Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2015

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Alice si è formata all' Academy Make Up For Ever di Bologna e Mac Cosmetics, ha esperienza di 18 anni nel settore della bellezza, dapprima come beauty consultant presso profumerie e successivamente come make-up artist freelance per set fotografici, video musicali, sfilate e spose.

Servizi offerti

Il make-up sarà impeccabile e particolarmente curato. Grazie alla professionalità e alle tecniche acquisite, Alice Cavina MUA vi farà sentire come principesse in perfetta sintonia con le scelte stilistiche e di acconciatura, per un look sorprendente e molto personale. I prodotti utilizzati sono di ottima qualità e appartenenti a marchi molto conosciuti per ottenere la massima durata del make-up.

Alice Cavina MUA vi offrirà anche una consulenza d'immagine: uno studio attento delle tue caratteristiche per migliorare i punti di forza e armonizzare lo stile che avete scelto per il vostro matrimonio. Consigli di bellezza: consigli per preparare la pelle al meglio. Alice vi lascerà il kit di ritocco da portare con voi durante l'evento.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Parrucchiere
Trucco sposa
Consulenza d'immagine
Altri (Consulenza Immagine Sposa Body shape Face Shape , Acconciatura Sposa Consulenza Immagine Sposo, Mamma della Sposa , Testimoni Analisi Armocromia)

Cosa include il pack sposa?

Il pacchetto sposa include: 1 prova trucco con consulenza skincare + trucco del giorno del matrimonio e mini kit sos per la sposa (a partire da 275 euro)

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Prima possibile per assicurarsi il servizio. La Consulenza Immagine Sposa body shape e Armocromia consiglio di effettuarla prima dell'acquisto dell'abito in quanto può essere utilissima per la scelta

Lavori a domicilio?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

da calcolare in base alla distanza

Di cosa ti occupi principalmente?

Make up

Rimani con la sposa fino al termine del reportage fotografico?

No

Quante persone puoi truccare per uno stesso matrimonio?

4/5 in base al tempo disponibile il giorno del matrimonio

Prepari le spose per i reportage fotografici pre o post matrimoniali?

Come si effettua il pagamento?

Acconto per prenotazione, saldo il giorno della prova (contanti o bonifico)
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Alice Cavina MUA

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
167 recensioni
100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
M
Michela B. Inviato il 21/08/2023
Valutazione 5 su 5

Super Alice!

Mi sono affidata ad Alice per essere truccata nel giorno del mio matrimonio. È stata fin da subito estremamente disponibile e presente già dalla prova. Mi ha consigliato una beauty routine adatta alla mia pelle e due tipi di make-up (uno più bello dell'altro) che potessero risaltare le mie caratteristiche e i miei colori, in linea con l'abito. Il giorno del matrimonio è stata fantastica, estremamente professionale, ma anche a livello umano. È stato piacevole e divertente prepararsi con lei. Mi sono fidata ciecamente per la scelta del trucco tra quelli proposti e ho fatto bene! Ha utilizzato prodotti di altissima qualità e il risultato finale mi è piaciuto tantissimo, mi rispecchiava e mi ha fatta sentire bella e me stessa. (Inoltre, è rimasto intatto tutto il giorno!!!)
Ha truccato me, molte delle damigelle, mamma e suocera: tutte bellissime, tutte a proprio agio e tutte si sono innamorate di lei.
Super Alice! Veramente consigliata!
Isabella
Isabella L. Inviato il 22/01/2024
Valutazione 5 su 5

Bravissima!

Alice è una professionista davvero speciale. Ha saputo ascoltare le mie preferenze e i miei gusti personali senza mai imporsi, proponendo un trucco che mi valorizzasse al massimo. Oltre alle sue indiscusse competenze tecniche, si distingue anche per la sua bellissima personalità e dolcezza. Ha saputo farmi sentire a mio agio in ogni momento, sostenendomi durante la preparazione come un'amica. Sono davvero felice di averla avuta al mio fianco!
Chiara
Chiara O. Inviato il 02/10/2023
Valutazione 5 su 5

Magnifica!

Ho scelto Alice spinta dalle tante recensioni positive e affascinata dalle foto dei suoi make-up sposa. Non potevo fare scelta migliore!
Alice è magnifica!
A partire dalla prova trucco, durante la quale riesce a metterti a tuo agio e fornisce tanti spunti interessanti anche per la skin care da fare a casa. Fino ad arrivare al giorno del matrimonio, nel qual realizza il make-up in maniera impeccabile. Alice lavora in modo discreto, mettendo a suo agio chiunque e capisce realmente le necessità e i desideri delle spose, e anche della mia mamma che ho fatto truccare da lei.
Grazie grazie grazie!
Alice
Alice Inviato il 03/10/2023
Valutazione 4.6 su 5

Semplicemente meravigliosa!

"Non sono mai stata così bella": questo è stato il mio primo pensiero quando mi sono guardata allo specchio dopo il trucco di prova da Alice, una ragazza pacata, dagli occhi sorridenti e vivaci che ho scoperto sui social e che mi ha da subito conquistata.
La cosa che mi ha colpita più di lei è stata la sua semplicità e la sua chiarezza: nell'approccio, nella comunicazione, nell'esposizione del suo servizio. Alice non è di quei professionisti che devi rincorrere o a cui devi puntualizzare o ricordare le cose: al contrario, nelle sue mani è stato proprio bellissimo potersi lasciare andare, nella consapevolezza che, davvero, sapeva in ogni istante quello che stava facendo.
Il giorno del matrimonio è stato favoloso anche grazie a lei: ha saputo valorizzare, con il make up, tutta la mia persona, e non è un modo di dire, ma è stata proprio in grado di regalarmi ciò che mi serviva per splendere davvero.
È una professionista di grande valore e la consiglio di cuore a tutti, rimarrete estasiate da ciò che le sue mani possono fare.
Grazie di cuore, Ali!
Martina
Martina R. Inviato il 09/09/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto!!!!

Alice è meravigliosa… mi ha trasformato nella principessa che ho sempre desiderato! Ottimi i suoi consigli e sa metterti a tuo agio sempre! Perfetta sia la pettinatura che il trucco!!! Ah, il giorno dopo il trucco era impeccabile!!!!
Katerina
Katerina G. Inviato il 09/08/2023
Valutazione 5 su 5

Favoloso e speciale

Ho conosciuto Alice durante i preparativi di una sposa e mi ha subito conquistato con la sua disponibilità e la professionalità. Infatti, quando ho dovuto fare la scelta per il proprio matrimonio, l’ho subito contattata.
Il risultato è stato fantastico
La consiglio a tutte le ragazze che vogliono sentirsi belle e speciali il giorno del loro matrimonio
Kateryna
5/8/23
Annalisa
Annalisa R. Inviato il 06/08/2023
Valutazione 5 su 5

Trucco spettacolare!

Il trucco fatto da Alice è stato spettacolare.
Ha resistito per tutta la serata senza alcun problema. Ho ricevuto tantissimi complimenti perché era davvero bellissimo, non volgare ed elegante.
Alice è una ragazza dolcissima, super disponibile, appassionata del suo lavoro. Spiega perfettamente ogni passaggio del suo lavoro per mettere al corrente la sposa di ogni dettaglio e fornisce consigli utilissimi per chi, come me, può avere qualche piccolo problema di acne alla pelle.
La consiglio davvero tantissimo perché è bravissima e super super carina!
Sono contentissima di come sia andata e la sceglierei altre mille volte davvero!
Facciani
Beatrice Inviato il 16/08/2023
Valutazione 5 su 5

Alice è magica

Ho scoperto Alice e mi sono innamorata del suo lavoro molto prima di sapere che sarei stata una delle sue spose.
Poi ho avuto il piacere di incontrarla e di conoscerla e sono rimasta ancora più impressionata dalla sua gentilezza, bravura e professionalità.
È decisamente la migliore: ha il dono di far brillare qualsiasi sorriso e di valorizzare ogni volto e lo fa in modo estremamente naturale e delicato.
Spero che le nostre strade si incrocino di nuovo
Martina
Martina G. Inviato il 10/08/2023
Valutazione 5 su 5

Super professionale!

Alice è una persona bellissima. Molto professionale, sempre gentile e disponibile è stata meravigliosa durante la giornata del mio matrimonio e anche nel periodo antecedente. Mi ha dato tanti consigli utili su come preparare al meglio la mia pelle per quel giorno importante! Mi sono affidata a lei sia per il make up che per l'acconciatura e mi ha soddisfatta al 100%! Il make up era perfetto, luminoso, per niente "pesante" ed ha durato tutta la giornata. L'acconciatura era stupenda, semplice ma allo stesso tempo d' effetto, l'ho amata fin dal giorno della prova!!! Sul mio tipo di capello non ha tenuto quanto speravo ma il giorno del matrimonio era veramente molto caldo e molto umido.
Ha truccato e acconciato anche mia mamma e le mie due testimoni, sono rimaste tutte entusiaste e la sua compagnia e il suoi consigli sono stati preziosi! La consiglio vivamente
Miruna
Miruna Inviato il 28/07/2023
Valutazione 5 su 5

Meravigliosa!

Io e mia mamma ci siamo affidate ad Alice per il trucco e l'acconciatura per il giorno del mio matrimonio ed è stata una scelta perfetta. Professionale, gentile ed umana, Alice ha saputo capire i miei gusti e le mie preferenze e consigliarmi il look adatto a me e al mio stile, concretizzando la mia visione e il mio sogno su come volevo vedermi nel giorno del mio matrimonio. Non vedo l'ora di prenotare una sessione di armocromia con Alice per imparare più cose da lei sul make-up e su come valorizzare i miei tratti e il mio look anche nella vita quotidiana. Grazie ancora per la tua disponibilità, pazienza e professionalità!
Giusi
Giusi Inviato il 11/08/2023
Valutazione 5 su 5

Una professionista eccellente

Ho cosciuto Alice per il trucco del matrimonio della mia migliore amica e ho capito subito che l'avrei scelta anche per il mio. Ha saputo valorizzare il mio viso alla perfezione, non potevo chiedere di meglio. Oltre all'aspetto professionale (impeccabile) va sottolineato quello umano: dolcissima ed empatica... Mi ha dato tutte le indicazioni per arrivare al meglio al giorno del matrimonio.
Una professionista come poche che mi ha fatto sentire bellissima!!!
Ogni sposa meriterebbe di sentirsi così!
Elisa
Elisa Inviato il 25/06/2023
Valutazione 5 su 5

Eccellente

Alice è una maga del make-up.
Professionale è disponibile ha saputo cogliere il mio desiderio e ha reso il mio Make-up semplicemente unico.
Grazie di cuore
Federica
Federica Inviato il 11/07/2023
Valutazione 5 su 5

La migliore!

Con la sua gentilezza e professionalità ha capito fin da subito ciò che desideravo, consigliandomi e facendomi sentire totalmente a mio agio. Non potevo fare scelta migliore per acconciatura e make up! Alice oltre ad essere una bravissima professionista è anche una persona che sono felice di aver incontrato. Super consigliata anche la seduta di armocromia!
Silvia
Silvia R. Inviato il 08/01/2024
Valutazione 5 su 5

Il saper cogliere la tua natura!

Alice coglie la tua natura! Con gentilezza e professionalità cura ogni minimo dettaglio su misura sulla tua persona. Mi sono affidata a lei e sin da subito sentita a mio agio. Consigliatissima la seduta di armocromia e preziosi i consigli sulla skincare in preparazione al make up per il giorno delle nozze.
Alice grazie di cuore!
Francesca
Francesca P. Inviato il 12/06/2023
Valutazione 5 su 5

La migliore!

Ho adorato tutto di Alice! Ha realizzato un makeup che credo rispecchiasse perfettamente la mia personalità ed è stata super attenta alle mie richieste e disponibilissima nell'aiutarmi a scegliere e a darmi consigli per arrivare al giorno del matrimonio preparata al meglio. Mi sono trovata fin da subito molto in sintonia con lei, inoltre, il trucco é durato dalle 12 fino alle 4 di notte senza bisogno di alcun ritocco. Alice ha fatto un ottimo lavoro anche nell'uniformare il tono della pelle (con cui non ho mai avuto un ottimo rapporto) e quel giorno mi piaceva davvero tanto! Super felice di aver scelto lei, consiglio di chiederle la disponibilitá con largo anticipo
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com

Real Wedding di Alice Cavina MUA

Elisa & Giovanni
72 foto · 30/07/2023
Beatrice & Luca
11 foto · 22/07/2023
Chiara & Massimiliano
75 foto · 07/07/2023
Giusy & Fabrizio
72 foto · 01/07/2023
Elisa & Luca
50 foto · 24/06/2023
Lucia & Martin
62 foto · 02/06/2023

Staff

Alice Cavina
Alice Cavina
Make-up Artist

Ciao sono Alice, appassionata di make-up, fin da piccolissima ho deciso di addentrarmi in questo mondo per coglierne i segreti e utilizzarli per portare all'esterno la bellezza che ogni donna ha al suo interno.

Aziende Partner

FabbriBarbaraPhotographer
Valutazione 5.0 su 5 , 66 recensioni
· Fotografo matrimonio
Vincenzo Pioggia Fotografo
Valutazione 5.0 su 5 , 115 recensioni
· Fotografo matrimonio
Lime for Weddings
Valutazione 5.0 su 5 , 19 recensioni
· Fotografo matrimonio
Valentina Cavallini Photography
Valutazione 5.0 su 5 , 35 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

faenza 48018 Faenza (Ravenna)

Domande frequenti su Alice Cavina MUA

Da Alice Cavina MUA il servizio di make up per la sposa costa da 200€ a 500€.
I servizi di bellezza per la sposa proposti da Alice Cavina MUA comprendono:
  • Parrucchiere
  • Trucco sposa
  • Consulenza d'immagine
  • Altri (Consulenza Immagine Sposa Body shape Face Shape , Acconciatura Sposa Consulenza Immagine Sposo, Mamma della Sposa , Testimoni Analisi Armocromia.)
Alice Cavina MUA ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Ravenna per il tuo matrimonio

Sposa

Risponde in 24 ore