Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

MT Wedding Film è specializzato nella narrazione emozionale e romantica del giorno del matrimonio attraverso video creati in stile cinematografico, con l’utilizzo di tecniche di ripresa innovative e di attrezzature all’avanguardia sempre al passo con i tempi.

Esperienza

Sin dal primo video matrimoniale la priorità è sempre stata per lui quella di riuscire a consegnare qualcosa di unico, speciale e soprattutto mai visto. Ha cercato e trovato uno stile del tutto personale ed unico che lo tenesse distante e immune dalla concorrenza. Ha adottato la strategia della qualità contro la quantità, riducendo l’impegno ad un limitatissimo numero di prenotazioni (10/anno), consentendogli di rimanere concentrato sui dettagli di ogni storia d’amore e di curare in modo maniacale ogni frame del video e ogni fotografia. Il confronto quotidiano con quotatissimi cinematografi cerimoniali americani è la base attraverso la quale ricerca continuamente nuove tecniche di ripresa e tecnologie sempre elevate al massimo livello.

Servizi offerti

Matteo Toffanin esegue personalmente riprese, post-produzione e montaggio di ogni video matrimoniale e segue con passione, e cura maniacale la realizzazione e la post-produzione di ogni fotografia, avvalendosi della collaborazione di 2 partners (fotografi) di primo livello.

Consegna con orgoglio ogni servizio; adora regalare lacrime d’emozione, vivendole insieme agli sposi dal momento della preparazione alla prima visione del video.

Metodo di lavoro

La narrazione è la forza trainante dietro tutto ciò che crea con l’obiettivo. Ogni film matrimoniale che produce incorpora e sprigiona a ogni visione la profondità, l'emozione e il significato di questa importante giornata. Ogni frame contribuisce a tessere la storia d’amore delle coppie per cui lavora in modo che esse, e le generazioni future, possano rivivere a ogni visione i momenti più preziosi e significativi con la stessa emozione.

Matteo Toffanin si affida ai legami e le relazioni che coltiva con i suoi clienti, alle opinioni e alla soddisfazione di tutti coloro per cui crea; lavora instancabilmente per assicurare ad ogni cliente un'esperienza e risultati esclusivi, davvero pienamente soddisfacenti. Ogni coppia ha una storia che merita di essere raccontata e Matteo Toffanin ritiene un onore e un privilegio poter raccontare la vostra.

Copertura territoriale

MT Wedding Film, si trova in Italia, nel cuore della Lombardia, a due passi dalle città di Milano, Pavia e Lodi e serve principalmente coppie del nord d’Italia; tuttavia, ci piace viaggiare, per questo siamo disponibili per eventi in tutto il territorio nazionale e internazionale.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Video in alta definizione
Montaggio del video il giorno stesso
Multicamera
Save the date
Videoringraziamenti
Trailer delle nozze
Interviste agli invitati
Drone
Video in 4K
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale
Altri (Installazione videoproiettore e maxischermo + impianto audio per proiezione video sposi o video dediche nel corso del ricevimento o in altre occasioni antecedenti o successive al matrimonio)

Cosa include il pack matrimonio?

2 operatori (sposa e sposo) per tutta la giornata, riprese aeree con drone cinematografico, attrezzatura cinematografica, cofanetto personalizzato contenente 1 dvd video, 2 dvd rom, 1 blu-ray disc

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

In base alla disponibilità

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da valutare secondo il luogo

Che stile di video realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore
Cinematografico

Quali tipologie di video realizzi?

Video con colonne sonore e audio originale. Cortometraggi comici e non, videodediche, da proiettare durante il ricevimento

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Videocamere professionali cinematografiche Full HD Canon, Sony e Go-Pro. Video realizzati in formato Full HD con codec H264 e masterizzato su blu-ray disc o dvd classico

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Video di media durata (solitamente 13/20min) capaci di riassumere in intensissimi minuti, curandone il minimo particolare ed effetto per tenere sposi, amici e parenti con gli occhi incollati alla tv

Che strumentazione utilizzi?

Camere e obiettivi cinematografici, profilo colore Tecnicolor Cinestyle, drone professionale cinematografico in regola con Enac

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto sul video nuziale?

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

1 mese

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Da valutare se necessario

Come si effettua il pagamento?

Indifferente

Come lavori?

Dimenticate i consueti video matrimoniali realizzati con le solite riprese video banalmente accompagnate da basi musicali. Utilizzo frequente dell'audio originale per un ricordo ancora più vero
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su MT Wedding Film

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
22 recensioni
100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Giulia
Giulia Inviato il 26/06/2022
Valutazione 5 su 5

Super alla mano

Matteo e Stefano hanno saputo cogliere ogni minimo particolare del nostro matrimonio, aspettiamo i video ma so già che saranno spettacolari.
Debby4Ever87
Debora M. Inviato il 20/01/2020
Valutazione 5 su 5

Super top

Ho conosciuto Matteo per caso. Mi sono imbattuta in un suo lavoro su youtube e quel video era talmente bello che pur non conoscendo la coppia in questione mi sono emozionata tantissimo che ho deciso assolutamente di contattarlo. Infatti non ha deluso le nostre aspettative! Lui simpaticissimo con la passione per tutto quello che fa! Il nostro video è stato davvero emozionante che l’avrò riguardato mille volte. Favolose anche le riprese col drone! Devo fargli davvero i complimenti perché da un video è riuscito a estrapolare tutti i momenti importanti del nostro matrimonio rendendoli unici. Bravissimi anche tutto il suo team che insieme a Matteo sono riusciti a rendere indimenticabile il giorno più importante della nostra vita! Grazie! Stra-Consigliato a tutti!
Luca
Luca M. Inviato il 22/07/2019
Valutazione 5 su 5

Il videomaker

Lo stile di Matteo è unico, la capacità di metterti a tuo agio, di cogliere gli attimi e di immortalare le emozioni su cinepresa lo rendono a nostro parere il videomaker per eccellenza. Assolutamente e altamente consigliato!
Linda
Linda S. Inviato il 14/01/2020
Valutazione 5 su 5

Pura magia

Il video che è riuscito a realizzare del nostro giorno più importante è pura magia. Matteo è super disponibile ma soprattutto è un super professionista e questo ci ha lasciato sereni e senza preoccupazioni durante tutta la giornata..eravamo certi che il risultato sarebbe stato eccezionale e così è stato! Top!
Daniele
Daniele Inviato il 16/01/2020
Valutazione 5 su 5

Semplicemente colossale!

State pensando di fare il video per il vs matrimonio? Volete veramente qualcosa di unico e indimenticabile? Matteo Toffanin è il professionista che fa per voi. I suoi video non hanno prezzo. Precisione dei dettagli e passione sono il suo marchio di fabbrica. Musiche sempre perfette per la situazione. Sempre al passo con la tecnologia e con idee di riprese uniche. Guardate il sito e vedrete degli autentici capolavori in grado di emozionarvi pur non essendo voi i protagonisti. Noi abbiamo avuto, in extremis, la fortuna di averlo disponibile per il nostro matrimonio e non solo. Il suo non è un lavoro ma autentica passione, ed è questo che fa la differenza. Attivatevi per tempo a contattarlo e se non è disponibile per il giorno scelto piuttosto spostate la data del matrimonio. Daniele da Milano
Andrea
Andrea Inviato il 28/07/2019
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Servizio davvero eccellente, disponibili e professionali. Il video del nostro matrimonio è stato semplicemente spettacolare e emozionante. Grazie Matteo!
Alessandra
Corno A. Inviato il 14/01/2020
Valutazione 5 su 5

Come in un film

Abbiamo conosciuto Matteo tramite il nostro fotografo. Ci siamo trovati subito in sintonia e le aspettative sono state più che soddisfatte. Durante la cerimonia lui e il suo collega sono stati professionali al punto tale che quasi non li abbiamo visti, hanno lavorato tutto il giorno accanto a noi e agli invitati. Dopo aver concordato i dettagli per la realizzazione del video, ci sono venuti i brividi a ripercorrere la giornata attraverso i momenti immortalati nel video, una regia impeccabile! Lo consiglio davvero vivamente.
Omar
Omar I. Inviato il 16/05/2018
Valutazione 4.6 su 5

Un ricordo indimenticabile

Grazie a Matteo e Stefano per ciò che hanno realizzato!
Dopo averli visti lavorare al matrimonio di amici e aver visto qualche video...ci siamo affidati a loro senza nessun dubbio!
Seri, professionali e molto veloci nella consegna (bellissimo il cofanetto personalizzato)!
Assolutamente consigliati!
Grazie!
Valentina
Valentina Inviato il 31/08/2018
Valutazione 5 su 5

Come un vero film

Ci siamo affidati a Matteo Toffanin certi della professionalità con cui avrebbe immortalato il nostro grande giorno: è andato ben oltre le aspettative! Professionalità, disponibilità, gentilezza e rapidità nella consegna del meraviglioso cofanetto! Consigliatissimo!
Gian
Gian L. Inviato il 17/11/2016
Valutazione 5 su 5
Ragazzi, c'è veramente poco da dire: se siete alla ricerca del meglio in questo campo, l'élite, il migliore in assoluto, esiste, ed all'anagrafe di nome fa Matteo Toffanin!! Lui ed il suo Staff StudioPixma non hanno rivali!
Abbiamo passato alla lente tutti, ma proprio tutti i videomakers del nord Italia, abbiamo perso il conto dei video matrimonio visti per intero, ma alla fine ci siamo imbattuti in Matteo: se volete davvero un video che vi faccia venire i brividi, che vi emozioni, che vi commuova, che vi faccia sorridere e rivivere veramente ed ogni volta il Vostro Giorno, bè, c'è solo Studio Pixma! Matteo è davvero di un'altra categoria, un vero fuoriclasse!
Ancora grazie.
Marica
Marica A. Inviato il 13/07/2015
Valutazione 5 su 5
Abbiamo conosciuto Matteo al matrimonio di un'amica e dopo averlo visto lavorare e aver visto il filmino del matrimonio, abbiamo deciso che sarebbe stato lui se mai ci fossimo sposati e così è stato. Lui è molto disponibile e simpatico oltre che molto bravo, ti senti subito a tuo agio, non potevo fare scelta migliore!
Alessia
Alessia L. Inviato il 30/09/2015
Valutazione 5 su 5
In due parole il top! insomma a tutti gli effetti Matteo Toffanin è un fuori classe! sono convintissima che sia il migliore senza eguali nella nostra zona! E non solo! Il video ed il trailer sono arrivati la scorsa settimana! senza parole! Un plus: le riprese aeree con il drone sono spettacolari, emozionanti, danno un valore aggiunto al ricordo del grande giorno! Da sottolineare anche la sua simpatia e disponibilità! Grazie Matteo!
Matteo
Matteo Inviato il 02/08/2012
Qualità video eccellente, fotolibro fantastico, tempi di consegna rispettati, massima cortesia, prezzo onestissimo, massima discrezione e cortesia! Eravamo un po' scettici all'inizio poichè non hanno uno studio per accogliere i clienti ma forse questa è proprio la loro forza per fare prezzi straordinariamente onesti!
Peppe
Peppe M. Inviato il 02/08/2012
Ci siamo rivolti a loro per il solo servizio video e con il senno di poi avremmo dovuto chiedere anche foto e fotolibro... cortesia e professionalità, pronti a venerci incontro in tutto e a soddisfare tutte le nostre esigenze. Rapporto qualità/prezzo imbattibile. Consigliabilissimo!
E
Marina S. Inviato il 08/10/2019
Valutazione 5 su 5

Una squadra fortissimi!

Una squadra fantastica, Matteo e i suoi collaboratori sono stati unici. Non avrei potuto scegliere di meglio!
Marina
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com

Promozioni

Aziende Partner

Genni Ciociola Caricaturista
Valutazione 4.9 su 5 , 129 recensioni
· Animazione Matrimoni
Victor Music VMGROUP
Valutazione 4.9 su 5 , 591 recensioni
· Musica matrimonio
Sara MUA
Valutazione 5.0 su 5 , 78 recensioni
· Trucco sposa
Jessica Hair & MakeUp
Valutazione 5.0 su 5 , 51 recensioni
· Trucco sposa

Mappa

Piazza Santa Pudenziana, 16 27010 Gerenzago (Pavia)

Domande frequenti su MT Wedding Film

MT Wedding Film propone video di nozze da 390€ a 1.690€.
Per un ricordo impeccabile del matrimonio, MT Wedding Film offre i seguenti servizi:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Video in alta definizione
  • Montaggio del video il giorno stesso
  • Multicamera
  • Save the date
  • Videoringraziamenti
  • Trailer delle nozze
  • Interviste agli invitati
  • Drone
  • Video in 4K
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
  • Altri (Installazione videoproiettore e maxischermo + impianto audio per proiezione video sposi o video dediche nel corso del ricevimento o in altre occasioni antecedenti o successive al matrimonio.)
MT Wedding Film realizza video di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
  • Cinematografico
MT Wedding Film ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente MT Wedding Film dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo e 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Pavia per il tuo matrimonio

Fornitori