Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Dotata di lunga esperienza nel settore del make-up e della cura del capello e formatasi presso l'accademia londinese Christine Blundell Makeup Academy, Maria Elena lavora in Italia e all'estero per l'alta moda, gestendo con passione e successo la sua carriera di freelance make-up artist per sfilate e set fotografici.

Esperienza

Maria Elena ha intrapreso la carriera di make-up artist dedicandosi inizialmente al trucco cine-televisivo e lavorando su e giù per lo stivale su numerosi set cinematografici in TV, per numerose celebrity e spot pubblicitari
Grazie alla sua dedizione per il lavoro e alle sue abilità artistiche, ha vinto una borsa di studio che le ha permesso di frequentare la CBMA di Londra, prestigiosa accademia della truccatrice premio Oscar Christine Blundell.

Terminata la specializzazione in make-up e hairstyling per il cinema, la moda e lo spettacolo, ha lavorato in Sud Africa alle riprese di una serie TV americana di successo. Rientrata in Italia, dopo un anno trascorso all'estero fra studi di make-up e lavoro sul set, Maria Elena si è dedicata totalmente alla moda milanese lavorando su set fotografici locali e internazionali. Attualmente, oltre a occuparsi di moda, cura l'immagine di blogger e spose italiane e straniere.

Servizi offerti

Le diverse esperienze hanno permesso a Maria Elena di avere una preparazione a 360 gradi e di scegliere di dedicarsi a ciò che più ama, la cura dell'immagine della donna, studiandone lineamenti, forme e colori per dar vita a un look che ne valorizzi bellezza e personalità.

Grazie alla sua competenza, Maria Elena studierà e creerà il look che meglio si adatti ai vostri colori e lineamenti curando ogni dettaglio di trucco e acconciatura. Maria Elena saprà inoltre cogliere la vostra bellezza valorizzandola con un look adatto alla vostra immagine e in linea con le vostre richieste.

Maria Elena non vi propone solo un incontro conoscitivo per pensare e decidere insieme a voi il look più adatto per il giorno del vostro matrimonio, ma vi offre anche diverse prove trucco e acconciatura per rendervi meravigliose nel vostro giorno speciale.

Lunga esperienza di lavoro anche su pelli asiatiche, mulatte e scure e su capelli afro.

Metodo di lavoro

Maria Elena utilizza esclusivamente prodotti professionali certificati.

Possibilità di coprire macchie sul corpo (lividi, cicatrici, voglie, ecc..) con prodotti waterproof e quindi che non rilasciano il colore neanche in caso di baci e abbracci o se stesi sotto tessuti in pizzo o altri materiali trasparenti.

I prodotti utilizzati sulle spose sono gli stessi prodotti che utilizza sui set e nei back-stage delle sfilate. La preparazione del trucco parte da skin care e cura della pelle, detersione e idratazione sono importanti per preparare e proteggere la pelle.

Il make-up verrà steso delicatamente, così da ottenere un risultato fresco e naturale e i prodotti verranno lavorati bene con utilizzo di pennelli professionali, così da aumentarne la durata. Per le peli miste o grasse verranno utilizzati: un tonico astringente, siero o crema viso leggera e dei prodotti opacizzanti e fissanti come primer, cipria e acqua termale. Per le pelli più secche e mature verranno utilizzati invece creme e prodotti nutrienti. Su quelle sensibili verranno applicati invece prodotti lenitivi e naturali.

Il capello verrà lavorato con prodotti che lo proteggano dal calore di ferri e piastre e che gli diano una struttura e corposità che garantiscano una lunga tenuta all'acconciatura.

In caso di malattia (vedi covid o altro impedimento grave) che impossibiliterà di seguire la sposa il giorno del matrimonio, Maria Elena si impegnerà a trovarvi una collega fidata e di esperienza che la potrà sostituire previo colloquio anche online fra le tre parti (Maria Elena, sposa e collega).

Situazione da scongiurare, però con l’arrivo del covid è successo di aver bisogno di una figura sostitutiva in caso d’emergenza.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Parrucchiere
Trucco sposa
Trattamenti e programmi di bellezza
Consulenza d'immagine

Cosa include il pack sposa?

Consulenza d'immagine (studio del viso della futura sposa e di più look da testare durante la prova), preparazione della pelle e skin care, una o più prove,makeup aggiuntivi (parenti,amiche,testimoni

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Contattarmi il prima possibile per prenotare il mio servizio e fare subito una prova

Lavori a domicilio?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Richiesto rimborso chilometrico se la preparazione della sposa nel giorno del matrimonio dovrà esser fatta fuori dalla provincia di Milano

Di cosa ti occupi principalmente?

Make up

Rimani con la sposa fino al termine del reportage fotografico?

Quante persone puoi truccare per uno stesso matrimonio?

Su richiesta è possibile effettuare il makeup e l'acconciatura alle testimoni, parenti, amiche della sposa

Prepari le spose per i reportage fotografici pre o post matrimoniali?

Come si effettua il pagamento?

Richiesto acconto il giorno della prova e saldo il giorno del matrimonio
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
67 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Elena
Elena Inviato il 26/09/2021
Valutazione 5 su 5

La migliore!

Un grazie speciale a Maria Elena che con la sua professionalità, ha reso bella non solo me ma anche tutte le donne della mia famiglia. La mia richiesta è stata quella di un trucco naturale e un'acconciatura morbida. Grazie al suo saper ascoltare ha da subito capito il tipo di trucco e di acconciatura che volevo, sono stati i suoi consigli poi a rendere perfetto il risultato finale. Il giorno del matrimonio ha eseguito anche il trucco e l’acconciatura a mia mamma, mia suocera e mia cognata: grazie alla sua professionalità e al suo sapersi organizzare ha rispettato il crono-programma prefissato, non sono mancate le chiacchiere e le risate che hanno messo sia me che la mia famiglia a nostro agio. Un altro aspetto importante che ci tengo a sottolineare è la qualità dei prodotti usati grazie ai quali il trucco di tutte noi è arrivato impeccabile fino alla fine della giornata, lasciando la pelle idratata e morbida. In lei non ho trovato solo un’ottima truccatrice ma anche una splendida persona. Super consigliata!
Giorgia
Giorgia S. Inviato il 24/09/2023
Valutazione 5 su 5

Trucco eccellente

Mi sono trovata molto bene con Maria Elena,il trucco e l'acconciatura sono durate tutto il giorno senza rovinarsi.
Consigliatisdima
Claudia
Claudia Inviato il 02/06/2023
Valutazione 5 su 5

Dolcezza e professionalità, grazie!!

Maria Elena oltre ad essere dolce e simpatica ha la capacità di esaltare la vostra bellezza rispettando la vostra essenza. Non sono una persona che si trucca spesso e quindi non sono abituata a vedermi truccata, ma con abilità ha saputo creare un trucco semplice e luminoso con il quale mi sentivo a mio agio. Approvatissima anche da mamma e sorella (e la seconda é un giudice davvero Severo). Se cercate una persona disponibile e che sappia consigliarvi e accompagnarvi nella scelta Maria Elena fa al caso vostro.
Emilia
Emilia Inviato il 24/07/2023
Valutazione 4.4 su 5

Bellissimo trucco naturale / Beautiful natural makeup

Maria Elena ha creato un look naturale, proprio come desideravo, che mettesse in risalto i miei lineamenti e mi facesse sentire incredibilmente bella nel mio giorno speciale. Nonostante le emozioni, il trucco ha retto molto bene e il piccolo kit per il trucco è stato utile per piccoli ritocchi durante la lunga giornata. Ciò che mi ha anche colpito è stato il comfort e la leggerezza del trucco sulla mia pelle, permettendomi di godermi ogni momento senza alcun disagio, dato che di solito non sono una persona che si trucca molto. Altamente raccomandato!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Maria Elena created a natural look, just as I wished, which highlighted my features and made me feel incredibly beautiful on my special day. Despite the emotions, the makeup held up remarkably well, and the little makeup kit was useful for minor touch-ups during the long day. What also impressed me was how comfortable and weightless the makeup felt on my skin, allowing me to enjoy every moment without any discomfort, as I am not someone who usually wears much makeup. Highly recommended!
Roberta
Roberta M. Inviato il 20/09/2022
Valutazione 5 su 5

Trucco semplice e naturale, perfetto!

Maria Elena ha truccato me, mia mamma e mia sorella, interpretando perfettamente le nostre esigenze. Tutte volevamo un trucco semplice e naturale, luminoso, che durasse tutto il giorno, e così è stato. Io ho fatto un paio di prove e Maria Elena è sempre stata gentile e disponibile. Era proprio il trucco che desideravo e che mi ha fatta sentire bella e a mio agio. Grazie!
Annalisa
Annalisa F. Inviato il 28/09/2022
Valutazione 5 su 5

Trucco naturalissimo e tenuta perfetta

Truccatrice super professionale, esperta e molto affidabile. Ha saputo trovare il miglior make up per il mio viso e ha comunque assecondato i miei desideri ! La consiglio !!!!!
Emanuela
Emanuela Inviato il 16/09/2022
Valutazione 4.6 su 5

Consigliata

Maria Elena è molto in gamba e professionale. Offre un servizio molto efficiente sin dalla prova. E' brava a comprendere le esigenze e le preferenze del cliente. Puntualissima e precisa. Direi una garanzia
Paola
Paola C. Inviato il 25/10/2022
Valutazione 5 su 5

Tenuta perfetta!

Maria Elena è estremamente professionale, ha una mano esperta e se vi affiderete a lei saprà sicuramente consigliarvi nel migliore dei modi per esaltare al meglio i vostri lineamenti, i vostri colori e rendervi ancora più belle nel giorno del vostro matrimonio. Non mi trucco spesso nè mi acconcio i capelli in modo particolare, pertanto le ho spiegato l'estetica che mi piaceva di più e lei ha saputo trasformarmi in una sposa meravigliosa ma senza esagerare, anzi, ottenendo un risultato finale che risultava assolutamente naturale. Sia trucco che acconciatura sono durati tutta la giornata, senza aver bisogno di particolari ritocchi. La consiglio di cuore!
Chiara
Chiara V. Inviato il 07/09/2022
Valutazione 4 su 5

Professionalità ed empatia

Ho contattato Maria Elena a poche settimane dal matrimonio ed è stata subito disponibile, dimostrandosi molto professionale. Oltre alle evidenti capacità ha dimostrato una grande “empatia”, fattore che personalmente ritengo essenziale per riuscire a realizzare un trucco che fosse in linea con la mia “personalità”.
La mia richiesta è stata quella di un trucco naturale e grazie al suo saper ascoltare ha da subito capito ciò che desideravo, valorizzandomi al meglio ed esaltando il mio stile in modo curato ed elegante.
Il trucco è arrivato perfetto fino a sera, lasciando la pelle sempre luminosa.
Inoltre, durante la fase di trucco non sono mancate le chiacchiere e le risate, instaurando un clima rilassato che mi ha messo da subito a mio agio, lasciandomi un bellissimo ricordo di quel giorno, anche della fase di preparazione.
Anna
Anna Inviato il 09/01/2023
Valutazione 4.8 su 5

Una truccatrice e truccatrice eccellente!

Maria Elena è super professionale e bravissima! Volevo trovare qualcuno che facesse sia trucco che acconciatura e Maria Elena è impeccabile in entrambe il che è raro da trovare. Ho anche deciso di fare una modifica al trucco all'ultimo minuto ed è venuta benissimo. Sia trucco che capelli sono durati tutta la serata, non potevo chiedere di meglio!
Gianna
Gianna Inviato il 07/09/2022
Valutazione 5 su 5

Esperienza perfetta!

Dal inizio mi sono trovata subito a mio aggio con Maria Elena. Gentilissima, molto professionale e precisa. Ha capito subito quello che volevo e ha fatto un lavoro eccezionale, che è durato tutto il giorno! Mi ha trasmesso tanta sicurezza, specialmente la mattina del matrimonio. È rimasta con me fino a quando non ho indossato il vestito per verificare che era tutto perfetto! Sono contentissima che ci siamo trovate. La consiglio di cuore!
Fabrice
Fabrice M. Inviato il 15/07/2022
Valutazione 4.8 su 5

Make-up and Hair services

Trucco fantastico e capelli fatti per il giorno del mio matrimonio. Il trucco era molto fresco e a lunga tenuta.
Trucco e capelli sembrano uguali alla fine del matrimonio come all'inizio.
Maria è un'ottima professionista e sa adattare il trucco e i capelli a te in modo tale che enfatizzi tutte le buone caratteristiche del tuo viso.
Grazie ancora Maria!
_____________________________________________________________

Amazing make-up and hair done for my wedding day. The make-up was very fresh and long lasting.
Make-up and hair looking the same at the end of the wedding as in the beginning of it.
Maria is a very good professional and knows to adapt the make-up and hair to you such that emphasis all good characteristic of your face.
Thank you once again Maria!
Alessandra
Alessandra R. Inviato il 03/08/2023
Valutazione 5 su 5

Esperienza da favola

Sono contentissima della mia esperienza con Maria Elena. Quando l'abbiamo contattata un paio di mesi prima del matrimonio, é stata subito disponibile a farmi una prova trucco e acconciatura, dovuto al fatto che io vivo all'estero e non sarei rientrata in Italia se non pochi giorni prima del matrimonio a Giugno. Non ero contentissima della mia acconciatura durante la prova, ma Maria Elena con la sua professionalita' ha eliminato i miei dubbi e ha valorizzato al meglio la mia acconciatura il giorno del matrimonio. Ero proprio contenta del look finale! Mi sentivo a mio agio e bellissima. Inoltre, Maria Elena e' stata bravissima a fare il trucco e acconciatura di mia mamma e mia sorella. Grazie tantissimo di questa bellissima esperienza!
Viola
Viola G. Inviato il 06/04/2023
Valutazione 4.8 su 5

La naturalezza che cercavo

Maria Elena è bravissima! Cercavo un trucco naturale per il mio matrimonio e un'acconciatura morbida con fiori inseriti nei capelli e lei ha perfettamente compreso l'effetto che avevo in mente e l'ha realizzato in maniera eccezionale.
Vittoria
Vittoria C. Inviato il 28/10/2021
Valutazione 5 su 5

Solo una parola... unica!

Maria Elena è la mia eroina! Mi ha salvata a poche settimane dal matrimonio. Super disponibile, e tra di noi c’è stata subito sintonia. Ha superato le mie aspettative. La consiglio a chiunque voglia sentirsi una principessa nel giorno più bello della sua vita.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com

Real Wedding di Maria Elena Ercoli Wedding Makeup & Hairstyle

Barbara & Gabriele
10 foto · 27/09/2020
Valentina & Tommaso
40 foto · 13/07/2019

Promozioni

Aziende Partner

Castello di Rossino
Valutazione 4.8 su 5 , 194 recensioni
· Castelli matrimoni
Cascina Boscaccio
Valutazione 4.7 su 5 , 124 recensioni
· Ville matrimoni
Fabrizio Foto
Valutazione 4.9 su 5 , 134 recensioni
· Fotografo matrimonio
Click E Chic
Valutazione 4.9 su 5 , 103 recensioni
· Fotografo matrimonio
Francesco Brunello Fotografie
Valutazione 4.9 su 5 , 90 recensioni
· Fotografo matrimonio
Enrico & Eleonora Photography
Valutazione 5.0 su 5 , 46 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Milano 20077 Milano (Milano)

Domande frequenti su Maria Elena Ercoli Wedding Makeup & Hairstyle

Da Maria Elena Ercoli Wedding Makeup & Hairstyle il servizio di make up per la sposa costa da 350€ a 600€.
I servizi di bellezza per la sposa proposti da Maria Elena Ercoli Wedding Makeup & Hairstyle comprendono:
  • Parrucchiere
  • Trucco sposa
  • Trattamenti e programmi di bellezza
  • Consulenza d'immagine
Maria Elena Ercoli Wedding Makeup & Hairstyle ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Maria Elena Ercoli Wedding Makeup & Hairstyle dispone di 2 promozioni di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Sposa