Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Dal 1885, Finizio Collezioni è sinonimo di eleganza e raffinatezza a Napoli. Se per il vostro matrimonio sognate un abito elegante che valorizzi la vostra figura e lasci a bocca aperta sposa e invitati, non esitate a rivolgervi a questi professionisti dell'eleganza.

Modelli offerti

Finizio è l'atelier giusto per lo sposo che desidera un look impeccabile, ma che non vuole rinunciare a stare al passo con le ultime tendenze della moda.

Le collezioni che l'atelier propone sono caratterizzate da linee moderne e di gran classe che annoverano una grande varietà di modelli diversi e grandi firme dell'alta moda come Petrelli, Javier Arnaiz, Giorgio Armani, Thomas Pina, Canali e molti altri.

I professionisti saranno lieti di accompagnare lo sposo nella scelta dell'abito per il suo giorno importante. Inoltre saranno attenti alle richieste di tutti gli invitati, con un occhio di riguardo per le mamme, i papà e i vostri testimoni. La vasta scelta di abiti eleganti sarà in grado di soddisfare anche il cliente più esigente.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi offri?

Vendita di vestiti da sposo
Vendita di accessori da sposo
Vendita di abiti da cerimonia
Consulenza d'immagine
Altri

Che modelli di vestiti offri?

Abito classico
Frac
Mezzo-tight
Redingote
Smoking
Tight

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Il minimo richiesto è un mese dalla cerimonia

Disponi di un reparto Outlet?

Lavori previo appuntamento?

Di che tipo di accessori da sposo disponi?

Scarpe
Cravatte
Giacche
Gioielli
Bretelle
Gemelli
Altri

Come lavori?

Con serietà, disponibilità, cortesia e diligenza

Orario commerciale:

Lunedì: 16:00-20:00 Martedì - sabato: 09:30 - 13:30 e 16:00 - 20:00

Come si effettua il pagamento?

Contanti, carta di credito e bancomat, bonifico bancario, paypal e klarna (pagamento in 3 rate)

Firme

Vestiti da Sposo:

Canali, Carlo Pignatelli, Carlo Pignatelli Cerimonia, Carlo Pignatelli for Pronovias, Cleofe Finati, Javier Arnaiz, Lebole Cerimonia, Petrelli Uomo, Thomas Pina

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
18 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Federica
Federica Inviato il 24/12/2023
Valutazione 5 su 5

Abito da sposo

Io adoro questo negozio sono stata8 fantastici ogni dettaglio .. ogni premuta hanno fatto si che il mio sposo fosse perfetto
Ilaria
Ilaria P. Inviato il 04/01/2024
Valutazione 5 su 5

Eccellente

Professionalità, gentilezza e disponibilità contraddistinguono Finizio Collezioni.
Siamo stati accompagnati e seguiti dal primo giorno per l’abito dello sposo e non potevano fare scelta migliore.
Ci siamo trovati talmente bene, che sono stati acquistati da loro anche gli abiti per gli altri familiari, perché hanno davvero una grande varietà di scelta di capi di alta qualità.
Assolutamente consigliato
Angelo
Angelo E. Inviato il 09/10/2021
Valutazione 5 su 5

Troppa qualità che bello!

Staff super simpatico, cordiale e preparatissimo ho trovato l’abito dei miei sogni.
Super consigliato.
Luigi
Luigi M. Inviato il 15/09/2019
Valutazione 5 su 5

Vestito stupendo

I dipendenti di Finizio sono molto professionali e simpatici, subito hanno capito lo stile che uso, mi hanno fatto scegliere il vestito subito accompagnandomi in un sacco di risate
Guglielmo
Guglielmo S. Inviato il 17/02/2019
Valutazione 5 su 5

Unici e indimenticabili

Come accennato già dal titolo il Team di Finizio sono unici e indimenticabili, vivo in Germania ed organizzare tutto a distanza è stato molto duro, ma grazie all'aiuto del Team sopratutto di Giuseppe (detto Peppe) è stata veramente una passeggiata. Partendo già dalla scelta del vestito, ne avrò misurati una decina ma non riuscivo a scegliere, Peppe è stato molto diretto e schietto, dicendomi che alcuni tipi di vestiti provati per me non andavano bene, mi ha messo alcuni vestiti sul banco dicendo che quelli erano perfetti per la mia corporatura, ed è li che ho capito la sincerità, la passione e l'amore che mettono nel loro lavoro. Come volevasi dimostrare uno dei vestiti scelti faceva parte dei vestiti consigliati da Peppe, e credetemi non pensano alla vendita, ma semplicemente a rendere felice e coccolare il cliente. Ha curato tutto nei minimi dettagli, consigliandomi e rassicurandomi che tutto sarebbe stato fantastico. Si è anche preso cura della mia salute, ebbene si anche se non era suo compito mi contattava per sapere se ero dimagrito o ingrassato, avevo perso 13 chili in 3 mesi, il vestito mi andava largo quindi abbiamo dovuto fare tutto un paio di giorni prima del matrimonio, ed è li che sono entrato in ansia. Come tutti avevo l'ansia che il vestito non fosse pronto o che non andasse bene ed invece, in solo un giorno, Peppe e il Team Finizio sono stati capaci di consegnarmi il vestito e fare tutto il resto con molta calma. Ancora oggi ogni ci sentiamo e appena sarò di nuovo a Napoli sicuramente li andrò a trovare. Sono persone fantastiche, solari e che mettono amore in ciò che fanno. Grazie di cuore per aver reso speciale la mia presenza da voi. Siete unici continuate così. Finizio, un nome, una garanzia.
Fulvio
Fulvio F. Inviato il 20/11/2018
Valutazione 5 su 5

Abito da sposo servizio favoloso

Servizio top. Uno dei commessi Giuseppe mi ha seguito come fosse stato il fratello a sposarsi, ho detto tutto. Consigliatissimo abito top. Negozio fornitissimo davvero da provare. La titolare squisita chiedete e non esiteranno a mostrarvi infiniti abiti.
Evelyn
Evelyn P. Inviato il 24/07/2018
Valutazione 5 su 5

Ottimo rapporto qualità prezzo

L'abito di mio marito di alta sartoria ovviamente è favoloso. Ottima qualità e ottimo rapporto qualità prezzo. Staff molto preciso e attento nei minimi dettagli, sono stati molto pazienti e cortesi. Consigliatissimo!
Silvia
Silvia C. Inviato il 06/09/2018
Valutazione 5 su 5

Vestito perfetto!

Mio marito ha acquistato il suo abito da loro ed è stato trattato divinamente! L'abito era davvero perfetto: uno smoking blu da favola! Grazie mille per aver contribuito a rendere il nostro giorno davvero speciale! Lo consiglio vivamente!
Alessia
Alessia P. Inviato il 12/06/2018
Valutazione 5 su 5

Bellissimi abiti

Mio marito ha scelto l'abito proprio qui da Finizio Collezioni, che ho trovato proprio sulla community di matrimonio.com, curiosando tra i vari fornitori.
È stato il primo in cui è andato e lì l'ha trovato. Hanno un'ampia scelta di abiti, sono gentili e disponibili e hanno davvero reso il suo abito perfetto per lui.
Lo consigliamo a chiunque.
Anna
Anna M. Inviato il 26/02/2018
Valutazione 5 su 5

Abiti bellissimi

Abiti da cerimonia bellissimi, di ottima qualità e a buon prezzo. L'abito dello sposo era bellissimo ed elegantissimo, oltre agli abiti degli altri familiari. Personale molto disponibile, simpatico, che mette a proprio agio e soddisfa ogni richiesta. Grazie...
Ilaria
Ilaria B. Inviato il 24/07/2017
Valutazione 5 su 5
Ho trovato grande professionalità, cordialità ed esperienza.
Mi hanno seguito in tutto dedicandomi tanto del loro tempo e dandomi sempre quel consiglio "spassionato" che ti aspetti più da un amico che da un negoziante.
La mia esperienza con loro è stata perfetta!
Salvatore
Salvatore L. Inviato il 22/07/2017
Valutazione 5 su 5
La mia esperienza con Finizio Collezioni è stata assolutamente meravigliosa. Mi hanno aiutato nella scelta dell'abito perfetto per la mia personalità e sono stati estremamente disponibili in ogni occasione. Pensate che dopo aver bloccato l'abito per oltre 2 mesi, al momento di prendere le misure definitive, essendo dimagrito di oltre 5 chili mi hanno sostituito l'abito senza alcun problema, ed anzi mi hanno dato un modello che costava un po' di più allo stesso prezzo che avevo pattuito mesi prima. Assolutamente unici.
Sarò sempre riconoscente, e li consiglio assolutamente a tutti
Anna
Anna M. Inviato il 18/02/2017
Valutazione 5 su 5
Mio marito ha scelto Finizio per il giorno più bello della nostra vita e non poteva fare scelta migliore. Ho avuto modo di conoscere Giuseppe per altre occasioni. Una persona davvero cordiale. Impossibile uscire dal negozio senza essere accontentati. Grazie mille!
S
Salvatore R. Inviato il 15/01/2024
Valutazione 5 su 5

Grazie davvero!!!

Lo staff della boutique Finizio mi ha guidato in uno dei momenti più delicati, la scelta del mio vestito!

Grazie alla loro professionalità ed ai loro preziosi consigli ho acquistato l’abito perfetto per il mio matrimonio.
L
Luisa E. Inviato il 04/01/2024
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimo!

Consiglio senza ombra di dubbio Finizio Collezioni per abiti da sposo e non solo! Noi abbiamo trovato soluzioni ideali anche per testimoni e parenti.
Innanzitutto la gamma di abiti copre una vasta tipologia di stili dal classico al moderno, garantendo opzioni per ogni tipo di cerimonia e anche per diversi budget. L'atmosfera del negozio è piacevole e rilassata ed il personale gentile e molto competente, suggerendo i capi più adatti sia alla propria fisicità che allo stile della cerimonia che si organizza.
La presenza della sarta per gli aggiusti è un vantaggio significativo per praticità e anche per assicurarsi una vestibilità perfetta.
Affidatevi a loro e sono sicura troverete l'abito da sposo dei sogni!

illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Promozioni

Mappa

Corso Vittorio emanuele III, 122 80144 Napoli (Napoli)

Domande frequenti su Finizio Collezioni

Finizio Collezioni propone completi da sposo da 250€ a 2.000€.
Finizio Collezioni offre i seguenti servizi per il look dello sposo:
  • Vendita di vestiti da sposo
  • Vendita di accessori da sposo
  • Vendita di abiti da cerimonia
  • Consulenza d'immagine
  • Altri
Finizio Collezioni veste lo sposo esaltando il suo stile, proponendo modelli come:
  • Abito classico
  • Frac
  • Mezzo-tight
  • Redingote
  • Smoking
  • Tight
Da Finizio Collezioni è possibile trovare accessori per completare il look dello sposo, come:
  • Scarpe
  • Cravatte
  • Giacche
  • Gioielli
  • Bretelle
  • Gemelli
  • Altri
Finizio Collezioni ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Finizio Collezioni dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Napoli per il tuo matrimonio

Sposo