Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Immerso in una natura incontaminata, nei pressi dello splendido Lago di Garda, il Convento dell'Annunciata di Medole, una dimora storica del 1455, rappresenta una soluzione raffinata e semplice al tempo stesso, dove festeggiare il giorno più importante della vostra vita e celebrare il rito civile con valore legale.

Cenni storici

Il convento dell’Annunciata di Medole fu costruito nel XV all’interno della pianura padana, incastonato in un fitto bosco, grazie alla donazione fatta da Guglielmo Luchino di Castel Goffredo nel 1455 e nel 1460 si diede inizio alla costruzione della struttura. Il 28 giugno 1543 l’Imperatore Carlo V sostò al convento e donò ai frati un sontuoso breviario.

Spazi e capienza

Le sale del convento, il giardino segreto e il meraviglioso parco, che in epoche passate hanno ospitato illustri personaggi come l'Imperatore Carlo V d'Asburgo, conservano ancora le antiche atmosfere fatte di giochi di luci, colori e suoni che solo una dimora storica può dare.

I tre saloni, testimoni delle cruente vicissitudini della famiglia Gonzaga, creano uno spazio unico di 180 mq per un numero massimo di 160 invitati, consentendo di rimanere sempre in contatto visivo con gli sposi tramite la loro particolare disposizione.

Il giardino esterno, potrà a sua volta ospitare il vostro ricevimento nuziale accogliendo un numero superiore di invitati.

Servizi offerti

Verrà messa a disposizione un ampio ventaglio di scelte di servizi catering e banqueting di qualità, con una vasta gamma di prezzi.

Grazie inoltre ad una convenzione col Comune di Medole, potrete celebrare le vostre nozze con rito civile direttamente all'interno della location e con valore legale.

Ristorazione

La dimora dispone di una cucina parzialmente attrezzata per preparare i cibi direttamente sul posto. Il menù sarà da concordare con il catering scelto dagli sposi, potrà essere personalizzato in base alle vostre esigenze e necesità e ogni piatto sarà elaborato dall'estro creativo di prestigiosi chef che daranno al vostro banchetto un sapore unico e inimitabile.

Ubicazione

Il convento dell'Annunciata, si incontra in una posizione che la rende facilmente raggiungibile dal Lago di Garda, ed è a pochi chilometri dalle città di Brescia, Mantova e Verona.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Altri (Convento dell'Annunciata è immerso in un parco di sette ettari, al suo interno è possibile organizzare diversi momenti del ricevimento. Di grande tendenza la cena nel bosco!!)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco

Ubicazione:

Campagna
Lago

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Il cliente sceglie liberamente il proprio catering di fiducia e può ideare con la massima libertà il menù. La location non ha catering in esclusiva

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Altre (Da concordare con il catering scelto)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Altri (Da concordare con il catering scelto)

Servi anche la torta nuziale?

No

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Da concordare con il proprio catering

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, euro 7000/00 venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi. Altri giorni euro 6000/00

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

nessuno

Come si effettua il pagamento?

da concordare

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.8 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
227 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.6 su 5
99% Consigliato dalle coppie
Alice
Alice E. Inviato il 23/09/2022
Valutazione 5 su 5

Magico e imparagonabile

Questa è la location, non ci sono paragoni, un sogno, cosi tante zone da sfruttare e un’atmosfera magica in ogni angolo, senza parlare della gentilezza dei proprietari.
Imparagonabile a qualsiasi altro posto.
Emma
Emma C. Inviato il 05/10/2023
Valutazione 4.2 su 5

Luogo meraviglioso

Ci siamo innamorati del Convento dalle foto sui social, ma una volta visto dal vivo non abbiamo potuto che sceglierlo per il nostro matrimonio. E' un luogo quasi magico. Tutti i nostri ospiti ne sono rimasti affascinati e ha reso lo scenario della giornata un sogno ad occhi aperti. Giovanni è sempre stato a nostra disposizione e ci ha fornito tutte le informazioni e il supporto richiesto.
L'unico punto di miglioramento che posso suggerire è che l'orario di fine evento è l'1 di notte per fine musica e le 2 per sbaraccare gli allestimenti e liberare la location. Purtroppo, con un posto così bello e con tutto ciò che succede durante il matrimonio, avremmo voluto restare un po' più a lungo.
Claudia
Claudia R. Inviato il 12/09/2023
Valutazione 5 su 5

Una location da favola

La location più suggestiva, curata e bella che potessimo desiderare. I titolari sono eccezionali e collaborano con fornitori altrettanti bravi, super consigliata.
Greta
Greta R. Inviato il 07/11/2023
Valutazione 5 su 5

Innamorarsi a prima vista!

Abbiamo scelto questa location per il nostro matrimonio in un giorno uggioso di dicembre.
Lo abbiamo studiato nei particolari in primavera, quando le idee sbocciavano insieme ai professionisti che ci sono stati accanto.
Abbiamo coronato il nostro sogno in un caldissimo venerdì d'estate.
È autunno: lo ricorderemo per tutte le stagioni che verranno, in tutti i suoi meravigliosi colori e le sue curate attenzioni.
Grazie per averci donato il più bel ricordo senza tempo di sempre!
Gloria
Gloria Inviato il 14/03/2024
Valutazione 5 su 5

Luogo Magico

Appena abbiamo messo piede al Convento dell'annunciata ci siamo innamorati, è difficile spiegare le sensazioni che trasmette se non lo avete visitato:
Ogni angolo è curato alla perfezione, nulla è mai fuori posto, nulla è mai lasciato al caso; è un posto unico e magico che ha lasciato noi e i nostri ospiti senza fiato.
Giovanni e Dario sono stati sempre molto gentili e disponibili ad ogni richiesta e per ogni consiglio, ricordo ancora la telefonata tra me e Giovanni qualche giorno prima del matrimonio, quando ero disperata per le previsioni del meteo che davano pioggia ( che fortunatamente hanno sbagliato), ha saputo rassicurarmi e consigliarmi al meglio per un'eventuale piano B.
Grazie di cuore per ogni cosa!
Sperando di rivederci presto
Gloria e Stefano
Valentina
Valentina B. Inviato il 07/11/2023
Valutazione 5 su 5

Una location Magica ✨

Dalla prima visita che abbiamo fatto ci siamo innamorati di questa location, Giovanni e Dario ci hanno accompagnato nella scoperta degli incantevoli posti dove realizzare il nostro giorno speciale. Ogni evento che viene realizzato in questo spazio ricco di storia è immerso nella natura rigogliosa ma estremamente curata, nulla è lasciato a se stesso… potrete sfruttare ampi spazi o luoghi più intimi. Anche nelle giornate con un meteo meno clemente potrete sfruttare gli ampi spazi al coperto ed un supporto tecnico e psicologico senza eguali, grazie alla sinergia collaudata che i proprietari hanno con i partner consolidati.
Sharon
Sharon O. Inviato il 25/07/2023
Valutazione 5 su 5

Da togliere il fiato!

La prima volta che ho messo piede al Convento ho avuto un tuffo al cuore, ed ogni volta che ci sono tornata è stato lo stesso.
È un posto magico: l’attenzione, la cura e l’amore che Dario e Giovanni mettono in quel posto è visibile in ogni angolo. È un posto immenso, che permette di realizzare eventi unici. Non avremmo potuto scegliere nulla che ci rappresentasse meglio. Grazie!
Valentina
Valentina Inviato il 23/11/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro giorno unico!

Il nostro giorno presso il convento dell’annunciata è stato unico e fantastico!
Dario e giovanni fin dal primo giorno in cui siamo andati a visitare il convento sono stati speciali, sempre disponibili e così è stato anche il giorno delle nozze! Il nostro team eccezionale ha reso speciale la nostra giornata, ci siamo affidati ai consigli di dario e giovanni anche per la selezione del team che ha coordinato e gestito il nostro giorno! Poi che dire, il posto parla da solo, è davvero unico, affascinante e pieno di energia positiva! Ce ne siamo innamorati al primo istante, grazie di cuore, torneremo a trovarvi 🩷 valentina e raffaele
Pierpaolo
Pierpaolo C. Inviato il 07/11/2023
Valutazione 5 su 5

Il bosco delle Silfidi, un matrimonio da fiaba

Ci siamo sposati il 24 Giugno 2023!
Siamo stati accolti in una famiglia che ci è stata accanto tutto il tempo!
Giovanni e Dario ci hanno dato tutto il
Loro supporto per vivere la nostra giornata unica e indimenticabile!
Abbiamo realizzato il
Matrimonio con il tema del balletto classico romantico nel “bosco delle silfidi”, il risultato è stato magico.
Il ricevimento tra le mura del chiostro del convento è stato perfetto e alla sera con le mille luci eccezionalmente romantico!
Vi siamo grati per tutta la vita !
Pier e Gio
Stefania
Stefania B. Inviato il 08/11/2023
Valutazione 5 su 5

Un incanto

Un luogo incantevole tanto quanto le persone che se ne prendono cura... Seguivo il Convento dell'Annunciata da qualche anno su Instagram ed a ogni foto me ne innamoravo di più fino a quando è arrivata la proposta... Ovviamente è stato la prima location che abbiamo visitato o ogni altra location che abbiamo visto non poteva reggere il confronto per noi... Giovanni e Dario sono sempre stati super disponibili e gentili, ci hanno sempre consigliato benissimo e ogni volta si percepiva pienamente l'amore che provano per questo meraviglioso luogo... Ricordo perfettamente che il giorno del matrimonio avevo un po' di tristezza data dal fatto che non avrei più visitato quel posto meraviglioso dove abbiamo sicuramente lasciato il cuore...
È stato tutto perfetto, un sogno e non ringrazierò mai abbastanza Giovanni e Dario per aver reso così unico il giorno del nostro Matrimonio
Marco
Marco C. Inviato il 31/08/2023
Valutazione 5 su 5

Un'incantevole magia

Il Convento è stata la perfetta cornice del nostro giorno speciale. Il giorno del primo sopralluogo pioveva e c'era la nebbia e nonostante questo la magia che circonda questo posto era palpabile. Le piogge di maggio sono stata una manna dal cielo, perchè il 10 giugno, giorno del nostro matrimonio, i colori dei fiori e il verde degli arbusti e delle piante erano più accesi che mai.
Grazie a Dario e Giovanni che ci hanno fatto sentire accolti e ci hanno lasciati liberi di festeggiare e celebrare il nostro amore senza ostacoli.
Se avessimo un budget infinito, rifaremmo tutto da capo anche domani e il Convento sarebbe sempre e solo la nostra prima scelta.
Antonella
Antonella Inviato il 17/08/2023
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio dei nostri sogni

Ci siamo innamorati del Convento dell'Annunciata appena varcata la soglia del maestoso cancello d'ingresso. La bellezza dei chiostri, le suggestive antiche sale, l'incantevole giardino segreto e l'incontaminata natura del parco ti riempiono gli occhi e allo stesso tempo ti pervade un senso di quiete e di vita: l’attenzione e l'amore dei proprietari Giovanni e Dario per questo posto magico sono visibili in ogni angolo. Menzione particolare va proprio a loro, senza i quali questo meravigliosa location non esisterebbe. Ricorderemo il nostro matrimonio al Convento per tutta la vita.
Gualtiero
Gualtiero C. Inviato il 02/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio nel bosco

Siamo stati incredibilmente fortunati.
Nonostante un maggio molto piovoso, il cielo si è aperto giusto per il nostro matrimonio e abbiamo potuto sfruttare quasi tutte le parti esterne che abbiamo richiesto. Giovanni e Dario sono stati molto disponibili e gentili sempre, ci hanno seguiti in maniera completa, anche durante il ricevimento, assecondando ogni richiesta extra di supporto che abbiamo richiesto. Sulla location c’è poco da dire oltre le foto che si vedono: vale ogni sforzo richiesto, e come ogni servizio esclusivo va prenotato con largo anticipo (12 mesi minimo se si vuole una data compatibile con le proprie richieste).
Fefa
Federica B. Inviato il 02/06/2023
Valutazione 5 su 5

Un altro livello

Il Convento non ha niente a che vedere con tutto quello che abbiamo visto, in foto e dal vivo, durante lo scouting della location per il ns matrimonio. Personalmente, per me è stata un’esperienza gioiosa, dai sopralluoghi, alle conversazioni telefoniche flash. La disponibilità di Giovanni e Dario aiutano a gestire la pressione dell’organizzazione di un matrimonio più complessa se fatta da soli. Infatti, oltre al costo di affitto location, va tenuto conto che vanno ingaggiati fornitori di luci, audio, catering. Per chi lavora full time e non ha una gran passione per l’organizzazione consiglio supporto di una wedding planner per la costruzione del matrimonio. Giovanni invia una lista preferenziale di fornitori che già conoscono il convento e gli innumerevoli spazi che offre, pertanto vi consiglio di attenervi a quella lista. I fornitori proposti coprono tutte le fasce di prezzo e le esigenze di ogni coppia. Non potevamo fare scelta migliore. Grazie infinite.
Chiara
Chiara D. Inviato il 18/10/2022
Valutazione 5 su 5

Magnifica Location

I gestori del convento sono gentilissimi e sempre disponibili a trovatre insieme la miglior soluzione ad ogni problema durante l'organizzazione. Il posto è tenuto magnificamente ed è magico in ogni periodo dell'anno. Fin dal primo momento in cui l'abbiamo visto ce ne siamo innamorati e abbiamo deciso di festeggiare in questa location il nostro matrimonio. Siamo veramente felici di averlo festeggiato al convento dell'annunciata, ci siamo sentiti a casa ed è stato tutto perfetto!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com

Real Wedding di Convento dell'Annunciata

Kajmika & Dean
73 foto · 06/10/2023
Claudia & Nicolò
80 foto · 18/09/2023
Gloria & Stefano
74 foto · 29/07/2023
Sharon & Bruno
85 foto · 14/07/2023
Sharon & Bruno
29 foto · 14/07/2023
Raffaele & Valentina
113 foto · 01/07/2023

Promozioni

Mappa

Via Annunciata, 19 46046 Medole (Mantova)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Convento dell'Annunciata

Convento dell'Annunciata affitta i suoi spazi per il matrimonio a partire da 8.000€.
La location per matrimoni Convento dell'Annunciata dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Altri (Convento dell'Annunciata è immerso in un parco di sette ettari, al suo interno è possibile organizzare diversi momenti del ricevimento. Di grande tendenza la cena nel bosco!!)
Convento dell'Annunciata offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
Convento dell'Annunciata si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Lago
Convento dell'Annunciata propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Altre (da concordare con il catering scelto.)
Convento dell'Annunciata propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Altri (da concordare con il catering scelto.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Convento dell'Annunciata prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Convento dell'Annunciata offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 150 invitati.
Convento dell'Annunciata ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità, 4.7 nel rapporto qualità/prezzo e 4.6 nella flessibilità.
Attualmente Convento dell'Annunciata dispone di 1 promozione di tipo Offerta sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Mantova per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore