Il Castello Borghese
Via dell'Olmata, 99 00048 Nettuno (Roma) Mappa · Telefono
Prenotato? Salva
105 recensioni
4.9 di 5.0
Vincitore Wedding Awards 2020
Menù da 125€
Nº Invitati 50 - 250
Condividi

Staff di Il Castello Borghese

Andrea Marconi

Andrea Marconi

Executive Chef

Classe 1969, mi appassiono alla cucina fin da piccolo. Il modello ispiratore è mia mamma, interprete ed esperta esecutrice di ricette tradizionali romane, sempre pronta a organizzare banchetti in occasione di festività e ricorrenze.

Divenuto adulto, concilio questa passione con quella che diverrà la mia professione, lavorando come “tuttofare” nella cucina del ristorante Papa Giovanni di Roma.

Nel 1997 completo il mio quadro formativo presso la scuola di cucina professionale A Tavola con lo Chef e inizio a collaborare con lo chef Antonio Sciullo.

Nei successivi quattro anni sono chef presso il Park Hotel dei Massimi.

Lavoro come chef in diverse strutture ricettive dell’America Latina e come personal chef per facoltose famiglie russe.

Per due stagioni sono chef del ristorante Aqua Lounge, presso lo Yacht Club Costa Smeralda di Porto Cervo (OT).

La mia carriera prosegue con l’apertura e l’avviamento di noti alberghi e ristoranti della Capitale, tra cui il D.O.M Hotel di via Giulia, il ristorante Velavevodetto, il Contesto Urbano e il MET Concept Restaurant di piazzale Ponte Milvio.

Dal 2008 sono executive chef del Castello Borghese di Nettuno (Rm), una tra le più apprezzate realtà di banqueting del Lazio.

Lo hai già prenotato?

ConcorsoVinci 5.000€ per il tuo matrimonio!

Richiedi un preventivo tramite Matrimonio.com. Per ogni visita o contratto stipulato, aumenteranno le tue possibilità di vincere. Buona Fortuna! + info