Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2023

Villa Certani Vittori Venenti è una meravigliosa villa seicentesca situata a Vedrana di Budrio, in provincia di Bologna. Nel 2018 viene completamente ristrutturata per accogliere ricevimenti di nozze e qualsiasi tipo di evento.Se volete una location da favola, dove celebrare il giorno più importante della vostra vita, non dubitate e rivolgetevi a Villa Certani.

Spazi e capienza

La villa si compone di un grande ed elegante edificio centrale, distribuito su due piani: al pian terreno potrete trovare la grande loggia che si affaccia sul magnifico parco. Ai lati della loggia centrale si aprono diversi ambienti in cui, a seconda delle vostre esigenze, potrete organizzare il vostro evento. Potrete optare per l'elegante salone da pranzo, impreziosito da mobili dell'ottocento bolognese e da lussuosi stucchi alle pareti o preferire gli spazi aperti, come l'incantevole giardino della villa.

Al piano terra, inoltre troverete la cappella privata. Salendo l'imponente scalone in pietra arenaria si giunge al primo piano dove troverete un salone da ballo di 150 metri quadrati degno delle migliori fiabe.

Servizi offerti

Lo staff di Villa Certani sarà a vostra completa disposizione per consigliarvi nell'organizzazione dell'evento, decidendo insieme a voi, quali sono gli spazi più adatti ad ospitare i differenti momenti del vostro giorno più bello. Dal momento che la villa non dispone di servizio proprio di ristorazione, avrete la possibilità di rivolgervi al vostro catering di fiducia, lo staff della villa metterà a disposizione la cucina della struttura e garantirà la massima coordinazione, affinché il vostro evento sia ancora più speciale e irripetibile.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
7 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Michela
Michela A. Inviato il 11/05/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Miky e Mett

Una location da sogno. Sabato 6/5 abbiamo festeggiato con amici e parenti il nostro matrimonio in questa location da sogno.
Sembrava di essere in un sogno, villa incantevole, e il verde che circonda la location a dir poco stupendo.
Manuela
Manuela C. Inviato il 24/02/2023
Valutazione 5 su 5

Amore a priva vista

Ci siamo innamorati perdutamente del posto appena arrivati alla visita. Villa immersa nella campagna con un grande parco alberato perfetto anche nelle giornate di sole. Entrando all'interno ti sembra di tornare indietro nel tempo e la sala al piano superiore lascia senza fiato. Massima flessibilità per gli orari, l'allestimento delle luci e l'organizzazione della giornata che è un aspetto fondamentale per poter realizzare il matrimonio che hai sempre sognato e immaginato. Non avremmo potuto scegliere location migliore. Grazie anche a Fulvia sempre disponibile e gentile.
B
Beatrice G. Inviato il 05/09/2022
Valutazione 5 su 5

Spettacolo

Villa a dir poco spettacolare da tutti i punti di vista!
Ottima location sia per un evento all'aperto sia per uno al chiuso. Permette agli sposi proprio di sbizzarrirsi nel scegliere dove fare aperitivo, cenare, ballare e tutto il resto. Parchi ampi, verdi e alberati ed interni accoglienti, spaziosi e sublimi, soprattutto il salone al primo piano.
Questa location ci ha permesso di goderci ogni attimo del matrimonio in tranquillità, senza pensieri e al massimo, lasciandoci e lasciando gli ospiti a bocca aperta!
La wedding planner fulvia è stata davvero perfetta, ci ha seguito dall'inizio alla fine, dandoci ottimi consigli. Ha ascoltalo e soddisfatto ogni nostra richiesta, rimanendo sempre a nostra disposizione h 24... Più contenti di così non potevamo essere!
L
Laura C. Inviato il 05/02/2022
Valutazione 4.8 su 5

La villa dei sogni

Villa Certani è la villa dei sogni. Chiunque desideri sposarsi e fare il ricevimento in una villa non può non innamorarsene follemente. La villa è grandissima, ha due giardini, uno “classico” e un giardino con un piccolo bosco, e presenta tanti spazi interni diversi, tante stanze, sia al piano terra sia al primo piano, e questo permette di pensare e organizzare gli spazi del proprio matrimonio in vari modi, e permette di avere il piano b in caso di maltempo. La villa è gestita da Fulvia, una wedding planner bravissima e disponibilissima che ci ha fatto sempre sentire a nostro agio.
E
Elena L. Inviato il 20/01/2022
Valutazione 5 su 5

Bellezza, eleganza e professionalità

Villa Certani Vittori Venenti ti colpisce subito per la sua eleganza e bellezza. Abbiamo avuto la fortuna di poter festeggiare il nostro matrimonio in questa magnifica location, siamo stati davvero felici e soddisfatti della riuscita dell’evento.
La persona che gestisce la location è stata professionale e ci è venuta incontro in tutte le nostre necessità oltre che aiutarci in scelte importanti riguardo l’organizzazione.
Consiglio assolutamente questa location e non posso che dire che questa villa mi ha lasciato ricordi meravigliosi che porterò sempre con me.
G
Giulia Inviato il 28/04/2020
Valutazione 4.8 su 5

Che meraviglia!

Il nostro matrimonio di fine estate ha avuto come cornice questa splendida Villa, da poco ristrutturata e dunque in perfette condizioni interne ed esterne. Spazi molto ampi per tutte le esigenze sia all’aperto, con due diversi affacci sul parco, sia internamente. Particolarmente degno di nota il salone da ballo al secondo piano: a dir poco meraviglioso!
C
Costanza P. Inviato il 17/04/2020
Valutazione 5 su 5

Location meravigliosa!

Mi sono sposata in questa villa a settembre organizzando oltretutto il matrimonio in pochissimo tempo! Stra-consigliata! Una delle pochissime ville stupenda fuori ma soprattutto all'interno, un ottimo piano B in caso di mal tempo. Organizzata a livello di impianti alla perfezione, tutti dell'equipe di catering, luci, musica si sono complimentati. Ottima esperienza!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Certani Vittori Venenti

Gal & Andrea
50 foto · 17/06/2023
Andrea & Gal
37 foto · 17/06/2023
Elena & Quentin
52 foto · 27/05/2023
Claudia & Nicola
150 foto · 05/10/2019

Staff

Fulvia
Fulvia
Event & flower designer

Il mio lavoro è la mia passione! Da quasi trent'anni mi occupo di organizzazione di eventi e matrimoni. Sono inoltre insegnante di arte floreale e da sempre con gioia e creatività sviluppo allestimenti e scenografie floreali per eventi aziendali e privati. La disponibilità, la versatilità e l'entusiasmo nell'interpretare i desideri penso siano il mio punto di forza.

Mappa

Via San Leo, 4 40054 Budrio (Bologna)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Certani Vittori Venenti

La location per matrimoni Villa Certani Vittori Venenti dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
Villa Certani Vittori Venenti offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
Villa Certani Vittori Venenti si trova in un contesto di:
  • Campagna
Villa Certani Vittori Venenti offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 300 invitati.
Villa Certani Vittori Venenti ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nel tempo di risposta, 5 nella flessibilità, 5 nella professionalità e 4.7 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Bologna per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore