Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Vicino al mare
Terrazza, giardini, tensostrutture
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2020

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Villa Caristo è una dimora del '700 in stile tardo barocco che, grazie al suo ristorante interno ed esclusivo per eventi, si presta come cornice d'élite di un raffinato ricevimento nuziale.

Spazi e capienza

La villa e i suoi giardini, premiati tra i 10 giardini più belli d'Italia, conservano ancora intatto il prestigio storico del quale hanno goduto nel tempo. Gli arredi interni sono sontuosi ed eleganti, con grandi lampadari, antiche specchiere, fregi e splendide sculture, mentre i giardini sono impreziositi da un antico colonnato, dal gruppo marmoreo di Clorinda e Tancredi, e dal viale delle rose che conduce alla fontana dei tritoni. Nella chiostro della villa è stato allestito un padiglione a vetrate scorrevoli, climatizzato, con filodiffusione ed effetti di illuminotecnica

Servizi offerti

Tra i servizi offerti dalla location, di fondamentale importanza è la consulenza, la pianificazione e la supervisione della famiglia Caristo a ogni evento, una certezza questa per quanti desiderino vivere una giornata indimenticabile. Poco distante dalla villa vi è un antico frantoio del 1800, trasformato in struttura ricettiva, per ospitare i vostri invitati.

Ubicazione

Villa Caristo è un palazzo nobiliare immerso nel verde delle colline di Stignano, a pochi chilometri dalla costa dei gelsomini

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Allestimenti

Ubicazione:

Vicino al mare
Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, oltre la camera degli sposi che omaggiamo per la notte del matrimonio, disponiamo di altre 6 confortevoli camere per un totale di 20 posti letto

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Accoglienza : beverage e ricco buffet di aperitivo e antipasto con cucina a vista. Due primi e un secondo piatto con contorno Gran buffet di frutta e dolci, open bar tradizionale. Bollicine e vini

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Gli sposi possono portare la torta realizzata da un loro pasticcere di fiducia , e senza pagare sovraprezzo alla location

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (con ora limite)
Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Il sovrapprezzo è in funzione del numero invitati previsto

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento è suddiviso in tre tranche: la prima tranche alla firma, la seconda a 60 gg , la terza 30 gg prima del ricevimento. Il saldo sarà effettuato entro e non oltre il giorno seguente

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Caristo

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
20 recensioni
98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Veronica
Veronica T. Inviato il 03/07/2023
Valutazione 5 su 5

Sposi felicissimi

Villa da sogno, personale staff impeccabili sempre pronti ad ascoltare ed accogliere le esigenze di sposi ed ospiti.
Nella fase dell’organizzazione abbiamo sempre ricevuto risposte volte alla nostra massima soddisfazione!
Cibo ottimo!
Una vera perla rara della nostra amata Calabria!
Grazie al signor Pierpaolo e alla moglie abbiamo realizzato il nostro sogno!
Konny
Konny Inviato il 20/07/2022
Valutazione 5 su 5

Arte, bellezza e magia, villa caristo nel cuore della calabria!

É stato Amore a prima vista, un vero e proprio colpo di fulmine! Un dimora storica settecentesca, una villa magica, ricca di arte e tradizione. Una sorpresa inaspettata! Ho festeggiato con partenti e amici, tutto perfetto! Ringrazio Pierpaolo, sempre disponibile e dietro le quinte, non di meno, Ilenia, c’è ma non si vede! Staff super gentile e cibo di qualità!
Chiara
Chiara L. Inviato il 04/12/2021
Valutazione 5 su 5

Un favola che si realizza

Un sogno, la villa è bellissima e il signor Pierpaolo è gentile e realizza ogni richiesta. Grazie per aver reso il mio giorno speciale. Il cibo è stato buonissimo, ancora sogno il risotto. Tutto lo staff professionale è dire poco. Lo consiglio a tutti gli sposi che vogliono vivere una favola per il giorno del loro matrimonio
Maria Elena
Maria E. Inviato il 24/08/2021
Valutazione 5 su 5

Mai vista una location così spettacolare

Andate a vederla e parlate con il signor Caristo. La villa parla da sola! I miei ospiti sono rimasti scioccati da tale bellezza per non parlare della perfezione e professionalità dello staff. Non c'è stato un disguido, un ritardo, tutto perfetto. Una squadra fantastica, a noi sposi ci hanno aiutato in tutto, sia prima sia quella sera. Hostess e camerieri di un'educazione e gentilezza unica, cibo stratosferico, chef a vista che hanno impressionato persino i nostri amici che lavorano nel settore e poi il signor Caristo ci ha accontentato nelle richieste last last minute sempre con il sorriso e la gentilezza che li contraddistingue. Infine, abbiamo anche utilizzato il loro servizio albergo: camere eccezionali, pulitissime e colazioni fantastiche. Se volete un matrimonio unico, questo è il posto giusto!
Francesco
Francesco S. Inviato il 26/09/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Non saprei da dove iniziare, ma senza dilungarmi troppo volevo ringraziare il sig. Caristo per la sua disponibilità, professionalità, cura dei dettagli e cortesia.
Altri complimenti vanno a tutta la brigata di cucina (infatti ogni portata è stata di qualità suprema) e di sala (il servizio è stato impeccabile, camerieri fantastici).
Angela
Angela B. Inviato il 02/10/2021
Valutazione 5 su 5

Location incredibile

Premesso che non ha bisogno di recensioni, la location ha lasciato tutti a bocca aperta. Decorazioni, organizzazione, mise en place, tutto era semplicemente perfetto!
Maria
Maria C. Inviato il 05/10/2019
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio magico!

La scelta della location per noi è stata semplice... Volevamo un posto magico! Uno di quei posti che ti lasciano il segno dentro, che ti avvolgono e ti conquistano appena li vedi... Che non ha bisogno di luci particolari o mille fiori per conquistarti... Volevamo un posto che racchiudesse in se la buona cucina, l’amore per la terra e la tradizione, la storia e l’arte... Volevamo Villa Caristo!
Grazie per aver reso il nostro giorno magico!
Giorgia
Giorgia F. Inviato il 02/10/2019
Valutazione 5 su 5

Spettacolare!

Villa Caristo è semplicemente stupenda! Ha incantato tutti i ns ospiti e non poteva essere altrimenti. È stato un piacere organizzare le nostre nozze con il proprietario  Pierpaolo, gioviale e spiritoso, con il quale siamo riusciti a trovare subito l'intesa giusta e con sua moglie Ilenia che, dalle retrovie, ha supervisionato ogni dettaglio!
Professionale lo staff di sala guidato dal maitre, signor Cosimo Maiolo, eccellenti le portate elaborate dallo chef, professor Pasqualino e dalla sua brigata, competenti ed efficienti tutti i collaboratori coinvolti. Siamo stati accontentati in ogni richiesta ed il risultato è stato spettacolare!
Nicola
Nicola M. Inviato il 01/10/2019
Valutazione 5 su 5

Semplicemente fantastico!

Che dire... Location inimitabile ed unica! Tutto perfetto! Un sogno che diventa realtà! Proprietario... Staff... Cucina... E personale fantastico e sempre disponibili... Consigliatissimo!
Annamaria
Annamaria C. Inviato il 11/09/2019
Valutazione 5 su 5

Posto da favola

La villa non ha bisogno di presentazioni, è senza dubbio la migliore struttura della zona e di un livello molto superiore rispetto a tutte le altre. Pierpaolo è una persona seria e disponibile ad accontentare gli sposi, per rendere il loro giorno unico e indimenticabile. Dettaglio importantissimo: il cibo, menu ricercato e buffet insuperabile! Successo garantito!
Ylenia
Ylenia R. Inviato il 29/07/2019
Valutazione 4.2 su 5

Piccolo Mondo Antico nel cuore della Calabria

È stato un sogno poter festeggiare il nostro giorno in questa meravigliosa villa barocca. Abbiamo scelto questa location perché volevamo avere qualcosa di unico e credo proprio che lo abbiamo ottenuto. Pierpaolo è stato disponibile e molto professionale. Ilenia, invece, è colei che cura ogni dettaglio con minuziosa attenzione. Anche lo chef è stato aperto verso le nostre richieste e ha saputo ascoltare e chiarire i nostri dubbi. La sera del matrimonio tutto lo staff è stato super cortese e professionale. In generale diremmo che la nostra esperienza è stata molto positiva e, sicuramente, lo consiglieremmo a chiunque voglia realizzare un matrimonio elegante e sofisticato. La qualità del cibo era eccellente, in particolare i prodotti della tenuta. Abbiamo voluto creare un menu che fosse il più locale possibile e, anche per questo, la nostra scelta è ricaduta su Villa Caristo.
Imma
Imma Inviato il 02/11/2016
Valutazione 5 su 5
Tutto bellissimo, un posto davvero magico location da favola! Ottimo pranzo e gli invitati tutti contenti del servizio. Pierpaolo il responsabile della Villa e una persona umile che ti aiuta a scegliere il meglio per il tuo giorno.
C
Carmen C. Inviato il 09/10/2023
Valutazione 4.8 su 5

Gli organizzatori perfetti per un matrimonio da sogno

La location la conosciamo in tanti e sappiamo essere stupenda, il cibo è ottimo, sempre valutato accuratamente da chef e proprietario, ma quello che fa rimanere stupiti di questa location è l' attenzione dei proprietari che puntano con tutti loro stessi alla riuscita dell' evento. Questa è la cosa straordinaria.
Lo risceglierei per altre 100 volte.
G
Giuseppe Inviato il 01/07/2023
Valutazione 5 su 5

La perfezione

Che cosa dire….la perfezione, di meglio non c’è! Villa stupenda, personale eccellente, cibo ottimo, eleganza e divertimento per un matrimonio da favola! È stato tutto perfetto! Il tutto condito dalla simpatia, professionalità e cordialità di Pierpaolo, persona eccezionale! Insomma il top su tutto.
R
Ros Inviato il 29/10/2022
Valutazione 5 su 5

Un successo garantito

Una location maestosa e spettacolare nel cuore della Calabria, dove arte e storia rendono ancora più seducenti il verde dei campi ed il profumo dei bergamotti che la circondano. Una cucina prelibata e raffinata. Un servizio eccellente. Grande professionalità della famiglia Caristo e immensa eleganza della sig.ra Ilenia che riesce a rendere tutto unico e bello.
Un successo garantito!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Caristo

Carmen & Roberto
11 foto · 08/07/2023
Alessia & Giovanni
61 foto · 20/08/2022
Francesco & Rebeca
164 foto · 18/06/2022
Annalisa & Max
79 foto · 01/09/2019
Annamaria & Valerio
26 foto · 14/07/2019
Maria Teresa & Salvatore
22 foto · 27/05/2017

Mappa

Contrada Scinà 89040 Stignano (Reggio Calabria)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Caristo

Villa Caristo propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 150€ a 165€.
La location per matrimoni Villa Caristo dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Suite nuziale
Villa Caristo offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Allestimenti
Villa Caristo si trova in un contesto di:
  • Vicino al mare
  • Campagna
  • Collina
Villa Caristo propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Mediterranea
Villa Caristo propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Caristo prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Villa Caristo offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 330 invitati.
Villa Caristo ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella flessibilità, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Reggio Calabria per il tuo matrimonio

Ricevimento