Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 3 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini, piscina
Cappella, spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Borgo Ducale è una location immersa nel verde nella quale fascino, comfort e charme si fondono per offrire la cornice rilassata ed esclusiva per un indimenticabile ricevimento nuziale.

Spazi e capienza

Questa location unisce il fascino antico di una struttura immersa nel verde di un parco secolare al comfort moderno di spazi ampi, funzionali ed eleganti nei quali festeggiare le vostre nozze in totale armonia.

Le due grandi sale per ricevimenti sono spazi curati ed avvolgenti dalle atmosfere che riescono nel contempo ad essere intime e adatte ai migliori momenti di convivialità.

Esternamente, sotto gli ampi gazebo o sui prati del grande parco popolati da imponenti alberi frondosi, potrete festeggiare assieme ai vostri invitati un perfetto ricevimento all'aperto.

Per sorseggiare un rinfrescante cocktail nelle calde serate estive potrete utilizzare lo spazio esclusivo delle piscine: ben due piscine capaci di emozionarti, suggestionarti e proseguire con entusiasmo i tuoi festeggiamenti con una straordinario fine cena.

Servizi offerti

Borgo Ducale è una struttura gestita con passione e dedizione nel rispetto della più elevata espressione dell'arte del ricevere. I servizi offerti rispecchiano questa dedizione e saranno la garanzia della splendida riuscita del vostro evento nuziale.

Ristorazione

Il menù sarà personalizzato perché possiate offrire ai vostri invitati tutto ciò che desiderate. Inoltre il ristorante interno allestirà e preparerà per voi dei ricchi e gustosi buffet sia di antipasti che di dolci.

Altri servizi

Questa splendida location è adatta anche per incorniciare meeting e seminari.

Il resort dispone di 15 camere e tre suite arredate con cura e arricchite dei miglior comfort.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cappella
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Città
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Allestimenti da personalizzare Stampe e tabloid da personalizzare Vini, bibite, spumanti Pernotto prima notte sposi e tanto altro

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Etnica
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Certo! Purché il fornitore della torta sia certificato

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non vi è sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

Secondo quanto concordato precedentemente con gli sposi. Di regola o tramite bonifico bancario o tramite assegno di conto corrente

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Borgo Ducale

Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.9 su 5
150 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Roberta
Roberta G. Inviato il 22/10/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Location fantastica
Staff professionale e competente
Se volete un ricevimento da favola nessuno è all’altezza più di loro
Federica
Federica Inviato il 22/09/2023
Valutazione 5 su 5

La sala ricevimenti migliore del mondo!

Ci siamo sposati con rito religioso l’11 settembre 2023 nel tempietto nel giardino di borgo ducale. È stato tutto perfettamente meraviglioso. Da quando L abbiamo visto per la prima volta questo locale ci ha rubato il cuore, e abbiamo coronato il nostro sogno nel migliore dei modi. Super consigliatissimo, il migliore!! Abbiamo trovato eleganza, pulizia, raffinatezza, serietà , perfezione e tutto curato nei minimi dettagli. Un ringraziamento speciale va a Emanuela, il nostro angelo che ci ha seguito dall inizio alla fine. È stata sempre dietro di noi, ha curato tutto in ogni minima cosa, attenta, la serietà fatta persona, molto professionale. La n.1 , perfetta! Grazie anche a Francesco e Chiara, erano le nostre ombre per tutto il giorno, super attenti, super professionali, meravigliosi. Io non ho parole per descrivere quanto ci ha stupito questa sala ricevimenti dall inizio fino alla fine. Luoghi meravigliosi, cibo, taaanto cibo di ottima qualità. Non c’è una cosa che non è andata bene, era tutto perfetto. Camere pulite e come ho già detto, la professionalità di queste 3 persone e di tutto lo staff è qualcosa di straordinario. Lo risceglierei e mi risposerei qui altre 100000 volte. Grazie per tutto, vi vogliamo bene, i vostri sposi Vito & Federica 11/09/2023
Alessio
Alessio L. Inviato il 12/09/2023
Valutazione 5 su 5

Location Stupenda

Location Stupenda e ospitale il personale è stato molto educato e professionale, abbiamo degustato ottimo cibo e di qualità. Tutto curato nei minimi dettagli e il personale super gentile. Grazie a Emanuela Chiara e al bravissimo Francesco direttore di sala e naturalmente a tutto lo staff .
Vanessa
Vanessabella Inviato il 28/08/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto incantevole

Abbiamo avuto il piacere grandissimo di essere sposi a Borgo Ducale e abbiamo ricevuto i complimenti da tutti per la location e per il buon cibo a fine serata .
Servizio eccellente, ottimo il cibo, meraviglioso e gentilissimo tutto lo staff ( in particolar modo Emanuela e Alessia che ci hanno seguiti fino al mattino seguente con una dolcezza ineguagliabile).
È stato un bellissimo matrimonio, questo grazie a Borgo Ducale.
Grazie ancora!
Stella
Stella M. Inviato il 11/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il mio matrimonio da sogno

Ho festeggiato il mio matrimonio in questa struttura il 13 luglio 2023, comincio con il dire che Emanuela, la proprietaria, ha una professionalità altissima,impeccabile,ma ancor di piú un umanità estrema,ed é quello che per noi ha fatto la differenza. Il direttore anche lui super professionale e disponibile per ogni cosa,ogni mio desiderio quel giorno é Stato esaudito! Uno staff pazzesco! Il cibo top!! Tutto super super buono,oltre le aspettative! E per la location ..bhé...Borgo Ducale é un oasi di verde elegante e raffinato...me ne sono innamorata dal primo giorno!
Marina e Fabio
Marina F. Inviato il 21/12/2023
Valutazione 5 su 5

Un Matrimonio di Bellezza presso Borgo Ducale

Gentile Team di Borgo Ducale,

Questa estate abbiamo festeggiato il nostro giorno speciale presso la vostra splendida location, e desideriamo esprimere la nostra gratitudine per l'atmosfera incantevole e l'organizzazione senza intoppi che hanno reso il nostro matrimonio veramente memorabile.

Dall'ambientazione pittoresca alla coordinazione impeccabile, la nostra esperienza complessiva è stata davvero magica. L'attenzione ai dettagli e l'impegno per la perfezione erano evidenti in ogni aspetto della location, creando uno sfondo splendido per la nostra celebrazione.

Vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine per l'esperienza culinaria straordinaria che abbiamo vissuto al nostro matrimonio. La cucina era non solo deliziosa ma anche eccezionalmente preparata, superando di gran lunga le nostre aspettative. Il lavoro del chef è stato fenomenale, creando un'esperienza gastronomica indimenticabile per noi e i nostri ospiti.

La dedizione alla qualità degli ingredienti e la maestria nella preparazione dei piatti hanno reso il nostro banchetto nuziale un autentico trionfo culinario. Ancora una volta, un caloroso ringraziamento al talentuoso chef e al team per aver contribuito a rendere il nostro giorno così memorabile.

Inoltre, siamo rimasti stupiti dalle bellissime composizioni floreali del nostro matrimonio. Concetta Lazzaro sa ascoltare le vostre idee, seguire i vostri gusti e creare esattamente ciò che avete immaginato. Il bouquet della sposa era un vero capolavoro. Per lo più, Concetta ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Riguardo il servizio video-fotografico, siamo rimasti molto contenti del eccellente lavoro svolto dal team di Giuseppe di Viesto. Erano letteralmente onnipresente per catturare ogni momento del nostro giorno speciale. Non vediamo l'ora di ricevere le nostre foto e il nostro video.

Tuttavia, vorremmo fornire un feedback su 2 aspetti che non hanno rispettato le nostre richieste: la musica e la torta nuziale.

Riguardo la band musicale, Punti di Svista, che abbiamo scelto per il nostro matrimonio: una completa delusione ! Abbiamo chiesto di cantare esclusivamente canzoni italiane degli anni '70, '80 et '90. Abbiamo anche fornito un elenco completo delle nostre canzoni preferite e dei cantanti que volevamo ascoltare. Tuttavia, la prima danza di gruppo è stata eseguita su una canzone natalizia in inglese (il matrimonio è stato celebrato a luglio). Inoltre, i musicisti suonavano musica internazionale dalla radio quando andavano a mangiare e bere (circa il 50% dell'intera serata). Abbiamo dovuto chiedere più volte che smettessero di suonare canzoni non italiane. I musicisti si sono comportati come se fossero ospiti del nostro matrimonio, seduti a mangiare e bere. Eppure li abbiamo pagati 1500 euro.

In compenso, il DJ Tiziano, che si è occupato del after-party, è stato fantastico!

Riguardo la torta : un disastro. La colorazione della torta non era quella richiesta, il primo livello era molto irregolare e mancavano i fiori. L'allestimento floreale del matrimonio era nei toni del lilla e del viola. La torta è stata scelta nelle stesse tonalità. Tuttavia, abbiamo dovuto accontentarci di una torta di un colore strano (un blu sporco) e di fiori rosa-arancio, che non corrispondevano affatto a ciò che avevamo scelto.

Condividiamo questo feedback con l'intenzione di contribuire al miglioramento continuo dei vostri servizi. Crediamo che affrontare questi problemi contribuirà solo a migliorare l'esperienza complessiva per le future coppie.

Nonostante queste sfide, vogliamo sottolineare la nostra gratitudine per il tremendo impegno profuso nel rendere speciale il nostro giorno. Il fascino della location e l'organizzazione impeccabile sono stati i momenti salienti della nostra celebrazione, e siamo grati per i ricordi creati in un contesto così bellissimo.

Grazie per aver ospitato il nostro giorno speciale, e speriamo che il nostro feedback si riveli prezioso nel perfezionare le già eccezionali esperienze che offrite alle coppie presso Borgo Ducale.

Cordiali saluti,
Marina e Fabio
Ornella
Ornella S. Inviato il 23/06/2023
Valutazione 5 su 5

Giornata indimenticabile

Cosa dire di Borgo Ducale? Per noi è stato casa!
Sin dal primo incontro con Emanuela si è creato un grande feeling! Ci ha guidato consigliandoci e supportandoci (a volte anche sopportandomi) in tutto il nostro percorso organizzativo.
La location dire meravigliosa è dire poco, a partire dell'immenso spazio verde curatissimo in ogni dettaglio alle piscine e le sale luminosissime che ci hanno ospitato durante il ricevimento.
Il direttore di sala Francesco è stato impeccabile e ci ha seguito dal nostro arrivo fino alla fine della giornata.
Il cibo di ottima qualità e abbondante, già dopo gli antipasti si poteva passare direttamente alla torta.
Grazie davvero a Borgo per aver reso il giorno del nostro matrimonio perfetto e grazie a tutte le persone che anche da dietro le quinte lavorano per far si che quel giorno sia indimenticabile.
Ma il grazie più grande va ad Emanuela e Francesco perché senza di voi non sarebbe stato lo stesso
Saverio
Saverio S. Inviato il 24/05/2023
Valutazione 5 su 5

Spettacolare

Organizzazione perfetta ti seguono.in tutto passo passo persone cordiali e sempre disponibili
Grazie ad Emanuela
Gianluca
Gianluca Inviato il 19/09/2022
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto

Ci siamo affidati a questo splendido posto in quanto avevamo partecipato ad un matrimonio nel 2015 e ci aveva particolarmente colpito. Location stupenda, cibo buonissimo (confermato da tutti gli invitati) ma la cosa più importante è che alessia ed emanuela ci hanno seguito dalla firma del contratto alla fine della colazione in maniera impeccabile. Siamo stati davvero felici di passare questa giornata con loro. Davvero consigliatissimo
Sharon
Sharon C. Inviato il 13/09/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità unica!!

Location da favola, elegante, moderna, immersa nella natura. Alessia con la sua pazienza e professionalità ci ha seguiti sin dall'inizio del nostro percorso supportandoci in ogni scelta e realizzando ogni nostro desiderio. Un ringraziamento speciale anche alla proprietaria Emanuela e al caposala Francesco, persone davvero squisite. Hanno pensato proprio a tutto, ogni dettaglio è stato un tassello in più per arricchire il nostro giorno. Lo consiglio a tutti è il top!!
Erica
Erica U. Inviato il 16/09/2022
Valutazione 5 su 5

Una favola

Borgo ducale è quel posto che se non lo conosci non puoi capire la bellezza, la raffinatezza di questo posto. Cibo buono a livello qualitativo e bello alla vista. Abbondante nelle porzioni.... Insomma in ogni suo aspetto non delude mai! Emanuela e il suo staff sono gentilissimi, disponibili e una qualità si tutte sono umili. Ritornerei al borgo altre mille volte e non mi stancherei ancora di tornarci. Una bellissima scoperta per noi.
Mimma
Mimma A. Inviato il 08/09/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Io e mio marito vogliamo ringraziarvi tantissimo per aver reso il nostro matrimonio stupendo... siete stati attenti ad ogni dettaglio..non ci avete mai fatti sentire da soli....siete stati la nostra ombra in tutto... soprattutto alessia e francesco...ci siamo innamorati subito della location... tutto il verde che lo circonda...ogni sala...e soprattutto la piscina con il tempietto al taglio della torta ci ha reso tutto bello e romantico... siete fantastici
Sara
Sara V. Inviato il 05/09/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio a tema

Sabato 3 settembre abbiamo coronato il nostro sogno d’amore e abbiamo scelto questa magnifica location per festeggiare.
Siamo stati seguiti in ogni minimo dettaglio dall’impeccabile wedding planner Alessia, che ha saputo consigliarci e seguirci in tutto questo percorso.
La nostra idea era una festa ad ispirazione “anni 20” dunque, piume, perle, cristalli, dettagli in oro per riprodurre le atmosfere sfarzose dei meravigliosi “anni ruggenti” in stile Grande Gatzby.
La qualità dei piatti e la ricercatezza di sapori ed accostamenti particolari ed originali, hanno deliziato i palati degli ospiti, anche i più esigenti.
Ci è stata data la possibilità di ripetere la degustazione dei secondi perché nessun piatto in sede di prova ci aveva particolarmente colpiti; insomma, lo staff a partire dalla wedding planner finendo con lo chef è stato a nostra disposizione, pronto a soddisfare i nostri capricci.
Durante il ricevimento siamo stati seguiti dalla direttrice Manuela che, accortasi del mio disagio, mi ha accompagnata nella suit, mi ha spogliata e ha SMONTATO le stecche interne del corsetto del mio abito.
Insomma, siamo stati seguiti, accontentati e anche viziati, perché borgo Ducale ci ha omaggiato del casaro durane il buffet di antipasti.
Una dovuta menzione anche a tutto il resto dello staff, dal Metre Salvatore ai camerieri sempre disponibilissimi e professionali, all’affabile Rino il portiere.
Ragazzi, se volete vivere un’esperienza impeccabile in una location meravigliosa, seguiti in tutta la preparazione nei minimi dettagli, vi consigliamo vivamente questa superlativa location

Sara e Stefano
Vincenzo
Vincenzo B. Inviato il 20/09/2022
Valutazione 5 su 5

Struttura bellissima

Una struttura unica in Puglia tanto di quel verde che non finisce mai!!!
Il personale gentile e unico ti coccola dal primo giorno al giorno dopo del matrimonio.
Alessia e Manuela ti consigliano e propongono le migliori scelte per gli sposi.
Vi consiglio di sceglierli se volete sposarvi in una struttura perfetta con personale altrettanto esemplare.
Anna
Anna T. Inviato il 16/06/2023
Valutazione 5 su 5

Il giorno più bello della mia vita

Un posto familiare e aver festeggiato il nostro matrimonio ha reso ancora più strepitosa la nostra giornata... vedere gli ospiti felici ,divertiti e soprattutto contenti delle pietanze ci ha riempito di gioia... grazie infinite ad Alessia per averci sopportato in tutto e di averci accontento in ogni nostra richiesta e grazie anche a tutto lo staff
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com

Real Wedding di Borgo Ducale

Antonio & Grazia
85 foto · 02/09/2023
Gabriele & Lorena
24 foto · 19/06/2023
Vincenzo & Ilaria
18 foto · 09/06/2023
Valentina & Francesco
47 foto · 01/10/2022
Giovanni & Cira
8 foto · 25/09/2022
Alessia & Mino
13 foto · 06/08/2022

Mappa

Contrada Trullo, 5 C.P. 25 72020 Brindisi (Brindisi)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Borgo Ducale

Presso Borgo Ducale il menù di nozze ha un prezzo minimo di 130€ a persona.
La location per matrimoni Borgo Ducale dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cappella
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
Borgo Ducale offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Borgo Ducale si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Città
  • Periferia della città
Borgo Ducale propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Etnica
  • Mediterranea
Borgo Ducale propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Borgo Ducale prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
Borgo Ducale offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 300 invitati.
Borgo Ducale ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Brindisi per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore