Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

Vicino al mare
Terrazza, giardini, tensostrutture, piscina
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Nel cuore di una delle zone più affascinanti dell'Abruzzo, Borgo Fonte Scura è una location esclusiva e piena di suggestioni, dove gli spazi storici si affacciano sul mare e creano la cornice ideale per un ricevimento dallo stile unico.

Spazi e capienza

Borgo Fonte Scura vi offre la possibilità di allestire un evento elegante e raffinato, che si muova nei diversi ambienti. Cominciando da un aperitivo con finger food a bordo piscina, potrete poi ambientare il ricevimento nella splendida sala all'interno del casale padronale, capace di ospitare fino a 200 persone. La versatilità degli spazi vi offre soluzioni adatte a ogni tipo di esigenza.

Ristorazione

Borgo Fonte Scura vi offre una cucina di alto livello, che ricerca sapori raffinati e combinazioni eleganti, capaci di conquistare i palati più esigenti. Il servizio impeccabile e l'attenta cura al dettaglio contribuiranno all'eccellente riuscita dell'evento.

Altri spazi

La location dispone di nove bellissime camere per ospitare gli invitati che vorranno soggiornare prima e dopo la cerimonia. Per i novelli sposi invece è dipsonibile la Torre, che vi regalerà un risveglio indimenticabile.

Ubicazione

In un angolo di Abruzzo ancora intatto, nel tratto collinare tra pineto e Silvi, Borgo Fonte Scura si trova in un'oasi di pace e tranquillità.

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale
Altri

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto

Ubicazione:

Vicino al mare
Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Diverse proposte formulate dal nosrto chef base terra e base mare

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Internazionale
Mediterranea
Altre

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

No

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Il numero minimo da garantire è di 100 ospiti

Come si effettua il pagamento?

Al termine dell'evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.7 su 5
99 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.3 su 5
95% Consigliato dalle coppie
Gabriella
Gabriella G. Inviato il 19/12/2023
Valutazione 5 su 5

Posto incantevole

Location mozzafiato…..per una festa da sogno.
Cibo di vera qualità, personale professionale e disponibile. Le riprese con il drone sono mozzafiato, sia con la luce del giorno che con le luci della sera. La consiglio 😊😊😊
Alessandro
Alessandro Inviato il 02/10/2023
Valutazione 4.6 su 5

Location da sogno, qualità e professionalità

La location è fantastica, un panorama mozzafiato ed una struttura che si presta per cerimonie da favola. Incantevole con la luce diurna e ancora più magica al calare della luna.
La qualità del cibo e la professionalità del personale hanno accompagnato la nostra fantastica giornata.
Sicuramente ci sentiamo di consigliare Borgo Fonte Scura.
Pietro
Pietro T. Inviato il 04/09/2023
Valutazione 5 su 5

Location spettacolare

Siamo stati amaliati già dalla prima visita, la qualità e il servizio sono da 10 e lode, il maitre e il proprietario sono stati bravissimi
Deborah
Deborah Inviato il 03/10/2022
Valutazione 5 su 5

Un posto da favola

Un posto magnifico, da sogno..l ambiente è curato in ogni minimo dettaglio ed anche l organizzazione è impeccabile. Il cibo è ottimo, gli ospiti ci hanno fatto più volte i complimenti.
Grazie di tutto,
Gli sposi Deborah e Damiano
Amandine
Amandine B. Inviato il 31/10/2022
Valutazione 4.8 su 5

Professionalità

Se dovessi scegliere una location, risceglierei mille volte Borgo Fonte Scura! Una struttura con dietro del personale attento e serio, pronto a gestire qualsiasi imprevisto in maniera efficiente.
Sono rimasta molto contenta di tutto il percorso di preparazione che abbiamo fatto insieme, delle accortezze che ci hanno dato anche durante l'assaggio del menu. Un ringraziamento particolare a Tea e Alessio che sono stati presenti durante tutto l'evento e a Linda che ha permesso che il tutto si svolga in maniera efficiente! Bravi, non posso che raccomandare.
Diego
Diego V. Inviato il 30/10/2022
Valutazione 4.8 su 5

Persone competenti! Grazie.

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio al Borgo Fonte Scura. Resti sempre con il dubbio della riuscita durante i preparativi. Ma il giorno stesso ti accorgi che hai affidato uno dei giorni piü importanti della tua vita a delle persone competenti. Un ringraziamento particolare va a Tea e Alessio e tutto lo staff. A quanto pare i nostri invitati si sono sentiti "coccolati" e "viziati".
Maura
Maura P. Inviato il 22/08/2022
Valutazione 4.6 su 5

Semplicemente stupendi

Appena abbiamo visto borgo fontescura è stato amore a prima vista, la professionalità, la loro cortesia va oltre ogni cosa. Sono stati impeccabili nel nostro matrimonio, il cibo ottimo. Che dire?
Grazie anche a voi di aver realizzato il giorno che tanto sognavamo.
Domenica
Domenica D. Inviato il 08/08/2022
Valutazione 4.6 su 5

Matrimonio fantastico

Struttura bellissima ma sopratutto servizio impeccabile e cucina di alto livello.
Super consigliato.
Roberta
Roberta Z. Inviato il 29/07/2022
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio che abbiamo da sempre sognato

Consigliamo a tutti questa location da sogno! Cibo ottimo, organizzazione dei minimi dettagli... Tutti, davvero tutti gentilissimi e disponibilissimi! Tutto è riuscito così come lo abbiamo sempre sognato!
Sonia
Sonia F. Inviato il 23/07/2022
Valutazione 2.2 su 5

Bello ma con tanti ma...

Ci siamo sposati a borgo fontescura a luglio 2022 alla terza data dopo due cancellazioni per covid non senza alcuni scontri con la direzione per l'evidente impossibilità di celebrare il matrimonio alla presenza di tutti gli invitati in condizioni di un apparente normalità. Doveroso sottolineare che si trattava di un matrimonio in trasferta con una cinquantina di persone dal veneto. Location da sogno, curata, raffinata e personale sempre molto disponibile e preparato (soprattutto thea ed alessio, responsabili di sala) avevamo già letto alcune recensioni non troppo confortanti sulla quantità e non sulla qualità (che non mettiamo assolutamente in discussione) delle portate rispetto ad altre location nei dintorni di pari livello. Nonostante ci fossimo raccomandati tantissime volte con la direzione di prestare molta attenzione al riassortimento del buffet, anche il giorno del matrimonio stesso quando noi sposi abbiamo aperto il buffet, abbiamo ricevuto molti feedback negativi dai nostri ospiti tanto che, mancando l'approvvigionamento continuo delle portate alcuni invitati hanno chiesto di potersi servire dalle portate presenti sul nostro tavolo creando forte imbarazzo. Il commento unanime degli ospiti è stato che chi si è servito prima al buffet di mare ha trovato poi quasi vuoto quello di terra e viceversa. Relativamente al servito in sala, ottimo il primo primo, totalmente sbagliato il secondo primo (raviolo acido) non mangiato da molti ospiti e secondo impiattamento sbagliato rispetto alla presentazione della prova menù, infatti presentando le costine d'agnello intere a metà ospiti è capitata una cottura giusta della carne ed agli altri troppo cruda. Ottimi vini della cantina ciavolich e riscontri positivi sulla qualità dei dolci e cocktail ben preparato da un professionista. Torta nuziale buona ma decoro un po' diverso da come era stato richiesto.
Qualche sbavatura nei tempi delle portate riservate alle persone con intolleranze che venivano servite o con largo anticipo o con ritardo rispetto ai commensali dello stesso tavolo trovandosi sempre a mangiare da soli o portata fredda per aspettare gli altri. Come già anticipato alla struttura questa recensione deve essere da stimolo alla proprietà per migliorarsi nella quantità del buffet e di provvedere la richiesta del bis nel servito che di solito ci si aspetta ad un matrimonio. Ci spiace solo aver creato delle aspettative molto alte ai nostri ospiti in parte non confermate dalla location: in breve bellissima location ma quantità da migliorare.
Eleonora
Eleonora F. Inviato il 05/07/2022
Valutazione 4.8 su 5

Eccellente location

BFS ci ha conquistato subito per il posto incantevole, romantico con una vista incredibile sulla costa e il mare limpido. La qualità del servizio che abbiamo ricevuto al nostro matrimonio è stata elevata. Abbiamo apprezzato l'attenzione nella presentazione delle pietanze, la dedizione al rispetto dei tempi, la qualità del cibo e la bellissima presentazione del buffet. Il posto gode di una vista favolosa, che raccomandiamo di sfruttare il più possibile. Avremmo avuto il piacere di cambiare qualche format della cena, come avere per esempio anche un buffet salato dopo cena, birre artigianali non solo prima di cena ma anche dopo. Diciamo che non si può avere tutto, forse qualcosa da migliorare, compreso le luci esterne che andrebbero potenziate per evitare affitto di luci supplementari per chi si sposa di pomeriggio-sera. Per il resto tutto perfetto, grazie ancora a Tea e Linda per averci accompagnato nell'organizzazione di questo matrimonio che e' piaciuto proprio a tutti!
Eugenia
Eugenia M. Inviato il 22/06/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Location da sogno, organizzazione perfetta in tutti i particolari, servizio eccellente, tutti gli ospiti sono stati trattati con estrema cura. Cibo squisito e abbondante, vini ottimi. Grazie a questo magnifico posto e allo staff siamo riusciti a coronare il nostro sogno!! Un ringraziamento speciale a Linda, Tea ed Alessio veri professionisti di grande esperienza. Consigliatissimo a tutti gli sposi che cercano un connubio perfetto tra qualità cortesia e location da favola!!
Veronica
Veronica P. Inviato il 06/06/2022
Valutazione 5 su 5

Indimenticabile

Inizio semplicemente cosi… siete unici, siete meravigliosi… siete professionali, siete affetto, siete empatici, siete sorridenti e complici…
Ieri io e mio marito ci siamo sposati qui… non ho mai avuto dubbi sulla loro unicità… Abbiamo mangiato da dio… Sono stati premurosi nel chiederci come organizzare il buffet considerando le temperature calde di ieri al fine di rendere tutto perfetto…
Sono stati disponibili, sorridenti… unici nel loro genere… consiglierei questo posto a chiunque… Perché pochi ce ne sono cosi bravi in questo settore…
Mi sono commossa nel salutarvi perché ci avete dato tanto, anzi tantissimo…
Un grazie unico e speciale
Alla meravigliosa Tea che dire… se non che persone e professioniste come te ce ne sono veramente poche... Sei stata una vera complice in questo viaggio…
Alessio… disponibile, sorridente e amichevole. Linda, mia cara Linda non ti dimenticherò mai. Mi viene da piangere mentre scrivo… perché voi ci avete reso la giornata di ieri indimenticabile
Con stima e grandissimo affetto
Veronica & Antonio
Laura
Laura C. Inviato il 31/05/2022
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio come lo avevamo sognato

Non potevamo fare scelta migliore per il nostro matrimonio. Una location da sogno, un panorama mozzafiato. Cibo ottimo, come i vini in abbinamento. Uno staff professionale, attento, discreto ma sempre presente. Tutto è andato alla perfezione. Grazie davvero! Un grazie speciale a Linda, Alessio e Tea che ci hanno seguiti e accompagnati in tutto dal nostro primo incontro fino all'ultimo secondo. Grazie
Fabio
Fabio V. Inviato il 14/06/2022
Valutazione 4.2 su 5

Matrimonio indimenticabile!

Location tra le migliori della zona, clima tranquillo e rilassato, staff professionale in grado di gestire eventuali esigenze e fuori programma con naturalezza e tempestiva prontezza. Impeccabile la coppia di responsabili della struttura (Tea ed Alessio): sorriso, disponibilità e competenza per il nostro matrimonio da sogno! Consigliatissimo! Ci torneremo sicuramente anche per eventi meno formali
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com

Real Wedding di Borgo Fonte Scura

Fabio & Lea
10 foto · 29/09/2023
Luca & Stefania
92 foto · 09/09/2023
Giacomo & Federica
101 foto · 03/09/2023
Pietro & Gaia
30 foto · 02/09/2023
Cristina & Riccardo
182 foto · 06/08/2023
Antonio & Federica
64 foto · 15/07/2023

Mappa

Contrada Vallescura, 11/C 64028 Silvi (Teramo)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Borgo Fonte Scura

Borgo Fonte Scura propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 140€ a 150€.
La location per matrimoni Borgo Fonte Scura dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
  • Altri
Borgo Fonte Scura offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
Borgo Fonte Scura si trova in un contesto di:
  • Vicino al mare
  • Campagna
  • Collina
Borgo Fonte Scura propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Mediterranea
  • Altre
Borgo Fonte Scura propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Borgo Fonte Scura prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Borgo Fonte Scura offre servizio per matrimoni con un minimo di 100 invitati e fino a un massimo di 300 invitati.
Borgo Fonte Scura ha ricevuto le raccomandazioni del 94% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.7 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel tempo di risposta, 4.7 nel rapporto qualità/prezzo e 4.3 nella flessibilità.

Altri fornitori di Teramo per il tuo matrimonio

Ricevimento