Livia propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri (kosher.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Livia prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Villa Livia offre servizio per matrimoni con un minimo di 2 invitati e fino a un massimo di 500 invitati.
Villa Livia ha ricevuto le raccomandazioni del 96% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità, 4.7 nel tempo di risposta e 4.7 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore