Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Swedish Flamingo è una compagnia di produzione video indipendente composta da due videomaker che sarà a disposizione per rendere il video del vostro matrimonio proprio come un film. L'esperienza e la passione permettono allo staff di creare progetti che uniscono le emozioni del vostro giorno più importante a vere e proprie atmosfere cinematografiche.

Servizi offerti

Swedish Flamingo vi seguirà fin dal primo incontro per parlare di ogni dettaglio e per organizzare al meglio le vostre richieste fino alla conclusione del vostro giorno più importante sempre con disponibilità e professionalità. Il pack proposto include il video cinematografico dell'evento in alta qualità e il trailer del video.

Cosa comprenderà il pack offerto dal team di Swedish Flamingo? Un video completo della durata di circa 8-12 minuti, un trailer di 3 minuti e a richiesta extra, una giornata pre-matrimonio con riprese in location da concordare insieme.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Video in alta definizione
Multicamera
Videoringraziamenti
Trailer delle nozze
Interviste agli invitati
Drone

Cosa include il pack matrimonio?

- Video Completo (8-12 minuti) - Trailer (3 minuti) - 1 giornata pre-matrimonio per riprese in location da concordare (extra)

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Non abbiamo bisogno di molto preavviso, anche un mese prima del matrimonio offriamo piena disponibilità

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque!

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Spesa del viaggio + eventuale pernottamento nel caso la destinazione fosse oltre i 150 km da Milano

Che stile di video realizzi?

D'autore
Cinematografico

Quali tipologie di video realizzi?

Abbiamo una base cinematografica ed è per questo che il nostro obiettivo è quello di rendere un video matrimoniale non solo un "semplice" ricordo documentato, bensì una vera e propria opera visiva

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Usiamo le più moderne tecnologie del settore ossia riprese in 4k, obiettivi e microfoni cinematografici, stabilizzatori d'immagine e Drone

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Utilizziamo le tecniche più moderne e consone del settore cinematografico, crediamo che le tecniche più semplici siano sempre le migliori

Che strumentazione utilizzi?

2 videocamere Sony a7iii Lente Sigma 24-70 mm 2.8 Microfono Sennheiser Luci Stabilizzatore video Ronin S. Drone DJI

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto sul video nuziale?

No

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

2 mesi

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Normalmente non prevediamo nessuna tariffa per le ore extra, è comunque da concordare

Come si effettua il pagamento?

30% percento acconto per bloccare la data, il restante post matrimonio

Come lavori?

Nel modo più equilibrato possibile, ci piace gestire nei minimi dettagli tutte le fasi della produzione video ma anche distaccarci per lasciare libertà e naturalezza agli sposi
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Swedish Flamingo

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
5 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Francesca
Francesca O. Inviato il 14/02/2020
Valutazione 5 su 5

Per un ricordo indelebile su "pellicola"

Luca e Stefano di Swedish Flamingo sono stati la luce in fondo al tunnel ad una ricerca infinita e disperata per i videografi del nostro matrimonio.
Sono stati anche il nostro colpo di fulmine, già prima di conoscerli, vedendo i loro precedenti lavori, ci hanno trasportato nelle vite e nella giornata speciale di persone a noi sconosciute, emozionandoci come fossero nostri amici d'infanzia.
Non ci siamo sbagliati: il nostro video di matrimonio riflette la nostra personalità perché Luca e Stefano hanno la capacità di leggere le peculiarità che unisce la coppia e trasmetterle nel loro lavoro. Emozione, riso, tanti piccoli momenti intimi, dettagli e amore: una ricetta che ha reso il video finale un capolavoro.

Consiglieremmo gli Swedish Flamingo a chiunque vuole, per il proprio matrimonio, un ricordo indelebile su "pellicola", personale: non il classico filmino, ma un viaggio d'amore che vorreste rivivere altre mille e mille volte.
Bruna
Bruna A. Inviato il 21/12/2019
Valutazione 5 su 5

Fantastico! Non il solito noioso video del matrimonio

Non ci sono mai piaciuti i video dei matrimoni ed eravamo quasi per non farlo. Fortuna che abbiamo incontrato Luca e Stefano. Ho adorato il prodotto finale! Tutti i parenti e gli amici sono rimasti senza parole nel vederlo. Sicuramente la loro esperienza con le riprese cinematografiche ha influito sul taglio e sullo stile. Il buongusto nel saper riprendere e la capacità di mettere insieme le inquadrature sono cose che solo in pochi hanno. Infatti spesso i video dei matrimoni sono solo un insieme dei vari momenti, senza un’idea e spesso con delle immagini non belle. Quindi se cercate chi vi possa fare una ripresa di altissima qualità e sappia valorizzare ogni momento, loro sono giusti! Inoltre sono super discreti e disponibili.
Clerice
Clerice S. Inviato il 13/09/2019
Valutazione 5 su 5

Un film d’amore

Non è il filmino del matrimonio, ma un vero e proprio film d’amore.
Sanno cogliere con delicatezza e unicità ogni attimo.
Si distinguano, sono pazzeschi ed altre mille volte li risceglierei!
Sylvie
Sylvie Inviato il 30/09/2019
Valutazione 5 su 5

Professionalità, amore ed estrema capacità di cogliere l’attimo perfetto

I ragazzi di Swedish Flamingo ci sono stati consigliati da un amico. Non abbiamo dovuto spiegare loro niente di particolare né abbiamo avuto la necessità di dare loro delle direttive su come avremo voluto fosse realizzato il nostro video. Ci siamo capiti immediatamente, hanno vissuto il matrimonio insieme a noi divenendone parte integrante. La scelta delle immagini, della musica, dei momenti. Tutto ha racchiuso perfettamente quello che questo matrimonio ha rappresentato e rappresenta ancora oggi per noi. Sono stati eccezionali, rapidissimi e in grado di raccontare al meglio la felicità provata in quel giorno.
T
Tiziana C. Inviato il 14/10/2022
Valutazione 5 su 5

Che artisti!

Grazie a Stefano e Luca abbiamo un ricordo straordinario del nostro matrimonio. Immagini vere, sentite e meravigliose. Sono stati una presenza costante ma mai invadente, sono stati capaci di cogliere la nostra essenza e di trasformarla in immagini e video. Anche Claudia, per la parte foto, è stata meravigliosa. Scatti veri, spontanei che raccontano una storia, la nostra.
Un sentitissimo grazie a tutto il meraviglioso team Swedish Flamingo, siete una garanzia!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Swedish Flamingo

Franscesca & Alessandro
40 foto · 07/12/2019

Staff

Luca Defendi
Luca Defendi
Operatore camera, editor, colorist.

Sono nato a Varese nel 1992. Dopo aver acquisito il diploma scientifico, inizio i miei studi universitari nell'ambito della comunicazione. Nel 2015 mi laureo in Scienze della Comunicazione all'Insubria di Varese e successivamente completo la mia formazione alla Iulm di Milano, con la laurea magistrale in Cinema, Televisione e New Media. È proprio qui che inizio a sviluppare la mia passione per il racconto attraverso le immagini, scegliendo la strada del videomaking.

Mi occupo di tutte le fasi che compongono una produzione video, ossia come operatore camera, montatore e colorist. Ho lavorato in tutti gli ambiti delle produzioni video, dai commercial (spot aziendali, pubblicità) ai videoclip musicali, produzione cinematografiche (in veste di direttore della fotografia e montatore) e, ovviamente, nel campo dei film wedding. In questo campo ho potuto trovare un perfetto connubio di tutto quello che mi appassiona: la possibilità di catturare gli attimi, le emozioni, i gesti, gli ambienti e rimescolarli per creare un qualcosa che prima non esisteva.

Realizzare un wedding film per me è proprio questo, far nascere da un flusso incontrollato di immagini e suoni un prodotto unico e irripetibile.

Stefano Zan
Stefano Zan
Director, operatore camera

Nasco a Milano il 21 giugno del 1991. Ho conseguito due lauree, una breve in Comunicazione media e Advertising e una magistrale in Cinema e nuove tecnologie, entrambe presso la Libera Università IULM di Milano.

Grazie ai miei percorsi accademici ho potuto dare forma a una delle mie più grandi passioni: il cinema. Il mio percorso professionale inizia con un’esperienza televisiva, ho partecipato alla realizzazione di un format Sky, A spasso tra i borghi, come operatore video, per il Canale Nove. Una delle esperienze più belle e formative della mia vita.

In seguito a questa esperienza, ho deciso di mettermi in proprio, dando vita insieme al mio socio, Luca Defendi, a Swedish Flamingo, una società di produzioni video che, nonostante sia in attività da un paio d’anni, vanta clienti e collaborazioni con marchi del calibro di Cartier, Superstudio13 e artisti come Paolo Cevoli (con il quale abbiamo realizzato due format tv e web).

Nell'ultimo anno abbiamo ottenuto una produzione cinematografica in cui ho avuto la possibilità di scrivere e dirigere in chiave di regista un lungometraggio.
Insieme al mio collega sono finito per puro caso nel mondo del wedding video, ma in seguito all'ottima riuscita e all'ottimo riscontro da parte di molti sposi, ho deciso di dedicarvi più tempo e attenzione di quanto pensassi.

Mappa

Via Sabotino 21038 Milano (Milano)

Domande frequenti su Swedish Flamingo

Swedish Flamingo propone video di nozze da 1.500€ a 1.800€.
Per un ricordo impeccabile del matrimonio, Swedish Flamingo offre i seguenti servizi:
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Video in alta definizione
  • Multicamera
  • Videoringraziamenti
  • Trailer delle nozze
  • Interviste agli invitati
  • Drone
Swedish Flamingo realizza video di nozze in stile:
  • D'autore
  • Cinematografico
Swedish Flamingo ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Fornitori