Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Idea Sposa Bari vi apre le porte del suo atelier e vi accoglie in un'atmosfera elegante per aiutarvi nella scelta del vestito da sposo a voi più adatto. Rivenditore ufficiale delle collezioni firmate Carlo Pignatelli, vi offre un'ampia scelta di modelli, vestendovi di esclusività nel giorno più importante della vostra vita.

Modelli offerti

Per l’uomo, due collezioni, due filosofie, un’unica matrice, quella che ha decretato il successo di Carlo Pignatelli, da sempre sinonimo di grande qualità, ricerca, innovazione e sapienza sartoriale. Da una parte, la collezione Carlo Pignatelli Cerimonia, nata nel 1985 registrando una svolta epocale nella concezione dell’abito da sposo e fin da allora pensata per un uomo che ama essere un protagonista assoluto delle nozze alla pari della sua sposa.

Oggi, Carlo Pignatelli interpreta lo sposo come un dandy dall'innata attitudine verso la ricercatezza e l’esclusività, che può permettersi un look alla moda, dai colori, dai tagli e dai tessuti inediti, che concorrono a farlo sentire unico in un giorno così speciale.

Con la collezione Carlo Pignatelli Sartorial Wedding, invece, il designer si rivolge a uno sposo più sobrio e misurato, che ama essere sì protagonista, ma in maniera più sussurrata, indossando completi più classici, ma moderni al tempo stesso, adatti anche ai testimoni e a tutto il seguito.

Gli abiti firmati Carlo Pignatelli riescono, così, a mettere in risalto la personalità e lo stile di ogni uomo, rendendolo uno sposo raffinato e dal look impeccabile.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Firme

Vestiti da Sposo:

Carlo Pignatelli, Carlo Pignatelli Cerimonia

Recensioni su Idea Sposa Bari

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
96 recensioni
96% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Laura
Laura L. Inviato il 03/01/2024
Valutazione 5 su 5

Esperienza indimenticabile

Non trovo le parole per descrivere l’emozione che ho provato durate la scelta del mio abito da sposa. Meravigliosa Maria, una persona veramente bravissima. Mi ha capita solo guardandomi negli occhi!!!
Sceglierei Idea sposa altre mille volte, un nome una garanzia ❤️ ps: primo e ultimo Atelier visitato, amore a prima vista.
Imma
Imma I. Inviato il 02/06/2023
Valutazione 4.8 su 5

I migliori

Sceglierei altre infinite volte IDEA SPOSA BARI. Una mia amika aveva preso l abito da loro e me lo ha consigliato. Sono stata seguita da Mara, meravigliosa mi ha saputa capire in ogni momento e mi ha davvero indirizzata sulla scelta. Abito meraviglioso, vorrei tanto indossarlo nuovamente. La sarta Teresa un amore, mi ha sempre riempita di complimenti e accontentata in ogni mia richiesta.
Alessia
Alessia T. Inviato il 20/10/2017
Valutazione 5 su 5
Io e mio marito abbiamo scelto in questo atelier i nostri abiti firmati Morilee e Carlo Pignatelli. Siamo stati seguiti entrambi in maniera impeccabile dalla scelta dell'abito alla consegna da un personale estremamente competente, gentile, disponibile e capace di soddisfare ogni desiderio. Assolutamente il top.
Maria
Maria M. Inviato il 18/05/2023
Valutazione 5 su 5

Recensione abito

Ho acquistato il mio abito al
Primo appuntamento, mi ha aiutata, sostenuta e consigliata teresa la sarta dell’ atelier, sede di bari, una persona dolce disponibile e super professionale … unica. Due giorni fa ho ritirato il mio abito che dire super soddisfatta di tutto … mia madre contentissima anche delle rifiniture richieste ed effettuate con massima precisione …. Grazie ancora di tutto e per tutto …
Ps: vi consiglierò a tutti
Cinzia
Cinzia Inviato il 08/03/2022
Valutazione 4.8 su 5

Fantastici

È stato il mio primo e ultimo atelier perché con l aiuto di mara di idea sposa bari sono riuscita a trovare l abito dei miei sogni.
Professionalità, accuratezza e coccole il mix perfetto di questo atelier.
Valentina
Francesco C. Inviato il 24/08/2022
Valutazione 2.4 su 5

Ottimi abiti ma evitate la sede di Bari!

Abito impeccabile, ho fatto un figurone, prezzo ottimo con lo sconto ottenuto in fiera. Sono stato servito la prima volta da A., casualmente a Bari perché di solito lavora a San Vito. Persona preparata, ho comprato l’abito grazie a lui. Dopo però ho avuto solo problemi, alla prima prova mi viene presentato un abito di una taglia sbagliata, servito di fretta e male. Come alternativa mi vengono proposti o abiti più costosi in sostituzione o di risolvere da solo il problema! Ho dovuto chiamare io arrabbiandomi la sede di San Vito. Le successive prove sono state sempre frettolose ma la ciliegina sulla torta è stato il ritiro. Una ragazza nuova sicuramente in prova, mal seguita dalla responsabile più esperta, dimentica i gemelli e la seconda camicia, per fortuna me ne accorgo. Torno a casa e mancavano i pantaloni!!! Ho richiamato arrabbiato e sono tornato io a riprenderli!
Papapicco
Papapicco A. Inviato il 16/09/2022
Valutazione 5 su 5

Abiti da sogno

La mia esperienza in questo atelier è sicuramente molto positiva. Ho girato molto, perché non avevo idea di quali abiti potessero rendermi bella nel giorno del mio sì. Posso approdata ad Idea Sposa e qui di idee ne ho trovate a valanga. Ringrazio di cuore Mara per la sua simpatia e professionalità, la signora Teresa che ha cercato in tutti i modi di accontentare tutte le mie richieste e in ultimo, ma non per minore importanza, la signora Annamaria che mi ha seguita passo dopo passo, realizzando l'abito dei miei sogni. Sceglierei qsto atelier altre mille volte, perché sanno fare di ogni donna una fata. Grazie di cuore
Roberta
Roberta G. Inviato il 17/12/2021
Valutazione 5 su 5

Innamorata

Mi hanno sempre detto che scegliere l’abito ti regala emozioni difficili da spiegare ed è per questo forse che non trovo le parole giuste.
Non sono stata io a scegliere l’abito, ma lui a scegliere me. Idea Sposa è stato l’unico atelier che ho visionato e con molta sincerità ero sicura di scegliere il mio abito lì per questo ero abbastanza serena.
Volevo ringraziare Mara e Annalisa, competenti, attente e tanto dolci.
Sanno certamente quello che fanno, ogni loro passo verso di te e un tuo passo verso la scelta. Infinitamente Grazie.
Anna
Annalisa Inviato il 10/06/2022
Valutazione 1 su 5

Sconsigliato

A malincuore a una settimana dal matrimonio è giusto che renda testimonianza del reale esito della scelta dell’abito in questo atelier: escluso il venditore Nicolas, che ha trovato subito l’abito adatto ai miei desideri, l’esperienza è stata totalmente negativa sia con la gestione degli appuntamenti sia (e soprattutto) con la sartoria: modifiche non fatte mai per tempo, fatte di fretta e fatte male, hanno portato alla spallina rotta durante la cerimonia: non aggiungo altro, lascio le fotografie a testimonianza. Sconsigliato.
Eleinad
Daniele D. Inviato il 10/10/2021
Valutazione 5 su 5

L'abito che cercavo!

Idea Sposa Bari. Essendo sposo 2020 sono stato seguito da due persone differenti in 1 anno e mezzo in quanto la prima persona non collabora piu' con l'azienda. Scoraggiato dal cambio mi è stato presentato, al "primo appuntamento" 2021, Nicolas al quale, lo ammetto, non ho reso vita facile ne io e ne mia nonna sarta. Lui sin da subito è stato paziente, competente, professionale, ironico il giusto, empatico e capace di metterti a tuo agio come con un amico. La scelta dell' abito è molto importante quanto complessa per lo sposo e sono certo che essere seguito da Nicolas ha reso tutto piu' spensierato e facile.
Stefania
Stefania T. Inviato il 27/09/2021
Valutazione 4.8 su 5

Negozio spettacolare

Consiglierei mille volte idea sposa Bari! Vorrei fare i miei complimenti per la professionalità e la disponibilità in particolare di Teresa e Mara, che mi hanno seguita nella scelta dell’abito dei miei sogni! Premettendo di aver indossato tutti abiti favolosi, grazie a Teresa che è riuscita sin da subito a capire ciò che più si adeguasse a me e che desideravo, facendomi provare delle emozioni indescrivibili con quell'abito, il mio abito, meraviglioso! Grazie anche a Mara per i consigli sui vari dettagli, che fanno la differenza! Farmi sentire supportata in tutto e per tutto, uscire da quel negozio e sentirsi così felice non è da tutti, ma grazie a loro è stato proprio così!!!! Nel mio giorno del matrimonio c’è stato un piccolo incidente con l’abito e Mara e Teresa sono corse in location da Bari a Minervino per sistemare l’abito... Che dire gli ospiti sono rimasti scioccati che le mie 2 rivenditrici siano venute in location, non è da tutti... grazie ragazze !! Grazie atelier
Daniela
Daniela Inviato il 02/08/2021
Valutazione 5 su 5

Ottimo atelier

Grazie a Mara per avermi aiutata nella scelta del vestito e anche Teresa che si è resa disponibile ad accontentarmi nelle mille modifiche apportate all’abito.
Serena
Serena C. Inviato il 07/10/2020
Valutazione 5 su 5

Amore a prima vista!

Entrando da Idea Sposa a Taranto quasi un anno fa, ho subito capito che da lì sarei uscita con il mio abito dei sogni! L’abito che poi ho scelto è stato il primo che ho provato! Amore a prima vista! Impossibile non trovare da Idea Sposa l’abito perfetto! Anche mio marito ha acquistato il suo abito da loro. Cordialità, pazienza, esperienza e professionalità sono solo alcuni dei tantissimi pregi dello staff. Gli assistenti e la sarta dalle mani d’oro sono insuperabili! Grazie a tutti voi!
Anna
Anna Inviato il 22/10/2020
Valutazione 5 su 5

Abiti favolosi

Io, mio marito, mio padre e mia suocera abbiamo acquistato gli abiti da Idea Sposa, a Taranto. Sono stati favolosi, a distanza di un mese dal matrimonio, continuiamo a ricevere i complimenti per la bellezza degli abiti. Amo il mio vestito e lo rindosserei altre mille volte. Il personale è fantastico. Patrizia e Cristian ci hanno accolto con amore e immediatamente hanno capito i nostri gusti.
Sono stati accanto a noi sposi sempre, soprattutto in questo periodo così particolare e complicato. Non li dimenticherò mai. Consigliatissimo.
Antonio
Antonio Inviato il 09/11/2020
Valutazione 5 su 5

I migliori

Servizio eccellente grazie a personale cordiale ed altamente qualificato. Lo consiglio vivamente a tutti!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Idea Sposa Bari

ilaria & Vito Angelo
12 foto · 02/09/2023
Miriana & Giuseppe
32 foto · 24/07/2023
Valentina & Francesco
23 foto · 13/08/2022
Lara & Andrea
11 foto · 23/07/2022
Sonia & Gaetano
36 foto · 02/07/2022
Elisabetta & Giuseppe
90 foto · 06/06/2021

Mappa

Corso Vittorio Emanuele II, 145 70122 Bari (Bari)

Altri fornitori di Bari per il tuo matrimonio

Sposo