Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In montagna
Terrazza, giardini, tensostrutture, piscina
Spazi per la cerimonia civile
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Villa la Collinetta è una location per Matrimoni immersa nel verde lussureggiante delle colline dell’Alto Casertano, a 15 km da Caserta e 40 km da Napoli.

Spazi e capienza

Un grande parco di oltre 100 mila metri quadrati, i giardini curati ed accoglienti, le terrazze coperte con oltre 200 posti a sedere, le morbide curve della piscina immersa in un magico gioco di luci, l’ampia ed elegante sala “Angelica” che ospita fino a 200 persone.

Servizi offerti

Allestimenti floreali a tema, menù e tableau, animazione per bambini e sottofondo musicale diffuso sono inclusi.

Ristorazione

La cucina, tradizionale e ricercata, potrà soddisfare tutti i palati.

Ubicazione

Villa la Collinetta è situato nella piccola località di Squille, in una valle attraversata dal fiume Volturno, nota per la grande bellezza paesaggistica.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale
Altri (Piscina, parco, area relax, fontana)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (Intrattenimento musicale, spettacoli artistici, grafica personalizzata, allestimenti personalizzati)

Ubicazione:

Campagna
Collina
Montagna
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, hotel

Ospiti più di un evento al giorno?

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Mediterranea
Altre

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

E' possibile, non esiste alcun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo
Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessun sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

Da definire in sede

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
68 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
98% Consigliato dalle coppie
Rosa
Rosa G. Inviato il 11/07/2023
Valutazione 5 su 5

Sposi Giuseppe e Rosa 08/07/23

Abbiamo scelto questa location per il nostro matrimonio.
Villa elegante, cibo buonissimo. Professionalità e serietà.
Ringrazio Flavia per aver reso il nostro giorno indimenticabile e Michele, il maitre, che è stato di una gentilezza e tranquillità unici.
Grazia a loro il nostro matrimonio è stato perfetto. Ci siamo divertiti, abbiamo mangiato benissimo. I nostri ospiti ancora ringraziano.

Grazie a tutti voi
Nello
Nello T. Inviato il 22/06/2023
Valutazione 5 su 5

Tempestività gentilezza e cortesia

Consiglio Vivamente la location Villa collinetta sita in Via Marrochelle,numero 52 Castel Campagnano (CE) per l'ottima organizzazione e precisione di ogni singolo dettaglio.
Partendo dalla scelta dei menù fino ad arrivare alla conclusione dell'evento più bello della vita.
Affidabilità, professionalità e tempestività da parte della gentilissima wedding planner Flavia Vozza per aver saputo allestire con la massima eleganza e cura del dettaglio ogni aspetto.
Al Metrò Lorenzo per aver saputo accogliere con gentilezza e buon senso dell'umorismo ogni singolo inviato, curandone il servizio e la qualità e la tempestività quale nel rispondere con prontezza tutte le richieste dell'invitato.
Scegli Villa la Collinetta e non te ne pentirai!!!
Vito
Vito F. Inviato il 28/07/2022
Valutazione 5 su 5

Location Ottima

Ci siamo affidati nelle mani della wedding planner di questa splendida villa ed è andato tutto secondo i piani, anche di più... Professionalità e qualità del servizio ottimo.
ALESSIO
Alessio Inviato il 18/10/2022
Valutazione 5 su 5

Bellissima giornata

Ci siamo sposati a fine Maggio 2022
E' stato tutto perfetto, bellissima location, cibo buonissimo e abbondante, tutti gli invitati ci hanno fatto i complimenti per la scelta, grazie mille a Flavia e tutto il suo staff, molto professionali e disponibili. Consigliamo a tutti
Esposito
Gianfranco Inviato il 03/05/2022
Valutazione 5 su 5

Wedding 30/04/22

Mi sono innamorata da subito del luogo dove fare il rito per il mio matrimonio, e della location super romantica. Io e mio marito non potevamo fare scelta migliore , location strepitosa, cibo buonissimo, il personale professionale e disponibile che ci hanno accontentato e seguito durante tutto l'evento! Siamo davvero rimasti super soddisfatti e felici! Sceglierei questa location altre mille volte!
Veronica
Veronica S. Inviato il 21/10/2020
Valutazione 5 su 5

Il nostro voto è: 10 su 5

Ci siamo sposati in questa magnifica struttura il 9 ottobre 2020. Luogo incantevole e romantico, immerso nel verde del suo ampio parco super curato, con alberi maestosi e suggestivi. Ideale per cerimonia all aperto. Abbiamo fatto il nostro rito religioso e civile nel parco, ed è stato da sogno! La wedding planner, Flavia, ci ha seguito passo passo verso ogni scelta, accontentandoci il più possibile, e ha superato di gran lunga le nostre aspettative, dandoci la possibilità di personalizzare al 100% il nostro matrimonio. La professionalità dello staff è stata notata e apprezzata da tutti i commensali, per questo non possiamo che ringraziare Giovanni, il maître, che con la sua professionalità e gentilezza ci ha guidato per tutta la giornata. Ovviamente la qualità del cibo è stata più che ottima! Gli invitati ancora ci dicono quanto hanno mangiato bene al nostro matrimonio! Per ultimo, ma non per importanza, vogliamo ringraziare il signor Angelo, persona squisita, disponibile e professionale, senza la quale questo giorno non sarebbe potuto essere così “perfetto”. Nonostante tutti gli inconvenienti del covid, grazie alla Villa La Collinetta, possiamo dire che abbiamo avuto un matrimonio da sogno.
Gli sposi Gianmarco e Veronica.
Giuseppe
Giuseppe P. Inviato il 24/11/2020
Valutazione 5 su 5

Eccellente

Ottimo il servizio. Tutti cordiali. specialmente il maître, eccellente il cibo!
Connie
Connie Inviato il 22/09/2020
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio perfetto

Grazie al signor Angelo (proprietario), a Flavia (wedding planner) e Giovanni (maître) il nostro giorno perfetto è riuscito alla grande. Il cibo è ottimo e gli invitati hanno apprezzato tantissimo, ricevo ancora tanti complimenti dopo 10 giorni! Flavia ha cercato di realizzare tutte le mie richieste per quanto riguarda gli allestimenti e Giovanni si è assicurato che tutto procedesse bene durante il ricevimento. Inoltre, hanno realizzato la torta dei miei desideri proprio come l'avevo vista in foto! È stato tutto meraviglioso e siamo stati felicissimi!
Sabrina
Sabrina P. Inviato il 08/10/2019
Valutazione 5 su 5

Sposi

Hanno reso il nostro giorno perfetto, abbiamo ricevuto i complimenti da tutti gli invitati sia per l’abbondanza e la squisitezza delle pietanze sia per la bellezza della villa che è un qualcosa di affascinante, poi un ringraziamento speciale al maitre Giovanni che è stato sempre presente è disponibile, ed il servizio è stato eccellente. Grazie di cuore per aver reso il nostro matrimonio una favola. Grazie, grazie, grazie.
Simona
Simona Inviato il 30/08/2019
Valutazione 5 su 5

Professionalità, incanto e bontà

28 Agosto 2019. Abbiamo vissuto un matrimonio meraviglioso grazie a voi. Oggi per noi, Villa La Collinetta, rappresenta una garanzia per la serietà, professionalità, per l'attenzione ad ogni dettaglio richiesto e per il cibo buonissimo. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti dai nostri invitati sia per il luogo elegantissimo e incantato che per il cibo davvero ottimo oltre che abbondante (Molti volevano un applauso pubblico per lo chef). Il maitre Giovanni, ha curato con estrema attenzione e gentilezza, ogni invitato, in particolare tutti quelli con allergie alimentari che a fine giornata si sono molto complimentati perché sentiti super coccolati (cosa che accade raramente).
Maria Rita, meravigliosa wedding planner paziente, precisa, accogliente e sincera, ci ha seguito passo dopo passo sempre, oltre che curato poi ogni dettaglio estetico con eleganza e raffinatezza rendendo tutto bellissimo. Non potevamo scegliere di meglio, in un unico luogo: eleganza e location da favola con personale altamente qualificato con cibo eccellente e altra cosa rara, un'educazione e gentilezza da parte di tutto lo staff, ineguagliabile. Vi adoriamo!
Luigi e Simona
Domenico
Domenico S. Inviato il 21/08/2019
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Tutto incantevole, è stata un'esperienza fantastica. Staff gentilissimo, il pranzo è stato buonissimo e abbondante. Un grazie al maître per la sua gentilezza e a Mariarita che ha curato tutto nei minimi dettagli. Grazie a voi abbiamo ricevuto tantissimi complimenti per la location scelta da noi. Siamo soddisfatti della nostra scelta.
Morena
Morena F. Inviato il 17/06/2019
Valutazione 5 su 5

Massima professionalità

Ciao sono Morena, mi sono sposata lo scorso 9 giugno e ho scelto Villa La Collinetta. Devo dire che sono rimasta soddisfatta al 100% in tutto. Lo staff è veramente professionale e qualificato. La location è un incanto. Maria Rita e Argentina sono molto disponibili e flessibili. Il maitre qualificato e lo chef Domenico è una persona fantastica. Consiglio a tutti i futuri sposi questa location.
Lorella
Lorella I. Inviato il 18/06/2019
Valutazione 5 su 5

La location dei nostri sogni!

Location da sogno, giardino spettacolare, cucina semplice e gustosa. Argentina e il resto dello staff sono sempre stati disponibili con noi, pronti a realizzare ogni nostro desiderio, professionali e accoglienti.
Argentina, l'organizzatrice di eventi, ha sempre chiarito ogni mio dubbio e, fino al giorno prima del mio matrimonio, mi ha seguita e sopportata!
Risceglierei altre mille volte Villa La Collinetta e per questo la consiglio caldamente!
Disbride
Carmen Inviato il 05/06/2019
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto

Location e giardino all'apparenza semplice, ma il giorno del nostro matrimonio ci hanno sorpreso: tutto curato nei minimi dettagli, tutto una favola. Cibo buonissimo e abbondante, i buffet una bontà e un belvedere, pesce fresco. Servizio preciso, una cosa che mi è piaciuta molto è che hanno avuto molta cura dei nostri invitati, e le ragazze con cui abbiamo organizzato molto attente alle nostre richieste. Per me è stato un giorno speciale e riuscito perfettamente. Carmen e Bruno 24 maggio 2019
Milena
Milena Inviato il 01/04/2019
Valutazione 5 su 5

La bellezza del nostro sì

Tutto davvero stupendo!
La gentilezza del signor Angelo, la bravura, l'affabilità e la capacità di saper soddisfare ogni esigenza degli sposi di Argentina, la professionalità del maître Giovanni e del personale, la qualità e la bontà del cibo, la meraviglia della location... Insomma tutti gli ingredienti giusti che hanno reso il nostro giorno davvero indimenticabile! Giuseppe e Milena 30/03/2019
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa La Collinetta

Fabio & Jessica
37 foto · 17/09/2020
Domenico & Teresa
21 foto · 19/08/2019
Marialaura & Antonio
25 foto · 23/06/2018
Carmen & Alessandro
25 foto · 02/09/2017

Mappa

Via Marrochelle, 52 81010 Castel Campagnano (Caserta)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa La Collinetta

Villa La Collinetta propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 110€ a 120€.
La location per matrimoni Villa La Collinetta dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
  • Altri (Piscina, parco, area relax, fontana.)
Villa La Collinetta offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Intrattenimento musicale, spettacoli artistici, grafica personalizzata, allestimenti personalizzati.)
Villa La Collinetta si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Montagna
  • Periferia della città
Villa La Collinetta propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Mediterranea
  • Altre
Villa La Collinetta propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa La Collinetta prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Villa La Collinetta offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 200 invitati.
Villa La Collinetta ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nel rapporto qualità/prezzo, 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.9 nella professionalità.

Altri fornitori di Caserta per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore