Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In centro città
Giardini, tensostrutture
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Villa Appia Antica è una cornice d'eccellenza, situata nel cuore del parco archeologico dell'Appia antica, si concede in uso esclusivo per un unico evento al giorno. A vostra completa disposizione, Villa Appia Antica è l'informalità dell'eleganza, la ricercatezza degli elementi decor, l'alta ristorazione e la ricerca costante dell'enogastronomia.

Spazi e capienza

La Villa Appia antica si concede in uso esclusivo con tutti gli spazi a disposizione: Il Parco Secolare, il Giardino d'Inverno, La piscina e le lounge annesse e Le Sale Interne. Il Giardino d'Inverno, che consente l'ospitalità di oltre 280 partecipanti, permette di ricevere in ogni condizione meteo senza mai perdere la percezione dello spettacolare parco archeologico e dei reperti storico architettonici, che compongono la preziosa scenografia di villa appia antica.

Gli spazi annessi al Giardino d'Inverno, oltre il parco secolare, si concedono sempre in uso esclusivo e permettono l'organizzazione di articolati aperitivi coinvolgendo anche l'area del forno a legna.

L'area del forno a legna, per la sua vicinanza alla sala e alla piscina, è ideale anche per una "pizza di mezzanotte" a fine evento o per un food party made in Italy. Lievito madre e birre artigianali dei migliori birrifici d'Italia renderanno unico il nostro "Pizza Corner".

Il parco e la sua secolare quercia saranno lo scenario ideale per ogni indimenticabile matrimonio con atmosfere delle mille candele e dalle scenografie d'incanto, create in esclusiva per e a villa appia antica

Servizi offerti

Villa Appia vi offre l'opportunità di celebrare il vostro giorno più importante personalizzando completamente il vostro evento. Il suo personale sarà felice di accogliervi e di accompagnarvi nella scelta della soluzione più adatta a voi e alla tipologia di ricevimento che state organizzando: dall'allestimento al menu, ogni dettaglio sarà curato rispettando la vostra personalità e il vostro gusto.

Villa Appia Antica dispone di un ingresso per bus da 50 posti e dispone di parcheggio interno, ulteriormente dispone di ulteriore area parcheggio accessoria attigua a disposizione per eventi che prevedano oltre i 300 posti auto.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Villa Appia Antica e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Giardini
Tensostrutture
Cucina ad uso del catering
Parcheggio

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti

Ubicazione:

Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
84 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Valentina
Valentina T. Inviato il 16/10/2023
Valutazione 5 su 5

Una giornata indimenticabile

È stata una giornata indimenticabile, una festa stupenda Grazie a Diletta, Joelle e a tutto lo staff di Villa Appia Antica. Professionalità impeccabile, sempre pronti a soddisfare ogni singola richiesta e oltre con tutta la gentilezza e la disponibilità che li contraddistingue.
Non potevamo scegliere location migliore per il nostro matrimonio.
Grazie ancora ragazzi!
Claudia
Claudia P. Inviato il 04/10/2023
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola

Sin dalla prima visita a Villa Appia Antica abbiamo capito subito che che sarebbe stata la location perfetta per il nostro matrimonio. Diletta e Joelle sono state delle "padrone di casa" eccezionali. Ci hanno preso per mano e ci hanno accompagnato lungo tutto il percorso di organizzazione senza lasciarci mai da soli e venendo incontro a qualsiasi nostra richiesta. La location era spettacolare ed ha abbagliato tutti con il suo splendore e la sua raffinatezza, a distanza di giorni ci chiamano per dirci quanto tutto sia stato davvero perfetto. Competenza, attenzione al dettaglio, professionalità sono i loro punti di forza. Menzione speciale per il maitre Marco che con grande professionalità e discrezione ci ha accompagnato durante tutta la serata infondendoci calma e tranquillità e guidandoci passo passo durante tutti gli step più importanti. Niente è stato lasciato al caso, organizzazione impeccabile, i camerieri puntuali e precisi, il cibo buonissimo, l'atmosfera idilliaca. Altra doverosa menzione a Sara, componente dello staff che ci è stata vicina fin dalla mattina durante i preparativi della sposa e della sua famiglia, ci ha supportati e sopportati in qualunque richiesta anche quando abbiamo richiesto un deodorante che avevamo dimenticato, non si è persa d'animo e ce lo ha recuperato...sempre disponibile, sempre col sorriso, sono dettagli questi che fanno la differenza e che abbiamo apprezzato tantissimo. Che dire un'accoglienza meravigliosa, dall'inizio alla fine...BRAVI TUTTI!!!Anche in chiusura quando tutti gli ospiti sono andati via il maitre, il responsabile guardiania e altri ragazzi ci hanno accompagnato fino alle macchine per caricare tutto ciò che di nostro avevamo portato, aiutandoci anche a liberare le macchine che gli amici ci avevano goliardicamente incellofanato.
Se tornassimo indietro sceglieremmo Villa Appia Antica ancora e ancora ... è stato davvero un matrimonio da favola, quello che tutti vorrebbero vivere. Grazie grazie grazie!
Daniela
Daniela Inviato il 23/10/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto spettacolare!

Non siamo soliti a scrivere recensioni ma ve lo meritate!
Mi sono innamorata fin da subito della location, ma poi quando ho conosciuto diletta e joelle l’ho amata ancora di più. Due persone splendide, che ti stanno vicino dal primo momento che prendi appuntamento per vedere la villa fino alla fine.
Ci siamo sposati il 24 settembre 2023 ed è stato il giorno più bello della nostra vita sopratutto grazie all’organizzazione e allo staff di villa appia antica che non ci ha fatto mancare assolutamente nulla.
Volevamo ringraziarvi tutti, siete stati davvero fantastici, ci avete fatto sentire a nostro agio fin da subito, non appena abbiamo messo piede per la prima volta in villa.
Un grazie a tutto il personale in particolare modo un grazie enorme a sara che è stata il nostro punto di riferimento per tutta la festa senza lasciarci mai.
Sono stati tutti gentilissimi e professionali e hanno avuto una cura per tutto, ad esempio per le donne incinta, per gli intolleranti al lattosio avevano fatto una torta apposta per loro, per le donne che dovevano allattare e per tutti gli altri invitati, una cura dei dettagli che non ho mai visto ad un matrimonio, ricevimento o ed evento a cui ho partecipato personalmente. Anche gli invitati ci hanno sommerso di complimenti per la scelta e per l’organizzazione di tutto lo staff.
Per non parlare del cibo di ottima qualità di maison de charme banqueting. Il cibo era delizioso e abbondante. Gli invitati hanno fatto tutti il bis per quanto era buono. Antipasto top, c’era qualsiasi cosa tu desiderassi e il pranzo tutto curato nei minimi dettagli. Cucinato sul momento e veramente veramente squisito per le papille gustative. Noi sposi abbiamo mangiato tutto per quanto era buono!
Inoltre per finire ringraziamo di cuore joelle e diletta, due donne che amano il loro lavoro e lo fanno con passione, dedizione e professionalità. Grazie infine perché sapete affrontare ogni problema che vi si presenta davanti.
Quel giorno abbiamo avuto un problema con la confettata (mai arrivata da chi doveva portarla) che non avevamo preso con il pacchetto della villa, loro senza problemi ci hanno risolto e creato una confettata sul momento senza che nessuno si accorgesse di nulla.
Ci avete fatto godere la giornata e siamo molto contenti e soddisfatti per come è andata. Gli invitati ancora ci ringraziano. Quindi se lo consiglio? Direi proprio di sì se volete vivere il vostro giorno più bello di sempre e lasciarlo impresso nella vostra mente. ♥️
Grazie ancora a tutto lo staff.
Andrea e daniela 😘😘
Francesco
Francesco C. Inviato il 17/09/2023
Valutazione 5 su 5

Una festa gradevolissima grazie alla perfetta organizzazione

Diletta a Villa Appia Antica mantiene ciò che promette. Fin dal primo contatto, oltre che la cordialità, abbiamo apprezzato la concretezza, la precisione e gli opportuni suggerimenti. Siamo stati guidati sapientemente nella composizione della nostra festa. Nel suo svolgimento abbiamo apprezzato la cordialità, prontezza e professionalità di Marco. Ci ha quasi commosso la sollecitudine di Sara che è stata il nostro "angelo custode". Il resto lo ha fatto, suggestivamente, la posizione tra i ruderi dell'Appia Antica, ricchi di storia. Ineccepibile l'allestimento.
Giada
Matteo Inviato il 19/12/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Matteo&Giada 07/09/2023

Già dalla prima visita abbiamo subito capito che Villa Appia Antica sarebbe stata la cornice perfetta per festeggiare il nostro matrimonio e infatti così è stato. Tutto perfetto, una festa stupenda, ben oltre le nostre aspettative. Diletta, Joelle e tutto lo Staff sono persone eccezionali, molto professionali e super disponibili. Hanno reso il nostro giorno veramente indimenticabile grazie all'amore che mettono nel loro lavoro e alla grandissima attenzione ai dettagli. Tutti gli invitati sono rimasti entusiasti sia della location che dell'organizzazione. Non potevamo fare scelta migliore!
Ilaria
Ilaria T. Inviato il 15/10/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Ilaria e Marco 28/08/2023

Il matrimonio dei nostri sogni!
Tutto è iniziato un anno fa quando abbiamo deciso di affidarci a pieno a Diletta e Joelle.
Ci hanno guidato, seguito, supportato durante tutto il nostro percorso nonostante le nostre innumerevoli richieste anche all’ultimo minuto.
Non hanno mai esitato nel risponderci e/o risolvere problemi inaspettati.
Non potevamo desiderare persone migliori di loro, che ci hanno fatto sognare nonostante il piano B dell’ultimo secondo.
Location veramente magnifica!
Personale qualificato, disponibile e sempre attento agli sposi!
Cibo di alta qualità.
Villa appia antica un sogno divenuto realtà.

Ilaria e Marco 28 agosto 2023
Daniela
Daniela Inviato il 09/01/2024
Valutazione 5 su 5

Un sogno !

E’ stato tutto perfetto, siamo stati felicissimi!Il giorno più bello della nostra vita come in una favola, non potevamo desiderare di meglio. Location da sogno, cibo squisito, organizzazione perfetta! Tutti gli invitati ci hanno fatto i complimenti. C’è stato qualche piccolo imprevisto durante l’organizzazione ma perfettamente risolto.
Grazie a Diletta, Joelle,Marco e a tutto il meraviglioso staff. Un ringraziamento speciale a Diletta e alla sua sensibilità, che ci è venuta incontro a causa di un problema familiare avvenuto prima del matrimonio.
Porteremo il ricordo di questo giorno speciale sempre con noi.
Martina
Martina S. Inviato il 17/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Ci siamo sposati in questa location il 15.07.2023 ed è stato tutto fantastico. La location bellissima, il cibo ottimo e lo staff impeccabile! Un grazie in particolare a Diletta e Joelle per averci aiutato a scegliere i minimi dettagli e a Marco e Sara che quella sera ci hanno coccolato e seguito in ogni nostro passo.
Super consigliato!
Martina e Simone
Martina
Martina A. Inviato il 13/09/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto 🫶🏻

Quello che ci ha colpito subito della villa
è stata la pace e la tranquillità che si respira immersi in tutto quel verde. Romantica ed elegante. Atmosfera serale con le luci davvero magica. Joelle e Diletta hanno poi amplificato il tutto, da subito traspare la loro professionalità ed umanità.
Grazie per averci seguito passo dopo passo in questi mesi, ci avete sempre fatto sentire in un porto sicuro. Il successo di quel giorno lo dimostrano i mille complimenti che abbiamo ricevuto dai nostri invitati a partire dal cibo, dall’antipasto ai dolci era tutto di altissima qualità, alla professionalità nella gestione. Tutto lo staff quel giorno ha stupito i nostri invitati, erano presenti, gentili e attenti a non farci mancare nulla . Il livello del servizio è veramente altissimo. Siamo davvero felici della riuscita di quel giorno e sicuramente lo dobbiamo a voi. Risceglieremmo villa Appia antica altre mille volte.
Vi mandiamo un forte abbraccio.
Martina & Massimo
Chiara
Chiara R. Inviato il 26/08/2023
Valutazione 4.6 su 5

Impeccabile

Consapevole della mia precisione, attenzione ai dettagli e perfezionismo non avrei mai immaginato che nel giorno del matrimonio mi sarei potuta rilassare e divertire così. Questo è stato reso possibile grazie alla professionalità gentilezza competenza ed estrema organizzazione di tutto lo staff ovviamente a partire da Diletta e Joelle. Dall’aperitivo alla fine della serata non è mancato nulla sia per noi sposi che per gli invitati (abbiamo ricevuto feedback molto positivi). Il cibo era freschissimo e di ottima qualità anche meglio della prova menù che ci aveva già conquistato, così come i due tipi di vino scelti (Chardonnay e Ribolla) ed i cocktails durante l’Open bar. Durante la cena nel boschetto tutto lo staff: i camerieri, in particolare Sara che si è presa cura di noi, ed il maitre sono stati impeccabili anche per la gestione dei tempi.
Indispensabili sono state anche l’allestitrice e l’hostess.
Io e mio marito Valerio ci siamo sentiti coccolati ed abbiamo potuto goderci i nostri familiari ed amici senza pensare a nient’altro.
È stato tutto “perfetto” e di certo se dovessimo tornare indietro risceglieremmo questa Villa meravigliosa.
La consigliamo a tutte le coppie di futuri sposi che vogliono essere sicuri di trascorrere una giornata indimenticabile e di ricordare con felicità e spensieratezza quel giorno.
Alessio
Fabiana N. Inviato il 09/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Location stupenda,tutto curato nei minimi dettagli,organizzazione di alto livello,stiamo ricevendo solo complimenti e questo ci gratifica molto.Un grazie particolare a Joelle che ci ha aiutato molto ed ha esaudito ogni nostra richiesta.
Marica
Marica F. Inviato il 02/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 1/7/2023

Villa pazzesca, e staff super preparato e disponibile! Grazie a voi il nostro matrimonio è stato magico nonostante la pioggia… il cibo tutto ottimo dagli antipasti fino ai dolci tutto perfetto
Angela
Angela Inviato il 29/06/2023
Valutazione 5 su 5

Walter è Angela sposi

Hanno reso il nostro matrimonio indimenticabile, cibo di alta qualità e staff impeccabile Joelle organizzatrice eccellente, fotografi bravissimi,addobbo floreale da fiaba. Il matrimonio perfetto
Simona
Simona M. Inviato il 22/06/2023
Valutazione 5 su 5

Location stupenda

Location per eventi stupenda. E' stato tutto curato nei minimi dettagli! Non potevamo chiedere di più!
Alekxia
Alekxia F. Inviato il 02/08/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicemente perfetto!

Futuri sposi, se cercate la perfezione come la cercavamo noi, leggete con molta attenzione perché scegliendo questa location, Diletta e Joelle, insieme a tutto il loro staff, vi aiuteranno a raggiungere questo ambito traguardo.

Perché alla fine è questo l’obiettivo che tutti ci poniamo durante la preparazione del matrimonio, vogliamo che tutto quanto sia perfetto e curato nei minimi dettagli, perché non possiamo tornare indietro nel tempo e prendere decisioni diverse. Abbiamo una sola possibilità per vivere al meglio quel giorno.
Quindi, per realizzare e vivere il vostro sogno, vi consigliamo di scegliere Villa Appia Antica per i seguenti motivi:
La villa è meravigliosa sia dentro che fuori, la cucina è ottima, la location ha grandi spazi e l’ingresso principale è di grande effetto, il giardino è immenso e non banale come molti altri perché la vegetazione e gli alberi rendono il paesaggio unico creando non solo spazi belli da vivere ma anche molto scenografici per fare le foto, la piscina è bellissima sia di giorno che di notte. E se non vi basta tutto questo, sappiate che il pezzo forte di questa location è la tendostruttura che è la più bella di tutta Roma, perché è grande, molto alta e con il tetto trasparente, romanticissima in una notte d’estate, semplicemente stupenda. Adatta per ospitare tutti i vostri invitati senza doversi preoccupare delle previsioni meteo.

Infine, ci teniamo a descrivere la nostra esperienza con Diletta e Joelle, perché con immenso entusiasmo possiamo dire di esserci affidati a due Donne gentilissime e molto professionali, che svolgono il loro lavoro con grande passione e che gestiscono in maniera impeccabile questa bellissima location.
Inoltre, durante il nostro matrimonio, tutto il loro staff ha lavorato in maniera egregia e dinamica, ma soprattutto con molta educazione e molta eleganza. Infatti, il giorno seguente, moltissimi amici e parenti ci hanno raccontato le loro esperienze positive con il personale dello staff, dicendoci che erano stati trattati benissimo.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Appia Antica

Enrico & Michela
65 foto · 16/09/2023
Simone & Giada
29 foto · 21/09/2022
Ugo & Alessia
24 foto · 12/06/2022
Giulia & Davide
44 foto · 01/06/2022
Emanuele & Alessia
124 foto · 25/09/2021
Eleonora & Davide
11 foto · 18/09/2021

Staff

Diletta Ranieri
Diletta Ranieri
Location manager

Ho un'esperienza di lavoro decennale, gusto impeccabile, pronta a qualsiasi richiesta.

Sono una padrona di casa eccellente.

Riuscirò ad aiutarvi in tutta la progettazione del vostro grande giorno.

Joelle D'anna
Joelle D'anna
Commercial planner

Operativa e disponibile in ogni giorno e a qualsiasi ora.

Curerò ogni dettaglio del vostro meraviglioso e straordinario giorno.

Aziende Partner

Roberto Candido Fotografo
Valutazione 5.0 su 5 , 26 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Via Appia Antica, 288/A 00178 Roma (Roma)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Appia Antica

La location per matrimoni Villa Appia Antica dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cucina ad uso del catering
  • Parcheggio
Villa Appia Antica offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
Villa Appia Antica si trova in un contesto di:
  • Città
Villa Appia Antica propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
Villa Appia Antica ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nel tempo di risposta, 5 nella professionalità, 4.9 nella flessibilità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Ricevimento