Casale Anio Novus Eventi

8
Via Empolitana, Km. 3,630" 00011 Tivoli (Roma) Visualizza mappa

Informazioni su Casale Anio Novus Eventi

  • Prezzo per menù

    Da 75€ a 98€

  • Nº di invitati

    Da 30 a 1000

  • Ambienti

    Sala ricevimenti, terrazza, giardini, cucina ad uso del catering, sala da ballo, parcheggio, suite…Continua

  • Servizi

    Ricevimento, cerimonia in loco, accoglienza ospiti, rito civile accanto all'acquedotto romano, tavoli…Continua

  • Ubicazione

    Campagna, periferia della città

  • Alloggio

  • Menù

Descrizione di Casale Anio Novus Eventi

Casale Anio Novus Eventi unisce in una affascinante armonia la bellezza delle architetture di Roma antica con il design più contemporaneo. La sua invidiabile posizione lo rende perfetto sia per coloro che desiderano esplorare il cuore di Tivoli- Villa Adriana, Villa d'Este, Villa Gregoriana, gli acquedotti dell'agro Tiburtino-Prenestino e la vicina Roma, sia per coloro che desiderano celebrare occasioni eventi speciali in una magica atmosfera indimenticabile.

Spazi e capienza

Il Casale completamente immerso nel verde, si sviluppa su oltre 700 mq di cui 300 a piano terra ove è localizzata un'ampia sala alla quale si accede da due accessi indipendenti, quello posto a sud verso il bosco consente il collegamento con la moderna cucina. All'accesso opposto verso nord si arriva da una gradevole rampa in pietra.

Il primo accesso immette in un ampio ingresso, con portico ad archi in pietra di cotto a sostegno del sovrastante livello galleria, sorretto da ampie capriate in legno e pavimento in lastre di pietra lavorata a mano.

Al secondo piano si arriva sia da una comoda scala interna in cotto che dall'altro accesso esterno indipendentte.

Il Casale può ospitare oltre 250 invitati ed è dotato di un ampio piazzale esterno in pietra che può contenere oltre 1000 ospiti.

Scendendo dal Casale verso il fiume Aniene lungo l'acquedotto Anio Novus si rinvengono depositi e anfratti all'interno della muratura ad archi dell'acquedotto tutti ristrutturati e a servizio del Casale.

L'ampia sala a piano terra con doppio accesso posto sui due lati opposti del casale.

Le tre sale del primo piano possono essere utilizzate in modo indipendente o come sala unica e contengono fino a 150 ospiti, il servizio ristorazione è agevolato da un sistema di portavivande automatizzato collegato direttamente con la cucina.

Nella sua forma essenziale la struttura è una unica perla nel brand esclusivo Casale Anio Novus Eventi. Il design più esclusivo e antico incontra, negli ambienti adibiti a ristorazione, il fascino delle storiche architetture in un connubio sorprendente e raffinato.

In uno scenario paesaggistico incontaminato il Parco si estende su 5 ettari che degradano da un ampio bosco di lecci e roverella posto a sud, ad ampi prati sottostanti delimitati da oliveti secolari.
Più a valle scorre il fosso dell'Empiglione caratterizzato da tipica vegetazione fluviale.

La flora erbacea, arbustiva ed arborea, ad elevato indice di biodiversità, ricca e incontaminata esalta le caratteristiche di bellezza del sito con il modificarsi di forme e colori nelle quattro stagioni.

Servizi offerti

Un personale attento e professionale vi garantisce un servizio esclusivo, professionale ed accurato occupandosi dell'intera organizzazione del ricevimento, affinché tutto si svolga come lo avete da sempre immagnato. Ogni dettaglio sarà curato con la massima serietà e competenza in modo che tutto risulti perfetto.

Ristorazione

La cucina dotata dei più moderni accessori per la ristorazione ha una potenzialità di lavoro fino ad 1000 utenti/giorno.

L'Anio Novus è il regno che accoglierà i vostri invitati in un straordinario percorso gastronomico alla scoperta dei profumi, i colori ed i sapori di una terra chiamata Italia.

Tradizione ed innovazione si fondono in questa cucina ricca e gustosa che trova alla base un'accurata selezione di materie prime di altissima qualità.

Altri servizi

A disposizione degli sposi una moderna e comoda suites con affaccio sullo speco dell'acquedotto, incastonata nell'antico torrino, dotata di tutti i confort.

Cenni storici

Anio Novus è un'azienda di proprietà della Società Acqua & Terra Srl. Nell'antica mappa la New House veniva riportata proprio come "casa moderna".

La struttura ancora oggi conservata, oltre ad aver stimolato negli anni passati pittori e studiosi delle antichità romane tra cui Thomas Ashby (1851-1906), rappresenta una delle testimonianze dell'altissimo livello raggiunto dai romani sia nell'edilizia che nell'ingegneria idraulica.

Al centro del Parco è stato rinvenuto un antico fontanile di epoca romana da cui sgorga acqua limpidissima la cui portata è praticamente costante tutto l'anno.

Matrimonio Roma Ricevimento Roma Ville matrimoni Roma

Ulteriori informazioni su Casale Anio Novus Eventi

  • Ospiti più di un evento al giorno? No
  • Cosa comprende per sommi capi il menù? 5 angoli per l'aperitivo a buffet, inclusa la degustazione di vini e formaggi. Tre primi di cui uno di pesce, due secondi di carne, 3 contorni, torta, spumante, buffet dolci, open bar e caffè
  • È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
  • Disponi di un servizio di ristorazione interna?
  • Che tipo di cucina offri? Tradizionale, regionale, d'autore, internazionale, etnica, mediterranea
  • È possibile adattare o modificare i menù?
  • Disponi di menu speciali? Vegetariani, vegani, celiaci, altri (allergici al formaggio)
  • Servi anche la torta nuziale?
  • Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo? Si può portare la torta firmando il foglio di responsabilità
  • Come funziona l'open bar? Incluso nel prezzo, quantità totale fissa (con ora limite)
  • Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento? No
  • Disponi di un tuo catering di fiducia?
  • Metti a disposizione la suite nuziale?
  • Esclusiva fotografo: No
  • Esclusiva musica: No
  • Esclusiva catering: No
  • È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura? No
  • Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo? Valutazione caso per caso
  • Come si effettua il pagamento? Con bonifico bancario, distribuito a scadenze
  • Disponi di accesso per disabili?

Raccomandazioni su Casale Anio Novus Eventi

8 su 8

sposi lo raccomandano

Valutazione:

Data nozze: 10/09/2016 Agata Trella

Il casale è un posto ricco di fascino e di storia. Annalina è una persona molto professionale che ti segue passo passo per far si che uno dei giorni più belli della vita sia speciale. Nonostante la pioggia è stata una giornata meravigliosa e i nostri ospiti non fanno altro che parlare della bellissima atmosfera che si respira al casale.

Data nozze: 16/07/2016 Eleonora Di Carmine

Una serata straordinaria, grazie a tutto lo staff del casale e soprattutto ad Annalina, un posto magnifico, cibo super per qualità e quantità, gli ospiti sono rimasti a bocca aperta, un figurone, grazie ancora! Eleonora e Claudio

Data nozze: 16/07/2016 Claudio

Veramente una location straordinaria, il personale eccellente, cibo ottimo e abbondante, che dire, soddisfazione assoluta per un giorno speciale! Un ringraziamento speciale va ad Annalina e tutto il suo staff.

Data nozze: 03/07/2016 Piero

Splendido casale immerso nel verde e nei ruderi del acquedotto romano, ampi spazi, personale di alta professionalità, ci siamo sposati il 3 luglio e ci siamo trovati benissimo.

Data nozze: 26/09/2015 Michele Carosella

Verrebbe da iniziare dicendo "Che dire?! ", un po' perché le parole sono insufficienti a descrivere l'insieme di atmosfera, ambiente, cibo, organizzazione, ospitalità, passione, tutto di eccellenza che l'Anio Novus ci ha regalato in un giorno unico di suo, ma che è stato reso ... Visualizza altro indimenticabile, sotto ogni aspetto, dalla combinazione perfetta di tutte quelle componenti dette prima. Le parole che ho sentito dai miei invitati sono state, stile, gusto, classe e luogo incantevole, tutte riferite al complesso di sensazioni che l'Anio Novus e tutto il suo personale ci hanno aiutato a regalare ai nostri ospiti. Il luogo già di suo incantevole e immerso nel verde dell'acquedotto dell'antica Roma hanno aiutato a immergersi in un'atmosfera suggestiva, ma tutto il resto è stato reso possibile dal personale che ha curato il nostro matrimonio. Il nostro matrimonio è stato curato per il servizio ristorazione dallo staff impeccabile, gentile e disponibile di Gianna Pepe, che consiglio a quanti vogliano mirare all'eccellenza e affidarsi a straordinari professionisti e da un sublime, gentile e disponibile caposervizio Luigi, che credetemi è davvero in gamba. Se vi capiterà di visitare il Casale Anio Novus poi, scoprirete che dietro tanta bellezza e semplicità c'è soprattutto tanto amore, quello dei proprietari, che hanno riconsegnato alla vista di alcuni fortunati come noi un capolavoro romano prima nascosto dalle erbacce e poi quello di Annalina, una coordinatrice splendida che entrerà in empatia con voi immediatamente e saprà consigliarvi ma anche, soprattutto, ascoltarvi per raggiungere l'obiettivo che desiderate e sentirvi per un giorno i padroni di casa di un luogo unico. Quando lo visitammo insieme a mia moglie, la prima volta era da poco tramontato il sole ed eravamo all'inizio dell'estate, gli antichi archi dell'acquedotto in quell'ora del giorno venivano esaltati dalle luci posizionate per enfatizzare la loro bellezza e suggestività e il mio primo pensiero è andato all'organizzazione di una serata musicale jazz. Infatti al nostro matrimonio ha suonato un grande musicista jazz Angelo Tranne che ci ha permesso di regalare a quanti hanno condiviso con noi la serata un momento unico. Insomma tutto è stato perfetto, anche il tempo. La sù qualcuno ci ama e lo ringraziamo, come ringraziamo Annalina, i proprietari, Gianna Pepe, tutto il suo staff e Luigi un capo sala impeccabile. Grazie a tutti, è stato un matrimonio splendido per noi e per quanti erano con noi! Michele e Dora Carosella

I premi di Casale Anio Novus Eventi

Consigliato da Matrimonio.com

Real Wedding di Casale Anio Novus Eventi